Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma lui e' tipo un robot:mrgreen: quando lo hanno creato non gli hanno detto cose' la stanchezza.

Si, bisogna dire anche che lui è sempre in bici si, ma gare non ne fa...
E tutto quello che gira attorno ad una gara è stress :-): programmazione, scarico/recupero, discarica/ricarica, trasferta: viaggio, organizzazione logistica... E in ultima la gara! :-)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Si, bisogna dire anche che lui è sempre in bici si, ma gare non ne fa...
E tutto quello che gira attorno ad una gara è stress :-): programmazione, scarico/recupero, discarica/ricarica, trasferta: viaggio, organizzazione logistica... E in ultima la gara! :-)

La gara ti logora piu mentalmente che fisicamente,si pensa sempre di incappare in qualcosa o di non essere al top.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Si, bisogna dire anche che lui è sempre in bici si, ma gare non ne fa...
E tutto quello che gira attorno ad una gara è stress :-): programmazione, scarico/recupero, discarica/ricarica, trasferta: viaggio, organizzazione logistica... E in ultima la gara! :-)

Bravi, vedo che avete capito perché è inutile gareggiare: dal mio punto di vista :mrgreen:

Ma infatti non discuto che parte della stanchezza non sia dovuto ad un eccesso, ma un eccesso si combatte con un altro eccesso, e ho ricominciato a dormire al pomeriggio almeno 1-2 ore prima di uscire ad allenarmi. Risultato: non sono più stanco :-x
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ho provato a leggere... ma siamo alla 270 pag della 9 parte.....faccio fatica........esiste qualche scritto o post conosciuto da voi specialisti che potrebbe aiutarmi a capire? anche i termini usati, anche un aiuto con degli spunti di menù.
Se invece è troppo.... chiedo scusa.
Ultimo consiglio.... una bilancia che controlla la massa....marca e modello cosa consigliate?
Grazie

benvenuto! Inizia a leggere il primo post scritto da folin poi x i termini i più usati sono evo=extravergineoliva fat=grassi pro=proteine cho=carboidrati!!! Intanto adesso mi era venuto un certo languorino allora mi son pappato 200gr di salmone che avevo nella schiscetta!! Quando la fame chiama è meglio assecondarla!:mrgreen:
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Sono gli esatti atteggiamenti di quando si e' stanchi.
Io ho valutato che la cosa migliore e' "azzerare" i cho, alzare le pro, mantenere dei piccoli post negli allenamenti che devono essere solo per muoversi; prendendosi il tempo necessario affinché rientri il pensiero positivo per abbordare la pra bella gara a tiro.

Certo che non è la cosa più bella e divertente da fare, ma la trappola è sempre n agguato, pur lieve che sia, subdola; solo chi ha veramente il FONDO può permettersi di tirare dritto.
Chi è un comune mortale è bene che rifletta e dia uno stacco, o se è fortunato abbassi il volume o l'intensità, è l'errore più comune; d'altronte per qualche comune mortale la prima parte della stagione è fatta...
ho diminuito il volume ed un po' l'intensità ...
ma credo che il pericolo stia proprio nello stare nel mezzo: ne riposo ne allenamento come si deve. alla fine esce il pastrocchio: sempre stanchi, mal recupero, poca voglia.
questa è la teoria.
bisogna che convinca la massa grigia che porto in giro dentro la testa ...
figurati che ho addirittura voglia di cambiare sella perchè mi vien mal di chiappe di cui non soffrivo fino a ieri ....
:mrgreen:
vabbè mi dedico alla ricerca dei KingCage Iris che in europa sembrano introvabili ....
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Si, bisogna dire anche che lui è sempre in bici si, ma gare non ne fa...
E tutto quello che gira attorno ad una gara è stress :-): programmazione, scarico/recupero, discarica/ricarica, trasferta: viaggio, organizzazione logistica... E in ultima la gara! :-)
scelta della cromia della divisa, abbinamento calzini, abbinamento casco e sottocasco, ricerca dei glitter più glitter. eh si, è uno stress:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
piccola parentesi OT:
p.s ieri sera verso le 19 sulla cervese altezza castiglione ho incrociato un ciclista con bici total black, appendici da crono arancioni e nastro arancione, in body bianco/nero molto fisicato e con due braccia che potevano essere un mix tra quelle di braccio e quelle di giova:wacko::-x, a proposito di fisici da ciclista con la parte superiore "esile"..
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
aggiungo poi,
così come evidenziato qualche tempo fa, che di fatto il concetto "zero cho" era un po' soggettivo: chi non contava la frutta, chi non contava la verdura, etcc.
Fino a dieci giorni fa ero complessivamente e quotidianamente sotto il 20%
Passare oggi al 30% non mi sembra una svolta significativa.
L'unico cambiamento sensibile è la reintroduzione di qualche cho a colazione (per me erano ZERO assoluto = uova e burro, al più 100g di ricotta - niente miele etcc) e qualche frutto la sera, alternato a farro.

