20° tappa 2011: Verbania-Sestriere

O-H-O

Novellino
24 Maggio 2011
7
0
Visita sito
Bici
bc
curioso si sono eliminate le cronometro in favore delle salite per rendere la corsa + spettacolare ed equilibrata salvo poi accorgersi che quando uno è + forte non cambia nulla

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Ha vinto il più forte così come sarebbe stato con un percorso più equilibrato; il Giro è stato ammazzato da questa superiorità ma certamente meglio un Giro di alto livello qualitativo. Contador non ha mai avuto un vero momento di difficoltà ed è stato il più forte dall'inizio, basti pensare che si va a cercare come un momento di difficoltà Montevergine di mercogliano perchè negli ultimi 250 metri aveva perso 1" (mentre abbiamo visto gli altri big quanto hanno perso rispettivamente tra gli altri arrivi in salita, prima uno e poi l'altro). Un bel Giro

Resta il fatto che sarebbe bene non vedere più un Giro così squilibrato: la prima effettiva cronometro si farà domani. 28 km di vera cronometro individuale dopo un tale numero di salite rende la corsa totalmente squilibrata e a favore degli scalatori puri.

Comunque tra le delusioni del Giro metto anche Sella, che non solo non è mai stato capace di stare tra i primi 15 in un arrivo in salita (e aveva il sogno di arrivare sul podio), ma ha azzeccato la fuga solo una volta fallendola miseramente, il giorno che la fuga è arrivata al traguardo. Considerando quanto ci si poteva aspettare, certamente una delusione. Idem per il compagno Serpa Perez

O-H-O

Novellino
24 Maggio 2011
7
0
Visita sito
Bici
bc
Ha vinto il più forte così come sarebbe stato con un percorso più equilibrato; il Giro è stato ammazzato da questa superiorità ma certamente meglio un Giro di alto livello qualitativo. Contador non ha mai avuto un vero momento di difficoltà ed è stato il più forte dall'inizio, basti pensare che si va a cercare come un momento di difficoltà Montevergine di mercogliano perchè negli ultimi 250 metri aveva perso 1" (mentre abbiamo visto gli altri big quanto hanno perso rispettivamente tra gli altri arrivi in salita, prima uno e poi l'altro). Un bel Giro

Resta il fatto che sarebbe bene non vedere più un Giro così squilibrato: la prima effettiva cronometro si farà domani. 28 km di vera cronometro individuale dopo un tale numero di salite rende la corsa totalmente squilibrata e a favore degli scalatori puri.

Comunque tra le delusioni del Giro metto anche Sella, che non solo non è mai stato capace di stare tra i primi 15 in un arrivo in salita (e aveva il sogno di arrivare sul podio), ma ha azzeccato la fuga solo una volta fallendola miseramente, il giorno che la fuga è arrivata al traguardo. Considerando quanto ci si poteva aspettare, certamente una delusione. Idem per il compagno Serpa Perez

28 km di cronometro, uauh si sono sprecati!! + che squilibrato direi esclusivamente per scalatori

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........Comunque tra le delusioni del Giro metto anche Sella, che non solo non è mai stato capace di stare tra i primi 15 in un arrivo in salita (e aveva il sogno di arrivare sul podio), ma ha azzeccato la fuga solo una volta fallendola miseramente, il giorno che la fuga è arrivata al traguardo. Considerando quanto ci si poteva aspettare, certamente una delusione. Idem per il compagno Serpa Perez

Più che delusione per Sella forse parlerei della normalità......quando ha fatto grandi cose, è stato trovato positivo, evidentemente il vero Sella è questo e non quello.

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Più che delusione per Sella forse parlerei della normalità......quando ha fatto grandi cose, è stato trovato positivo, evidentemente il vero Sella è questo e non quello.
direi come di luca...... o-o

Voglio sperare che quello visto al giro sia il vero contador............... dover tirare fuori questa discussione tra qualche mese mi scoccerebbe parecchio.....

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.296
30.654
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
a me questo Giro non è dispiaciuto, anzi...
meglio la terza settimana della seconda: tappe combattute, fughe, vincitori diversi... insomma, ho gradito lo spettacolo, molto più delle scalate al limite con esito scontato.

ho notato inoltre con piacere che molte delle squadre che gli anni scorsi venivano solo a far flanella perchè obbligate (AG2R, Rabobank, Euskaltel, Movistar) quest'anno hanno portato corridori veri, con tanta voglia di fare: una piacevole "novità"

le delusioni: innanzitutto la Geox (ma perchè non hanno portato Felline? Giro troppo duro?), in parte Kreuziger e Joachim Rodriguez (e tutta la sua squadra), BMC non pervenuta, la mancanza di una crono vera a metà Giro a rimescolare le carte (almeno dal secondo posto in giù), il Crostis mancato.

