19° tappa 2011: Bergamo-Macugnaga (209 km)

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
Si ma è sport, non libro cuore.
Tiralongo ce l'avrebbe potuta fare da solo e sarebbe stata un'azione fenomenale.
Se veramente voleva controllare jrodriguez, sarebbe dovuto rimanere alla sua ruota ed innervosirlo.
Secondo me, non è amicizia è narcisismo.

Certo che si Contador brucia oggi la tappa a Tiralongo.... avrei voluto leggerti....

Contador è saltato avanti perché con il 4° e l'8 in classifica saltati prima, poteva accadere di tutto.... è questo 'di tutto' era semplicemente, che il suo amico Tiralongo perdesse la tappa.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Si ma è sport, non libro cuore.
Tiralongo ce l'avrebbe potuta fare da solo e sarebbe stata un'azione fenomenale.
Se veramente voleva controllare jrodriguez, sarebbe dovuto rimanere alla sua ruota ed innervosirlo.
Secondo me, non è amicizia è narcisismo.

Contador ha tirato Tiralongo per un tratto, dandogli la possibilità di rifiatare e dare il 150% nel finale.
In più lo ha incitato, dandogli fiducia per l'esito finale vittorioso.
A mio parere senza Contador Tiralongo non ce l'avrebbe fatta, chi inseguiva era in netta rimonta.

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Contador ha tirato Tiralongo per un tratto, dandogli la possibilità di rifiatare e dare il 150% nel finale.
A mio parere senza Contador Tiralongo non ce l'avrebbe fatta, chi inseguiva era in netta rimonta.

anche secondo me...tra l'altro lo si nota come continuamente guardava e teneva d'occhio quelli che stavano risalendo...

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Non mi è piaciuto per niente Contador.
Ha palesato il fatto che la tappa l'avrebbe vinta senza problemi e che ha voluto
"regalarla" a Tiralongo. Quel gesto di parlargli poi quando lo ha affiancato...
Poteva e doveva fermarsi dietro Rogdriguez.
Non mi piacciono questi gesti di finto buonismo.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.286
30.595
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche secondo me...tra l'altro lo si nota come continuamente guardava e teneva d'occhio quelli che stavano risalendo...

forse voleva assicurarsi che non rientrasse Rujano, l'unico che è stato in grado di tenere il suo passo in salita e che può dargli fastidio domani (visto anche il precedente del 2005)

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone

E' la stessa impressione che ho avuto io. Tiralongo stava mollando.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
bah, io non me ne capisco cosi tanto da giudicare

mi piace pensare che abbia voluto essere un bel gesto, per aiutare un amico, e che l'unica cosa che mi ha eramente emozionato sono state le lacrime di Tiralongo all'arrivo, dopo 11 anni di gregariato a farsi un mazzo così senza soddisfazione sportiva (economica forse, ma non si vive di solo pane)

• Mi piace
Reactions: g_gallo and tewi

Giuseppe_63

Gregario
29 Aprile 2007
686
9
62
A nord di Napoli
Visita sito
Bici
Olympia Hero
Mi sembra giusto quel che dice al processo Silvio, cioè che Contador sia scattato più per garantire la vittoria a Tiralongo che per mettere altro margine tra se e Scarponi-Nibali.
Comunque sia Grande Contador....troppo superiore.o-o

paolomnn

Apprendista Passista
9 Gennaio 2008
1.189
16
58
arco tn
Visita sito
Contador a dato il via alla fuga di Tiralongo proteggendolo mettendo i suoi davanti durante la salita poi nel tratto finale si è trasformato in gregario di lusso!!! Tiralongoha dimostrato tutta la sua classe in fuga oggi e pure ieri e domani Rujano darà spettacolo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Non mi è piaciuto per niente Contador.
Ha palesato il fatto che la tappa l'avrebbe vinta senza problemi e che ha voluto
"regalarla" a Tiralongo. Quel gesto di parlargli poi quando lo ha affiancato...
Poteva e doveva fermarsi dietro Rogdriguez.
Non mi piacciono questi gesti di finto buonismo.

Occhio che terzo è arrivato Nibali e quarto Gadret.
Rodriguez è arrivato solo quinto, quindi Contador standogli dietro probabilmente non avrebbe combinato nulla a favore di Titalongo.

• Mi piace
Reactions: bradipus

Massimiliano76

Cronoman
27 Ottobre 2010
766
849
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Contador avrebbe potuto vincere in scioltezza, ma non l'ha fatto. Non sarebbe un campione se si mettesse a fare il "prepotente" con atleti nettamente inferiori. A maggior ragione se colui che ha poi vinto è stato in passato un gregario, uno che si è sempre sacrificato per il proprio capitano, e - mi piace pensarlo - anche un amico.
Sarebbe stato diverso se al posto di Tiralongo ci fosse stato un Nibali o uno Scarponi. In quel caso Contador avrebbe avuto il dovere di vincere la tappa. A mio avviso ha fatto bene ad agire in quel modo, lui il Giro lo ha già vinto e come ha ribadito Gimondi, non sulle ultime salite, ma sull'Etna.
Non credo e non ho mai creduto al cannibalismo fine a se stesso, meglio vincere contro i grandi che farsi grandi di fronte ai piccoli.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.828
8.392
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io questa proprio non l'ho capita
Cos'è andato a fare a prendere tiralongo per poi lasciargli la vittoria.
A quel punto vinci la tappa e basta.
Ha rovinato l'azione di tiralongo che fino ad allora era stata eccezionale, invece ora si può dire che ha vinto grazie a contador, mah...
Senza Contador non avrebbe mai vinto....ha fatto un gran gesto per un amico.....non stiamo sempre a criticare comunqueo-o
Troppo piu' forte Contador...ma lo si sapeva.......non sono fenomeni Nibali e tanto meno Scarponi...non ci vedo nulla di strana ....fa' quello che fa' al tour solo che essendoci gente piu' forte vince con meno distacchi e meno robe ecclatanti...ma vince comunque:angrymod:

• Mi piace
Reactions: scasedda and posse