Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Dopo leggo tutto con calma e rispondo.

Oggi 120km D+1600, 4h20', gamba stellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo le 4h e passa di ieri in mtb a tutta, ma veramente a tutta, oggi andavo ancora più forte!

Mamma mia che goduria, dopo vi racconto tutto.

Ora non sono solo sensazioni, avevo il PT, ho ritoccato diverse CP, dopo posto tutto.

Sono molto, ma molto contento.

Fatica zero, mai a tutta, sempre regolare, nessun calo, niente di niente.

La stanchezza non c'entrava nulla, lo stress neanche, l'allenamento men che meno.

Non ci si può riprendere in una settimana in questa maniera.

Cazzo lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


o-o:eek:o-o:eek:
 
Dopo leggo tutto con calma e rispondo.

Oggi 120km D+1600, 4h20', gamba stellare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo le 4h e passa di ieri in mtb a tutta, ma veramente a tutta, oggi andavo ancora più forte!

Mamma mia che goduria, dopo vi racconto tutto.

Ora non sono solo sensazioni, avevo il PT, ho ritoccato diverse CP, dopo posto tutto.

Sono molto, ma molto contento.

Fatica zero, mai a tutta, sempre regolare, nessun calo, niente di niente.

La stanchezza non c'entrava nulla, lo stress neanche, l'allenamento men che meno.

Non ci si può riprendere in una settimana in questa maniera.

Cazzo lo sapevo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bene, bene. Può essere da quanto si legge che tu fossi solo un po' sotto e aumentando hai più spinta ovvio.
Poi dovrebbe anche stabilizzarsi :-)
Il Vitargo comunque ha il suo rulo, è da tenere molto più in considerazione di quanto si pensa...
Aspettiamo i resconti, basta che non ti scrivi come Omero un Poema!
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Bene, bene. Può essere da quanto si legge che tu fossi solo un po' sotto e aumentando hai più spinta ovvio.
Poi dovrebbe anche stabilizzarsi :-)
Il Vitargo comunque ha il suo rulo, è da tenere molto più in considerazione di quanto si pensa...
Aspettiamo i resconti, basta che non ti scrivi come Omero un Poema!
si, il poema del recia, stamattina mi dava anche dei cambi, solo che braccio è "alto" come un comodino e io ero sempre al vento :eek:
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Bene, bene. Può essere da quanto si legge che tu fossi solo un po' sotto e aumentando hai più spinta ovvio.
Poi dovrebbe anche stabilizzarsi :-)
Il Vitargo comunque ha il suo rulo, è da tenere molto più in considerazione di quanto si pensa...
Aspettiamo i resconti, basta che non ti scrivi come Omero un Poema!

:mrgreen: TI dico solo questo, poi vado a mangiare e riposare, perchè sono stanco, ho dormito solo 3h stanotte, pensa te, altro che stanchezza.

Andrea, non ero sotto di cho, anzi lo ero, ma perchè la teoria del calcolo non funziona, ma proprio zero!

Allora partiamo dal sabato, mangiavo cho a nastro dopo il lungo e poi sgarro la sera, serbatoi pieni al 100%, ok?

Poi da domenica partivo, allenamenti con post wo sempre calcolato in maniera metodica e super precisa, ok?
Giorni di riposo in low carb, 100gr circa.

Ma se i serbatoi in partenza sono pieni e dopo gli allenamenti infrasettimanali, faccio il post wo calcolato, in teoria i serbatoi sono sempre pieni, un pò li svuoti nei giorni di riposo, visto che ero intorno ai 100gr di cho al dì, ma poca roba, sempre secondo i famosi calcoli, giusto?

Quindi a cosa serviva rabboccare prima del lungo? Tanto i serbatoi erano pieni, giusto? Quindi niente rabbocco pre lungo, niente cho ne a sera, ne a mattina, tutto da manuale, in maniera molto precisa, ho anche i watt per sapere con esattezza quanto consumo, non il polar :mrgreen:.

