Oetztaler Radmarathon 2011

Principe58

Passista
14 Aprile 2008
4.399
24
Genova
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01/Campy Sr Revolution11v
Il moderatore in black ha ricevuto tanto da questa gara, dallle decisioni di abbandonare il ciclismo prese sul Rombo, alle lacrime in cima allo stesso, per finire con quella gioia indescrivibile che si prova alla fine dell'ultimo piccolo dentino ai -2 dal traguardo, quando si vede finalmente Solden.

Qualcosa ho provato a restituire, portando altre persone a farla. Ma i miei tentativi di essere generoso sono sempre miseramente falliti, perchè poi alla fine ho ricevuto sempre più di quanto ho dato o-o.

Ci si vede in griglia, consci che le edizioni consecutive senza pioggia incominciano a essere tante. Ma con la consapevolezza che quelle che lasciano dentro di più sono le edizioni baciate dalla pioggia. Sono montagne non atolli caraibici :mrgreen:.

Visto che i miei tempi di percorrenza sono BEN più lunghi:mrgreen:....l'ho assaporata ancor di più ...poi è vero non sono atolli caraibici, diciamo che è una vacanza alternativa la nostra...o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Bene, voi malefici, che con le vostre parole mi avete fatto ripensare al fatto di non partecipare, mi sapete dire se c'é un "servizio-scopa"?
Se mi dovessi piantare a metá Giovo, che fo?
Siccome le prospettive di allenamento specifico (lunghi) non sembrano migliorare, e temo di poterne fare gran pochi, complice anche il continuo maltempo, temo che non sia un'ipotesi poi tanto remota quello di "scoppiare" ad un certo punto del percorso (ipotizzereri proprio sul Giovo).
Inoltre, per farmi del male, ho visionato dei filmati su You Tube, cercando "Ötztaler Radmarathon" e ho visto quelli relativi alle edizioni 2010-2009. Molto ben realizzati, ma si vedono praticamente solo ciclisti molto preparati, che affrontano le salite a ritmi alti. Spero che sia così, perché il cameramen in moto si era concentrato sul gruppo dei primi, o degli immediati inseguitori.
Devo dire che mi ha "messo soggezione", e mi fa inevitabilmente pensare: "ma io che ci vado fare lì"?- "e se finisco la benzina a Vipiteno, come arrivo alla macchina, che è Sölden? ...facendomi rendere ancora di più conto dei miei limiti.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Bene, voi malefici, che con le vostre parole mi avete fatto ripensare al fatto di non partecipare, mi sapete dire se c'é un "servizio-scopa"?
Se mi dovessi piantare a metá Giovo, che fo?
Siccome le prospettive di allenamento specifico (lunghi) non sembrano migliorare, e temo di poterne fare gran pochi, complice anche il continuo maltempo, temo che non sia un'ipotesi poi tanto remota quello di "scoppiare" ad un certo punto del percorso (ipotizzereri proprio sul Giovo).
Inoltre, per farmi del male, ho visionato dei filmati su You Tube, cercando "Ötztaler Radmarathon" e ho visto quelli relativi alle edizioni 2010-2009. Molto ben realizzati, ma si vedono praticamente solo ciclisti molto preparati, che affrontano le salite a ritmi alti. Spero che sia così, perché il cameramen in moto si era concentrato sul gruppo dei primi, o degli immediati inseguitori.
Devo dire che mi ha "messo soggezione", e mi fa inevitabilmente pensare: "ma io che ci vado fare lì"?- "e se finisco la benzina a Vipiteno, come arrivo alla macchina, che è Sölden? ...facendomi rendere ancora di più conto dei miei limiti.

