Ma quant'è bravo Savoldelli?

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
a raga non ci sono cazzi XD Savoldelli è incredibile,sembra di stare a scuola di ciclismo :) di solito i giri di minor importanza non guardavo mai la replica di sera su raisport ma guardavo il finale su youtube ma dopo ieri dove c'è Savoldelli mi attacco e non mi stacco fino alla fine,da tantissimi suggerimenti tattici,è un pozzo di informazioni,veramente un grande!
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Concordo alla grande, per me Fabretti-Sgarbozza o Fabretti-Martinello sono molto meglio della situazione attuale, dove questi due la fanno da padrone e i secondi (specialmente Fabr. e Sgarb.) si trovano a commentare le gare juniores
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Fabbretti me lo son trovato sabato a commentare la finale di Roland Garros femminile... non nego che ne ho seguito una mezz'ora buona solo perchè c'era lui a far cronaca (tennis non mi piace, men che mai femminile!).
la domanda retorica è: cosa abbiam fatto di male per meritarci Pancani? mah...
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
in compenso vi segnalo il suo nuovo tormentone: il "LIDER", come lo dice lui non ce n'è !!!


Beh,

anche "Dumulìn", ripetuto oggi una decina di volte mentre il malcapitato De Luca si sforzava di pronunciarlo alla francese era prezioso... :mrgreen:

Di Savoldelli, a parte la cadenza dialettale e l'evidente competenza, devo dire che mi piace soprattutto la genuinità.... o-o
 

gentullio

Gregario
22 Ottobre 2009
571
55
Visita sito
DeLuca "Questo e' un airone,forse":?:

Savoldelli "Non lo sò,non me ne intendo";nonzo%

DeLuca "non ci sono dalle parti tue":?:

Savoldelli "no...no,no!":espulso.

Ma l'unico airone che conosce e' Coppi ma e' di Tortona.:hahaha:
 

teo89

Pedivella
19 Luglio 2010
311
25
Bereguardo
Visita sito
Bici
Bianchi via nirone 7 alu campagnolo xenon 10v mix compact
DeLuca "Questo e' un airone,forse":?:

Savoldelli "Non lo sò,non me ne intendo";nonzo%

DeLuca "non ci sono dalle parti tue":?:

Savoldelli "no...no,no!":espulso.

Ma l'unico airone che conosce e' Coppi ma e' di Tortona.:hahaha:

hahahaha si sono morto XD DeLuca se ne esce sempre con delle cose assurde,ieri ce l'aveva su con il monastero dei frati e gli diceva a Savo,tu passeresti le vacanze li??hahahahah trpp forti :mrgreen:
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Alcune chicche recenti di De Luca, in ordine sparso:

" posizione ergonomica" [ commentando l'azione di un ciclista in discesa sdraiato sull'orizzontale ] :yoga:

" la conformità della montagna " [ invece di conformazione ] :mrgreen:

"[...] nelle alte emisfere " :asd::asd:
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
scusate ma questa canzone la conoscevate?

YouTube - ‪Paolo Savoldelli (Falco Saoldel - BEPI & THE PRISMAS)‬‏

fatevi un favore, ascoltatela fino in fondo, c'è una cosa fantastica in sta canzone ma non vi anticipo la sorpresa!

Savoldelli a me piace tantissimo , assieme a Cassani, rappresentano la perfetta presenza nelle telecronache RAI, di persone che "sanno quello che dicono" facendo capire all' 80% dei telespettatori che non hanno mai fatto una gara, aspetti forse non evidenti, ma determinanti nell'interpretazione dello svolgimento della stessa.

A proposito dell'essere soporifero/i, sottolineo il fatto che tutto dipende dall'ottica con cui si guarda la corsa: sono d'accordo che come diceva "SCATTA PANTANI" De Zan, non lo dice nessuno; ma non basta saper riconoscere a vista i corridori o aumentare il tono di voce nel momento "topico" della corsa per renderla televisivamente interessante. Ecco il perchè in un altro topic, personalmente ho espresso il mio apprezzamento anche sulla De Stefano, criticata per i suoi monologhi alle "Classiche del Nord" (adesso però sono :offtopic:) che, NEL SUO CAMPO BEN S'INTENDE, è una giornalista in gamba!!!!

BRAVO SAVOLDELLI!!!! Spero vivamente di vederti e sentirti a lungo nelle telecronache......mi mancherebbe il tuo modulato accento bergamasco e il classico "....A VOI!!!"

P.S.: qualcuno, per favore, potrebbe postare la TRADUZIONE in italiano della CANZONE? FANTASTICA!!!!! E bello anche l'inciso dove canta il Falco!!! Però alcune parti (poche in verità), forse per via che son cantate, mi son sfuggite di comprensione......
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
P.S.: qualcuno, per favore, potrebbe postare la TRADUZIONE in italiano della CANZONE? FANTASTICA!!!!! E bello anche l'inciso dove canta il Falco!!! Però alcune parti (poche in verità), forse per via che son cantate, mi son sfuggite di comprensione......

