Nove colli 2011

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
grazie, allora mi fecero partire dietro, nonostante il freddo (che non mi mette nelle migliori condizioni a livello muscolare) feci una bella gara in rimonta e concludemmo anche abbastanza bene o-o, peccato solo il freddo incessante ed il forte vento contrario nel finale.
Nonostante tutto ricordo di essermi divertito.
Pensare però che la settimana prima avevamo corso in estivo ed all'arrivo a Termoli si moriva di caldo ... mi convince sempre di più che il meteo negli ultimi anni abbia un pò perso la bussola :mrgreen:

scusa l'ot ma mi hanno fatto partire dietro anche quest'anno.. tu come hai fatto? ecco xche' mi hai dato 4 min :mrgreen:
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
scusa l'ot ma mi hanno fatto partire dietro anche quest'anno.. tu come hai fatto? ecco xche' mi hai dato 4 min :mrgreen:
io 2011 parto (quasi) sempre davanti: ranking assoteam, LoM FSL, merito udace e singoli piazzamenti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma l'esino a marzo l'ho sbagliata completamente, infatti (nonostante la solita gara d'attacco) credo che il mio compagno di squadra e di allenamenti mi abbia dato quasi 15'! :mrgreen: per punizione sono tornato a casa in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non ricordo se ho scritto qualcosa sulla discussione relativa.

domani sei ad Alba?
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
io 2011 parto (quasi) sempre davanti: ranking assoteam, LoM FSL, merito udace e singoli piazzamenti. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma l'esino a marzo l'ho sbagliata completamente, infatti (nonostante la solita gara d'attacco) credo che il mio compagno di squadra e di allenamenti mi abbia dato quasi 15'! :mrgreen: per punizione sono tornato a casa in bici :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
non ricordo se ho scritto qualcosa sulla discussione relativa.

domani sei ad Alba?

Appena ritirato il pettorale ad Alba n. 176. Se ci sei magari ci si conosce in griglia.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Appena ritirato il pettorale ad Alba n. 176. Se ci sei magari ci si conosce in griglia.o-o
pettorale 134
comunque ci siamo incrociati giovedì sulla salaria: io andavo con Loris verso l'interno, Tu verso mare o-o
a domani

PS Riccardo ha dato appuntamento alle 7,30 alla tonic per andare in bici verso Alba, noi invece partiremo (sempre in bici) un pò più tardi visto che le griglie aprono alle 8,30.
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Spada,presidente della novecolli, ha ventilato l'ipotesi di fare partenze separate lungo-corto x l'edizione 2012.

Alle 6 partirebbero quelli del lungo,alle 6e30,oppure 7, quelli del corto.Ci sarebbero sempre griglie separate in base ai tempi.Devono decidere,anche se il problema del treno esisterebbe ancora,sopratutto nel primo pomeriggio.

Io lo trovo geniale,cosi già dalla partenza si avrebbero di fianco corridori del propio percorso.Unico problema si deve decidere a novembre che percorso fare.Una volta scelto non si potrebbe cambiare,altrimenti si è squalificati.
 
Ultima modifica:

marcobike

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2009
2.584
8
San.Baronto
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Spada,presidente della novecolli, ha ventilato l'ipotesi di fare partenze separate lungo-corto x l'edizione 2012.

Alle 6 partirebbero quelli del lungo,alle 6e30,oppure 7, quelli del corto.Ci sarebbero sempre griglie separate in base ai tempi.Devono decidere,anche se il problema del treno esisterebbe ancora,sopratutto nel primo pomeriggio.

Io lo trovo geniale,cosi già dalla partenza si avrebbero di fianco corridori del propio percorso.Unico problema si deve decidere a novembre che percorso fare.Una volta scelto non si potrebbe cambiare,altrimenti si è squalificati.
Sarebbe bellissimoo-o
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
pettorale 134
comunque ci siamo incrociati giovedì sulla salaria: io andavo con Loris verso l'interno, Tu verso mare o-o
a domani

PS Riccardo ha dato appuntamento alle 7,30 alla tonic per andare in bici verso Alba, noi invece partiremo (sempre in bici) un pò più tardi visto che le griglie aprono alle 8,30.