La ferità qual'è? Alla lunga mi sono ammazzato, non andavo più un cazzo e anche durante il giorno, al lavoro, a casa, sempre, iniziavo a stare una schifezza.
Stavo rischiando davvero grosso, ma grosso!!!!

I calcoli non funzionano, il post wo calcolato è un'utopia, non esiste proprio sperare di calcolare il glicogeno che consumiamo nell'allenamente, molto, ma molto, ma molto, meglio andare a sensazione.

Per me è così e non tornerò mai più a fare sta cazzata ( con tutto il rispetto per chi ci crede, davvero, massimo rispetto o-o), anzi mi permetto di consigliarlo a tutti qui, occio ragazzi, che vi fate del male davvero!

Chi non è convinto di quello che dico e non mi crede, faccia come vuole, io lo dico davvero con il cuore in mano, senza saccenza e senza cattiveria.:eek:

A dopo, cercherò di essere sintetico o-o
 

manco78

Pedivella
28 Gennaio 2006
315
6
Visita sito
pro fat ok! ragazzi oggi prima vittoria assoluta della mia vita. confermo l'utilità di questo stile alimentare e con i giusti post e ricarica di carbo il motore gira alla grande. sono stracontento!!!
 
:mrgreen: TI dico solo questo, poi vado a mangiare e riposare, perchè sono stanco, ho dormito solo 3h stanotte, pensa te, altro che stanchezza.

Andrea, non ero sotto di cho, anzi lo ero, ma perchè la teoria del calcolo non funziona, ma proprio zero!

Allora partiamo dal sabato, mangiavo cho a nastro dopo il lungo e poi sgarro la sera, serbatoi pieni al 100%, ok?

Poi da domenica partivo, allenamenti con post wo sempre calcolato in maniera metodica e super precisa, ok?
Giorni di riposo in low carb, 100gr circa.

Ma se i serbatoi in partenza sono pieni e dopo gli allenamenti infrasettimanali, faccio il post wo calcolato, in teoria i serbatoi sono sempre pieni, un pò li svuoti nei giorni di riposo, visto che ero intorno ai 100gr di cho al dì, ma poca roba, sempre secondo i famosi calcoli, giusto?

Quindi a cosa serviva rabboccare prima del lungo? Tanto i serbatoi erano pieni, giusto? Quindi niente rabbocco pre lungo, niente cho ne a sera, ne a mattina, tutto da manuale, in maniera molto precisa, ho anche i watt per sapere con esattezza quanto consumo, non il polar :mrgreen:.

La ferità qual'è? Alla lunga mi sono ammazzato, non andavo più un cazzo e anche durante il giorno, al lavoro, a casa, sempre, iniziavo a stare una schifezza.
Stavo rischiando davvero grosso, ma grosso!!!!

I calcoli non funzionano, il post wo calcolato è un'utopia, non esiste proprio sperare di calcolare il glicogeno che consumiamo nell'allenamente, molto, ma molto, ma molto, meglio andare a sensazione.

Per me è così e non tornerò mai più a fare sta cazzata ( con tutto il rispetto per chi ci crede, davvero, massimo rispetto o-o), anzi mi permetto di consigliarlo a tutti qui, occio ragazzi, che vi fate del male davvero!

Chi non è convinto di quello che dico e non mi crede, faccia come vuole, io lo dico davvero con il cuore in mano, senza saccenza e senza cattiveria.:eek:

A dopo, cercherò di essere sintetico o-o

Ok, ma quindi cos'è? Troppo sotto?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stamattina peso in salita , mi sa che ieri ho riempito troppo ;nonzo%,o forse ritenzione e cortisolo

