Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
cmq quello che qualcuno qui cerca di chiedere in merito al cibo cotto crudo, acqua limpida o meno, ha un suo perchè.
il riso e la pasta in cottura rilasciano più o meno amidi (vi ricordate il riso?, quello roma, arborio rilasciano più amido e sono collosi, il basmati no) e quindi conseguentemente avranno meno cho da cotti rispetto al valore nutrizionale a crudo come da etichetta.
infatti tra i bber c'è usanza di far scorrere l'acqua del rubinetto sul riso scolato per togliere più cho possibili ...
@tony: un giorno posterò le mie ciotole di insalata o zucchine, però io ho il sorriso ...
@braccio: dai dai, corri!, un altro adepto della bici rubato per il running! (o ti riferivi a fare gare bdc?, in questo caso ti banno ...)

stessa cosa si fa per le patate prima di metterle a cuocere. Si lascia scorrere acqua sopra per togliere amido. Inoltre lo stesso riso, se scolato e privato della sua acqua di cottura, assume un sapore diverso, motivo per cui preferisco cucinarlo sempre a risotto in maneira tale da non buttar via nulla. Il parboiled continua ad essere il migliore secondo il mio punto di vista
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Se sei come in foto mangia più che puoi........ziokan Tony, mi sembri un'internato di Auschwitz, depilato però.....:mrgreen:

và che peso 68 kg sembro magro perchè tengo la ciotola :mrgreen:

Bravo Tony;-) (per il rigore con cui fai la ricarica, compreso il mio consiglio di preparare tutto prima:mrgreen:o-o)

Comunque, noto ora una certa somiglianza fra Tony e Folin...:mrgreen: Se non altro per il taglio di capelli...:mrgreen::mrgreen:

o-o ci sono gli insegnanti buoni ( certo ci vuole tempo per imparare )

è il taglio di capelli che và più in voga

Cazzo Tony, sembra che stai andando al patibolo :mrgreen:, ma che è una condanna sta ricaricha :))):.

Comunque sei un grande, in questa foto assomigli molto a un mio amico, cazzo sei uguale o-o .

Presidente!!! Guarda e dimmi chi è!!!:asd:

:mrgreen: siamo pazzi altro che epalle

:azz:azz:afraid::afraid:
mardok si dice di persona e non dal vivo ( non sono ancora morto ) :asd:

poi tu sta zitto che non sei tanto più grasso :-x
 
Ultima modifica:

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Capito lo pesate con la Tanita...

-modalità normale peso 72,7 e 11,7% fat
-modalità atleta peso 72,7 e 7,2% fat

Dove stà la verità? Nel mezzo o altrove?
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Tony sei un grande!!! Confermo che Mardok è più magro di Tony!! Ieri ultima sgambata in vista del "mostro" di domenica oggi ricarica domani mattina si parte presto destinazione Aprica si prende in consegna l'appartamento e poi destinazione Livigno cercando di spendere poco:mrgreen: vabbè almeno farò il pieno di benzina ad un prezzo conveniente!! Sul riso io uso l'integrale vedo meno amido rispetto al bianco!!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony sei un grande!!! Confermo che Mardok è più magro di Tony!! Ieri ultima sgambata in vista del "mostro" di domenica oggi ricarica domani mattina si parte presto destinazione Aprica si prende in consegna l'appartamento e poi destinazione Livigno cercando di spendere poco:mrgreen: vabbè almeno farò il pieno di benzina ad un prezzo conveniente!! Sul riso io uso l'integrale vedo meno amido rispetto al bianco!!

il basmati amido zero, secondo me il migliore
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
và che peso 68 kg sembro magro perchè tengo la ciotola :mrgreen:



o-o ci sono gli insegnanti buoni ( certo ci vuole tempo per imparare )

è il taglio di capelli che và più in voga



:mrgreen: siamo pazzi altro che epalle


mardok si dice di persona e non dal vivo ( non sono ancora morto ) :asd:

poi tu sta zitto che non sei tanto più grasso :-x
No non sono grasso sono 61kg,pero' io sono piu magro/scarno con poco muscolo,tu sei magro con muscolo quindi sei piu tirato.
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
A luglio cavallo pazzo era in zona forli'.

Notate l'uso dei verbi..."ERA in zona Forlì", quindi ormai Cavallo Pazzo non esiste più, Mardok l'ha già messo nel passato :mrgreen:

Comunque questa cosa del tubolare ti ha mandato giù di testa: tutte le tue certezze, il tuo aplomb sono andati a farsi friggere e ci hai di nuovo frantumato i marones con i domandoni :bua:

Fai così: insieme alla pasta, con l'acqua mettici due tubolari, un po' di mastice, e anche il nastro biadesivo. E poi pesali, e vedi quanta acqua hanno trattenuto. Ah, e metti a bollire anche il cerchio...non si sa mai che si stacchino i "caccoli" di Hashish che tu dici essere colla, ma in realtà hai trovato un ottimo metodo per contrabbandarli per tutta la Romagna.

La prx volta allora porta le cartine che se buchi almeno ce li fumiamo intanto che aspettiamo tuo babbo :mrgreen: :-x :mrgreen:
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Notate l'uso dei verbi..."ERA in zona Forlì", quindi ormai Cavallo Pazzo non esiste più, Mardok l'ha già messo nel passato :mrgreen:

Comunque questa cosa del tubolare ti ha mandato giù di testa: tutte le tue certezze, il tuo aplomb sono andati a farsi friggere i ci hai di nuovo frantumato i marones con i domandoni.

Fai così: insieme alla pasta, con l'acqua mettici due tubolari, un po' di mastice, e anche il nastro biadesivo. E poi pesali, e vedi quanta acqua hanno trattenuto. Ah, e metti a bollire anche il cerchio...non si sa mai che si stacchino i "caccoli" di Hashish che tu dici essere colla, ma in realtà hai trovato un ottimo metodo per contrabbandarli per tutta la Romagna.

La prx volta allora porta le cartine che se buchi almeno ce li fumiamo intanto che aspettiamo tuo babbo :mrgreen: :-x :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen: e' il lavoro:mrgreen:.....
Si ma la prossima volta ti ci carico pure a te nella panda:mrgreen::mrgreen:

Cmq tornando ha noi questa mattina giro di 2 ore molto piu blando del solito, al rientro 120gr di pasta,375gr di yogurt,1 banana,ora 3 gallette con crudo non capisco perche' ho piu fame dei giorni seguenti dove ho spinto di piu;nonzo%;nonzo%
 

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
minchia mardok oggi hai dato il meglio del peggio... ma ci sei o ci fai??
la domanda giusta è: madk ci sei, ci fai o...TI fai????:mrgreen::mrgreen::==

andrea non arrabbiarti, ora mi tocca parlare di te x rimanere IT (dopo che io e GD siamo stati tacciati da Braccio di iperglitterismo:rosik:) e mi raccomando segui il consiglio del delfino x la tisana della sera(acqua di cottura della pasta, mastice, copertoni, tubolari fusi ecc) è tutta salute!o-o
 

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.523
3.518
Visita sito
minchia mardok oggi hai dato il meglio del peggio... ma ci sei o ci fai??

E voi siete fortunati, perché lo leggete solo sul forum. Domenica se ci esco insieme mi farà una testa così, sul tubolare, già lo so :mrgreen:

Non che mi dispiaccia, però il paraddosso sarà ascoltare il dialogo tra un fulminato che fa domande a raffica, e le risposte di un cretino che non ne ha mai montato uno, di tubolare.

Per me ci ricoverano :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.