Discesa del Crostis

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Certe cose succedono solo in Italia......, ma alcune ci si permette di farle SOLO in friuli , anzi.....solo AI FRIULANI!!!!

ti consiglio l'estero....che tra l'altro è li vicino a te...dietro l'angolo

ot

giusto perchè mi hai stufato con il tuo piangistero

ti ricordo una cosetta che da buon italiano ti sfugge...vivi in una regione autonoma...e ho detto tutto!

Fine ot
 
Ultima modifica:

SistOne

Apprendista Velocista
19 Giugno 2008
1.562
53
Palse drioalNiuBar
Visita sito
Secondo me Vi sfugge un piccolo particolare che rende la discussione irrilevante: Non è che il giro è venuto in Friuli per farci un favore, ma sono stati tutti i volontari che hanno fatto un grande favore a quello che forse è lo sport più bello del mondo, Il giro dovrà dimenticarsi dei Friuli e dei Friulani per un bel pochetto, non so, 150/190 anni ... e probabilmente non basteranno, qua la Gente non dimentica e senza giro ci vive benissimo ormani da millenni.... Pensava che il ciclismo fosse la pura espressione della fatica umana che ti dona sogni, a volte la gloria e non ad una pagliacciata politica, quindi non interessa più, arrivederci e "grazie".
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
bah, buttarla in caciara tipica italiota mi fa una pena infinita.
siam proprio rimasti al feudalesimo medievale, con ogni città nemica della città vicina.

capaci a lamentarsi dopo che il Giro praticamente ci passa ogni anno (e lasciamo perdere altri discorsi perchè questo è un forum di ciclismo e non di politica o altro....), mentre da altre parti magari si vede una volta ogni 10 anni.

e tanto per la cronaca, secondo me il tanto decantato Zoncolan non è nemmeno quella gran salita spettacolare che si vuole far propinare al popolo con tutta la "menata" dello stadio del ciclismo. è una salita troppo dura, poco spettacolare ciclisticamente parlando (zero attacchi) e con distacchi tra i "big" relativamente mediocri...

chiudo dicendo che io non sono nè contro il Friuli o altri. secondo me dovrebbe vigere un criterio chiamato "rotazione", visto che di belle salite e bei posti ne è piena l'italia...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Credo sia più o meno la quarta volta che mi dici che scrivo cavolate.......

IO SCRIVO LIBERAMENTE LE MIE OPINIONI!!!!

Lascio agli altri giudicare se sia o meno una cavolata dire che si vuole risollevare le economie di un territorio INCENTIVANDONE LA CONOSCENZA E QUINDI IL TURISMO;
oppure recarsi in QUATAR o in OMAN dove lo sceicco di turno, che certo non soffre personalmente di economia depressa è disposto a versare parecchi milioni di dollari per farci venire la carovana del ciclismo........
A CHI VANNO (VERAMENTE) QUEI SOLDI??? Non vanno forse ai già sin troppo citati "Poteri Forti"???
Forse diversamente se la passa la POVERA GENTE di quei paesi che di certo dal passaggio dei ciclisti non trarranno sicuramente nessun beneficio economico!!!!

7 volte in 9 anni, 3 volte lo Zoncolan in 4 anni, e ora tutte le storielle che state facendo per l'annullamento della tappa....credi che avete ancora bisogno di pubblicitá perche é una zona sconosciuta? Quante volte deve passare il Giro finche vi sembra che ormai la zona é conosciuta? 20 volte? 30? Ogni anno?

Il Giro d'Italia é una manifestazione sportiva che dovrebbe avere come primo scopo un percorso sicuro e sportivamente e tecnicamente interessante per i corridori e spettatori che vogliono vedere ciclismo e non gli spettatori arrampicati sui prati su una montagna. Non me ne frega dello spettacolo degli spettatori, non mi interessa vedere lo stadio aperto sullo Zoncolan, non me ne frega vedere la panoramica del Crostis, non mi interessano gli "indiani" sul Finestre, a me interessa vedere i ciclisti e la gara che si svolge sulla strada che percorrono e non sui prati ai lati o sulle cime attorno.

E il Giro certamente non ha come scopo di aiutare risollevare l'economia di una zona. Se fosse cosí il Giro dovrebbe tornare ogni anno al Sud o in Sardegna o Sicilia.
E poi che cavolo aiuta a risollevare il turismo se l'infrastruttura per un maggior turismo non ce?
 
