GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Hai fatto proprio un be giro... :wacko::wacko::wacko::wacko:

Per quanto riguarda i miei tempi sul Mortirolo, la differenza tra farlo come prima salita ed affrontarlo nella GF è di circa 7 minuti, più o meno....

Quindi confermi che il tratto in quota tra il Mortirolo e Trivigno è transitabile, considerando ovviamente la presenza dei soliti fastidiosi aghi di pino?

o-oo-oo-oo-oo-o

Correggimi se sbaglio: per avere un'idea più chiara si dovrebbe forse parlare di "percentuale" di tempo in più che si impiega da "stanchi".

Se io dovessi impiegare soltanto 7 minuti in più del mio tempo "da fresco" farei salti di gioia di qualche metro :ola:

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Hai fatto proprio un be giro... :wacko::wacko::wacko::wacko:

Per quanto riguarda i miei tempi sul Mortirolo, la differenza tra farlo come prima salita ed affrontarlo nella GF è di circa 7 minuti, più o meno....

Quindi confermi che il tratto in quota tra il Mortirolo e Trivigno è transitabile, considerando ovviamente la presenza dei soliti fastidiosi aghi di pino?

o-oo-oo-oo-oo-o

oppss... non avevo notato che stavi parlando dei TUOI tempi..

pardon

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
oppss... non avevo notato che stavi parlando dei TUOI tempi..

pardon

Secondo me, sarebbe più giusto parlare di minuti in più, anche se ragionandoci sopra, fare la differenza tra il farlo da "fresco" e farlo durante la GF non è che abbia molto senso...

Il mio tempo comke prima salita è di 1 ora e 3 minuti circa, mentre durante la gara ho fatto 1 h e 10 minuti circa... :wacko::wacko::wacko::wacko:

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
In effetti, anche Io se peggiorassi di 7 minuti sarei contentissimo, Io punto a farlo in meno di 2 ore, il mio tempo da fresco è intorno all'ora e 35'.

Secondo me, con un pò di allenamento, che secondo me tu hai visto i giri che fai, dovresti stare tranquillamente sotto le 2 ore in gara, mentre da fresco potresti puntare all'ora e mezza...

o-oo-oo-oo-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Visto che si parla di tempi e io non ho mai fatto nessuna delle tre salite,mi dite perfavore i tempi delle stesse fatte da un normalissimo atleta con circa 5/6 km all'attivo?Lo sò che ci sono mille variabili,ma nell'ordine dei 10/15 minuti in piu o meno.Diciamo da persona che arriva a metà classifica.Grazie mille

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Visto che si parla di tempi e io non ho mai fatto nessuna delle tre salite,mi dite perfavore i tempi delle stesse fatte da un normalissimo atleta con circa 5/6 km all'attivo?Lo sò che ci sono mille variabili,ma nell'ordine dei 10/15 minuti in piu o meno.Diciamo da persona che arriva a metà classifica.Grazie mille

Diciamo che è un pò difficile rispondere alla tua domanda, le variabili sono molte.....

o-oo-oo-oo-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia

gavia 1 e 23
mortirolo 1 15

con questi tempi se sulle 6 ore il medio e 7 ore il lungo

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
A proposito di preparazione oggi con Fabri26Mi e altri amici abbiam fatto 3000 mt di dislivello abbondante ripetendo per 2 volte il Mottarone, prima da Stresa (con la variante a strappi del 15-16%) e dal Lago D'Orta, con i prima 4-5 km duri, molti duri penso difficilmente sotto il 10/11% di media...e non paghi siam risaliti fino al casello ancora da Stresa...Il 34x27 mi sembrava lungo come la fame quando le pendenze superavano il 13-14%:wacko:, se riesco a far funzionare i 30 penso di avere l'ancora di salvezza per il Mortymazzo!
Ps: spero vivamente il tempo cambi, oggi a 1400 mt avevamo freddo, e la prima discesa fatta intorno alle 10 con antivento classico e basta non bastava:bua:...

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
49
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Per oggi avevo preso un giorno di ferie; e non poteva andare meglio, dopo 2 settimane di tempo così così, finalmente una mattinata splendida.

120 km con circa 40 di salita suddivisi in: Val Masino (16 km poco impegnativi); Caspano (ca. 4 km con il primo tratto bello tosto); Val Gerola (ultimi 2 km difficili). Certo non è paragonabile alla Giordana ma credo di aver fatto un bell'allenamento.
Ho avuto qualche brutta sensazione: stanchezza e caldo a metà dell'ultima salita (ma era in preventivo); crisi di fame per fortuna beccata in discesa, così mi son potuto fermare a mangiar qualcosina in un bar; principio di crampi su un breve tratto di salita a 10 km da casa.
Mi sono alimentato e ho bevuto parecchio ma probabilmente non abbastanza.. devo fare tesoro di queste cose per evitare casini in futuro.

