bar cina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato le ruote yushin in alluminio da 27mm pagate 308 dollari, ieri e' arrivato il corriere dhl e mi ha chiesto 84 euro di dogana e' possibile che sia piu' del 50% del valore? Per adesso lo rifiutato mi arriva comunque lunedi
Buona pedalata

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Buongiorno ragazzi,
ho acquistato le ruote yushin in alluminio da 27mm pagate 308 dollari, ieri e' arrivato il corriere dhl e mi ha chiesto 84 euro di dogana e' possibile che sia piu' del 50% del valore? Per adesso lo rifiutato mi arriva comunque lunedi
Buona pedalata

Mi sembra un po' tanto! Stesse ruote dallo stesso venditore pagate 333$ e 12€ di dogana

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Mi sembra spedizione normale EMS, poi dalla dogana a casa sono arrivate con Poste/SDA

Ti ringrazio winnie io ho fatto con dhl gli contattati e mi hanno detto di rivolgermi all'ufficio doganale.
Scusami se ti disturbo ancora come ti trovi?
sono affidabili? che sensazioni ti danno?
Grazie

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Usate pochissimo perchè ho 4 paia di ruote e 1 sola bici :wacko:

Mi sono trovato bene, abbastanza rigide e precise. Non c'è molta differenza dalle Mavic Ksyrium Sl che uso in questo momento, sono solo un pelino più pesanti.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Grazie winnie,
ho mandato un email al servizio doganale della dhl se il pacco vale 308 dollari equivalenti a 210 euro comprese spese di spedizione e' possibile mai pagare oltre il 40% di spese doganali mi sembra un pelino esagerato
Buona pedalata

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Buongiorno ragazzi,
Buona pedalata

Alla dogana fanno il cambio 308 dollari = 308 euro.
Se fai 308 + 24% ti esce 74 euro circa che è quasi la somma che ti hanno chiesto (non so se compresa di spedizione o meno).

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Alla dogana fanno il cambio 308 dollari = 308 euro.
Se fai 308 + 24% ti esce 74 euro circa che è quasi la somma che ti hanno chiesto (non so se compresa di spedizione o meno).
mi sembra sbagliato.........alla dogana dovrebbero sapere che 100$ non sono 100€............

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno ragazzi,
Buona pedalata
Ciao nei 308 dollari hai considerato anche la spedizione oppure a parte? Il totale va considerato con spedizione.

Se il corriere considera 210 euro, poi ci devi aggiungere sui 35€ di spese sue (comunque te le giustifica) e in più il 20% del totale di cui sopra, quindi 77€.

Non è 84 ma poco diverso.

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao nei 308 dollari hai considerato anche la spedizione oppure a parte? Il totale va considerato con spedizione.

Se il corriere considera 210 euro, poi ci devi aggiungere sui 35€ di spese sue (comunque te le giustifica) e in più il 20% del totale di cui sopra, quindi 77€.

Non è 84 ma poco diverso.

Ciao,
i 210 euro / 308 dollari sono compresi di costi di spedizioni, pertanto il 20% va calcolato su 210 ecco perche' mi sembra esagerato.
Comunque grazie per la risposta

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Forse mi sono espresso male, il prezzo è ottimo se confrontato al Cinelli, FSA, ITM e compagnia (3 volte di meno, e meno pure che comprare attacco e manubrio separati di una qualsiasi altra marca), non è poco in quanto un altro utente se l'è preso a 86 euro.
Magari lo trovo a meno, o magari no, però nell'immediato mi interessava sapere anche se Yishun era buono, cioè tratta pezzi di carbonio di qualità (che non si spezzano, che non sono seconda o terza scelta dalla fabbrica, etc) perché penso che anche fra prodotti cinesi ci siano differenze in qualità e non siano proprio tutti uguali..
Poi non sono quei 20 euro a cambiarmi la vita

ecco perchè ogni tanto mi girano le palle, voi non leggete una pagina di quello che c'è scritto, abbiamo scritto 20000 post e nessuno si prende la briga di leggerne una minima parte, se lo avresti fatto sapresti che yishun è una ditta affidabile e non un venditore che vende seconde scelte

• Mi piace
Reactions: alan59

kamgusta

Pignone
9 Aprile 2011
212
19
Visita sito
Bici
Bianchi
ecco perchè ogni tanto mi girano le palle, voi non leggete una pagina di quello che c'è scritto, abbiamo scritto 20000 post e nessuno si prende la briga di leggerne una minima parte, se lo avresti fatto sapresti che yishun è una ditta affidabile e non un venditore che vende seconde scelte
Siamo al messaggio numero 1899 stai chiedendo una cosa semplicemente impossibile a meno non pensi esista qualcuno di così folle da leggere 1898 messaggi prima di fare domande.
Se non vuoi sentire ripetere le domande bisogna semplicemente prodigarsi a fare una FAQ o un topic riassuntivo invece che lamentarsi.

victor81

Pedivella
19 Settembre 2010
483
14
Airole(Imperia)
Visita sito
Bici
BMC SLX01 DEDACCIAI TEMERARIO
Normalmente le spese ammontano a:
20% IVA
4% dazio
8 Euro diritti per pratiche doganali.
Quindi 50.4 Euro di tasse più 8=58.4 Euro.
Io ad esempio ho pagato su un imponibile di 355 Euro 94 euro tra dogana e diritti.Spedizione con DHL.
Fatti dare dal corriere le voci di spesa(imponibile,dazi e quant'altro).Se le cose stanno come dici c'è sicuramente un errore.
Guarda anche l'invoice di Yishun,lì ci dovrebbero essere tutti i costi su cui calcolare le tasse+dazi doganali.Guarda anche il tuo pagamento ad Yishun.

Sono poi d'accordo con peppeviner:1 dollaro NON è equivalente ad 1 Euro.Se qualcuno fa così commette un errore o cerca di imbrogliare.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Siamo al messaggio numero 1899 stai chiedendo una cosa semplicemente impossibile a meno non pensi esista qualcuno di così folle da leggere 1898 messaggi prima di fare domande.
Se non vuoi sentire ripetere le domande bisogna semplicemente prodigarsi a fare una FAQ o un topic riassuntivo invece che lamentarsi.

Kamgusta, senza offesa, ma io mi porrei in modo leggermente più garbato...vero che leggere 2000 messaggi forse è improponibile, ma esiste anche il tasto cerca, col quale si trovano tutte le informazioni del caso...
Se poi dici a qualcuno di prodigarsi a fare qualcosa magari chiedendolo in modo più gentile forse ottieni il risultato, anche se è impossibile vista la continua evoluzione delle varie situazioni...oltra al fatto che qualcosa< esiste cmq qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2302896&postcount=1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.