il cambiamento è temporaneo

p.s.: sto mangiando del gran cocco fresco ....

un discorso è essere stanchi mentalmente e quindi avere la necessità di staccare la spina per poi riprendere la bici con maggiore entusiasmo, altro è l'essere troppo scarichi.
Credo di non dire eresie, e rimaniamo in tema di "eretici", nel sostenere che privare troppo a lungo il proprio organismo della quota basale di carbo ha come effetto quello di accentuare la stanchezza fisica e quella poca voglia di fare anche le più piccole cose che è micidiale.
20% su un fabbisogno di...??è comunque poco. Nei giorni di allenamento reintegri i cho spesi + basale? Ho la sensazione che tu stia troppo basso di cho. Poi naturalmente valuterai al meglio le risposte del tuo fisico ma fossi in te porterei prima i cho alla quota di basale (il cd minimo essenziale per sangue e cervello formula 2,6*peso), proverei un pò così e poi, se le sensazioni sono le stesse allora si stacca.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
scelta della cromia della divisa, abbinamento calzini, abbinamento casco e sottocasco, ricerca dei glitter più glitter. eh si, è uno stress:mrgreen::mrgreen:

Grazie per fortuna ci sei tu che mi difendi, questi non capiscono quanto sia dura :mrgreen: o-o

Ultimamente poi devo rivestire una sella Fizik che era bianca e si è rovinata. Vado da un tappezziere qua a Ravenna, un mago, dicono, che fa le selle degli scooter veramente bene, però lui fa storie, ha un sacco di lavoro da fare, cercava di convincermi che le selle delle bici si ricomprano nuove. Al che quando gliela ho fatta vedere e gli ho detto che costa più di 200 €, si è ricreduto, ma non era conivnto. Mi ha detto: ripassa che ci penso. Son ripassato dopo qualche giorno, e lui niente, non aveva tempo. Sono giorni che gli sto alle calcagna e finalmente mi ha tirato fuori i campioni. Ho addocchiato subito un modello pitonato, e ho chiesto, giacché l'avevo vista su web come eco-pelle, se si poteva avere il pitonato bianco/rosa. Mi ha mandato via dicendo che non aveva tempo, ma se ripassavo cercava il catalogo sepolto sotto mucchi di gomma piuma e pelli chissà dove.
Ora aspetto qualche giorno e poi gli sono addosso :mrgreen:
Gli ho chiesto: Ma allora me la fai? E lui: Sì, sì, per fare te la faccio, ma tu devi avere pazienza, eh! Forse tra 1 mese...

Insomma, ditemi che non è uno stress questo :wacko: :))):
 
Bravi, vedo che avete capito perché è inutile gareggiare: dal mio punto di vista :mrgreen:

Ma infatti non discuto che parte della stanchezza non sia dovuto ad un eccesso, ma un eccesso si combatte con un altro eccesso, e ho ricominciato a dormire al pomeriggio almeno 1-2 ore prima di uscire ad allenarmi. Risultato: non sono più stanco :-x

Bella troi@ che sei, ad uno che ha 3 notti in 7 giorni sul collo gli scrivi che dormi al pomeriggio 1/2 ore... Gli attrezzi CK li vendono da CRC... :mrgreen:
 

Marcolento

Apprendista Passista
14 Ottobre 2008
882
31
Sardinnia
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 - Basso Viper
Grazie per fortuna ci sei tu che mi difendi, questi non capiscono quanto sia dura :mrgreen: o-o

