19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Io questa proprio non l'ho capita
Cos'è andato a fare a prendere tiralongo per poi lasciargli la vittoria.
A quel punto vinci la tappa e basta.
Ha rovinato l'azione di tiralongo che fino ad allora era stata eccezionale, invece ora si può dire che ha vinto grazie a contador, mah...

questione di bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti.
Contador ha voluto dimostrare di essere padrone ASSOLUTO del Giro, al punto che decide lui chi vince ..

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Ha rovinato l'azione di tiralongo che fino ad allora era stata eccezionale, invece ora si può dire che ha vinto grazie a contador, mah...

Voleva prendere secondi, ma ha rispettato chi aveva davanti e l'ha fatto vincere.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(

per mettere ancora di più il punto su un giro d'italia tutto suo.
non ha vinto grazie a contador, perchè secondo me se contador fosse stato a cuccia rodriguez non l'avrebbe preso a tiralongo.

io, sinceramente, instintivamente non ci avevo proprio pensato :-)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

mi sembra che l'abbia detto lo stesso Tiralongo: sono amici.
probabilmente quando Contador ha visto scattare Rodriguez ha temuto che Tiralongo potesse perdere la tappa e così è scattato per raggiungerlo e 'tirarlo' all'arrivo.

comunque la superiorità di Contador è imbarazzante: fa quello che vuole, gioca con gli altri come il gatto coi topi

• Mi piace
Reactions: g_gallo

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mi sembra che l'abbia detto lo stesso Tiralongo: sono amici.
probabilmente quando Contador ha visto scattare Rodriguez ha temuto che Tiralongo potesse perdere la tappa e così è scattato per raggiungerlo e 'tirarlo' all'arrivo.

comunque la superiorità di Contador è imbarazzante: fa quello che vuole, gioca con gli altri come il gatto coi topi

già

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
E questo Scarponi che va a perdere quasi 15" in una tappa del genere da Nibali, secondi che poi potranno essere decisivi per la classifica generale?
(Tra l'altro, ma non è una novità, fatto ignorato totalmente se non dopo l'intervista dai commentatori)

• Mi piace
Reactions: Tizlook

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
io intanto son contento per Nibali, se arrivasse secondo dietro a questo Contador sarebbe un gran risultato.. .anche perchè per gli "umani" è l'unico risultato possibile!!!

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
E questo Scarponi che va a perdere quasi 15" in una tappa del genere da Nibali, secondi che poi potranno essere decisivi per la classifica generale?
(Tra l'altro, ma non è una novità, fatto ignorato totalmente se non dopo l'intervista dai commentatori)

infatti, credo sia uno dei due aspetti rilevanti di questa tappa... l'altro è un Rujano che è saltato in una tappa del genere (si è tenuto "la gamba" per domani???)

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
ritorno a non seguire il ciclismo, se cosi fosse, giuro.
chiuso ot
L'ho pensato tante volte anche io...dopo la morte di Marco...dopo i tradimenti di gente che ho davvero tifato: Riccò,Sella,DiLuca... Ma sono sempre incollato davanti alla tv... Gli unici tradimenti che non accetterei sarebbero quelli di Cunego e Nibali... Richiudo l'OT

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Si ma è sport, non libro cuore.
Tiralongo ce l'avrebbe potuta fare da solo e sarebbe stata un'azione fenomenale.
Se veramente voleva controllare jrodriguez, sarebbe dovuto rimanere alla sua ruota ed innervosirlo.
Secondo me, non è amicizia è narcisismo.

si, ragazzi, ma se ci mettiamo a criticare ogni minimo comportamento fino al midollo non la finiamo più, eh...

L'ho pensato tante volte anche io...dopo la morte di Marco...dopo i tradimenti di gente che ho davvero tifato: Riccò,Sella,DiLuca... Ma sono sempre incollato davanti alla tv... Gli unici tradimenti che non accetterei sarebbero quelli di Cunego e Nibali... Richiudo l'OT

gli stessi nomi miei (tranne Cunego), giuro :-) e per diversi anni infatti mi sono allontanato, limitando a leggere sporadicamente. Fine ot, giuro :smile: