Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Allenamento, ci sono innumerevoli teorie, si migliora sempre, l'importante

è non andare in over, io mi riferivo all'alimentazione, se ti alimenti male

si va in contro a patologie serie a volte possono essere irreversibili.o-o

se fai analisi del sangue normalmente danni è difficile farne

Intendevo al rapporto con il peso !!

il rapporto con il peso ?, secondo me siamo tutti maniaci, quando poi continui a vedere che mangiando bene il peso scende la massa grassa pure ti vedi in forma allora ci tieni a non perdere tutto,
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Direi che è sulla strada buona.
Comunqe è anche un discorso di soddisfazioni, si fa presto ada andare da un preparatore e da un nutrizionista, ma vuoi mettere il gusto di comprendere le cose? O è meglio andare forte e rimanere bauli?[/QUOTE]


La mia frase era rivolta a questa risposta!!

E quindi che senso ha, scusa?
A parte che se è riferito a me, il peso proprio lo considero come una conseguenza, se fossi fissato DIMAGRIREI e correrei meno.
Ma che ci azzecca?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oseo. :-)
Potrebbe anche essere che hai solo cambiato le percentuali mantenendo lo stesso apporto calorico, magari è scarso e sei sceso di peso :-)
Il Vitargo lo hai calcolato che è ipocalorico? Tot. carboidrati ma meno calorie...

Spiega meglio il perchè dei carboidrati alti e quali sarebbero le fonti nei giorni di riposo, per piacere...

P.S. Giova, manco se atterra un UFO a 1mt da lui si scossa... Non so se è un bene :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


:)))::)))::))):

Tutto calcolato a regola d'arte, fidati recia, stesse calorie, è cambiato solo l'apporto dei macronutrienti, il peso è in discesa.
Prima ero a 65%fat-15%cho-20%pro calorie totali 2400 circa.
Ora sono a 55%fat-25%cho-20%pro calorie titali sempre 2400 circa-

Questo a riposo, fonti di cho:
cocco 25gr=6gr di cho
miele 25gr=20gr di cho
1 kiwi 150gr=22gr di cho
2 mele 200gr=45gr di cho
verdure pranzo/cena=40gr di cho
spuntino con frutta di stagione=20gr di cho

Il perchè dei carbo alti, se 150gr li chiamiamo alti, io non direi proprio, se vedi la ripartizione sopra è sempre una lowcarb molto stretta, è perchè io durante il lavoro in fabbrica alzo pesi tutto il giorno, consumo glicogeno e quindi lo devo rimettere dentro, altrimenti alla lunga vai sotto.

Negli sforzi anaerobici il consumo di glicogeno è più elevato di quello da seduto davanti al pc :mrgreen:, avete presente la palestra?

I carboidrati elevati nel post, come fai tu e come ampiamente ho ripetuto, perchè per me non si può calcolare il dispendio glucidico in allenamento, quindi visto che sono in finestra metto dentro cho.
Non c'è scritto da nessuna parte che dopo x ore, posso mettere dentro solo x cho, basta non esagerare, ma la sazietà arriva prima se si tolgono i grassi nel post, almeno nel mio caso è così.

Io sgarri, solo uno a settimana e neanche sempre. In questo week, 2, ma ho anche fatto 9h di bici a randello :mrgreen:
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Va ben....tosi dopo questa serata passata a leggere le vs considerazioni in merito al presunto cambio di rotta di Braccino...
Dopo aver provato un tremito di gioia per la vittoria di Senna:ronf:...dopo aver gioito per la promozione in B dell'Hellas Verona o-o....ve saludi.

e se Dio vorra'..domani sara' un altro grande giorno.
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
Si, ma ce ne vuole un bel po'; te lo assicuro, bisogna essere dei gran coglioni o molto sfortunati.
Se non siamo ancora morti dopo tutta la Nutella e la CocaCola :mrgreen: E le ore di bici in ipocaloria... Hai voglia a morir di uova...


Io ho un ottimo rapporto con le uova ed i grassi in generale, il mio prob

era sorto da troppi pochi cho!

Ho avuto una brutta risposta fisica, da non augurare a nex.

Ho visto come reagisce il mio corpo,ho aggiustato di conseguenza,

per il momento va bene cosi.

Io non ho tolto ne nutella ne coca cola, mi piacciono e me li mangio,

è ovvio che non ne abuso, ma nel pwo , se mi vanno li mangio.o-o
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
E quindi che senso ha, scusa?
A parte che se è riferito a me, il peso proprio lo considero come una conseguenza, se fossi fissato DIMAGRIREI e correrei meno.
Ma che ci azzecca?
Insomma Andrea io la penso in altro modo !!!
Io invece di provare queste e quello su di me mi rivolgo ad un professionista con dei dati alla mano e studi universitari alle spalle ed esperienze del bio giro di fatti !! Poi ti saprò dire.
Per le soddisfazioni della vita preferisco altre cose, una su tutte quella di questa sera che nostante l'assenza di mia moglie ( per motivi di lavoro) io e mio figlio ci siamo fatti un w.e. al mare e mi ha ringraziato per i bei giorni trascorsi insieme.!!! o-o
 
:)))::)))::))):

Tutto calcolato a regola d'arte, fidati recia, stesse calorie, è cambiato solo l'apporto dei macronutrienti, il peso è in discesa.
Prima ero a 65%fat-15%cho-20%pro calorie totali 2400 circa.
Ora sono a 55%fat-25%cho-20%pro calorie titali sempre 2400 circa-

Questo a riposo, fonti di cho:
cocco 25gr=6gr di cho
miele 25gr=20gr di cho
1 kiwi 150gr=22gr di cho
2 mele 200gr=45gr di cho
verdure pranzo/cena=40gr di cho
spuntino con frutta di stagione=20gr di cho


Il perchè dei carbo alti, se 150gr li chiamiamo alti, io non direi proprio, se vedi la ripartizione sopra è sempre una lowcarb molto stretta, è perchè io durante il lavoro in fabbrica alzo pesi tutto il giorno, consumo glicogeno e quindi lo devo rimettere dentro, altrimenti alla lunga vai sotto.

Negli sforzi anaerobici il consumo di glicogeno è più elevato di quello da seduto davanti al pc :mrgreen:, avete presente la palestra?

I carboidrati elevati nel post, come fai tu e come ampiamente ho ripetuto, perchè per me non si può calcolare il dispendio glucidico in allenamento, quindi visto che sono in finestra metto dentro cho.
Non c'è scritto da nessuna parte che dopo x ore, posso mettere dentro solo x cho, basta non esagerare, ma la sazietà arriva prima se si tolgono i grassi nel post, almeno nel mio caso è così.

Io sgarri, solo uno a settimana e neanche sempre. In questo week, 2, ma ho anche fatto 9h di bici a randello :mrgreen:

A ok, va beh, quello è praticamente nulla; manco da contare.
Io li metto anche dentro, ma manco li conto, colazione sicuro: cocco, miele e kiwi; spuntini molto rari, ma se ho voglia di una mela non è che ci penso e verdure mi limito, ma così naturalmente, all'insalata; vado a periodi ora sono in fissa con la valeriana; due pugni.

Ma perchè eri così a zero zero?
 

elcarna

Apprendista Velocista
21 Gennaio 2008
1.251
175
pesaro
Visita sito
Bici
Giat tcr isp
se fai analisi del sangue normalmente danni è difficile farne



Questo è quello che sicrede!

Ma non è cosi, determinati problemi con esame emocromo+ colesterolo

non vedi un c@@@o, il colesterolo è un parametro da tenere controllato,

ma è solo indicativo, la nostra salute non si può basare solo sul

colesterolo.

Ti voglio ricordare che il cibo per essere trasformato in energia deve

avere tante trasformazioni, il cibo influenza tanti ormoni, basta davvero

poco per farsi male.o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
stavo pensando all'alimentazione di questa settimana in vista della gf do domenica penso di fare 7h 30' max 8h visto che la faccio con il muletto.
da lunedi a venerdi stare a 40-40-20 , post calcolato giusto,metà subito solo da cho banana yogurt ed uvetta,il resto a cena, tanto al max sarà un 750 Kcal di post, nel frattempo tengo sott'occhio il peso e la massa magra in modo da valutare se venerdi fare una miniricarica oppure rimanere normale, ora il problema arriva al sabato sera , non saprei se mettere un piattino di pasta oppure pro/fat come al solito ?, calcolando che la partenza sarà alle 7,30, colazione penso 1h 30' prima solita tuorli ed albumi con frutta secca e cocco
 
Insomma Andrea io la penso in altro modo !!!
Io invece di provare queste e quello su di me mi rivolgo ad un professionista con dei dati alla mano e studi universitari alle spalle ed esperienze del bio giro di fatti !! Poi ti saprò dire.
Per le soddisfazioni della vita preferisco altre cose, una su tutte quella di questa sera che nostante l'assenza di mia moglie ( per motivi di lavoro) io e mio figlio ci siamo fatti un w.e. al mare e mi ha ringraziato per i bei giorni trascorsi insieme.!!! o-o

Oh, ma? Io non arrivo a capire come interpreti quello che scrivo! Ho scritto che le soddisfazioni della vita son quelle di capire cosa fa il FL alle nostre gambe?
Soddisfazione di capire una cosa che prima non conoscevo, è una soddisfazione; stop. In questo ambito. Ma mi sembra ovvio che la vita non è questo ambito! Mah.
Poi per quanto riguarda questo ambito che tu la pensi diversamente non mi fa una piega, anche questo mi sembra ovvio, solo che se tu mi chiami, mi mandi sms, mi chiedi il piano alimentare per e-mail, scrivi sul forum, IO TI RISPONDO; se la pensi diversamente, vai tranquillo, dov'è il problema.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
A ok, va beh, quello è praticamente nulla; manco da contare.
Io li metto anche dentro, ma manco li conto, colazione sicuro: cocco, miele e kiwi; spuntini molto rari, ma se ho voglia di una mela non è che ci penso e verdure mi limito, ma così naturalmente, all'insalata; vado a periodi ora sono in fissa con la valeriana; due pugni.