D

Deleted member 2182

Guest
Forse a qualcuno è sfuggito il particolare che le amministrazioni locali per avere il giro pagano profumatamente RCS. Se lo fanno è per avere un ritorno, che siano monti mare collina o città.
Se poi pago per avere il mio ritorno pubblicitario e, per scuse non ben definite, il mio "potenziale guadagno d'immagine" salta, mi girano i coyotes, a me amministratore.
E' come se tu pagassi per avere una Ferrari e poi ti consegnano una Punto...dicendoti pure che non ti devi lamentare perchè la Ferrari è pericolosa.
Invece di accusare i friulani di partigianeria, accendete per un secondo il cervello e immedesimatevi in chi ha subito il torto. Un giorno potreste essere voi.
Saluto e abbandono la discussione, visto che si sta popolando di fenomeni.
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Forse a qualcuno è sfuggito il particolare che le amministrazioni locali per avere il giro pagano profumatamente RCS. Se lo fanno è per avere un ritorno, che siano monti mare collina o città.
Se poi pago per avere il mio ritorno pubblicitario e, per scuse non ben definite, il mio "potenziale guadagno d'immagine" salta, mi girano i coyotes, a me amministratore.
E' come se tu pagassi per avere una Ferrari e poi ti consegnano una Punto...dicendoti pure che non ti devi lamentare perchè la Ferrari è pericolosa.
Invece di accusare i friulani di partigianeria, accendete per un secondo il cervello e immedesimatevi in chi ha subito il torto. Un giorno potreste essere voi.
Saluto e abbandono la discussione, visto che si sta popolando di fenomeni.

A te é sfuggito il particolare che la tappa non é stata annullata ma solo un tratto della tappa, significa che cmq la pubblicitá cera (anche di più per colpa dell'annullamento del Crostis) perció non é saltato il potenziale guadagno d'immagine. Anzi è aumentato grazie all'annullamento perche si discuteva e si discute ancora e si parla del Crostis ancora...
 
D

Deleted member 2182

Guest
A te é sfuggito il particolare che la tappa non é stata annullata ma solo un tratto della tappa, significa che cmq la pubblicitá cera (anche di più per colpa dell'annullamento del Crostis) perció non é saltato il potenziale guadagno d'immagine. Anzi è aumentato grazie all'annullamento perche si discuteva e si discute ancora e si parla del Crostis ancora...

A) mi metti in bocca parole che non ho detto
B) non leggi attentamente cosa scrivono gli altri, prendendo solo ciò che fa comodo a te
C) Esistono opinioni diverse in relazione all'ultimo concetto che hai espresso.
D) Esiste un modo di esprimersi meno arrogante
E) ri-ciao.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
A) mi metti in bocca parole che non ho detto
B) non leggi attentamente cosa scrivono gli altri, prendendo solo ciò che fa comodo a te
C) Esistono opinioni diverse in relazione all'ultimo concetto che hai espresso.
D) Esiste un modo di esprimersi meno arrogante
E) ri-ciao.

A) hai detto che ti salta tuo potenziale guadagno d'immagine che invece non era il caso...non vedo dove ti metto parole in bocca
B) leggo molto attentamente se non é scritto in maiuscolo ;)
C) certo é per quello che discutiamo e digitiamo le opinioni invece di accontentarci di scrivere l'avviso che un opinione diversa esiste
D) non mi sembrava che mi esprimo arrogantemente, magari é la scelta delle parole che fa sembrare ció (mi scuso mia madrelingua non é italiano) e cmq chi chiama gli altri fenomeni sarcasticamente e chi avvisa gli altri di accendere il cervello non deve proprio accusare altri di arroganza...
E) ciao
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Ragazzi , non scaldatevi, dimostrate ancora una volta la superiorità e il saper reagire ai soprusi e alle avversità con il silenzio e con il rimboccarsi le maniche. Lasciate a chi ama davvero il ciclismo (finto) l'onere delle sentenze definitive.
Tire e Taso-o
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.866
409
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
ti consiglio l'estero....che tra l'altro è li vicino a te...dietro l'angolo



Ti ricordo una cosetta che da buon italiano ti sfugge...vivi in una regione autonoma...e ho detto tutto!

.....bene!!!! Bravo!!!! Così si tiene insieme l'Italia nel 150° dell'Unità!!!!!

appunto......la MIA e' una regione autonoma e mi girano le p@lle che tedeschi o spagnoli o "internazionali" (uci), o qualsiasi altro che siano si permettano, a loro piacimento, di far saltare parte di una tappa che passa per la MIA regione nel giro della MIA nazione!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: SistOne

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Come aveva promesso, Enzo Cainero ha svelato, dopo la fine del Giro d'Italia, i nomi di chi non ha voluto la discesa del Crostis: sarebbero stati Riis e Contador, secondo le sue dichiarazioni.

Articolo e video qui:
http://carnia.la/2011/05/31/sono-ri...dellamputazione-della-tappa-del-giro-ditalia/[url]http://carnia.la/2011/05/31/sono-riis-e-contador-gli-assassini-del-crostis-cainero-svela-i-retroscena-dellamputazione-della-tappa-del-giro-ditalia/[/URL]