rimango dell'idea che va rivisto il sistema degli inviti perchè ci sono sempre squadre che vengono solo per obbligo (anche se, come dicevo, meno che in passato), ma questo non è colpa del Giro...

anche per le tappe direi che, una volta presentato, il Giro debba essere 'certificato' dalla commissione tecnica dell'UCI entro un tempo limite; una volta approvato da detta commissione non possono più essere richieste variazioni di percorso se non per causa di forza maggiore (frane, lavori et similia).
non può esistere secondo me che sforzi di un'intera collettività e spese ingenti possano essere vanificati perchè qualcuno si sveglia una mattina e decide che una certa strada non s'ha da fare

• Mi piace
Reactions: M*A*S*H

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
A proposito della crono di domani, scusate mi sapete dire con che ordine partono....dal primo a seguire? (domanda stupida ma se sono in quest'ordine riesco a vederne una parte..) Grazie

iniziano dagli ultimi ai primi, cioè che i primi a partire sono quelli messi peggio, e gli ultimi che arriveranno saranno i primi in classifica (tutto in ordine dall'ultimo sino al primo)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il giro l'ha vinto il più forte, che in questo momento possiamo dire essere di una altra categoria rispetto agli altri, non oso immaginare cosa staranno pensando i vari Basso, Andy Schleck, Cadel Evans, ecc. avranno gli incubi, se Contador si presenta al Tour in questa condizione la vedo molto dura, se consideriamo che le salite sono mediamente meno dure del giro
Scarponi ha fatto il suo, onestamente chi pensava che potesse fare molto di più lo ha sopravvalutato, Nibali non è uno scalatore puro, ma è più un passista-scalatore e su questo tipo di salite non è certo a suo agio, infatti l'anno scorso doveva partecipare la tour, poi all'ultimo momento dovette fare il giro a sostegno di Basso e ben figurò, questo anno Basso ha voluto puntare tutto sul Tour e quindi Nibali che certo non si sente più un gregario è venuto al Giro...ma penso che quando Nibali parteciperà al Tour potrà esprimersi al meglio.
Sastre Carlos e Denis Mensov non pervenuti!!! un pò meglio Roman Kreuzinger anche se è arrivato al giro e sembrava dovesse spaccare il mondo!!! Garzelli ottimo come sempre, Di Luca in crescendo e può far bene sperare per il futuro!

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Giro positivo per tre talenti di sicura classe che rivedremo nelle grandi corse a tappe : Steven Kruijswijk, nome difficile ma grande autorità in ogni fase della corsa;
Peter Stetina, americano che si esalta nelle tappe dure;
Ben Gastauer, gran fisico e pedalata superba.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Giro positivo per tre talenti di sicura classe che rivedremo nelle grandi corse a tappe : Steven Kruijswijk, nome difficile ma grande autorità in ogni fase della corsa;
Peter Stetina, americano che si esalta nelle tappe dure;
Ben Gastauer, gran fisico e pedalata superba.

anch'io avevo notato il corridore della rabobank e infatti sono andato vicino a vincere la scommessa della maglia bianca :bua:
cmq anche Betancourt non mi dispiace, mi aspettavo qualcosina in più da Machado visto che se non sbaglio ha fatto un buon Trentino. Duarte idem

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.707
2.625
Visita sito
...Non ho letto tutta la discussione quindi mi scuso se è già stato detto... Tanto per pura curiosità, che rapporti hanno usato in questa tappa i corridori "di classifica"??

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
...Non ho letto tutta la discussione quindi mi scuso se è già stato detto... Tanto per pura curiosità, che rapporti hanno usato in questa tappa i corridori "di classifica"??

Cassani mi pare abbia parlato di 36*25 e anche Savoldelli ad un certo punto riferendosi ad un altro atleta ha parlato di corona da 36.

Insomma, sara' lo sterrato, sara' la lunghezza della salita, ma anche i prof in alcuni casi vanno di compact.
... alla faccia di chi ancora sostiene che con il 39*27 anche un amatore va ovunque. :mrgreen:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Cassani mi pare abbia parlato di 36*25 e anche Savoldelli ad un certo punto riferendosi ad un altro atleta ha parlato di corona da 36.

Insomma, sara' lo sterrato, sara' la lunghezza della salita, ma anche i prof in alcuni casi vanno di compact.
... alla faccia di chi ancora sostiene che con il 39*27 anche un amatore va ovunque. :mrgreen:

anche nella crono scalata hanno usato il 36!!!:mrgreen: