Problemi con il Fortius (& I-Magic ;-) )

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
Da programmatore di vecchia data in generale concordo sul fatto che tutti i SW Tacx siano scritti molto con il cxxo.

Entrando nel merito : TTS2 e TTS3 non li ho provati, ma TTS1+patch 1.2.0.2 (non le successive) funziona egregiamente e lo uso da più di un anno. Comunque non funziona peggio del SW Fortius e come interfaccia è molto più accattivante.

Massimo

Potete dirmi dove è possibile scaricare il TTS1 e la patch 1.2.0.2?
Io ho il Tacx_Schwarzwald_1956-49 nel quale ho trovato i files avi, pgmf e rlv ed anche un file.tts
Io so che primi tre files (avi pgmf e rlv) vanno bene per il Tacx Fortius che io possiedo (con il vecchio VR software -quello che mi è arrivato con il trainer ma aggiornato alla versione 2.04) ma il file .tts?
Io ho caricato i file avi, pgmf e rlv nel Tacx Fortius: mi appare il grafico altimetrico ma non appare il video e nello spazio del video appare la scritta "LOADING" che rimane sempre, insomma il video non appare.
Cosa vuol dire?
Questo RLV richiede solo il software TTS1? oppure, dato che ci sono i tre file (avi, pgmf e rlv) andrebbe bene anche sul Tacx Fortius con il suo vecchio software (aggiornato a 2.04)? ED in questo secondo caso dove sbaglio? IO ho posizionato i tre files nelle loro giuste posizioni. ;nonzo%:bua:
Grazie Ciao

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Potete dirmi dove è possibile scaricare il TTS1 e la patch 1.2.0.2?
Io ho il Tacx_Schwarzwald_1956-49 nel quale ho trovato i files avi, pgmf e rlv ed anche un file.tts
Io so che primi tre files (avi pgmf e rlv) vanno bene per il Tacx Fortius che io possiedo (con il vecchio VR software -quello che mi è arrivato con il trainer ma aggiornato alla versione 2.04) ma il file .tts?
Io ho caricato i file avi, pgmf e rlv nel Tacx Fortius: mi appare il grafico altimetrico ma non appare il video e nello spazio del video appare la scritta "LOADING" che rimane sempre, insomma il video non appare.
Cosa vuol dire?
Questo RLV richiede solo il software TTS1? oppure, dato che ci sono i tre file (avi, pgmf e rlv) andrebbe bene anche sul Tacx Fortius con il suo vecchio software (aggiornato a 2.04)? ED in questo secondo caso dove sbaglio? IO ho posizionato i tre files nelle loro giuste posizioni. ;nonzo%:bua:
Grazie Ciao

TTS è in grado di importare senza problemi e funzionare con i video fatti per Fortius.

Per il resto... MP !

Massimo

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Mi ha risposto la Tacx.
Dopo avergli inviato i file LOG e dxdiag, hanno effettivamente verificato la presenza dei crash.
Mi hanno invitato a installare il service pack 2 del vista ed ad aggiornare i drive della scheda video.
Ho fatto entrambe le cose con successo.
Mi riferivano che non avrei avuto problemi, dopo tale procedura, a scaricare le versioni successive alla 2.04 (2.05 e 2.06) del tts2.
Ed invece, ancora nulla.
Il dvd non lo accetta.
Ho provato, esasperato, a disinstallare il tts2 per poi installarlo nuovamente.
Ma mi dice che è presente ancora la versione 2.04 dell tts e che per installare il DVD (che è versione 2.02, tts2) devo prima disinstallare la 2.04.

Sono disperato...

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Se mi regalassero il TTs3, questo programma sarebbe indipendente dal TTs2?
Cioè, se ho disinstallato il TTs, e installo il TTs3, questo programma contiene in sè già tutto o si "appoggia" alle altre versioni del TTs precedentemente installate?

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti.
Qualche tempo fa ho postato dei problemi che riscontravo durante la calibrazione del rullo.
Precedentemente, sul pc fisso avevo dei problemi di calibrazione, in quanto il fortius mi dava sempre "errore di calibrazione". Con l'acquisto di un portatile nuovo il problema è sparito, quindi imputo i problemi al pc.
A cosa possono essere dovuti?
Vorrei risolvere il problema che ho sul fisso, dove uso per la maggiore il rullo. Potrebbe una formnattazione risolvere il problema?
Grazie mille

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A cosa possono essere dovuti?
Vorrei risolvere il problema che ho sul fisso, dove uso per la maggiore il rullo.

Solitamente a un problema di cavo USB troppo lungo.
Usa un cavo il più corto possibile, evita di passare attravreso Hub passivi e quando disponibile collegati alle prese USB marcate con un segno "+".

Massimo

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Solitamente a un problema di cavo USB troppo lungo.
Usa un cavo il più corto possibile, evita di passare attravreso Hub passivi e quando disponibile collegati alle prese USB marcate con un segno "+".

Massimo

Scusa l'ignoranza, ma come faccio a riconoscere gli hub passivi, cioè che non amplificano, giusto?

Intanto grazie, dopo la formattazione proverò a usare un cavo più corto

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa l'ignoranza, ma come faccio a riconoscere gli hub passivi, cioè che non amplificano, giusto?

Se non è alimentato esternamente non può amplificare.
(nulla si crea, nulla si distugge :mrgreen:).

Il consiglio è comunque di evitare proprio di passare in un Hub, qualunque esso sia. Collegati direttamente al PC e con il cavo più corto possibile.

