Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
si.appena prima della partenza un po' di miele,durante 2 fruttini e ancora un po' di miele(100 GR totale)
dicesi TIMING.

Secondo il mio modesto sepere!!!
Non mangerei nulla nel durante devi essere pieno di CHO in partenza
100 minuti anche in soglia li sopporti,se mangi i fruttini inneschi la digestione e il corpo umano in questo modo cura di+ la digestione che le gambe!! :mrgreen:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
La pro-fat serve appunto per non restare a secco di carbo durante la gara
Giova hai mai fatto gare in Circuito!!!
Parti caldo e sei già in soglia al primo strappo che mediamente ce n'è uno ogni 20/30 secondi il cuore è praticamente sempre al limite della soglia con molti tratti over, qui sono CHO e puri i Fat non li tocchi nemmeno.

100 minuti anche in soglia li sopporti,se mangi i fruttini inneschi la digestione e il corpo umano in questo modo cura di+ la digestione che le gambe!! :mrgreen:

Direi proprio di no.
In un fruttino (prevalentemente zucchero), Vitargo, gel e per ultimo miele c'è ben poco da digerire.
Usiamo questi proprio per quello, quando si va a randello.

Giova hai mai fatto gare in Circuito!!!
Parti caldo e sei già in soglia al primo strappo che mediamente c'nè uno ogni 20/30 secondi il cuore è praticamente sempre al limite della soglia con molti tratti over, qui sono CHO e puri i Fat non li tocchi nemmeno.

Si ma tu non sai cos'è la pro fat, ti assicuro che in soglia consumi molto meno glicogeno.
Se non vado più in crisi io è evidente.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

digestione????marco............zio scan!un fruttino lo digerisco in esofago,il miele lo assorbo sublinguale!dai an...ma stai scherzando vero??

qua' mi sento chiamato in causa.
Cito l'ultima gara a esempio:dopo la solita frittata di 3 uova con 3 fette di pane integrale,domenica con i primi caldi ho visto le prime balle(intese come cotte).E tutti a chiedermi...ma come fai con 3 uova aver tutto quel fiato??
Non sara' merito forse della profat ma io da quando ho virato a modo mio ovvio verso la profat ho acquistato tanta resistenza a discapito forse di un po' di esplosivita'.Ma dopo gare di 80 km in circuito, e'piu' importante la resistenza o l'esplosivita'?

Direi che non è molto che ha virato.
Vuoi che ti dia le Fc delle mie ripetute di oggi?
178 - 175 -175 -178 -178; queste sono le medie, carboidrati in post work out è da Venerdì che non ne assumo quantità corrette.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Comunque in tutto questo disquisire sulle tipologie di gare, alle quali si affianca meglio questa alimentazione, per me se ben fatta, tutte, vi sfugge forse una cosa.

Il discorso è uno e rimane sempre tale, non ci sono cazzi.

La quantità che i serbatoi del corpo, possono contenere di glicogeno sono tot! Questa e scienza, non sono io o qualche recia qui dentro a dirlo.

Allora se si arriva alla gara, anche di chi "muore vince", con questi pieni fino all'orlo, tutto il resto conta una beata sega.

Potete mangiare carboidrati dal lunedì al sabato a strafogo, ma tanto più di quelli nei muscoli e nel fegato non ce ne stanno.

L'errore di tutti coloro che non riescono ad adattarsi, è comune a tutti, appunto.
Fobia per il peso=scarsità di calorie+scarsità di cho nel post wo=cotta

Fate una bella cosa, vi volete ammazzare di cho, ok.
Dopo ogni allenamento, senza calcolare niente, mangiatene finchè non vi escono dalle orecchie, poi ne riparliamo.
Ingrassate di 1kg?
Chi se ne frega, andrete a razzo sicuramente.

Volete dimagrire, calcolate il giusto apporto calorico giornaliero+quello speso durante gli allenamenti e fate un giusto post, col tempo si capisce di quanto il corpo a bisogno, senza calcolare.

Questa alimentazione è per tutti, se uno non ci crede, non la farà mai propria.

Se uno non inizia quando deve, finirà la stagione con la lingua sotto ai piedi.

Se uno non si applica, finirà con le palle in gola.

Se uno crede ad altro, che continui a farlo inesorabilmente, senza dubbi, tutto a un prezzo, anche la pro/fat.

Il belle del facile, è che è facile, quello che costa fatica, spesso è accantonato, indovinate perchè? :mrgreen:

Come dice qualcuno, solo il tempo sarà il giudice supremo. Chi vivrà, vedrà.

Come sempre la verità stà al centro delle cose!! Ovvero hai ragione tu e ha ragione Fabiano.
Proprio l'altra sera sono andato a rinnovare la visita medica,ed il medico dove vado io è stato il medico della mercatone ed il medico di altre squadre ciclistiche,va in bici da 40 anni e è stato per varie volte campione italiano medici.
Gli ho parlato della Pro&Fat!! e lui non si è buttato via, ma lui dice,(senza il mio intervento) che è una dieta che prevelentemente serve per fare gare di lunga durata e a discapito di forza esplosiva.
Lui dice che ai tempi di Fignon si provò con questi stili alimentari e ne trovavano abbastanza givamento nelle gare a tappe ma a discapito di forza e venne accantonata, inoltre mi diceva che non tutti si adattano a questo stile alimentare il fisico che è predisposto per l'endurance ne può trarre benificio ma lo scattista della gara nervosa della domenica,lui dice può solo peggiorare.
Io ho solo ascoltato e mi ci sono rivisto in pieno nel suo discorso e non ho avuto bisogno di aggiungere altro che lui non avesse detto.
Penso che lui abbia centrato perfettamente l'obbiettivo e perciò io penso di ricadere in quei ciclisti nervosi e scattisti che hanno bisogno di CHO anche fuori Timming.
Ciao Obix o-o