cmq analizzavo il peso da quando ho cominciato questo tipo di alimentazione, calcolando che ci sono stati gli aggiustamenti gli errori,
ecco il risultato peso medio della settimana
1 settimana di settembre 2010 = 72,1 kg 11% fat
questa settimana = 68,5 kg 7% fat
secondo me un ottimo risultato
colazione odierna : 2 tuorli con cocco e miele, 2 albumi con ghe e mandorle, uscita dopo 1h , ottimo senza nessun problema, durante niente, ero saturo da ieri, fatto 3 salite da 25' in z4 bassa , poi 4 salite da 2' in Vo2 max con 4' di recupero :wacko:, gambe un po stanche , l'allenamento di ieri si è fatto sentire,finito con 3h 26' , watt medi 211, fc media 130 max 160 86 km con 1500 dsl+.
post solito 8 gr bca+1,5 gr vitC,240 yogurt 40 datteri 40 uvetta 160 banana 15 cereali soffiati di kamut, 30+30+15 destrosio/vitargo/whey-

pranzo , piattino di pappardelle con sugo di carne, tasca ripiena con uova e formaggio, poche zucchine, non và giù più niente, oggi mangio a sensazione, non ce la faccio a mangiare tutto quello che ho speso, dove arrivo arrivo.

@braccio sto notando che se devo mandare giù tutto quello consumato faccio molta fatica.
quello che dici secondo me è sbagliato io ho fatto il fermo di 5 giorni per stacco metà stagione, è bastato ed è anche avanzato mi sono ripreso bene e da novembre ho fatto quasi 9000 Km , perciò se sei stato fermo 1 settimana ti ha fatto benissimo e non bene o-o
 
Ultima modifica:

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
I calcoli non funzionano

Secondo me ci sono due errori di fondo.

Il primo è che nessuna formula in qualsiasi campo di alimentazione/sport ha la precisione che vorresti tu. Per esempio la formula per il calcolo delle kcal a partire dai Watt: si divide per 1,11631 presupponendo un rendimendo del fisico umano intorno al 26% (quindi con dispersione in calore di un 84% dell'energia); il problema è che questa è un'approssimazione; non è detto che tutti i fisici umani abbiano rendimento 26% (anzi di sicuro non è così). Quello che bisogna fare è andare avanti aggiustando il tiro progressivamente. Se per esempio vedi che così sei scarso, provi a dividere per 1,05 (per esempio...) e vai avanti così finché non sei a posto.
Stesso discorso per il calcolo del dispendio energetico giornaliero, ecc.
Non è poi tanto campata in aria l'approssimazione di Golden Cheeta che non divide per 1,11631: potrebbe benissimo essere così per soggetti con rendimento molto scarso (che, tra parentesi, non è una buona cosa, ma adesso non c'entra) e inoltre si semplifica la formula.

Secondo punto: come fai a sapere che questo tuo supposto deficit è dovuto all'errore nel calcolo del post e non all'errore nel calcolo di tutto il resto?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Secondo me ci sono due errori di fondo.

Il primo è che nessuna formula in qualsiasi campo di alimentazione/sport ha la precisione che vorresti tu. Per esempio la formula per il calcolo delle kcal a partire dai Watt: si divide per 1,11631 presupponendo un rendimendo del fisico umano intorno al 26% (quindi con dispersione in calore di un 84% dell'energia); il problema è che questa è un'approssimazione; non è detto che tutti i fisici umani abbiano rendimento 26% (anzi di sicuro non è così). Quello che bisogna fare è andare avanti aggiustando il tiro progressivamente. Se per esempio vedi che così sei scarso, provi a dividere per 1,05 (per esempio...) e vai avanti così finché non sei a posto.
Stesso discorso per il calcolo del dispendio energetico giornaliero, ecc.
Non è poi tanto campata in aria l'approssimazione di Golden Cheeta che non divide per 1,11631: potrebbe benissimo essere così per soggetti con rendimento molto scarso (che, tra parentesi, non è una buona cosa, ma adesso non c'entra) e inoltre si semplifica la formula.

Secondo punto: come fai a sapere che questo tuo supposto deficit è dovuto all'errore nel calcolo del post e non all'errore nel calcolo di tutto il resto?
forse hai ragione da quando sto usando il consumo di GC , faccio fatica a mandare giù tutto , specie nei consumi di calorie elevate, infatti da ieri ho cominciato a dividere per 1,11631, proverò così
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.