Ho unito, visto che già se ne parlava quio-o
Alhoa
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
A questo punto Cainero dovrebbe dire chi è stato a proporgli di disegnare una tappa col Crostis, e non solo quello, prima del Kaiser.
Ma oramai , come si dice , acqua passata non macina più. Che i più forti abbiano paura di una discesa è ridicolo. L'unica cosa da fare se si avesse avuto le p... al giro era questa: la tappa è questa e lo si sa da mesi, vi va bene, nopn vi va andate in Quatar che almeno non lasciate scie profumate o pannolini in giro.
Come alle gf non ti piace il regolamento, il percorso, il prezzo? non iscriverti. Qua ti hanno invitato? Non ti piace? Non venirci, pazienza. Sarai il più forte, il più signore, ma anche a questo punto il più fifone. E con questo chiudo, tanto non si cambia più niente.
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
7 volte in 9 anni, 3 volte lo Zoncolan in 4 anni, e ora tutte le storielle che state facendo per l'annullamento della tappa....credi che avete ancora bisogno di pubblicitá perche é una zona sconosciuta? Quante volte deve passare il Giro finche vi sembra che ormai la zona é conosciuta? 20 volte? 30? Ogni anno?

Il Giro d'Italia é una manifestazione sportiva che dovrebbe avere come primo scopo un percorso sicuro e sportivamente e tecnicamente interessante per i corridori e spettatori che vogliono vedere ciclismo e non gli spettatori arrampicati sui prati su una montagna. Non me ne frega dello spettacolo degli spettatori, non mi interessa vedere lo stadio aperto sullo Zoncolan, non me ne frega vedere la panoramica del Crostis, non mi interessano gli "indiani" sul Finestre, a me interessa vedere i ciclisti e la gara che si svolge sulla strada che percorrono e non sui prati ai lati o sulle cime attorno.

E il Giro certamente non ha come scopo di aiutare risollevare l'economia di una zona. Se fosse cosí il Giro dovrebbe tornare ogni anno al Sud o in Sardegna o Sicilia.
E poi che cavolo aiuta a risollevare il turismo se l'infrastruttura per un maggior turismo non ce?
scusami un attimo, parliamo di spettacolo che il ciclismo può offrire...quello pedalato...quello che piace a te!la montagna lo regala ogni tappa!!e se le montagne (più belle) si trovano in Friuli Veneto Piemonte o Lombardia dove dovrebbe passare il giro se non qui? sei stato molto chiaro su ciò che a te interessa, ma non dimenticare che se sul Zoncolan non ci fossero tutte quelle persone, se le tv non facessero le panoramiche al posto probabilmente non ci sarebbero tutti quegli sponsor!! e senza sponsor penso sia davvero difficile che noi appassionati potremmo continuare seguire comodamente seduti il giro e i retroscena che ci regala!!....poi, pensa solo a una semplice granfondo, in quei giorni non troveresti posto a dormire nemmeno pagando il doppio! figurati dove si ferma una tappa del giro!!! forse è poco o serve a poco ma è pur sempre qualcosa! anche se chiaramente non può essere lo scopo principale del giro.
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Il Giro d'Italia é una manifestazione sportiva che dovrebbe avere come primo scopo un percorso sicuro e sportivamente e tecnicamente interessante per i corridori e spettatori che vogliono vedere ciclismo e non gli spettatori arrampicati sui prati su una montagna. Non me ne frega dello spettacolo degli spettatori, non mi interessa vedere lo stadio aperto sullo Zoncolan, non me ne frega vedere la panoramica del Crostis, non mi interessano gli "indiani" sul Finestre, a me interessa vedere i ciclisti e la gara che si svolge sulla strada che percorrono e non sui prati ai lati o sulle cime attorno.

E poi che cavolo aiuta a risollevare il turismo se l'infrastruttura per un maggior turismo non ce?

Se fosse come dici tu il ciclismo di certo non sarebbe lo sport popolare che tutti conosciamo!

La caratteristica del ciclismo è appunto quella che porta sui cigli delle strade centinaia di migliaia di persone SENZA PAGARE IL BIGLIETTO che con una bibita e un panino passano una magnifica giornata........MAGARI SUL CROSTIS!!!! E soprattutto senza l'odioso clima che spesso si respira negli stadi del calcio!!!!

Personalmente NON condivisibile, ma sicuramente emblematico che tu dica che "NON TE NE FREGA NIENTE DEGLI SPETTATORI"......... a ciascuno la sua riflessione!

Riguardo le infrastrutture.........beh,....forse la Carnia non sarà fornita come alcune delle più note ed in auge località turistiche dell'arco alpino o dolomitico, ma LE STRUTTURE CI SONO!!!!! E SONO BELLISSIME!!!!!!


E forse, se uno è un vero amante del ciclismo e degli sport all'aria aperta, apprezzare anche zone un pò più "naturali" e meno "inflazionate" forse sarebbe meglio!!!!!

Ma forse il mondo è pieno di quelli che si definiscono appassionati (magari di montagna) e poi si ritrovano in coda, il giorno di ferragosto, sulle ferrate più alla moda!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
A questo punto Cainero dovrebbe dire chi è stato a proporgli di disegnare una tappa col Crostis, e non solo quello, prima del Kaiser.

Scusa, solo un'informazione, non è una polemica: il Crostis è stata un'idea sua.......del resto l'ha detto anche nell'intervista attualmente in discussione.