ci sono pulmini scopa non temere..a solden in qualche modo ci arrivi! e poi se proprio non vuoi partecipare io sono sempre disponibile..:-)
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.829
45.211
100
dove capita
Visita sito
Bene, voi malefici, che con le vostre parole mi avete fatto ripensare al fatto di non partecipare, mi sapete dire se c'é un "servizio-scopa"?
Se mi dovessi piantare a metá Giovo, che fo?
Siccome le prospettive di allenamento specifico (lunghi) non sembrano migliorare, e temo di poterne fare gran pochi, complice anche il continuo maltempo, temo che non sia un'ipotesi poi tanto remota quello di "scoppiare" ad un certo punto del percorso (ipotizzereri proprio sul Giovo).
Inoltre, per farmi del male, ho visionato dei filmati su You Tube, cercando "Ötztaler Radmarathon" e ho visto quelli relativi alle edizioni 2010-2009. Molto ben realizzati, ma si vedono praticamente solo ciclisti molto preparati, che affrontano le salite a ritmi alti. Spero che sia così, perché il cameramen in moto si era concentrato sul gruppo dei primi, o degli immediati inseguitori.
Devo dire che mi ha "messo soggezione", e mi fa inevitabilmente pensare: "ma io che ci vado fare lì"?- "e se finisco la benzina a Vipiteno, come arrivo alla macchina, che è Sölden? ...facendomi rendere ancora di più conto dei miei limiti.

Basta disfattismo! :-)
Guardati i dvd che regalano ai partecipanti (qualcuno che te lo regala lo trovi sicuro).
Per gran parte si vede gente che piange, sviene, guarda il Rombo dal basso e si lancia in elucubrazioni da filosofo postmoderno, arriva col buio, sale sui pulmini scopa affranta e senza guardare in faccia gli altri, etc...

Ce n'è per tutti i gusti. Ci sono i forti e gli scarsi. Come sempre.
L'importante è partire e godersela. Testa alta e sorriso. Sempre. :-x

Edit:
ok, se piove è concessa la faccia disperata...
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Bene, voi malefici, che con le vostre parole mi avete fatto ripensare al fatto di non partecipare, mi sapete dire se c'é un "servizio-scopa"?
Se mi dovessi piantare a metá Giovo, che fo?
Siccome le prospettive di allenamento specifico (lunghi) non sembrano migliorare, e temo di poterne fare gran pochi, complice anche il continuo maltempo, temo che non sia un'ipotesi poi tanto remota quello di "scoppiare" ad un certo punto del percorso (ipotizzereri proprio sul Giovo).
Inoltre, per farmi del male, ho visionato dei filmati su You Tube, cercando "Ötztaler Radmarathon" e ho visto quelli relativi alle edizioni 2010-2009. Molto ben realizzati, ma si vedono praticamente solo ciclisti molto preparati, che affrontano le salite a ritmi alti. Spero che sia così, perché il cameramen in moto si era concentrato sul gruppo dei primi, o degli immediati inseguitori.
Devo dire che mi ha "messo soggezione", e mi fa inevitabilmente pensare: "ma io che ci vado fare lì"?- "e se finisco la benzina a Vipiteno, come arrivo alla macchina, che è Sölden? ...facendomi rendere ancora di più conto dei miei limiti.

Ciao,
Ezio79 è stato gentilissimo nel regalarmi il cd, se lo vuoi, te ne faccio una copia e te lo spedisco.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Basta disfattismo! :-)
Guardati i dvd che regalano ai partecipanti (qualcuno che te lo regala lo trovi sicuro).
Per gran parte si vede gente che piange, sviene, guarda il Rombo dal basso e si lancia in elucubrazioni da filosofo postmoderno, arriva col buio, sale sui pulmini scopa affranta e senza guardare in faccia gli altri, etc...

Ce n'è per tutti i gusti. Ci sono i forti e gli scarsi. Come sempre.
L'importante è partire e godersela. Testa alta e sorriso. Sempre. :-x

Edit:
ok, se piove è concessa la faccia disperata...

Quotone, l'importante è esserci.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao,
Ezio79 è stato gentilissimo nel regalarmi il cd, se lo vuoi, te ne faccio una copia e te lo spedisco.

Grazie marlingate, non è necessario. L'idea me la sono fatta e spero di poter avere un CD della "mia" edizione....da "finisher" e non da "sciopà e scopa-man" (inteso come utilizzatore del camion scopa). Se così sarà l'80% sarà merito vostro (e se mi date un po' delle vostre gambe anche il 95%:mrgreen:)
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
leggevo poi sempre nell' intervista che Lorenzi dice che purtroppo per la 5 volta consecutiva non sono riusciti a organizzare il percorso alla rovescia per ragioni logistiche,forse per l'attraversamento di innsbruck nel pomeriggio?

oraio dico perche purtroppo?secondo me senza il Rombo nel finale la corsa perderebbe il suo fascino,perche Lorenzi e il C.O. non la pensano cosi?