Ho appena scritto una mail a Charlie per chiedere informazioni, speriamo mi possano riparare il power tap e con una modica spesa, sennò mi tocca buttare via la ruota 

prima sostituzione batterie 2011 dopo 365 ore di utilizzo, batterie ossido d'argento. Come dichiarato da manuale la loro durata è di circa 400 ore.
Con oggi è la seconda volta(in dieci giorni) che il PT mi "muore" durante un'allenamento.
Ovvero, parto e nessun problema, dopo un tempo non quantificabile, la prima volta circa 30 minuti, oggi dopo 1h e mezza, sparisce la cadenza e la potenza, in pratica il collegamento con il garmin non avviene più, anche andando a cercare il power meter, il garmin non lo trova, e in dettagli sensore risulta sparito il PT. Come la prima volta, occorre far passare il tempo di auto spegnimento del PT(che credo sia di 10 minuti) e tutto torna normale, il PT ritrasmette e il garmin lo vede.
Verrebbe da pensare alle batterie.
Premetto che le batteria non sono, le ho cambiate da pochissimo, e ho controllato con il tester sono carichissime(3,2 volt in serie, un mesetto fa quando mi si sono scaricate le altre erano circa 2,5 volt in serie...).
Cosa può essere?
Ho pensato che le vibrazioni delle buche possono in qualche modo creare dei falsi contatti con il connettore delle pile che è molto critico(è un connettore zif a bassissima forza di inserzione con contatti sottilissimi), ma questa mi sembra un'ipotesi remota.
La cosa strana è che se non mi fermo quindi il PT non si auto spegne, non c'è verso che il garmin lo"riveda", quindi mi fa pensare che il PT in quella condizione sia si acceso, ma non trasmetta più sul canale ant+, perchè dal momento che è sparita cadenza e potenza, ho continuato circa un'ora ma niente, poi a casa dopo che la bici è stata ferma 10 minuti, ho riprovato a riaccendere il PT con un giro di pedale, e subito è riapparso il segnale di potenza.
E' capitato a qualcun'altro una cosa simile???![]()

una domanda ha chi ha avuto tanti problemi con pt. Avete sempre usato batterie ossido d'argento o quelle "tradizionali"? Mi sorge un dubbio.....

Si anch'io ho usato quelle, con le "normali" stando alla teoria non si dovrebbe arrivare nemmeno alle 100 ore...ossido d'argento![]()
una domanda ha chi ha avuto tanti problemi con pt. Avete sempre usato batterie ossido d'argento o quelle "tradizionali"? Mi sorge un dubbio.....
Ho fatto 2 ipotesi:
1) la partita di pile e' difettosa o vecchia
2) il mozzo e' influenzato da campi magnetici, trasmissioni wireless o altro e pur non essendo in movimento consuma energia.
Interessanti valutazioni, grazie. Qualcun altro con esperienze negative (= poca vita delle batterie o mancato funzionamento del pt)?
Interessanti valutazioni, grazie. Qualcun altro con esperienze negative (= poca vita delle batterie o mancato funzionamento del pt)?

Forse non é il 3D giusto per una simile domanda ma per uno che non ha un misuratore di potenza e volesse comprarlo consigliate il PT? Oppure?
E quale modello?
Specifico che ho giá il Garmin 500.
Grazie

ciao, al Garmin puoi associare gli strumenti che trasmettono wireless in Ant+ quindi Power tap, Srm ecc.
La scelta e' soggettiva, il PT e' un buon punto di partenza, pratico e funzionale nella sue versioni entry level complete di cerchio. Unico neo che la ruota basic non e' il max e quindi destinato sostanzialmente agli allenamenti , se inizi a salire di livello e cerchi leggerezza nel mozzo e prestazione della ruota al top i costi salgono e tornano in gioco anche la valutazione di altri sistemi ( srm ecc. )
Sconsiglio il PT se ti alleni prevalentemente sui rulli ( ma qui la cosa e' soggettiva , non a tutti da problemi )
le ruote sono queste, con ovviamente al post montato mozzo powertap sl+, cosa ne dite?Cosa ne pensate di una coppia di Corima Areo con mozzo powertap sl+ ? Qualcuno sa come sono in rigidità? Leggerezza?
le ruote sono queste, con ovviamente al post montato mozzo powertap sl+, cosa ne dite?
PS: qualcuno è interessato ad uno scambio+, n sostanza cedo il mio powertap