Ho una domanda probabilmente stupida, ma la prudenza non è mai troppa:
oggi ho preso delle DT Swiss Spline rc 38, usate; montate sul mio Caad12 ho notato che lo sgancio rapido DT Swiss ha la "maniglia" fissa, ovvero ruota soltanto ma non si apre e chiude. Bel problema perchè al posteriore o la giro vero il basso/posteriore (cosa non troppo sicura) oppure va a cozzare con la giunzione tra forcellino e foderi del carro. Allora ho deciso di scambiare gli sganci rapidi con quelli della
Mavic con la maniglia che si apre e chiude, mettendo i DT Swiss (che terrò inutilizzati, che scomodità) sulle Mavic Aksium.
Domanda: ci può essere qualche controindicazione nell'usare le DT Swiss con gli sganci Mavic?
Come spessore del perno sono identici, idem la lunghezza. Ho provato a fare un pochino di forza per vedere se c'era un minimo di gioco (a ruota smontata e sgancio allentato) ed in effetti fanno un pochino, ma proprio poco, di gioco entrambi gli sganci, per cui credo che sia una questione normale.
A mio avviso non ci sono problemi, ma preferisco togliermi il dubbio chiedendo qui