Ma perchè eri così a zero zero?
Ti rendi conto a quanti pochi cho ero?

90gr in media, a volte anche meno.
Perchè?
Cacchio Andrea, l'hai detto anche tu prima che secondo te la 0 cho funziona, anch'io lo credevo, ma funziona se fai il morto sul divano dalla mattina alla sera :mrgreen:.

Se di cho parliamo, vanno contati tutti, ti ho detto che sono preciso, io pesavo anche le mele recia, anche il miele, non so se mi spiego :-x.
Poi post wo calcolati e zero rabbocchi.

Non funziona una sega, ti ammazza!

Ora non ho mica reiniziato a mangiare la pasta tutti i giorni, l'avevo detto, nei giorni di riposo, solo fonti paleo, massimo 160-170gr di cho, ma ripeto, se arrivo oltre, ora non imposta, anche se si arriva a 200gr, ma da quelle fonti, non c'è problema.

Post wo, con sua maestà Vitargo subitissimo e poi, pasta, riso, patate, pane, grassi 0, frutta 0, proteine il giusto, ma solo magrissime.

Funziona alla grandissima, gambe da paura, recupero lampo!
Se domani fossi a casa, mi farei un altro lungo, giuro!

Non serve calcolare nulla, per chi ha un pò di dimestichezza con le quantità naturalmente, all'inizio basta fare qualche pesata, la pasta, il burro, il riso, le patate, ma poca roba dai, il post wo lo fai a sazietà e poi.....

.....ti concentri solo su una cosa PESTARE SUI PEDALI!!!!

Anzi su due dai, la vera PATATA :mrgreen:
 
stavo pensando all'alimentazione di questa settimana in vista della gf do domenica penso di fare 7h 30' max 8h visto che la faccio con il muletto.
da lunedi a venerdi stare a 40-40-20 , post calcolato giusto,metà subito solo da cho frutta yogurt ed uvetta,il resto a cena, tanto al max sarà un 750 Kcal di post, nel frattempo tengo sott'occhio il peso e la massa magra in modo da valutare se venerdi fare una miniricarica oppure rimanere normale, ora il problema arriva al sabato sera , non saprei se mettere un piattino di pasta oppure pro/fat come al solito ?, calcolando che la partenza sarà alle 7,30, colazione penso 1h 30' prima solita tuorli ed albumi con frutta secca e cocco

Se la settimana carichi, prova a dimezzare il post (tra post e cena) tieni d'occhio la chetosi e il peso: io NON lo farei.
In discarica solo allenamenti blandi o intensi ma brevi (ma non in bici :-); quindi N.A.) pochi cho durante piuttosto che in post e controllo peso e chetosi.
Venerdì ricarica sboom e BASTA.
Altrimenti galleggia, se carichi fai il post completo e metti un allenamento il Venerdì con post + rabbocco. Poi sei a posto.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ti rendi conto a quanti pochi cho ero?

90gr in media, a volte anche meno.
Perchè?
Cacchio Andrea, l'hai detto anche tu prima che secondo te la 0 cho funziona, anch'io lo credevo, ma funziona se fai il morto sul divano dalla mattina alla sera :mrgreen:.

Se di cho parliamo, vanno contati tutti, ti ho detto che sono preciso, io pesavo anche le mele recia, anche il miele, non so se mi spiego :-x.
Poi post wo calcolati e zero rabbocchi.

Non funziona una sega, ti ammazza!

Ora non ho mica reiniziato a mangiare la pasta tutti i giorni, l'avevo detto, nei giorni di riposo, solo fonti paleo, massimo 160-170gr di cho, ma ripeto, se arrivo oltre, ora non imposta, anche se si arriva a 200gr, ma da quelle fonti, non c'è problema.

Post wo, con sua maestà Vitargo subitissimo e poi, pasta, riso, patate, pane, grassi 0, frutta 0, proteine il giusto, ma solo magrissime.

Funziona alla grandissima, gambe da paura, recupero lampo!
Se domani fossi a casa, mi farei un altro lungo, giuro!

Non serve calcolare nulla, per chi ha un pò di dimestichezza con le quantità naturalmente, all'inizio basta fare qualche pesata, la pasta, il burro, il riso, le patate, ma poca roba dai, il post wo lo fai a sazietà e poi.....

.....ti concentri solo su una cosa PESTARE SUI PEDALI!!!!

Anzi su due dai, la vera PATATA :mrgreen:

la patata proteica :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.