imho i proff sposano più i dettami della pro/fat di quanto si pensi ...
loro sono sempre in finestra, oltre al fatto che hanno bisogno di kg di cho per essere brillanti e fare quei volumi ...
però se ben vedete ogni tanto si legge della loro alimentazione quando devono perdere peso o sono fuori periodo gare e vanno di pro/fat a nastro ...
d'altronde mi parrebbe assurdo che spendono $$ per la chimicaglia varia e poi non curano l'alimentazione ...
e se ben leggete loro vanno più di panini che di barrette e i gel solo alla fine
Domenica tappone dolomitico: il Faganel di mio marito è andato a raccogliere gli avanzi dei corridori al rifornimento, posto a circa un terzo o metà gara. Ha portato a casa un bel po' di gel (integri per fortuna!), una specie di barretta che sembrava un panforte, panini mignon con marmellata e una fetta di banana e tante piccole tortine di pasta frolla ripiene di marmellata o di nutella. La nutella mi ha stupito. O meglio, non era Nutella industriale ma fatta in casa.
Barrette forse una sola.
Lunedì, giorno di riposo del Giro, ho chiesto a Davide Malacarne cosa aveva mangiato nel giorno del tappone e mi ha risposto:
- colazione mezzo piatto di pasta, tanto pane e marmellata
- Mezz'ora prima del via: crostata
- In gara: quello che abbiamo raccattato per strada, nell'ordine panini, dolcetti, barrette, gel (ultimi 50 km)
- Appena arrivati: un panino, non mi ha detto con cosa
- Cena: ancora pasta
Può essere che non mi abbia detto tutto, comunque lo conosco abbastanza bene e non è uno fissato o che tiene grandi segreti.
Ha trascorso tutto il giorno di riposo in piedi, senza nemmeno fare la sgambatina, a cucinare piatti tipici in piazza a Belluno per i serivizi Rai e il pomeriggio in un centro commerciale a promuovere i materassi Innergetic. E' proprio un figo! E noi a casa con le gambe alte e le calze massaggianti...
, telaio spaccato, forcella pure, shamal anteriore piegata e da buttare, sella in carbonio graffiata, la ruota dietro sembra si sia salvata speriamo, vi allego 2 fotine del mio telaio anzi ex telaio CANYON .