19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
appunto, colpa del trittico che avrebbe tagliato le gambe a parecchi velocisti. Li è stato il doppio errore, imho.
Petacchi, anche con una passerella a Milano, la rossa non l'avrebbe portata. Più di una sarebbero state le tappe in cui avrebbe portato pochi punti a casa, o neanche una. Poi potevo anche sbagliarmi :smile:

eh certo, senza tappe di media pianura non faceva piazzamenti, ma mettigli due arrivi in volata e come minimo 2° lo faceva! tanto più che Cavendish cmq sarebbe andato fuori tempo massimo anche solo con la tappa del Gardeccia :mrgreen:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Fondamentale per cosa? Per assicurarsi il secondo posto invece del terzo posto? E poi cmq mettiti nei panni di Scarponi. Oggi una salita non tanto difficile dove é difficilissimo staccare Nibali, vale la pena spegnere le energie che sono ancora rimasti oggi su un terreno poco adatto o meglio risparmiarsi e magari provarci domani o cmq pensare alla crono di dopodomani?

Infatti io, per collegarmi alla tua domanda, non ho detto che oggi ci sarebbe stato un attacco di Nibali o Scarponi , ho detto che con un arrivo in salita non difficilissimo ma neanche proprio una passeggiata, oggi o qualche uomo da 15mo-10mo potrebbe portare a casa una vittoria per migliorare la classifica, o potrebbe vincere un uomo fuori classifica ma con ambizioni di tappa

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Infatti io, per collegarmi alla tua domanda, non ho detto che oggi ci sarebbe stato un attacco di Nibali o Scarponi , ho detto che con un arrivo in salita non difficilissimo ma neanche proprio una passeggiata, oggi o qualche uomo da 15mo-10mo potrebbe portare a casa una vittoria per migliorare la classifica, o potrebbe vincere un uomo fuori classifica ma con ambizioni di tappa

a sto punto spero in Garzelli, se lo merita!

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
a sto punto spero in Garzelli, se lo merita!

glielo auguro, ma non so perchè in testa mi suona il nome di Di Luca. Spero di sbagliarmi :shock: :smile:

hai detto niente :mrgreen:

cmq io trovo abbastanza irrispettoso l'aver tolto la passerella finale. Al Tour c'è, alla Vuelta pure. Zomegnan se ne faccia una ragione...

mmmh, sinceramente a me piace. E' un modo anche per celebrare il vincitore e magari risolvere questioni sul filo del rasoio :smile:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
glielo auguro, ma non so perchè in testa mi suona il nome di Di Luca. Spero di sbagliarmi :fc4: :smile:

ti ha appena citato Cassani... che legga il forum? :-x

mmmh, sinceramente a me piace. E' un modo anche per celebrare il vincitore e magari risolvere questioni sul filo del rasoio :smile:

con tutte le montagne stare sul filo del rasoio ci voleva già fantasia, e poi basta mettere una bella crono di 30-40 km come penultima tappa, e vedi che risolvi tutto!
e solo che Zomegnan ce l'ha dichiaratamente sia con la tappa "passerella" finale, sia in particolare con Milano (visto quanto successo nella tappa Milano Show di 2 anni fa...)
io vorrei un pelo di ritorno alla tradizione

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
ti ha appena citato Cassani... che legga il forum? :-x

con tutte le montagne stare sul filo del rasoio ci voleva già fantasia, e poi basta mettere una bella crono di 30-40 km come penultima tappa, e vedi che risolvi tutto!
e solo che Zomegnan ce l'ha dichiaratamente sia con la tappa "passerella" finale, sia in particolare con Milano (visto quanto successo nella tappa Milano Show di 2 anni fa...)
io vorrei un pelo di ritorno alla tradizione

e qui c'hai ragione :asd2:

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
io una domanda mi faccio sempre, e vado leggermente ot, ma davanti hanno un pc dove controllare i dati sui vari corridori, le loro vittorie, ecc ecc?

Perchè capisco vittorie importanti di corridori di un certo nome, ma alcune volte vanno a riprendere certi risultati :shock:

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io una domanda mi faccio sempre, e vado leggermente ot, ma davanti hanno un pc dove controllare i dati sui vari corridori, le loro vittorie, ecc ecc?

Perchè capisco vittorie importanti di corridori di un certo nome, ma alcune volte vanno a riprendere certi risultati :shock:

sì mi pare che nella cabina sul traguardo da dove fan la cronaca hanno un pc.
tieni conto che cmq son collegati via audio con Zio Auro che dalla cabina di regia gli da tutte le informazioni possibili e immaginibili :mrgreen: