Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Direi che è sulla strada buona.
Comunqe è anche un discorso di soddisfazioni, si fa presto ada andare da un preparatore e da un nutrizionista, ma vuoi mettere il gusto di comprendere le cose? O è meglio andare forte e rimanere bauli?
Ma Andrea soddisfazioni cosa è tre anni che ci vai dietro !!!
Per trovare cosa? Che ci vogliono i carbo per fare sport e per vivere normalmente si può fare senza benissimo!!
Io le soddisfazioni le intendo in un altro modo !! Poi tu fai come vuoi
ma io di provar mi son rotto i cojoni!!
Poi te ne accorgi da solo che qui la gente dice una cosa e ne fa un altra
TUTTI !!!
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Si migliora.....ma fino a un certo punto.
Tu non stavi bene....hai cambiato....hai migliorato!Punto.
A gradi.....
E come ti ho piu' volte ripetuto...il tuo benessere non deve per forza essere come il benessere mio.O di Senna.
Ogn'uno indipendentemente dalla pro-fat deve capire i propri limiti,e cercare di limarli...ma a uno come Senna e' difficile trovar dei limiti finche' mi fa un 9°posto alla sportfull(e primo di categoria..mannaggia a te).
Ovvio che con la ns testa pensiamo che un po' di riposo li farebbe bene...essere seguito da un professionista li farebbe bene....ma sarebbe ancora Senna??
Nella vita riconoscere i propri limiti e' indice d'intelligenza....e un Senna che mi riconosce il fatto che essere arrivato 9°dietro A MOSTRI SACRI(;nonzo%)e' un ottimo e magari insperato risultato...E' un grande segnale.
Adesso basta...senno' mi paragonano a qualcun'altro....
Peccato.
Non mi permetterei mai di andare ad insegnare qualcosa a Senna!!!
Ci mancherebbe ho solo risposto alla sua provocazione!!!
E comunque mi ripeto:
Io avessi il suo motore andrei qua [URL]http://www.mapeisport.it/Servizi.asp[/URL]
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Direi che è sulla strada buona.
Comunqe è anche un discorso di soddisfazioni, si fa presto ada andare da un preparatore e da un nutrizionista, ma vuoi mettere il gusto di comprendere le cose? O è meglio andare forte e rimanere bauli?

Comprendere le cose secondo cosa?secondo chi? Folin, se ti informi trovi


tutto e il contrario di tutto, bel rompicapo.

Constatato che la verità assoluta non esiste ognuno si butta sulla propria

"zattera" e via per i propri credo.o-o

P.S secondo me è ta tenere a mente il principio di non nuocere alla salute.

o-oo-o
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Questa settimana mi sono allenato più delle altre e più forte, il riposo non c'entra niente.
Io neanche adesso sono al 30% di cho, ci arrivo se mi alleno sicuramente, altrimenti sono sotto.
Solo che prima ero troppo sotto.
Io l'ho sempre detto di fare i post abbondanti, ma poi ho smesso di farlo, i motivi li sapete.

Ma avete capèito cosa ho scritto?
Mi sa di no!
Io non stò dicendo di mangiare quintali di cho, c'è nessuno!!!!

Stò dicendo che non si può calcolare il post wo, tu non lo fai Tony, quello che fai non è calcolare il post wo come da indicazioni, fai altro, che è sicuramente meglio.
Di certo non calcoli, sai cosa e quanto mangi, ma il post wo lo fai secondo i tuoi gusti e quantità.



Io stò usando le stesse e identiche calorie di prima, ne più ne meno, ho cambiato solo la ripartizione, soprattutto nei giorni di allenamento.
Non sono troppo magro, anzi.

Non faccio mai uscite blande, solo alcuni recuperi attivi.

Ripeto, ho aumentato i cho, senza calcolare più i post wo, a sensazione, se ho fame mangio.

In una settimana non si supera un periodo di stanchezza, per quello ho foluto riportare sin da subito la mia esperienza, avevo anticipato che sarebbe stato così, volete che rivado a ripescare il post? Ok...



C'era dell'altro, ma il punto è questo, altro che compartimenti stagni, ,io sò benissimo cosa faccio e cosa stavo combinando.

Ho tirato troppo la corda, ma per un motivo principale, perchè credevo di poter calcolare il post wo, invece così non è.

Questa è la mia esperienza, non ho dubbi, il dispendio glucidico non può essere calcolato, ma proprio minimamente.

Chi lo fà qui?
Giova forse, ma nessun altro.
Se uno lo fà guardando cosa segna il polar e poi calcola le percentuali, bè allora sta facendo come faccio io adesso, ovvero a caso.

Chi lo fà coi watt, o prima o dopo, aggiunge roba, se volete vado a riprender etutti i post addietro e del passato, li ho segnati tutti, dai quasi :mrgreen:.

Comunque il punto è che alla fine, girala e rigirala, ma qui i conti li fanno in pochi, ma chi stà meglio è chi non li fà.

I compartimenti stagni, sono nelle navi.

Proprio perchè non voglio ragionare a copartimenti stagni, non voglio più calcolare niente, perchè non è questa la starda, per me naturalmente, per chi ci crede, ben per lui.

Il tutto sempre e comunque imho, con tutto il rispetto per le idee diverse.

Più mi avvicino al benessere, più mi interessa meno quello che fanno gli altri, ma se posso essere utile, sono felice.

Questo penso sia normale.
 
Ma Andrea soddisfazioni cosa è tre anni che ci vai dietro !!!
Per trovare cosa? Che ci vogliono i carbo per fare sport e per vivere normalmente si può fare senza benissimo!!
Io le soddisfazioni le intendo in un altro modo !! Poi tu fai come vuoi
ma io di provar mi son rotto i cojoni!!
Poi te ne accorgi da solo che qui la gente dice una cosa e ne fa un altra
TUTTI !!!

Io da sempre, da quando ho iniziato a fare sport m'è piaciuto capire le cose, come funzioniamo e cosa succede, dal lontano 1980.
Da quattro anni mi sono messo a cercare di capire il ruolo degli alimenti sulla prestazione sportiva, il cammino è il fine, il risultato la soddisfazione.

Poi è logico che tu possa ridurre tutto ad "trovare cosa?..." "... mi son rotto i cojoni!!" - NON T'INTERESSA! -

Mi devi fare degli esempi di chi dice una cosa e ne fa un'altra, è una cortesia che ti chiedo.
Io non la vedo proprio così.
 
Comprendere le cose secondo cosa?secondo chi? Folin, se ti informi trovi


tutto e il contrario di tutto, bel rompicapo.

Constatato che la verità assoluta non esiste ognuno si butta sulla propria

"zattera" e via per i propri credo.o-o

P.S secondo me è ta tenere a mente il principio di non nuocere alla salute.

o-oo-o

Secondo cosa?
Sto parlando di allenamento, li c'è poco da scrivere al contrario... Nessuna zattera per me, vecio.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Mardok, nessuno ha detto che bisogna mangiare cho a colazione, non travisare quello che ho scritto estrapolando solo una parte del discorso.
Io ho spiegato come, in gare over 4h, (è chiaro non in usita da 2-3h, che discorsi sono, qui si vuole sempre estremizzare tutto per avere ragione, nessuno ha parlato di gare da 2-3h, io ho parlato di lunghi over 4h) io carboidrati assunti nella colazione, poi saranno utili anche nel finale di gara.
Come? L'ho già spiegato qualche pagina addietro.

Poi se vogliamo travisare, travisiamo pure, tanto ormai...

Ripeto colazione 2h prima di uscire è una cosa normalissima per tutti, c'è chi esce anche prima, ma non è la regola, poi gara di 4h, passano 6h.
Anche se il tempo sembrerebbe non sufficiente all'utilizzo, non è così.

I calcoli lasciano il tempo che trovano, il corpo quando inizia a essere sottoposto a stress fisico, accellera, accellera di brutto, cos'è la finestra metabolica?

E chiaro che non bisogna mangiare la pasta, anche qui, non estremizziamo, ho parlato di modulazione dell'IG, quindi sempre grassi, insieme a carbo e pro, ho fatto anche il mio esempio di ieri 43%fat - 43%cho-14%pro.

Ok?

Lo ripeto, perchè mi sembra sia sfuggito, non sono solo io a dirlo, ma anche un certo Cordain, e non solo.

Poi che uno si trovi meglio senza cho a colazione è normale, ma il discorso è e voleva essere un altro, ma come sempre....
Infatti ho scritto IO mi trovo bene cosi per adesso ,non ho detto che tutti devono fare cosi:mrgreen:
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Secondo cosa?
Sto parlando di allenamento, li c'è poco da scrivere al contrario... Nessuna zattera per me, vecio.

Allenamento, ci sono innumerevoli teorie, si migliora sempre, l'importante

è non andare in over, io mi riferivo all'alimentazione, se ti alimenti male

si va in contro a patologie serie a volte possono essere irreversibili.o-o
 
Allenamento, ci sono innumerevoli teorie, si migliora sempre, l'importante

è non andare in over, io mi riferivo all'alimentazione, se ti alimenti male

si va in contro a patologie serie a volte possono essere irreversibili
.o-o

Si, ma ce ne vuole un bel po'; te lo assicuro, bisogna essere dei gran coglioni o molto sfortunati.
Se non siamo ancora morti dopo tutta la Nutella e la CocaCola :mrgreen: E le ore di bici in ipocaloria... Hai voglia a morir di uova...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.