Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
tony tienici informato! Intanto ieri sgambata di 77km x recuperare dalla 9 colli beh il cuore non saliva xrò in una salita che faccio sempre m'impegno e riesco a portare la fc max oltre quella ottenuta in gara domenica! :nonzo: cmq ho bisogno di recuperare anche xchè la prossima gara è giovedì prossimo! Vabbè andremo di pro fat e giusti post intanto oggi volevo allenarmi ma preferisco star fermo vediamo se così recuperiamo!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
in un giorno quanti semi di lino si possono mangiare senza creare problemi?

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Tony auguroni ed un abbraccio, io non stò meglio di te, sono da tre giorni fermo, per prostrazione psichica non provocata da nulla, ma ogni tanto mi si risvegliano i problemi provocati dalla cicatrice sulla corteccia cerebrale in zona fronto-temporale dx e mi abboffo di benzodiazepine. Domani starò meglio ?!?!?!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao a tutti vi racconto una brutta storia

Ieri sera, finito l'allenamento,nell'ultima rotonda prima di arrivare a casa un simpaticissimo automobilista non mi ha visto e mi ha investito, io sto bene,fortuna vuole che andavamo piano sia io che lui, ho solo preso una botta alla mano dx che è sbucciata gomito sx piede sx e piede dx :mrgreen: ,ho passato la serata e l'inizio di nottata al pronto soccorso, sono tornato a casa alle 2,00 stamattina devo tornare dall'ortopedico per una visita e guardare bene le lastre, sembra non ci sia niente di rotto, almeno per quello sono contento.

la bici al contrario da buttare nel cesso :bua:, telaio spaccato, forcella pure, shamal anteriore piegata e da buttare, sella in carbonio graffiata, la ruota dietro sembra si sia salvata speriamo, vi allego 2 fotine del mio telaio anzi ex telaio CANYON .

tornando all'alimentazione ieri non ho potuto fare il post come si deve devo essere stato solo qualcosina sotto di sicuro perchè non ho fatto in tempo a calcolare,però più o meno dovremmo esserci , anche perchè ieri sera fame zero e stamattina peso nella norma

ora mi dispiace tantissimo per la bicicletta , devo trovare come allenarmi e come fare le gare , cosa che mi scoccia tantissimo, prima di sistemare ci vorrà tempo , che palle ma perchè quando tutto va bene salta sempre fuori qualcje rogna ?, ieri sera allenamento ottimo, gamba fantastica , 3 ripetute da 330Watt fatte senza nessun problema , prima ora 220 watt di media e 32,5 kmh, stai per mettere piede in casa e sbam tutto rovinato

scusate lo sfogo ma vi reputo amici , o-o
Mi spiace tony:bua: bene che tu non ti sia fatto male seriamente,purtroppo la bici e rotta ma dei 2 meglio leio-o
Ora cerca di guarire in questi gg di riposo e magari nel frattempo se e' tutto ok,trovi una bcd sostitutiva.

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
L'unico modo per sapere se i muscoli sono pieni di glicogeno e' solo la tecnica del peso?

qualcuno me la spiega questa cosa del peso?

lo sto controllando da qualche gg (per curiosità più che altro e per capire se reintegro a dovere, non sono un fissato del peso e non mi frega nulla se varia, ma vorrei capire)

premetto che NON sto seguendo la pro-fat

ho solo apportato qualche aggiustamento alla mia dieta ed ho introdotto i pwo adeguati (prima li facevo a caxxo)......faccio qualche conto delle kcal che prima non facevo

dunque: domenica uscita tosta con pwo ma (come già scritto) nonostante abbia mangiato parecchio sono andato a letto con un deficit di circa 2000kcal che ho cercato di spalmare su lun/mar

domenica al rientro: peso -0,8kg rispetto alla mattina, prima dell'uscita
lunedì mattina: peso +0,2kg
martedì mattina: peso +1,8kg :azz
martedì pomeriggio: uscita di scarico con pwo adeguato
questa mattina: peso -0,4kg

considerazioni??
grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
penso sia normale dottore , dipende da cosa mangi ,anche se è roba salata che da ritenzione idrica. oscillazioni di 1kg sono nella norma ,specialmente se ti alleni regolarmente e tutti i giorni. inoltre è risaputo che i cho richiamano acqua!

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

lo sto controllando da qualche gg (per curiosità più che altro e per capire se reintegro a dovere, non sono un fissato del peso e non mi frega nulla se varia, ma vorrei capire)

ho solo apportato qualche aggiustamento alla mia dieta ed ho introdotto i pwo adeguati (prima li facevo a caxxo)......faccio qualche conto delle kcal che prima non facevo

dunque: domenica uscita tosta con pwo ma (come già scritto) nonostante abbia mangiato parecchio sono andato a letto con un deficit di circa 2000kcal che ho cercato di spalmare su lun/mar

considerazioni??
grazie

il giorno dell'allenamento, al rientro, è fisiologico che tu abbia un peso corporeo leggermente più basso di quello pre uscita.
Il giorno successivo causa ritenzione idrica dovresti pesare di più, cosa altrettanto normale. Insomma se ti alleni domenica ti pesi martedì.
Le variazioni di peso sono normalissime.

