Sono alto 178cm come peso vado dai 59 hai 62 kg dipende da qunado mi peso. Fino a un anno fa pesavo 77/78 kg. C'è da dire che ora in salita vado su come uno stambecco.
Effettivamente ho perso 18kg in circa 2 - 3 mesi come ho fatto non lo so ancora so solo che da aprile del 2010 ho cominciato a darci dentro un po' più seriamente con la bici e sopratutto ho cambiato completamente lo stile della mia alimentazione, inizialmente mi ha pesato un po' ma ora non me ne accorgo neanche, anzi non riuscirei a tornare in dietro.Indice di massa corporea impressionante!
E impressionante anche il dimagrimento!
1.70 x 91 kg...considerato che ero 113 kg 3 anni fa...secondo la nutrizionista, dovrei pesare tra i 74 e i 75 perchè sono molto grosso di costituzione ed ossatura. Poi mi ha misurato la massa corporea con dei sensori e praticamente sul mio peso buoni 60 kg sono di massa muscolare consideriamo che la massa grassa essenziale dovrebbe oscillare tra il 5 e l'8% grossomodo siamo lì.

47 kg, non ci sto nel sondaggio!:angrymod:

La tua dietologa e' stata buona, dovresti pesare meno di 74kg. Vedi allegata tabella [url]http://www.dossier.net/utilities/tabelle/pesoideale.html[/URL]
5% di massa grassa e' pressapoco il valore di un prof che pesa 65kg per 1,80 e 60 kg di massa muscolare non e' un valore realistico. Fatti fare una visita plicometrica, i sensori di cui parli non sono attendibili.
La tua dietologa e' stata buona, dovresti pesare meno di 74kg. Vedi allegata tabella [url]http://www.dossier.net/utilities/tabelle/pesoideale.html[/URL]
5% di massa grassa e' pressapoco il valore di un prof che pesa 65kg per 1,80 e 60 kg di massa muscolare non e' un valore realistico. Fatti fare una visita plicometrica, i sensori di cui parli non sono attendibili.