GF Giordana 2011 - Ex GF Marco Pantani

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Non so che dire.. Bella! sarà per l'impresa sarà stato per gli scenari mozzafiato,le mucche al pascolo,il laghetto verde,la galleria del Gavia,le vigne in valle viste dal mortirolo,le rampe del mortirolo,il monumento al Panta,i prati in fiore,l'acqua fresca sul mortirolo,averla fatta con um amico,le docce calde,la pasta cotta giusta,il pezzo di strada da Bormio a Mazzo...ma quanta immondizia a rovinare la natura.Teniamoci in tasca le cartacce,buttiamole ai ristori o all'arrivo.
Ma il tizio caduto all?Aprica come stà?
Pensate,non so quanti hanno visto,ma prima di arrivare a Edolo,per terra ho visto un Gamin...sul Gavia ho conosciuto chi l'aveva perso....e non era neanche suo gli era stato dato in prestito!!!

Quando stavo andando al pasta-party, ho avvicinato uno degli addetti all'organizzazione e gli ho chiesto dell'accaduto, lui mi ha detto che era il numero 905 e che lo hanno portato via in elicottero, speriamo bene....

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Ci sono anch'io ragazzi!!!!:mrgreen::mrgreen: Bella gara sino all'inizio del Santa Cristina poi da lì in poi il calvario purtroppo crisi di fame(errore mio non ho mangiato quasi nulla durante tranne 4 albicocche dopo il Morty) ho cercato di rimediare buttando giù 2 gel 1/2 blister di miele ma ormai il danno era fatto il cuore non superava i 145 battiti:wacko::wacko: infatti mi han superato metà di mille se avessi fatto il medio avrei chiuso in 7:06 ma forse qualcosina in meno xchè non avrei corso con il pensiero del lungo!!!( e pensare che l'anno scorso ho fatto il medio in 8:08) alla fine chiuso il lungo in 8:21!!! Peccato per quelli caduti in discesa spero stiano bene ma alcuni se la cercano ho visto di quei numeri!!!! Complimenti Dott mi hai battuto di 20 secondi sul Morty:mrgreen::mrgreen:ma di ben 8 minuti sul Santa Cristina xrò almeno mi consolo di avertene dati 16 sul Gavia:mrgreen::mrgreen::-x!!! Cmq dopo l'arrivo una soddisfazione immensa!!! Saluto Nessuno77 incontrato in gara ma aveva un altro passo rispetto al mio e poi lui puntava al medio io ragionavo sul lungo....Intanto spero di aver mantenuto il 10° posto di categoria nel coppa Lombardia controllando le classifiche il 9° e l'11° sono arrivati dopo di me:mrgreen::mrgreen: quindi se i conti tornano al pranzo di Ottobre sarò sul palco dei premiati!!!!!o-o Altri complimenti a Tonytbd davvero un tempo super!!!! Complimenti a Senna (chissà se mi ha riconosciuto quando l'ho salutato prima della partenza)

Ma infatti io ti ho dato 9 minuti alla fine proprio perché ne ho persi 16 all'inizio!! nel senso che sul Gavia sono andato di conserva o-o

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Risultato
Nome: GABRIELE
Cognome: ORSI
Team: TEAM PIANETA BICI CERVELO
Anno: 1977
Nazionalità: ITA
Pettorale: 149
Posizione: 17
Posizione Categoria: 3
Categoria: M1
Tempo: 6:09:43.30
Tempo Reale: 6:09:25.70

Intermedi
Rilevamento Km tempo
totale media
totale pos
totale Km
frazione tempo
frazione media
frazione pos
frazione
P.so Gavia 58,00 2:21:53 24,53 Km/h 19 58,00 2:21:53 24,53 Km/h 19
Mazzo di Valtellina 114,00 3:33:23 32,06 Km/h 9 56,00 1:11:31 46,99 Km/h 15
P.so Mortirolo 127,00 4:33:36 27,85 Km/h 18 13,00 1:00:13 12,95 Km/h 18
Deviazione Aprica 151,00 5:21:05 28,22 Km/h 18 24,00 0:47:29 30,33 Km/h 23
Bivio S.Cristina 159,00 5:29:25 28,96 Km/h 17 8,00 0:08:20 57,61 Km/h 8
Arrivo 175,00 6:09:26 28,42 Km/h 16,00 0:40:02 23,99 Km/h 8

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Risultato
Nome: GABRIELE
Cognome: ORSI
Team: TEAM PIANETA BICI CERVELO
Anno: 1977
Nazionalità: ITA
Pettorale: 149
Posizione: 17
Posizione Categoria: 3
Categoria: M1
Tempo: 6:09:43.30
Tempo Reale: 6:09:25.70

Intermedi
Rilevamento Km tempo
totale media
totale pos
totale Km
frazione tempo
frazione media
frazione pos
frazione
P.so Gavia 58,00 2:21:53 24,53 Km/h 19 58,00 2:21:53 24,53 Km/h 19
Mazzo di Valtellina 114,00 3:33:23 32,06 Km/h 9 56,00 1:11:31 46,99 Km/h 15
P.so Mortirolo 127,00 4:33:36 27,85 Km/h 18 13,00 1:00:13 12,95 Km/h 18
Deviazione Aprica 151,00 5:21:05 28,22 Km/h 18 24,00 0:47:29 30,33 Km/h 23
Bivio S.Cristina 159,00 5:29:25 28,96 Km/h 17 8,00 0:08:20 57,61 Km/h 8
Arrivo 175,00 6:09:26 28,42 Km/h 16,00 0:40:02 23,99 Km/h 8

Complimenti!!!!

o-oo-oo-oo-o

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non so che dire.. Bella! sarà per l'impresa sarà stato per gli scenari mozzafiato,le mucche al pascolo,il laghetto verde,la galleria del Gavia,le vigne in valle viste dal mortirolo,le rampe del mortirolo,il monumento al Panta,i prati in fiore,l'acqua fresca sul mortirolo,averla fatta con um amico,le docce calde,la pasta cotta giusta,il pezzo di strada da Bormio a Mazzo...ma quanta immondizia a rovinare la natura.Teniamoci in tasca le cartacce,buttiamole ai ristori o all'arrivo.
Ma il tizio caduto all?Aprica come stà?
Pensate,non so quanti hanno visto,ma prima di arrivare a Edolo,per terra ho visto un Gamin...sul Gavia ho conosciuto chi l'aveva perso....e non era neanche suo gli era stato dato in prestito!!!

Condivido per le cartacce e i gel buttati.. Mi sono vergognato io per sti cretini..

Il Garmin l'ho visto pure io, un 705 in mezzo alla carreggiata

Partendo dal fondo ho potuto vedere a bordo strada tutti quelli che avevano bucato poco dopo la partenza (decine e decine) e anche a leggere i vostri racconti mi chiedo come abbiano fatto a forare così tanto..

Va be' le buche (parte finale tremenda, intendo dal mortirolo in giù) ma se la camera d'aria è gonfiata ad una pressione corretta come è possibile bucare per una buca??

Quanto al ragazzo portato via in elicottero, mi ha riferito un mio compagno che era poco lontano di una dinamica stranissima della caduta.. Praticamente era rientrato già sullo stradone di aprica e poi è caduto dopo qualche decina di metri senza alcun apparente motivo

Mi ha riferito anche di averlo visto molto molto conciato, privo di sensi e con il corpo in posizione "brutta"

Speriamo davvero tutto si sistemi...

ruffo71

Apprendista Velocista
11 Dicembre 2009
1.316
30
Cermenate (co)
Visita sito
Bici
Giant TCR SL 12
Che fatica,grazie al 30(dietro) salvo la gambetta.L'anno prossimo si va' di compact o 36.Giornata di festa,finisco il lungo in 6h 45min.Avrei voluto far meno ma quest'anno "le' dura".Non me ne vogliano quelli del medio ma faccio i miei complimenti a tutti quelli che davanti all'arrivo hanno girato a destra!!!
Grandissimo albi84!!!!:-x:-x

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Che bella 2 giorni in compagnia di famiglia e amici.
Gara: innanzitutto devo ammettere di non aver avuto le palle per fare il lungo, le facce soddisfatte di quelli che chiudevano il percorso GF mi hanno reso amaruccia l'esperienza, sarà per l'anno prox.
Chiudo in 6h33min. sul medio, grande soddisfazione per la scalata al mortimazzo 1h26 min.
Incontrati Rossifumi sul percorso, che in discesa va come Ghedina, e Phantom all'arrivo a cui faccio i miei complimeni per la prestazione.

E' stato un piacere ritrovarti in gara dopo Broni. o-o

Grazie per i complimenti in discesa, preferirei migliorare un po' in salita. :mrgreen:

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Io non sono andato bene alla mia prima Pantani!!
dopo aver scollinato sul gavia in 2,45 minuti scendo dalla bici per andare al ristoro mi si presentano i CRAMPI!!!!
Poi giù fino a Mazzo li tenevo li a bada, ma all'attacco del Mortirolo mi sono ripresentati e ho dovuto mollare!
Peccato perchè tutto sommato andavo bene!!
Comunque il prossimo anno la rifaccio!!!

