21° tappa 2011, Milano 26km

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.535
538
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
  • Mi piace
Reactions: CANCELLUCA

Trubbio

Apprendista Scalatore
28 Luglio 2010
2.398
44
Gavardo (Bs)
Visita sito
Bici
Giant TCR disc

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
alcune foto scattate in attesa della partenza....
 

Allegati

  • IMG_8083.jpg
    IMG_8083.jpg
    123,5 KB · Visite: 20
  • IMG_8103.jpg
    IMG_8103.jpg
    131,8 KB · Visite: 19
  • IMG_8088.jpg
    IMG_8088.jpg
    119,6 KB · Visite: 18
  • IMG_8109.jpg
    IMG_8109.jpg
    109,9 KB · Visite: 16

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
ultima tappa, piccole note

la maglia rosa è stata portata assieme a soli 2 caschi quest'anno: specialized (pinotti, cavendish) e giro (millar, weening, contador)

per il secondo anno consecutivo la maglia bianca la vincono sram + specialized (porte l'anno scorso, kreuziger quest'anno)

per la seconda volta il giro è vinto da sram (la prima 2008 contador)

per la seconda volta da ruote Zipp (2006 Basso)

shimano non è sul podio finale

per la prima volta da bici specialized

una grande corsa a tappe non è vinta da un marchio di telai italiano dal 2009 (vuelta di Valverde con pinarello)

il giro è vinto da marchi nord americani dal 2003, l'ultima vittoria di bici italiana fu il 2002 bici Coppi con Savoldelli
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Questo la dice lunga su quanto gli USA hanno messo le mani nel ciclismo. I migliori team world tour hanno bici made in usa. Se vi guardate in giro anche tra noi "poveri" amatori Specialized, Trek e Cannondale, la fanno da padroni.... potere del marketing
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
Questo la dice lunga su quanto gli USA hanno messo le mani nel ciclismo. I migliori team world tour hanno bici made in usa. Se vi guardate in giro anche tra noi "poveri" amatori Specialized, Trek e Cannondale, la fanno da padroni.... potere del marketing

nelle altre corse a tappe

si salva la vuelta con la Colnago di Menchov 2007 e la Pinarello di Valv-piti 2009

mentre al Tour dopo la Bianchi del 98 con Pantani, di europeo rimane la Pinarello di Pereiro del 2006 (la BMC di Landis è svizzero-americana)
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
secondo me la corsa per il secondo posto è stata già ampiamente falsata...
perchè io ho fatto questo ragionamento che può essere sbagliato e anche di parte ma io voglio rendervi partecipi comunque...
secondo me se si fosse fatto il Crostis Nibali avrebbe attaccato al 90% lì prendendo probabilmente un discreto margine e si sarebbe amministrato sullo Zoncolan come ha fatto e su questo penso che la maggior parte mi darà ragione...

Sul Crostis ci si sarebbe dovuti arrivare prima di fare la discesa....chi ti garantisce che Nibali sarebbe arrivato con Scarponi su in cima???l non ci sono controprove quindi il tuo ragionamento ha la stessa identica valenza di chi potrebbe sostenere che Scarponi, immaginando l'attacco di Nibali in discesa, lo avrebbe staccato in salita, quindi il risultato non è stato falsato.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Questo la dice lunga su quanto gli USA hanno messo le mani nel ciclismo. I migliori team world tour hanno bici made in usa. Se vi guardate in giro anche tra noi "poveri" amatori Specialized, Trek e Cannondale, la fanno da padroni.... potere del marketing


eh sì, effetto delle vittorie di Armstrong? può darsi.
intanto c'è anche da dire che sono aumentati come numero di team.
una volta c'era giusto la motorola, e poi la us postal/discovery.
ora ci sono (licenze world tour): la Garmin, la Radioshack, la HTC (erede della vecchia Telekom) e la BMC...
 

pastronef

Apprendista Velocista
22 Luglio 2009
1.516
636
Visita sito
eh sì, effetto delle vittorie di Armstrong? può darsi.
intanto c'è anche da dire che sono aumentati come numero di team.
una volta c'era giusto la motorola, e poi la us postal/discovery.
ora ci sono (licenze world tour): la Garmin, la Radioshack, la HTC (erede della vecchia Telekom) e la BMC...

rimane la pinarello che con sky e movistar ha due grandi squadre (pinarello ha il contratto con sky per 3 anni 2010-11-12)
finora però la sky non è stata all'altezza delle attese. e al giro ha fatto skifo

diciamo che lo shock peggiore è stato l'abbandono di colnago da parte della rabobank. l'artigiano di cambiago ora ha alcune squadre, non pro tour però.

stessa cosa la bianchi che salta di qua e di la ogni anno (barloworld, flaminia, androni) sempre con squadre continental.