Guarda qui:

http://www.ilbepi.com/content/canzoni.aspx

pag.6 - clicca sull'icona con la bandiera italiana

Ciao
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
TRADUZIONE:
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Oggi Rovetta è persino più bello
Stasera arriva Paolo Savoldelli
Tutta la gente corre per uscire di casa
Ha vinto il giro, l'ha vinto lui, l'ha vinto ancora

Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Torna in mente il nome di Marinoni *
su due ruote era un grande anche lui
ma qui a Rovetta il rosa è tutto tuo
hai vinto il giro, l'hai vinto tu, l'hai vinto ancora

Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso

E io di bicicletta ne so poco
Faccio cento metri poi mi manca il fiato
Al gìro d’Italia non vince Damiano Preda
Servono la testa, le gambe e il cuore che rende

E certa gente dov'era due anni fa?
E' difficile andar su e giù nella vita
Dicevano Simoni o Cunego, però
ho vinto il Giro, l'ho vinto io, l'ho vinto ancora!
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso

* Giampaolo Marinoni, morto nella Parigi Dakar del 1986. Campione motociclista di livello mondiale anch'egli di Rovetta
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind
Guarda qui:

http://www.ilbepi.com/content/canzoni.aspx

pag.6 - clicca sull'icona con la bandiera italiana

Ciao

TRADUZIONE:
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Oggi Rovetta è persino più bello
Stasera arriva Paolo Savoldelli
Tutta la gente corre per uscire di casa
Ha vinto il giro, l'ha vinto lui, l'ha vinto ancora

Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Torna in mente il nome di Marinoni *
su due ruote era un grande anche lui
ma qui a Rovetta il rosa è tutto tuo
hai vinto il giro, l'hai vinto tu, l'hai vinto ancora

Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso

E io di bicicletta ne so poco
Faccio cento metri poi mi manca il fiato
Al gìro d’Italia non vince Damiano Preda
Servono la testa, le gambe e il cuore che rende

E certa gente dov'era due anni fa?
E' difficile andar su e giù nella vita
Dicevano Simoni o Cunego, però
ho vinto il Giro, l'ho vinto io, l'ho vinto ancora!
Mi dicono dai, mi dicono bravo, mi dicono bello
Mi chiamano Falco Savoldelli
Falco Savoldelli, Falco Savoldelli
vien giù senza freni dal Mortirolo o dal Tonale
Falco Savoldelli, anche se gli suoni
vien giù senza paura mentre gli altri se la fanno addosso

* Giampaolo Marinoni, morto nella Parigi Dakar del 1986. Campione motociclista di livello mondiale anch'egli di Rovetta

GRANDI!!!!!!

GRAZIE 1000, son friulano, ma capivo già molto, mi mancavano alcuni passaggi.....E' BELLISSIMA (non la conoscevo)!!!! o-o :friends:
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Dopo il giro d'Italia c'è il Midi Libre , ma il risultato non cambia , questa volta non è in moto ma dallo studio centrale a commentare , ieri la crono e prima che arrivassero i tempi , il Falco aveva indovinato le prestazioni degli uomini di classifica.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
E oggi anche De Luca è cascato sulla figa opss fuga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5Seo6RQVqlq1PLp7g9zBJcZqQkLbq+pAAAAAElFTkSuQmCC
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
DeLuca "Questo e' un airone,forse":?:

Savoldelli "Non lo sò,non me ne intendo";nonzo%

DeLuca "non ci sono dalle parti tue":?:

Savoldelli "no...no,no!":espulso.

Ma l'unico airone che conosce e' Coppi ma e' di Tortona.:hahaha:

Ahahahahah la storia dell'airone mi ha fatto troppo ridere :mrgreen: Che poi era un normalissimo gabbiano :rosik: Sì, De Luca spara una marea di fesserie, Savoldelli non è che aiuti, in 60 km di trasmissione ripete 50 volte "eh, quando correvo io....". Sono abbastanza noiosetti e non fanno mai commenti esterni, valutazioni, precisazioni, insomma non aggiungono niente. Io preferirei Fabretti e Sgarbozza, tanto derisi però intanto a me piacevano.
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
E oggi anche De Luca è cascato sulla figa opss fuga :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
5Seo6RQVqlq1PLp7g9zBJcZqQkLbq+pAAAAAElFTkSuQmCC
Verissimo, quando mancavano circa 20 km all'arrivo, e non di sfuggita, ma proprio in modo nitido e pulito come se fuga non fosse nemmeno una parola presente nel vocabolario.
D'altronde dopo due ore a parlare va ancora bene che non dicano .azzi per mazzi.