Ultimamente poi devo rivestire una sella Fizik che era bianca e si è rovinata. Vado da un tappezziere qua a Ravenna, un mago, dicono, che fa le selle degli scooter veramente bene, però lui fa storie, ha un sacco di lavoro da fare, cercava di convincermi che le selle delle bici si ricomprano nuove. Al che quando gliela ho fatta vedere e gli ho detto che costa più di 200 €, si è ricreduto, ma non era conivnto. Mi ha detto: ripassa che ci penso. Son ripassato dopo qualche giorno, e lui niente, non aveva tempo. Sono giorni che gli sto alle calcagna e finalmente mi ha tirato fuori i campioni. Ho addocchiato subito un modello pitonato, e ho chiesto, giacché l'avevo vista su web come eco-pelle, se si poteva avere il pitonato bianco/rosa. Mi ha mandato via dicendo che non aveva tempo, ma se ripassavo cercava il catalogo sepolto sotto mucchi di gomma piuma e pelli chissà dove.
Ora aspetto qualche giorno e poi gli sono addosso :mrgreen:
Gli ho chiesto: Ma allora me la fai? E lui: Sì, sì, per fare te la faccio, ma tu devi avere pazienza, eh! Forse tra 1 mese...

Insomma, ditemi che non è uno stress questo :wacko: :))):

peggio di lavorare in miniera...... o-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Grazie per fortuna ci sei tu che mi difendi, questi non capiscono quanto sia dura :mrgreen: o-o

Ultimamente poi devo rivestire una sella Fizik che era bianca e si è rovinata. Vado da un tappezziere qua a Ravenna, un mago, dicono, che fa le selle degli scooter veramente bene, però lui fa storie, ha un sacco di lavoro da fare, cercava di convincermi che le selle delle bici si ricomprano nuove. Al che quando gliela ho fatta vedere e gli ho detto che costa più di 200 €, si è ricreduto, ma non era conivnto. Mi ha detto: ripassa che ci penso. Son ripassato dopo qualche giorno, e lui niente, non aveva tempo. Sono giorni che gli sto alle calcagna e finalmente mi ha tirato fuori i campioni. Ho addocchiato subito un modello pitonato, e ho chiesto, giacché l'avevo vista su web come eco-pelle, se si poteva avere il pitonato bianco/rosa. Mi ha mandato via dicendo che non aveva tempo, ma se ripassavo cercava il catalogo sepolto sotto mucchi di gomma piuma e pelli chissà dove.
Ora aspetto qualche giorno e poi gli sono addosso :mrgreen:
Gli ho chiesto: Ma allora me la fai? E lui: Sì, sì, per fare te la faccio, ma tu devi avere pazienza, eh! Forse tra 1 mese...

Insomma, ditemi che non è uno stress questo :wacko: :))):
Certo che sei peggio di una zecca:-x:-x
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
Bella troi@ che sei, ad uno che ha 3 notti in 7 giorni sul collo gli scrivi che dormi al pomeriggio 1/2 ore... Gli attrezzi CK li vendono da CRC... :mrgreen:

Non ho fatto in tempo di dirtelo al telefono, se no già lo sapessi :-x

Quanto agli attrezzi CK dovresti essere contento che qualcuno dorme...per te :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sono stressato da Mardok che va troppo forte in discesa, meglio dormirci sopra :ronf:
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Grazie per fortuna ci sei tu che mi difendi, questi non capiscono quanto sia dura :mrgreen: o-o

Insomma, ditemi che non è uno stress questo :wacko: :))):

:asd2:
il pitonato rosa mi fa molto roberto cavalli incrociato malgioglio:mrgreen:,ma nel caso non dovessi trovarlo ci sono valide alternative in rosa..
 

Allegati

  • rosa 1.jpg
    rosa 1.jpg
    8,6 KB · Visite: 4
  • sella rosa2.jpg
    sella rosa2.jpg
    16,9 KB · Visite: 4

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E tutto quello che gira attorno ad una gara è stress :-): programmazione, scarico/recupero, discarica/ricarica, trasferta: viaggio, organizzazione logistica... E in ultima la gara! :-)

La gara ti logora piu mentalmente che fisicamente,si pensa sempre di incappare in qualcosa o di non essere al top.

Bravi, vedo che avete capito perché è inutile gareggiare: dal mio punto di vista :mrgreen:
Ganza questa diversità di veduta. Sarà perché ormai gareggiare la domenica per me è quasi routine, sarà per il mio animo da agonista ma per me tutto quello che gira attorno alla gara non è fonte di stress ma di stimolo.
A me mentalmente mi pesa molto più allenarmi lontano dalle gare
Se non facessi gare, temo che col tempo smetterei anche con l'andare in bici. Mi è già successo in passato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.