Scusa se mi permetto Marco, a te serviva una giustificazione.
Hai provato a parlargli di timing e di quantità di cho da assumere nel post work out? Scommetto che non sa nemmeno di cosa si parli.
Anche il mio amico Ceccon dal quale hai comperato il telaio ha provato anni fa pro/fat senza carbo in timing... E ovviamente concorda con il medico dal quale sei andato.
Anche noi.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
giornata molto intensa quella odierna...
Colazione ore 06 e 30 lavoro le 14, ritorno a casa e subito in bici.
92km 3h e 04m 151bpm medi molto lavoro fra il medio e il veloce con una fcmedia dell'81%. Kcal consumate circa 1750 con 350g di cho da reintegrare. Durante 1 banana e 2 fichi secchi. Gamba, dopo il giorno di riposo, fenomenale.
Post...250g di riso e 500g di patate + merluzzo, ricotta, miele, frutta. In tutto 2250kcal e ne mancono ancora 1000 all'appello.
Di più non posso

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Comunque in tutto questo disquisire sulle tipologie di gare, alle quali si affianca meglio questa alimentazione, per me se ben fatta, tutte, vi sfugge forse una cosa.

Il discorso è uno e rimane sempre tale, non ci sono cazzi.

La quantità che i serbatoi del corpo, possono contenere di glicogeno sono tot! Questa e scienza, non sono io o qualche recia qui dentro a dirlo.

Allora se si arriva alla gara, anche di chi "muore vince", con questi pieni fino all'orlo, tutto il resto conta una beata sega.

Potete mangiare carboidrati dal lunedì al sabato a strafogo, ma tanto più di quelli nei muscoli e nel fegato non ce ne stanno.

L'errore di tutti coloro che non riescono ad adattarsi, è comune a tutti, appunto.
Fobia per il peso=scarsità di calorie+scarsità di cho nel post wo=cotta

Fate una bella cosa, vi volete ammazzare di cho, ok.
Dopo ogni allenamento, senza calcolare niente, mangiatene finchè non vi escono dalle orecchie, poi ne riparliamo.
Ingrassate di 1kg?
Chi se ne frega, andrete a razzo sicuramente.

Volete dimagrire, calcolate il giusto apporto calorico giornaliero+quello speso durante gli allenamenti e fate un giusto post, col tempo si capisce di quanto il corpo a bisogno, senza calcolare.

Questa alimentazione è per tutti, se uno non ci crede, non la farà mai propria.

Se uno non inizia quando deve, finirà la stagione con la lingua sotto ai piedi.

Se uno non si applica, finirà con le palle in gola.

Se uno crede ad altro, che continui a farlo inesorabilmente, senza dubbi, tutto a un prezzo, anche la pro/fat.

Il belle del facile, è che è facile, quello che costa fatica, spesso è accantonato, indovinate perchè? :mrgreen:

Come dice qualcuno, solo il tempo sarà il giudice supremo. Chi vivrà, vedrà.
Davide il tuo discorso non fa una piega 1+1 fa 2
ma in medicina no !! e tutti lo sappiamo quello che fa bene a te può non essere uguale ad altri. Certo tu con questo stile hai sconfitto un disturbo ben più pesante della pro&Fat e di conseguenza,come mi dicevi tu ami questo stile,e ci credo lo amerei anche io se mi desse ciò che ti ha dato a tè. Comunque non è detto che non ci riprovi!! ma non adesso :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide il tuo discorso non fa una piega 1+1 fa 2
ma in medicina no !! e tutti lo sappiamo quello che fa bene a te può non essere uguale ad altri. Certo tu con questo stile hai sconfitto un disturbo ben più pesante della pro&Fat e di conseguenza,come mi dicevi tu ami questo stile,e ci credo lo amerei anche io se mi desse ciò che ti ha dato a tè. Comunque non è detto che non ci riprovi!! ma non adesso :mrgreen:

Si è vero, io probabilmente sono molto influenzato dai benefici che ho avuto, specie nei confronti della mia patologia.

Nel mio cammino ho avuto parecchi dubbi, ma più passa il tempo e più capisco che la strada è giusta, solo che per adattare il tutto a noi stessi, proprio perchè siamo tutti diversi e reagiamo al cibo e non solo, in maniera differente, ci vuole tempo, putroppo questo è da mettere in conto.

Ancora oggi, mi rendo conto che posso fare meglio, molto meglio.

Fai bene a terminare la stagione senza rischiare niente, poi sarai sempre in tempo a decidere, ma non farti condizionare da niente e nessuno o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Si è vero, io probabilmente sono molto influenzato dai benefici che ho avuto, specie nei confronti della mia patologia.

Nel mio cammino ho avuto parecchi dubbi, ma più passa il tempo e più capisco che la strada è giusta, solo che per adattare il tutto a noi stessi, proprio perchè siamo tutti diversi e reagiamo al cibo e non solo, in maniera differente, ci vuole tempo, putroppo questo è da mettere in conto.

Ancora oggi, mi rendo conto che posso fare meglio, molto meglio.

Fai bene a terminare la stagione senza rischiare niente, poi sarai sempre in tempo a decidere, ma non farti condizionare da niente e nessuno o-o
Forse lo sbaglio + grande che ho fatto io è stato di ascoltare un pò tutti
e non solo te che mi avevi accennato il tutto all'inizio.
Ma quando ricomiciero sarò io che ti verrò a cercare !!!:mrgreen:
Lunedi vado in Svizzera poi ti saprò dire !!
Ciao :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.