Vista la mia inesperienza, in questi giorni vi farò diverse domande inerenti a questi argomenti.. non insultatemi :mrgreen::mrgreen:o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Per oggi avevo preso un giorno di ferie; e non poteva andare meglio, dopo 2 settimane di tempo così così, finalmente una mattinata splendida.

120 km con circa 40 di salita suddivisi in: Val Masino (16 km poco impegnativi); Caspano (ca. 4 km con il primo tratto bello tosto); Val Gerola (ultimi 2 km difficili). Certo non è paragonabile alla Giordana ma credo di aver fatto un bell'allenamento.
Ho avuto qualche brutta sensazione: stanchezza e caldo a metà dell'ultima salita (ma era in preventivo); crisi di fame per fortuna beccata in discesa, così mi son potuto fermare a mangiar qualcosina in un bar; principio di crampi su un breve tratto di salita a 10 km da casa.
Mi sono alimentato e ho bevuto parecchio ma probabilmente non abbastanza.. devo fare tesoro di queste cose per evitare casini in futuro.

Vista la mia inesperienza, in questi giorni vi farò diverse domande inerenti a questi argomenti.. non insultatemi :mrgreen::mrgreen:o-o

Non preoccuparti, anzi devi chiedere, questo è un forum e ci si deve scambiare consigli, idee, suggeriementi per migliorare le nostre prestazioni...
Hai fatto un bel giro, quelle salite non le ho mai fatte (a aprte la Val Gerola che con il San Marco costituiscono le mie salite base per i miei allenamenti) ma le conosco per averne letto qualcosa su vari siti Internet...
Crampi e crisi di fame sono possibili, dato che non si allena da un pò e popi oggi era anche abbastanza caldo, comunque dagli errori si impara ed è meglio che capitino (soprattutto in allenamento) così si vede dove si sbaglia per poi migliorare..
Oggi ho iniziato le ferie (le finirò il 29 giugno) e anch'io ho iniziato la preparazione per la GF....
Ho fatto circa 150 km con 3500 mt di dislivello circa... Il giro che ho fatto:
Aprica-Edolo-Ponte di Legno- Passo Gavia-Ponte di Legno-Passo Tonale-Ponte di Legno-Edolo-Aprica- Santa Cristina (dal bivio sulla SS39)-Aprica... Le sensazioni sulle salite sono state buone, sul Gavia ho peggiorato il mio recordo di circa 30 secondi perchè a metà salita c'era vento, ma nei tratti ripidi,con un rapporto agile, andavo bene; sul Tonale sono andato bene (ogni tanto forzavo un pò sui pedali ma le gambe non mi facevano male più di tanto); l'Aprica da Edolo l'ho fatta tutta di potenza (ogni tanto usavo dei rapportoni), mentre una volta arrivato all'Aprica avevo le gambe stanche, ma ho voluto fare lo stesso il Santa Cristina per allenare la mi soglia di resistenza e devo dire che da questo punto di vista sono andato bene, dato che ho fatto tutta la salità abbastanza stanco, ma non ho mollato fino in cima...

o-oo-oo-oo-o

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ... mi servirebbe solo sapere se durante la GF la galleria del Gavia viene un po' illuminata oppure bisogna aggiustarsi.
Grazie

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici

Scusa per la risposta che ti avevo dato due giorni fa sui tempi, è comunque un bene scambiarsi opinioni sui tempi per poi applicarsi nei propri allenamenti...
Io, l'anno scorso, ho fatto 1 h 19 min circa sul Gavia e 1 h e 10 min sul Mortirolo e ho finito il lungo in 7h 25 minuti poco sopra la metà classifica (con questi tempi avrei dovuto essere più avanti nella classifica, ma in discesa non è che sono proprio un fulmine)...

o-oo-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
ciao a tutti, ho provato a cercare nei post precedenti ... mi servirebbe solo sapere se durante la GF la galleria del Gavia viene un po' illuminata oppure bisogna aggiustarsi.
Grazie

Ci sono i ragazzi della protezione civile o i vigili del fuoco (non ricordo bene) che con un generatore illuminano tramite varie lampadine sul soffito questa galleria, ma comuqnue un pò di buio c'è sempre e di conseguenza bisogna sempre stare attenti...

o-oo-oo-oo-o