Club De Rosa

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
certo che tutte ste versioni cromatiche generano solo confusione e mentre per il primo king 3 il monocolore risultava bellissimo, per questo le varie livree "snelliscono" le parti troppo massicce del telaio come ad esempio il carro posteriore che non mi riesce a piacere
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
certo che tutte ste versioni cromatiche generano solo confusione e mentre per il primo king 3 il monocolore risultava bellissimo, per questo le varie livree "snelliscono" le parti troppo massicce del telaio come ad esempio il carro posteriore che non mi riesce a piacere
:mrgreen: e di qst ?? DSC_0020.jpg cosa ne pensi???o-o
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
La scritta RS mi sembra messa li' a caso!?!?;nonzo%;nonzo%
Comunque su CT di questo mese c'e' la pubblicita' ufficiale,ma non e' che
si veda tanto(giustamente,forse....)o-o
Infatti!!!... cmq qst è una delle foto che mi hanno inviato x facilitare la scelta!!o-o
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
Problema! help! sono un felicissimo possessore di de rosa king 3... ma ho un problema con il reggisella: è troppo corto (ho preso la bici usata, quindi non è esattamente della mia misura) e arretrato... mi date una mano su cosa fare poichè non vorrei vendere un mezzo come questo che è superiore a chiunque come prestazioni... mi chiedevo se esistevano altri reggisella da adattare, magari più lunghi e senza arretramento... help...

grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
quanto ti manca?? se e' poco puoi montare una sella piu' alta! da una sella super leggera tipo srl o aspide a una bella massiccia ci stanno anche 1/2 cm! oppure potresti recuperare qualcosa facendo un altro foro ( piu' in alto ) sul tubo reggisella pero' anche qui bisogna vedere dove e' stato bucato per la prima volta
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
quanto ti manca?? se e' poco puoi montare una sella piu' alta! da una sella super leggera tipo srl o aspide a una bella massiccia ci stanno anche 1/2 cm! oppure potresti recuperare qualcosa facendo un altro foro ( piu' in alto ) sul tubo reggisella pero' anche qui bisogna vedere dove e' stato bucato per la prima volta
sulla sella ci avevo pensato anch'io, ma francamente mi trovo molto bene con la mia srl... uff... mentre per il buco sul reggisella è possibile farlo più in alto? non vado a compromettere la stabilità? e poi mi rimane un foro sotto... uff, non mi piace moltissimo... mentre altri reggisella tipo quello della fsa, non sono compatibili? help please... grazie mille
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
scusa la domanda ma.... come fa ad essere corto e troppo arretrato?

di regola se hai bisogno di una sella più alta, hai bisogno anche di un maggiore arretramento.

Sicuro di aver misurato bene le quote che ti servono?
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
io sulla mia sono passato da una aspide da 115 gr a una concord da mezzo kg e ho dovuto abbassare fino al limite la sella pero' io ho fatto un cambio drastico e non me ne frega niente del peso! ci sono tanti tipi di sella e poi dipende sempre dalla misura che devi recuperare! per quanto riguarda un secondo foro a me e' gia capitato di vedere qualche king con 2 buchi!!
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
io sulla mia sono passato da una aspide da 115 gr a una concord da mezzo kg e ho dovuto abbassare fino al limite la sella pero' io ho fatto un cambio drastico e non me ne frega niente del peso! ci sono tanti tipi di sella e poi dipende sempre dalla misura che devi recuperare! per quanto riguarda un secondo foro a me e' gia capitato di vedere qualche king con 2 buchi!!
francamente non è il peso della sella che mi preoccupa... infatti quando la comprai montava una concor anche lei, solo che al mio sedere non piace molto la concor e si trova meglio con la srl... mannaggia a me... e per il buco dovrei portarla in negozio?
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
scusa la domanda ma.... come fa ad essere corto e troppo arretrato?

di regola se hai bisogno di una sella più alta, hai bisogno anche di un maggiore arretramento.

Sicuro di aver misurato bene le quote che ti servono?
non sono "corto" e troppo arretrato... sono "basso" e troppo arretrato... quindi se alzo la sella, logicamente, l'arretramento aumenta e non ho più margine per portare in avanti la sella... una soluzione potrebbe essere un reggisella integrato senza arretramento, ma pare non esista in commercio... tu ne sai qualcosa?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
non sono "corto" e troppo arretrato... sono "basso" e troppo arretrato... quindi se alzo la sella, logicamente, l'arretramento aumenta e non ho più margine per portare in avanti la sella... una soluzione potrebbe essere un reggisella integrato senza arretramento, ma pare non esista in commercio... tu ne sai qualcosa?

corto intendevo il reggisella...

mi chiedevo come facesse ad essere corto e troppo arretrato il reggisella

presupponendo il reggisella standard del king con arretramento 25mm, di regola se uno si trova troppo basso con il reggisella, è strano abbia problemi di arretramento

dipende poi dalla misura del telaio (al variare della misura varia di parecchio anche l'angolo piantone)
 

gabriele.degiorgi

Novellino
17 Settembre 2008
41
2
Sud Milano - piena campagna
Visita sito
Bici
la più bella
corto intendevo il reggisella...

mi chiedevo come facesse ad essere corto e troppo arretrato il reggisella

presupponendo il reggisella standard del king con arretramento 25mm, di regola se uno si trova troppo basso con il reggisella, è strano abbia problemi di arretramento

dipende poi dalla misura del telaio (al variare della misura varia di parecchio anche l'angolo piantone)
infatti... però se ci pensi è logico: se uno si sente basso, alza il reggisella, così facendo però varia anche l'angolo piantone e di conseguenza mi allontano dal movimento centrale sia in verticale che in orizzontale... il risultato è che ho raggiunto l'altezza desiderata ma sono lontanissimo dalla pedalata ottimale. quindi un reggisella senza arretramento di 25 mm mi permetterebbe di alzare la sella in verticale ma non variare la sua distanza dal movimento centrale in orizzontale, giusto?... solo che un reggisella integrato senza arretramento mi par di capire che non esiste in commercio
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
infatti... però se ci pensi è logico: se uno si sente basso, alza il reggisella, così facendo però varia anche l'angolo piantone e di conseguenza mi allontano dal movimento centrale sia in verticale che in orizzontale... il risultato è che ho raggiunto l'altezza desiderata ma sono lontanissimo dalla pedalata ottimale. quindi un reggisella senza arretramento di 25 mm mi permetterebbe di alzare la sella in verticale ma non variare la sua distanza dal movimento centrale in orizzontale, giusto?... solo che un reggisella integrato senza arretramento mi par di capire che non esiste in commercio

ciao,

quello che intendevo io è un'altra cosa

arretramento ed altezza sella sono valori "complementari" e non solo perchè all'aumentare dell'altezza aumenta anche l'arretramento ma perchè, a meno che tu abbia un rapporto tibia/femore anomalo, se hai bisogno di un altezza x avrai bisogno di un arretramento y che di regola cresce al crescere dell'altezza sella ideale

se il precedente possessore del tuo telaio aveva bisogno di un altezza x ed un arretramento y, è abbastanza singolare che tu abbia bisogno di un altezza maggiore ed un arretramento inferiore, a meno appunto di avere un rapporto femore/tibia non "statisticamente" normale

ad ogni modo se sostituisci il reggisella con uno senza arretyramento, posizionando la sella ad esempio al centro del reggisella ti avvicini orizzontalmente di quei 25 mm al movimento centrale

e un reggisella, con o senza arretramento, permette un buon grado di personalizzazione dell'arretramento facendo scorrere la sella in avanti o indietro appunto sul morsetto del reggisella