Non ci ho fatto caso, comunque sono ad Alba da tre giorni visto che ho casa lì.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Spada,presidente della novecolli, ha ventilato l'ipotesi di fare partenze separate lungo-corto x l'edizione 2012.

Alle 6 partirebbero quelli del lungo,alle 6e30,oppure 7, quelli del corto.Ci sarebbero sempre griglie separate in base ai tempi.Devono decidere,anche se il problema del treno esisterebbe ancora,sopratutto nel primo pomeriggio.

Io lo trovo geniale,cosi già dalla partenza si avrebbero di fianco corridori del proprio percorso. Unico problema si deve decidere a novembre che percorso fare.Una volta scelto non si potrebbe cambiare,altrimenti si è squalificati.
o-o
 

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Spada,presidente della novecolli, ha ventilato l'ipotesi di fare partenze separate lungo-corto x l'edizione 2012.

Alle 6 partirebbero quelli del lungo,alle 6e30,oppure 7, quelli del corto.Ci sarebbero sempre griglie separate in base ai tempi.Devono decidere,anche se il problema del treno esisterebbe ancora,sopratutto nel primo pomeriggio.

Io lo trovo geniale,cosi già dalla partenza si avrebbero di fianco corridori del propio percorso.Unico problema si deve decidere a novembre che percorso fare.Una volta scelto non si potrebbe cambiare,altrimenti si è squalificati.
Propongo al moderatore clodovico o ezio79 di aprire un topic apposito.La proposta di Spada è stata lanciata da Cicloturismo

Cosi vediamo che gradimento c'è qui sul forum,intanto io ho già mandato una email a Spada,ora che x problemi di lavoro la bici va in disparte mi sfogo cosi.

Com'è dura senza allenamenti e granfondo.
 

xfiles

Apprendista Passista
4 Gennaio 2011
1.134
30
59
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF1.4
ho visto Tuo papà, ma non Te, mi dispiace o-o, invece mi sembra che hai fatto parte della gf in compagnia degli amici della SCA

Mio padre oggi ha fatto il cambio ruote ed effettivamente ho fatto un bel tratto in compagnia degli amici della SCA. Sabato alla Cunego sono con loro in albergo. Io sono andato via quasi subito perchè avevo ospiti a casa tra i quali mio nipote di 20 mesi in maglia Mary.o-o
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
Propongo al moderatore clodovico o ezio79 di aprire un topic apposito.La proposta di Spada è stata lanciata da Cicloturismo

Cosi vediamo che gradimento c'è qui sul forum,intanto io ho già mandato una email a Spada,ora che x problemi di lavoro la bici va in disparte mi sfogo cosi.

Com'è dura senza allenamenti e granfondo.

Anche io Gnegno abbandono fino ad ottobre,sempre per lavoro ma quest'anno lo faccio con l'amaro in bocca perchè reduce da una novecolli che per motivi di salute ho fatto molto al disotto delle mie possibilità, praticamente i 3 giorni prima non ho quasi mangiato....poi mi sono detto va beh arrivo al polenta e torno a casa, ma sai dopo mesi di allenamento mi giravano leggermente...
salita dopo salita sono riuscito a finire il lungo in 7;00 ore ma senza mai spingere, davvero una tristezza unica perchè ci tenevo ed ero curioso di mettermi alla prova.......
Peccato sarà per il prox anno:cry::cry:

Ciao e buona stagione pure a te
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Spada,presidente della novecolli, ha ventilato l'ipotesi di fare partenze separate lungo-corto x l'edizione 2012.

Alle 6 partirebbero quelli del lungo,alle 6e30,oppure 7, quelli del corto.Ci sarebbero sempre griglie separate in base ai tempi.Devono decidere,anche se il problema del treno esisterebbe ancora,sopratutto nel primo pomeriggio.

Io lo trovo geniale,cosi già dalla partenza si avrebbero di fianco corridori del propio percorso.Unico problema si deve decidere a novembre che percorso fare.Una volta scelto non si potrebbe cambiare,altrimenti si è squalificati.

