Conosco molto bene questo topic ed ho già avuto modo di apprezzare il comportamento di Clodovico e Phantom.
Quello che non condivido, invece, è il modo di porsi di taluni che spesso con interventi palesemente pretestuosi mirano solo a screditare la FSL che certamente non è esente da imperfezioni e che ritengono ciò di per sè sufficiente per eliminarla ed abolirla.
Sinceramente a me sembra ben più presuntuoso il comportamento della FSL nel non rispondere a domande come quelle poste da Andrea da molto tempo.
Perché non chiarire per tempo chi sono i Top Riders?
Perché non fare presente che chi tra i Top Riders si fosse inscritto ad una delle 5 prove della FSL si sarebbe dovuto rendere disponibile per controlli ematici di primo mattino?
Perché dare notizie incomplete e parziali solo in occasione dell'apertura delle iscrizioni delle singole prove?
Io son per fare più controlli possibili e quindi, come ho detto, ho accettato molto serenamente di sottopormi al prelievo. Continuo però a ripetere che quel tipo di controllo può funzionare da deterrente, ma purtroppo non dimostra nulla, soprattutto per l'assunzione di sostanze che non sono epo e per questo motivo mi chiedo perché creare disagio ai Top Riders convocati.
Per quanto riguarda le lamentele, il mio prelievo è stato eseguito con i guanti, anche se con una certa imperizia, visto che mi è rimasto un rigonfiamento dove è stato effettuato. Come dimostra la foto, alcuni prelievi sono stati effettuati senza guanti e di questo si sarebbe dovuto lamentare qualcun altro.
Penso di essere critico nei confronti della FSL, ma non distruttivo a priori. Ho sempre fatto delle domande e delle proposte concrete.
... cosa posso dirti ...