• Mi piace
Reactions: Braccio

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
il giorno dell'allenamento, al rientro, è fisiologico che tu abbia un peso corporeo leggermente più basso di quello pre uscita.
Il giorno successivo causa ritenzione idrica dovresti pesare di più, cosa altrettanto normale. Insomma se ti alleni domenica ti pesi martedì.
Le variazioni di peso sono normalissime.

le varizioni di liquidi intra-extracellulari sono alterate in seguito all'allenamento, si verifica una variazione nel metabolismo dei miociti.
Ecco perchè non finirò mai di dire che pesarsi ogni mattina non serva :)

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

considerazioni??
grazie

idem con patate per me stesso. aggiungo che piu' son stanco e piu' trattengo liquidi (cortisolo?) e piu' peso

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
tony tienici informato! Intanto ieri sgambata di 77km x recuperare dalla 9 colli beh il cuore non saliva xrò in una salita che faccio sempre m'impegno e riesco a portare la fc max oltre quella ottenuta in gara domenica! :nonzo: cmq ho bisogno di recuperare anche xchè la prossima gara è giovedì prossimo! Vabbè andremo di pro fat e giusti post intanto oggi volevo allenarmi ma preferisco star fermo vediamo se così recuperiamo!

;nonzo%;nonzo%;nonzo% alex tu sei matto
continua cosi e diventerai uno di quelli che in allenamento leoni e in gara c...
lo dico in amicizia eh

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ot 9 colli

mi potreste dire che media avevate al 41° km (dove sono caduto io)?
giusto per capire come stavo andando

grazie o-o

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
Quale sarebbe il momento ideale per pesarsi ?

la mattina ....
però conta che farlo ogni giorno darà sempre risultati variabili, soprattutto se ti alleni nel pomeriggio.

ripeto...per le valutazione della composizione corporea corretta occorre che l'organismo non sia sottoposto a stress muscolari elevati (allenamento) per almeno 24h, altrimenti i parametri possono essere alterati

• Mi piace
Reactions: Luca69

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
grazie mardok
diciamo che sto più male mentalmente che fisicamente

Peppe dai che tutto passa, importante è non farsi male seriamente (meglio ancora non farsi male per niente...), qualche sbucciatura passa.

@tony: fratè ma che mi combini?. Tutta la mia solidarietà, dai che tutto va a posto, prendi il muletto e lo fai racing (metti il 28 e tieni il 39), importante come detto e peppe è portare a casa la "pellaccia":mrgreen:.

@DD: i tuoi esami scatenano sempre una accesa discussione, ha ragione Vasco. Difficile pensare a te senza sgarri, ma difficile credere che ci sia un'incidenza diretta così sistematica tra qualche sgarro e certi valori. Io li ripeterei in un momento di riposo, potresti avere delle sorprese o-o
Infatti è quello che farò GD. Sto maturando l'idea che il mio fisico ha bisogno di "ancora" maggiore riposo rispetto a quello che gli concedo....gli anni passano ed è necessario adeguare lo stile di vita al corpo....e non il contrario.:roll:

@tutti: considerazione a lato. Ma ancora stiamo ad ascoltare il medico iper-preparato e agonista che segue solo agonisti e che ci tira fuori una pro-fat degli anni '80?!? Ma ci si rende conto che di acqua sotto i ponti ne è passata?!? Boh, sarebbe come se qualcuno sostenesse che oggi si lavora meglio al PC con un vecchio 386 e Windows 3.1 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me sembra che qualcuno (che non posso nominare se no pensa che ce l'ho con lui) ascolta bene solo quello che vuol sentirsi dire e che lo giustifica, il resto se lo fa scivolare addosso. Non è così che si esercita il senso critico, così ci si confonde solo le idee.

Bisogna mettere in discussione, mettersi in discussione. Quando si ascolta uno che dà delle risposte così nette, che sia un medico che ha seguito FIGON :mrgreen:, o che sia uno di noi che si è fatto la sua esperienza sul campo, bisogna applicare un filtro, rompere gli schemi, domandarsi se non sia vero il contrario. Forse non si scoprirà subito la verità, ma almeno le "bugie vere" potranno venire a galla. E da lì si comincia a capire, pian piano, quale sia la PROPRIA strada.

Saggio come sempre.o-o

Tony auguroni ed un abbraccio, io non stò meglio di te, sono da tre giorni fermo, per prostrazione psichica non provocata da nulla, ma ogni tanto mi si risvegliano i problemi provocati dalla cicatrice sulla corteccia cerebrale in zona fronto-temporale dx e mi abboffo di benzodiazepine. Domani starò meglio ?!?!?!

Auguri anche a te Cavallo, dai, è un giorno e passa in fretta, posso solo provare a immaginare come ti senti, domani si pedala di nuovo.o-o

la mattina ....
però conta che farlo ogni giorno darà sempre risultati variabili, soprattutto se ti alleni nel pomeriggio.

ripeto...per le valutazione della composizione corporea corretta occorre che l'organismo non sia sottoposto a stress muscolari elevati (allenamento) per almeno 24h, altrimenti i parametri possono essere alterati

Quoto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.