Peccato per i crampi, la prossima volta vedrai che riuscirai a concluderla. o-o

E' stato un piacere conoscerti di persona speriamo di incontrarci la prossima volta per un giro in compagnia. o-o

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Quando stavo andando al pasta-party, ho avvicinato uno degli addetti all'organizzazione e gli ho chiesto dell'accaduto, lui mi ha detto che era il numero 905 e che lo hanno portato via in elicottero, speriamo bene....

speriamo non sia nulla di grave! Quando parlavo dei numeri in discesa mi riferivo anche a lui mi ha superato poco prima che cadesse faceva delle staccate in curva da paura infatti gli ho augurato che gli andasse sempre bene poi arrivo all'Aprica e lo vedo a terra mi è dispiaciuto da morire ma un pò se le cercata!! A volte basta un niente x trasformare un giorno di festa in tragedia!!

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
99
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
speriamo non sia nulla di grave! Quando parlavo dei numeri in discesa mi riferivo anche a lui mi ha superato poco prima che cadesse faceva delle staccate in curva da paura infatti gli ho augurato che gli andasse sempre bene poi arrivo all'Aprica e lo vedo a terra mi è dispiaciuto da morire ma un pò se le cercata!! A volte basta un niente x trasformare un giorno di festa in tragedia!!

Concordo pienamente con te asl 100%.... Rischiare in discesa per che cosa? Arrivare 189 oppure 188 che differenza fa? Manco fossimo alla lotteria della sagra del paese che da i premi anche all'ultimo in classifica....L'unica differenza che c'è è che se ti butti in discesa cercando di superare te stesso, rischi solo di farti un gran male..... A certe velocità, come dici bene tu, basta un millisecondo di disattenzione per causare una tragedia.... A parte tutto faccio comunque un grosso in bocca al lupo a quell'atleta a terra di rimettersi al più presto....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ma infatti io ti ho dato 9 minuti alla fine proprio perché ne ho persi 16 all'inizio!! nel senso che sul Gavia sono andato di conserva o-o

Dott cmq bella gara ma sopratutto bella la nostra soddisfazione ed il saluto dopo l'arrivo!! Grazie al ciclismo ho conosciuto persone come te che mi fanno amare ancor di più questo sport!! Ps ci si rivede tra 14 giorni a Biella giusto?

drpiega

Apprendista Passista
5 Novembre 2009
815
10
milano
Visita sito
Medio doveva essere e medio è stato!o-o Ringrazio tutti i ragazzi del forum che mi avevano descritto il Mostro...la realtà è stata quella!Finito in 7h30 circa, la condizione è da qualche tempo in calo, pertanto in salita fatico tanto (oddio fatico sempre, ma almeno vado u pò di più:mrgreen::mrgreen:). Ammetto il piede a terra sul Morty, ha vinto lui, ma almeno ho scientemente scelto io dove fermarmi per rifiatare 20 secondi in un posto che mi consentiva di ripartire senza cadere o ribaltarmi. Unica differenza che ho notato rispetto ai racconti, la gente che scendeva dal Mostro...chissà dove andavano (e avevano i numeri di gara...boh). Avevo il 30, ma la prox volta (perchè ci sarà:mrgreen:) metto il 32!
Note dolenti: Mevio, non ci siamo. Ho trovato macchine e moto anche in senso contrario sul Mortirolo (!!!!!!!!!!) e sul Gavia, nel tratto del bosco con la strettoia della strada (!!!!!!!!):angrymod:. Non ci siamo, non si poteva mettere qualcuno (vigili, addetti?) a controllare? E la discesa dal Mostro? Ho visto due ambulanze in 8 km (mai visto prima), prima, purtroppo dell'eliambulanza...Cioè o si puliva o si dovevano segnalare i punti rotti o sporchi...Non so, strano perchè a Laigueglia aveva fatto un ottimo lavoro. Mah...
Ps: ringrazio immensamente la signora e il signore che amorevolmente si son messi sotto il solleone a darci acqua e conforto poco prima del Passo...Un abbraccio!!!o-o

