Uscite di gruppo all' isola d'elba

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Ciao! Se riesco a partire lunedì 9 e a fermarmi 3-4 gg, io ci sono di sicuro! In caso affermativo, ti farò sapere.

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
Giri fatti da me un paio di anni fa

Marina di Campo, Fetovaia, Marciana, Procchio, Monumento, Lacona, Monumento, Marina di Campo -> 55 Km

Marina di Campo, Fetovaia, Marciana, Procchio, Monumento, Lacona, Monumento, Marina di Campo -> 74 km

Marina di Campo, Perone, Poggio, Marciana marina, Procchio, Portoferraio, Lacona, colle Reciso, Procchio, Marina di Campo -> 68 km

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Domenica 5 sono in ferie fino al 12 a Marina di Campo. Ci sono dei bei percorsi da fare in bdc? C'è qualcuno del posto che si vuole aggregare?

Ciaoo

Se ti interessa ti linko il sito dell'Elbaman la gara di Triathlon che parte da Marina di Campo, vai su GARA, PERCORSI e poi BICI e trovi il percorso che ogni anno fatti i Triathleti dell'Ironman. calcola che sono tre giri dello stesso percorso da 60 km ciascuno e per un dislivello totale di circa 2500 metri. Bei posti bei paesaggi tutto bello. http://www.elbaman.it/bike.asp

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac PRO SL4;Masi 3V carbon; Pinarello F4:13 carbon; sWORKS SL4; Cannondale SIX13
Ciao, ho prenotato 5 gg all'Elba a fine luglio, dal 29 al 3 agosto. Starò a Procchio. Se ci fosse qualcuno interessato a uscite in bdc la mattina, avrei piacere a organizzare. Negli anni scorsi uscivo vesro le 7 mezza-8 perchè più tardi diventa difficile per il traffico, ma mi posso adattare. Ci conto...GRAZIE!

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Ciao, ho prenotato 5 gg all'Elba a fine luglio, dal 29 al 3 agosto. Starò a Procchio. Se ci fosse qualcuno interessato a uscite in bdc la mattina, avrei piacere a organizzare. Negli anni scorsi uscivo vesro le 7 mezza-8 perchè più tardi diventa difficile per il traffico, ma mi posso adattare. Ci conto...GRAZIE!

C'è nessuno???

berry78

Pignone
31 Maggio 2010
191
5
Genova
www.bdc-forum.it
Bici
Dogma2
Ciao a tutti, sono rientrato ieri sera dopo una settimana a porto azzurro.
Giri fatti da me:

1--Porto azzurro-rio elba-rio marina-cavo-salita parata-rio elba-volterraio- magazzini-porto ferraio-porto azzurro ---> km 50 disl 770 mt

2--Porto azzurro-bivio capoliveri-lacona-marina di campo-procchio-porto
ferraio-porto azzurro ---> km 55 disl 615 mt

3--Porto azzurro-rio elba-rio marina-cavo-salita parata-rio elba-porto
azzurro ---> km 40 disl 575 mt

4--Porto azzurro-rio elba-volterraio-magazzini-porto ferraio-procchio-
marina di campo-lacona-bivio capoliveri-porto azzurro ---> km 55-disl 900 mt

Consigli...
orario di uscita consigliato...prima possibile al mattino (io uscivo x le 7.30) perchè dalle 9.15-9.30 il traffico, almeno sulle strade principali diventa molto intenso.
La parte orientale, da porto azzurro a cavo, salita della parata, volterraio è la meno trafficata e la più bella.

Buone padalate!

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Ciao a tutti!
Dal 23 al 26 Luglio sarò in un campeggio nei pressi di Lacona. Trovo qualcuno interessato a uscire in compagnia in quel periodo?Premetto però che faccio dai 50 ai 70km, passo non veloce però moderato. Fatemi sapere via PM, ciao!
Ciao Filippo siccome io vado a settembre la 3à settimana scruta la zona e fammi sapere x giri.o-o

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Eccomi di ritorno da un 4 giorni a Lacona. Non ho beccato un grande momento dell'isola perchè alla mattina dalle 6 fino alle 10 tirava un vento micidiale : dico solo che con un rapporto agile, in pianura completamente controvento facevo i 18 Km/h, mentre a ritorno i 50 km/h.....;nonzo%Come traffico non ci si può minimamente lamentare, chi abita in Versilia è abituato a masse di automobili infinitamente maggiori rispetto a quelle dell'Elba.:mrgreen:
Le strade inoltre sono molto molto belle nella zona Lacona-Porto Azzurro-Schiopparello per via del nuovo manto stradale, è veramente un piacere pedalare in quella zona.o-o
Suggerisco comunque a tutti di studiarsi per bene le altimetrie della zona circostante il proprio alloggio : io stavo ai piedi del Monte Tambone(217 metri di altezza) e ogni volta che volevo andare a Ovest dovevo farmi a gambe fredde 3km al 4,5%....Per il resto l'isola è veramente bella!

LKrider

Pignone
6 Luglio 2010
120
9
M2
Visita sito
Bici
Eccomi di ritorno da un 4 giorni a Lacona. Non ho beccato un grande momento dell'isola perchè alla mattina dalle 6 fino alle 10 tirava un vento micidiale : dico solo che con un rapporto agile, in pianura completamente controvento facevo i 18 Km/h, mentre a ritorno i 50 km/h.....;nonzo%Come traffico non ci si può minimamente lamentare, chi abita in Versilia è abituato a masse di automobili infinitamente maggiori rispetto a quelle dell'Elba.:mrgreen:
Le strade inoltre sono molto molto belle nella zona Lacona-Porto Azzurro-Schiopparello per via del nuovo manto stradale, è veramente un piacere pedalare in quella zona.o-o
Suggerisco comunque a tutti di studiarsi per bene le altimetrie della zona circostante il proprio alloggio : io stavo ai piedi del Monte Tambone(217 metri di altezza) e ogni volta che volevo andare a Ovest dovevo farmi a gambe fredde 3km al 4,5%....Per il resto l'isola è veramente bella!

Grazie per l'aggiornamento...in effetti anche io che arriverò a fine mese all'Elba, lasciando per qualche giorno la Versilia, so che dovrò soffrire...per riscaldarmi di solito facevo Procchio-Marina di Campo, nei pressi dell'aeroporto, unico punto lievemente in piano sempre che non ci siano sventolate...!

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
@Fleappo.
Vedo che sei ritornato alla base.
Bene, anche il tempo da noi una schifezza, ma siamo usciti ugualmente con Arcasimone e Saurox (:wacko:).
Io vado a settembre alla metà ;nonzo%;nonzo%;nonzo%.
Ci sentiamo.
o-o