Massimo

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi ? Il sensore cadenza del mio fortius non viene riconosciuto, ho provato a verificare se il filo era danneggiato , il filo è ok. Ho provato a verificare se il fusibile del freno motore era andato, invece è Ok. cosa può essere successo? Il computer che uso è sempre lo stesso. È possibile che sia andato qualche driver? Ho vista come software .

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.703
12
Nonantola
Visita sito
Ciao a tutti, mi è capitato un problema molto spiacevole perchè finora non ho mai avuto tale problema.
Da tre allenamenti sul rullo il cardio impazzisce. Uso la fascia T31 non codificata. Oggi ho sostituito la batteria e il problema non si è minimizzato.
Quello che mi sembra strano è che non mi è mai successo prima, anche usando la stessa fascia cardio.
Quello che più mi sembra strano è che non funziona bene nemmeno il mio cardio polar in casa, mentre al lavoro oggi indossandolo andava regolarmente.

Possono esserci interferenza in qualche punto della casa e sopratutto come le posso scoprire?

La prossima prova è provare ad utilizzare un'altra fascia.
Il cardio è il
Sigma Sport Computer BC 1909 HR Wireless. Che sappiate può funzionare tale fascia sul fortius?

In caso farò anche la prova in garage per vedere se la questione è di interferenza del segnale.

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
ciao a tutti
solito problema, fascia col fortius
ho comprato la T31 non codificata, il fortius la vede e in partenza i battiti sono uguali a l'orologio ma appena inizio a pedalare segna 170 battiti e + ho tolto tutte le cose che avevo in garage ma niente . . . come posso fare ? compro un'altra fascia ? Aiutoooo
grazie assai a chi mi aiuterà !

flyfit

Pignone
30 Settembre 2008
246
6
47
Vico Equense -NA-
Visita sito
Bici
bdc Megamo Core Mtb Megamo track
Dopo una settimana stamane ho trovato la soluzione e la scrivo per risparmiare a qualcuno di bestemmiare all'infinito.
La ciabatta dove ho attaccato tutto da interferenza, una cosa assurda, l'ho tolta e messa una tripla spina e funziona bene il segnale
Ciaooo

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Come avete risolto l'importazione di video Fortius (old style, per intenderci) con numero maggiore di un tot (che non ricordo :) ) in ambiente TTS3 ?

Personalmente riesco ad importare solo video "vecchi", oppure cd "nuovi", ma solo ripartendo dall'installazione primigenia.

Ci sono invece un sacco di video scaricabili gratuitamente (lo stupendo ferrovia del nord ad esempio) che risultano essere troppo nuovi per venire importati, ma del resto non hanno un file d'istallazione... any suggestions ? Grazie .-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Per la precisione... il numeretto magico è 1956.30, i.e. non si possono importare direttamente RLV versione Fortius in TTS3 sfruttando la funzione import di quest'ultimo.
Trattasi di un problema non da poco perché c'è un certo numero di video che non hanno una procedura d'installazione che preveda anche l'installazione in TTS.

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Hmmm... qualcuno mi ha appena fornito una risposta... solo che la soluzione mi pare assurda... in particolare sembra che questi signori della Tacx abbiano fatto in modo che determinati video (quelli che non sono fatti direttamente dalla casa madre) non siano importabili in TTS3.

Avete qualche info in più ?

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Confermo, dal TTS 3 i RLV utilizzabili sono quelli Tacx e non amatoriali, fino a quanto chi li produce non li renderà compatibili con il nuovo formato del TTS3, quindi "Paciuli" ad esempio e NON Tacx

E' proprio così.
Ma c'è una scappatoia.
Installare una versione demo di TTS2, importare i video "amatoriali" con il sistema automatico del TTS2 (che contrariamente a quanto accade per il TTS3, funziona) e quindi importare da TTS2 a TTS3 (c'è una funzione apposita nel solito menu Import).
In questo modo si può correre qualsiasi tipo di filmato, vecchio, nuovo, amatoriale e non !

rafaelfarina

Pignone
7 Marzo 2007
244
18
Milano - sud
Visita sito
Bici
STARK Carbon
Ragazzi ho un grosso problema con il TTS3 collegato al mio IMAGIC
l'ho appena acquistato usato da un utente qui sul forum.
oltre al TTS3 e a una dozzina di RLV mi ha dato anche il software fortius

li ho installati tutti e 2
il software fortius funziona senza problemi, anche se misteriosamente , aggiornandolo al 2.04 non mi visualizza tra i percorsi la modalità Velodromo , e per la MTB solo la DEMO

(e questo è il primo problema)

il secondo problema piu ostico è sul TTS3
l'ho installato e ottenuto il nuovo codice di attivazione (essendo uisato)
mi sono registrato e aggiornato il software al 3.5 (l'ultimo disponibile)
il catalyst mi funziona e anche la funzione dell'allenamento col googlemap
invece quando tento di far partire il virtual reality e il Real video, non mi parte, mi va in crash e mi da un errore di windows.
vi ho postato lo stamp delle finestre che mi appaiono
premetto che ho windows XP prof. con SP3, scheda video da 510 e intel dualcore......quindi non credo sia un problema di hardware.

Spero possiate aiutarmi......perchè mi dispiacerebbe nmon riuscire ad usare il TTS3
grazie

Allegati

• errore1.jpg
    errore1.jpg
    32 KB · Visite: 29
  • errore2.jpg
    errore2.jpg
    41,6 KB · Visite: 20