Scelta coraggiosa se, come immagino, Spada si e' rassegnato ad abbassare la quota di iscrizione per il corto (altrimenti non vedo perche' non si potrebbe cambiare scelta, almeno sino ad inizio maggio).

La sottoscrivo se non si anticipa ulteriormente la partenza del lungo; gia' siamo passati dalle 6.30 alle 6.15 alle 6.00, con unica e dubbia giustificazione di non disturbare il traffico a Cesena, dove neanche passiamo piu' ;nonzo%
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Mio padre oggi ha fatto il cambio ruote ed effettivamente ho fatto un bel tratto in compagnia degli amici della SCA. Sabato alla Cunego sono con loro in albergo. Io sono andato via quasi subito perchè avevo ospiti a casa tra i quali mio nipote di 20 mesi in maglia Mary.o-o
bene!
io invece domenica prossima sono a Castrocaro per il Romagna Challenge (GF Fondriest)
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Propongo al moderatore clodovico o ezio79 di aprire un topic apposito.La proposta di Spada è stata lanciata da Cicloturismo
personalmente sono sempre stato favorevole alla separazione in partenza di medio e lungo e mi è dispiaciuto che la dieci colli non abbia mantenuto tale soluzione.
La discussione la puoi aprire direttamente anche Tu o chi me abbia voglia e linkarla qui per darne notizia agli interessati
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.686
1.501
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Anche io Gnegno abbandono fino ad ottobre,sempre per lavoro ma quest'anno lo faccio con l'amaro in bocca perchè reduce da una novecolli che per motivi di salute ho fatto molto al disotto delle mie possibilità, praticamente i 3 giorni prima non ho quasi mangiato....poi mi sono detto va beh arrivo al polenta e torno a casa, ma sai dopo mesi di allenamento mi giravano leggermente...
salita dopo salita sono riuscito a finire il lungo in 7;00 ore ma senza mai spingere, davvero una tristezza unica perchè ci tenevo ed ero curioso di mettermi alla prova.......
Peccato sarà per il prox anno:cry::cry:

Ciao e buona stagione pure a te
complimente finire il lungo in 7 ore senza mai spingere significa avere una condizione davvero invidiabile
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Secondo me hai fatto anche troppo e sei andato alla grandissima!
Non devi aver nessun rimpianto.
Magari se avessi tenuto sul Barbotto, avresti fatto la fine di Chaburka e altri che erano rimasti davanti e poi sono saltati: alla fine nel gruppo di testa da una decina sono rimasti solo in 4...

chaburka ha fatto il gregario alla Gentili.
 

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
una curiosita': sono partito dalla griglia blu e fino all'attacco di bertinoro abbiamo fatto un buon ritmo (40-41 km/h) senza mai strappare. Sul Polenta idem, velocità decente ma niente di che... sono rimasto veramente sorpeso quando prima di svalicare abbiamo inizato a riprenedere il gruppo dei bianchi e anche dei rossi. Non essendo sicuramente un fenomeno mi chiedo, come hanno fatto a ottenere queste griglie?

anche io che ero in blu ho fatto le stesse riflessioni. Qualcuno mi ha detto che i prestigiosi sono in rossa, e' vero? per i bianchi non ho risposte se non che gli "amici degli amici" gli diano il numero per la griglia oppure che siano poco allenati rispetto all'anno prima, ma i bianchi erano veramente tanti!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
anche io che ero in blu ho fatto le stesse riflessioni. Qualcuno mi ha detto che i prestigiosi sono in rossa, e' vero? per i bianchi non ho risposte se non che gli "amici degli amici" gli diano il numero per la griglia oppure che siano poco allenati rispetto all'anno prima, ma i bianchi erano veramente tanti!

no, non si passa piu' in rosso solo per essere prestigioso. I bianchi sono tanti perche' in uno degli ultimi 2 anni hanno finito il lungo fra 7h40 e 8h15, oppure il corto sotto 4h10, sono tempi rispettabili ma non da fenomeno.