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Note dolenti: Mevio, non ci siamo. Ho trovato macchine e moto anche in senso contrario sul Mortirolo (!!!!!!!!!!) e sul Gavia, nel tratto del bosco con la strettoia della strada (!!!!!!!!):angrymod:. Non ci siamo, non si poteva mettere qualcuno (vigili, addetti?) a controllare? E la discesa dal Mostro? o-o

nella mia unica esperienza a curriculum...stessi problemi!o-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
nella mia unica esperienza a curriculum...stessi problemi!o-o

mi introduco per spezzare una lancia a favore dell'organizzazione !!! la macchina ferma nel pezzo duro sul Gavia l'ho beccata anche io ma in 2 biciclette per parte si passava tranquillamente! Il tratto Mortirolo - Aprica è una strada di montagna di per sè poco trafficata: hanno pulito tutto con scopettoni facendocela trovare il meglio possibile certo non possiamo pretendere di avere le strade del Trentino in Valtellina. Il tratto poi era totalmente chiuso al traffico ..... a me hanno dato molto fastidio quei chiaroscuri nel bosco non si vedeve quasi nulla!!!!
Lato gara bene fino a Mazzo: prendo e già i primi 2 km che non sono duri mi ribattono indietro! Il Mortirolo fatto col 39x29 come rapporto + agile è una tortura, non riesci proprio a spingere .... mi sarò fermato 5-6 volte incluso il ristoro al km 6. Disumani i km dal 3 al 7 incluso .... poi un po' il fresco e un po' il fatto che ti avvicini alla vetta prendi coraggio anche se le pendenze calano un pochino. Tempo di scalata del Mostro: 1h51min da dimenticare (l'anno scorso e 2009 1h38'). Arrivati in cima non dico il + è fatto ma prendi morale, ristoro (ottimi e ben concentrati i sali!!!!) e via col pensiero al Santa Cristina.
Chiudo in un modesto 8h30min ma per come stavo sul Mortirolo la soddisfazione di chiudere il lungo è impagabile!!!
Complimenti a tutti e in particolare a chi ad Aprica ha girato a destra :)

franzfranz

Pedivella
1 Febbraio 2007
303
10
51
VARESE
Visita sito
Bici
x
C'ero anch'io!
Lungo doveva essere e medio è stato ^^

Purtroppo sono arrivato la sera tardi ad Aprica e non ho potuto vedere nessuno..
Anche la mattina, pur essendo uno dei pochi con la divisa del forum (bianca) non mi è riuscito di intravvedere nessuno.

Sulla gara.. nessuno ha parlato del pezzo in discesa a velocità controllata.. davvero stressante, mi immagino poi se non fosse stato a velocità controllata che ecatombe..

Fino all'attacco del gavia abbastanza bene.. poi la condizione si è dimostrata negativa visto che sono andato in calando con gran mal di gambe e con semi-piantamento a tre/quarti del Gavia che personalmente ho trovato mentalmente molto più duro del mortirolo.. dopo la galleria poi il cuore "si è spento" e non saliva sopra i 140.. di fatto da lì ho trasformato la gara in un bell'allenamento, fermandomi a metà dei ristori.. e senza prendere nessun tipo di rischio in discesa, andando a velocità ultra sicura, finchè a trequarti mi ha passato a bomba una ragazza e da lì ho capito che era il caso di rimettersi ad andare un pò così sono sceso con lei (complimenti per la tecnica) dandole qualche cambio (aveva solo un gregario ed andava a volte anche lei a tirare) fino all'attacco del mortirolo.

Il mortirolo l'ho preso "tranquillo" (mai oltre la soglia) sempre con il 34 -28 (anche se un 30 sarebbe stata la morte sua nei pezzi più ripidi) e pur fermandomi a metà al ristoro ho fatto un tempo di 1.14 h, che tutto sommato non è così male.

Confermo le difficoltà per le parti successive specie le discese strette spesso non ben asfaltate e con fatidiosi tratti di chiaroscuro, ho visto dei fenomeni andare giù davvero forte, ma non mi andava di rischiare per seguirli visto che mentalmente avevo un pò mollato.

Quindi al bivio vista la scarsa vena (e gamba) ho tirato dritto per il medio (il lungo sarà per il prossimo anno), e con sorpresa ho visto che tutto sommato non è andata malissimo, 100° del medio in 5,59 di real time.

Adesso un bel riposo in vista delle dolomiti!

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Sulla gara.. nessuno ha parlato del pezzo in discesa a velocità controllata.. davvero stressante, mi immagino poi se non fosse stato a velocità controllata che ecatombe..

E' vero quel pezzo va migliorata nel senso che ... o si dice trasferimento verso Edolo e ognuno si porta giù quando vuole oppure non esiste far partire 3000 persone con macchina a 30km/h per una discesa di parecchi km!!! Questo è veramente assurdo ..... dopo è vero che coi lavori che c'erano cantieri restringimenti se lasciavano tutto liberi veniva un massacrro !!!!