Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
Secondo me ti stai rovinando la vita.
Adesso sei magrissimo, non mangiare schifezze e merendine ma per il resto non metterti a pesare gli alimenti a 19 anni!!! MA sei fuori....

Dai ora magrissimo non esageriamo ;)
eh lo so che cosi tanti beni non me ne sto facendo sinceramente!
quindi come dovrei comportarmi? il mio problema che non vorrei tornare sinceramente come prima e di conseguenza ho sempre "paura" di mangiare troppo di quel che necessito.... ma se mi viene detto di sedermi a tavola e mangiare lo faccio :D

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa, generalmente l'intolleraza si manifesta per un nutriente perchè manca qualche enzima che ne facilita la digestione, l'allergia è una predisposizione immunologica alla produzione di anticorpi dopo la somministrazione per qualsiesi via di proteine eterologhe.o-o. Mi riferivo ai vaccini per le allergie, meglio dette terapie desenzibilizzanti, che in diversi tipi ti allergie danno buoni risultati.

Si sono d'accordo, quello che miravo a marcare io è che nell'intolleranza non è coinvolto il sistema immunitario...mentre nelle allergie si. Effettivamente abbiamo detto la stessa cosa e non ci siamo capiti tutto qua... :mrgreen:

Ultima modifica:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi come post allenamento/pranzo, ciotola di riso freddo con dentro di tutto di piu' di cui ignoravo il peso.
Per curiosità ho pesato la ciotola prima e dopo aver mangiato il tutto...
Risultato: 506gr:-x
NE avrei mangiato tranquillamente il doppio:mrgreen:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Dai ora magrissimo non esageriamo ;)
eh lo so che cosi tanti beni non me ne sto facendo sinceramente!
quindi come dovrei comportarmi? il mio problema che non vorrei tornare sinceramente come prima e di conseguenza ho sempre "paura" di mangiare troppo di quel che necessito.... ma se mi viene detto di sedermi a tavola e mangiare lo faccio :D
Con 12 ore di allenamento settimanale e con il tuo peso ti preoccupi delle quantità di cibo?? Non dico che devi strafogarti, ma mangia serenamente quello che ti va e di tutto (ovviamente, se puoi, no merendine e porcherie industriali)...
Pensa solo a non mangiare porcherie che oltre a gonfiare rovinano la salute...sei giovane e non star lì a tediarti cn le pesate dei nutrienti!
La vita è bella :-x
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ufff, sai che noia....:asd:

@emma: tutto ok per come hai impostato la 24 ore, approvo, magari di solido invece dei paninazzi o pizza (si si, meglio con birrozza, nel pwo ci sta e disseta, he!he!) ci vedrei meglio del buon riso in blanc, che dici?. :-x...ma so che non lo farai.:mrgreen:

mmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh potrei anche fare cosi'!il problema e' che se come prevedo verso le 5 o 6 della notte di staccare un paio d'ore,dove vado farmi il riso???

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
causa lavoro importante non sono potuto uscire a pranzare... maledetto lavoro :rosik:
mi hanno portato una brioche con gelato alla nocciola :-x non si può dire di no

praticamente sono quasi digiuno... ora apro il frigo in ufficio dove c'è un total fage per le emergenze :mrgreen:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
ciao grazie x i consigli!

-ho calcolato qui il fabbisogno http://www.my-personaltrainer.it/calcolatore-calorico-giornaliero.htm
- ok per la riduzione di carbo a favore di alzare un po' quella di grassi e pro e di mantenere le kcal piu basse nel riposo.

Il mio problema e' che cucinando mia madre quel che mangio non e' sempre lo stesso di conseguenza per il pranzo e cena e' un po' difficile fare una tabella per vedere quel che mangio;nonzo%
il mio problema e' questo!
Mentre per la colazione quella me la preparo io come gli spuntini e il post work e quindi posso farmi una bella tabella per sapere tutto.
Ora faccio cosi
colazione
TOTALE kcal
575,2 + carboidrati 32,52 gr + proteine 18,9 gr + grassi 39,33gr
spuntino
TOTALE kcal 144,2 + carboidrati 22,4gr + proteine 0,8gr + grassi 5,75gr
spuntino pre uscita :D (un frutto)
TOTALE kcal 90 + Carboidrati 22 g + Grassi: 0,6 g
postwork
TOTALE kcal 472 + carboidrati 84 g+ proteine 11,2g + grassi 8,6 g
se che nel post dovrei togliere i grassi infatti come finisco lo yogurt che e' in casa vado a comprarlo io:mrgreen:

il resto:-x:mrgreen:

P.S se sono ot posso aprire un topic :)

2200kcal a 19 anni sono pochissime!

una colazione da 575kcal a mio avviso è poca roba

io che di anni ne ho 30 sono a 2500kcal allenandomi 3-4 volte a settimana

faccio colazioni da almeno 7-800kcal ed il mio peso (63) è piuttosto stabile

e comunque quoto Fabiano: fatti meno problemi e goditela; se già prendi coscienza di quello che mangi ed elimini determinate schifezze hai fatto anche troppo o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Bel consiglio :mrgreen:

E' sufficiente evitare alimenti troppo grassi, fritti , e merendine confezionate, zuccheri semplici.
Per il resto credo che mangia quello che vuoi sia il migliore consiglio da dare ad un 19 enne!!!
Il 70% dei ragazzi della sua età, quando gli parli di mangiar epensano alle pastiglie per andare in discoteca, e la restante parte sono obesi, su dai mica docvrà ridursi a pesare alimenti e a calcolare i valori nutrizionali, ma mi sembra una cosa fuori di testa.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
E' sufficiente evitare alimenti troppo grassi, fritti , e merendine confezionate, zuccheri semplici.
Per il resto credo che mangia quello che vuoi sia il migliore consiglio da dare ad un 19 enne!!!
Il 70% dei ragazzi della sua età, quando gli parli di mangiar epensano alle pastiglie per andare in discoteca, e la restante parte sono obesi, su dai mica docvrà ridursi a pesare alimenti e a calcolare i valori nutrizionali, ma mi sembra una cosa fuori di testa.
o-o

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Ho un dubbio sul dispendio calorico del garmin

Voi come vi regolate con le calorie da reintegrare?

Oggi il garmin mi dice che ho bruciato 800kcal

Devo fare (fcmedia X 100)/fcmax
poi il risultato lo moltiplico per le calorie e divido per 100??

esempio: 122x100/182=67
67x800/100=536kcal da reintegrare

OPPURE

reintegro direttamente 800kcal ??????

Mi viene il dubbio perchè ho letto che l'algoritmo del garmin dovrebbe essere piuttosto affidabile e preciso e dovrebbe già tenere conto dei calcoli sopra esposti e quindi quelle indicate non dovrebbero già essere le REALI calorie consumate??
In effetti 500kcal per un'uscita di 2 ore, seppur a ritmo blando, non sono pochine??
Grazie

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
@Fabiano: ma dove son finiti i sassi che mangiavi?.;nonzo%
Da una parte hai ragione, a 19 anni non deve iniziare a fossilizzarsi sull'alimentazione, però nel voler acquisire coscienza di cosa mangia e mangiare bene non ci vedo nulla di male....altrimenti neanche tu saresti qui a scrivere, no?. :)

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
@Fabiano: ma dove son finiti i sassi che mangiavi?.;nonzo%
Da una parte hai ragione, a 19 anni non deve iniziare a fossilizzarsi sull'alimentazione, però nel voler acquisire coscienza di cosa mangia e mangiare bene non ci vedo nulla di male....altrimenti neanche tu saresti qui a scrivere, no?. :)

Ovvio, mi sembrava però che si stesse già impantanando su calcoli matematici riguardo alle % di carbo pro grassi ecc ecc che consiglio mio eviterei sopratutto a 19 anni!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

La prima parte te la quoto.

La seconda no....all'inzio per fare l'occhio puoi anche pesare, poi la bilancia la butti.
E poi perchè tu non l'hai mai fatto non è mica detto che si è fuori di testa. mah!.

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
La prima parte te la quoto.

La seconda no....all'inzio per fare l'occhio puoi anche pesare, poi la bilancia la butti.
E poi perchè tu non l'hai mai fatto non è mica detto che si è fuori di testa. mah!.

Non è vero che non l ho mai fatto, anzi lo faccio tutt'ora!!
Ma io sono un vecchio piscione di 33 anni, lui è un ragazzino di 19!! A 19 anni W LA LEGGEREZZA, W LA SPENSIERATEZZA!!!
Ma ci mancherebbe!!!
E' come se un bambino di 12 anni dovesse preoccuparsi di far quadrare i conti per arrivare a fine mese tra mutuo, spese condominiali e bollette.
Ogni età ha la sua storia.

Fede92

Novellino
5 Maggio 2011
80
1
Visita sito
Bici
mtb
grazie mille a tutti ragazzi! davvero gentili per i consigli che mi avete datoo-o

da questa sera rinizia una nuova alimentazione... non mangiare schifezze lasciarsele per il rientro del giro domenicale:mrgreen: e mangiare buone quantita di alimenti nutritivi e stare sanzi ma non ingolfatti:mrgreen:
al massimo faro' un piccola somma ad occhio delle kcal che ho mangiato nella giornata cosi per avere un piccolo riquadro ma penso che aboliro il calcolo dei vari nutrienti

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Ovvio, mi sembrava però che si stesse già impantanando su calcoli matematici riguardo alle % di carbo pro grassi ecc ecc che consiglio mio eviterei sopratutto a 19 anni!
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole....

Ma all'inizio incuriosisce molto calcolare, verificare se ci stai con le pro, se le kcal che assumi sono corrette....tutto fatto con molta tranquillità e passione, quasi un gioco, dai, non fissazione.

Secondo me è un giusto approccio verficare ogni tantum.....quello che non vedo di buon occhio neanche io è pesare costantemente ogni singola cosa tutti i g e fare calcoli al millimetro, quello è troppo davvero, anche se rispetto chi lo fa e il tempo che può dedicargli.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.