Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Piano, però tu sei l'eretico dell'eretico...ci metti dentro un sacco di schifezze :mrgreen: (nutella, biscottini, etc.): insomma lo zucchero c'è semrpe.

Se vuoi veramente sentire l'effetto dell'eretico, a colazione e a pranzo devi stare lontano anni luce dai cho. Ma questo ovviamente se ti alleni verso sera, dopo le 17 diciamo. Altrimenti non ha senso.

Le calorie in più sono calcolate nei giorni di recupero (nei quali vado verso le 2800-3000). Nei giorni di allenamento sto sulle 2000, con proteine abbassate a 1,5-1,6.

Te se ti bruciassero come eretico, verrebbe fuori tanta di quella Nutella e mascarpone zuccherato, altro che pro-fat :mrgreen:

Mi alleno la sera ma soprattutto meno pippe!.:mrgreen:
...e la gamba vola!!.

Anche se mi alleno a pranzo cambia poco, io faccio così, colazione solita pro-fat (i cho li ho messi a cena la sera prima), spuntino mela e frutta secca, uscita pranzo bici/corsa, pwo solito yogurtbananamieleuvetta, al lavoro arrotondo con gallette riso e miele, cena pro-cho e pochi grassi.

Il g dopo se riposo o scarico pro-fat fino a cena, a cena pro-cho e verdure, io sto na cifra meglio.

Ultima modifica:

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Tutto sommato soddisfatto.
Per come si era presentata la settimana antecedente la gara, iniziata con due giorni di febbre, la volontà di trascinarmela per non assumere antibiotici forse compromettendo interamente la trasferta, senza considerare lo stop forzato, e il nervosismo generato 3h05m possono andare bene.
Ora la febbre se l'è presa mia moglie che mi ha seguito cane/bimbo munita a Fiastra.
Venendo alla gara, inizia già male la sera prima quando arriviamo in albergo dove avevano assicurato CARNE e mi son ritrovato FETTINE, una topaia tra l'altro, già innervosito non trovo il portanumero, conta poco, ma se io non ho tutto in ordine e organizzato mi innervosisco; tocca usare l'elastico... Infatti... (a seguire)
Ritrovo i compari XTerra e il sempre più facciadaschaiffi simpatico Alessio o-o (grande testa) e il nervosismo si stempera.
Ma veniamo a bomba:
- 8 minuti, prendo il gel, subito dopo partenza rinviata 30 m. Alè!
Si parte, e per com'ero messo (ancora tosse) mi metto in ultima e mi VORREI godere la giornata.
Mi ritrovo in mezzo alla tonnara a sorpassare continuamente, sto benissimo, che faccio? Ci do' dentro.
Pugni, calci, tironi, spinte alla prima boa, ma sto molto bene, e non mollo, insisto e mi faccio strada a suon di fiato e spinte.
Mi allungo e guadagno sempre, nuoto bene, mi diverto... A 3/4 del primo giro un colpo di tosse mi ferma un grumo di catarro in gola e non riesco a respirare, mi fermo e vomito!
Riparto di gran carriera ed esco dall'acqua abbastanza fresco in 28 m, bene mi dico; cambio con calma e mi dimentico di indossare il pettorale, lo sapevo!!! Il giudice ferma e indosso il minchianumero! + 2 m...
In bici soffro un po', la testa sull'asfalto ricorda le pedalate fatte bene e una velocità CHE NON E' quella dopo aver nuotato a sbomba, tengo duro e spingo.
Alessio mi sorprende sullo strappo più duro con la macchina fotografica e spero non abbia scattato che NON ERO IN POSA :mrgreen: comunque 1h31m è il mio tempo da pronostico e mi accontento, anche se le sensazioni non sono buone, forse bastava crederci un po' di più o forse bastava non rimanere in scarico e/o fermo 10 gg in totale.
Sullo strappo, il buon Biagio mi incita: " Vai Folin, fai volare QUEL KLEIN!" + 10 PUNTI.
Al secondo giro, perdo un 4 min per un incrocio catena troppo azzardato che mi costringe piede a terra e a sforzare e rischiare di far saltare la gabbia del cambio, fortunatamente riesco a ripartire.
Durante la bdc 40 g Vitargo, sali e bcaa.
Al cambio finalmente gli inconvenienti sembrano essere terminati, invece mi dimentico il gel prima di partire per la corsa a piedi, rivelatasi abbastanza dura e per aver spinto in bdc, in salita c'è poco da fare c'è da spingere, e per il percorso fantastico e piuttosto tosto.
Anche li c'è da crederci e da allenarsi come risponde ad hoc alla domanda il buon Alessio, parto a 6 e qualcosa presumo e finisco in progressione, mentre chi mi sorpassava prima ora cammina o si ferma...
Concludo con il sorriso e pensando tra me e me: "però, duretta..."
1h per la corsa, mezza in fuoristrada con 3 strapetti, che in se non son nulla, ma dopo il nuoto e la bdc si fan sentire.
Location formidabile, livello direi tosto con fior fiore di atleti... La Peron ha terminato il nuoto in 17 minuti.
PWO: 80 Vitargo, sali e bcaa subito. Recupero stracci e al pastaparty, sempre presente il prossimo IronMan per due chiacchere, 2h circa di Ammatriciana che ho fatto notare ad Alessio, in qualità di testimone.
Viaggio di rientro, pizza, Ichnusa e gelato triplo.
Ovviamente fatico a prendere sonno, ma ne è valsa la pena.

Malgrado le vicissitudini....comunque bravo!!.
Ogni volta che ti leggo mi viene voglia di thri....

Complimenti anche a Gabriele (senna).

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
è da un po che inserisco nei miei post WO, un budino alla vaniglia spalmato su 4 gallette di riso!! mm ne vado matto (anche se so che non è prioprio naturale) ieri dopo il megagiro che ho fatto nel post me ne sono mangiati 2!!!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io per semplificare mi alleno sempre la mattina presto a stomaco vuoto... nel durante e nel dopo cho... poi cho + pro cadono a pranzo... e in ultimo guardo i totali del diario alimentare... finisco le proteine che posso/devo mangiare e le calorie che restano se sono in scarico vado di fat sennò cho... (io vivo in scarico...) la mattina dopo faccio attività leggera con leggero pwo che funge da colazione e spuntino anche, pranzo pro fat, pomeriggio se mi viene fame pro fat o anche solo fat....(cremine!), e a cena carbo, ma pochi generalmente... per l'uscita del giorno dopo...
io come vedete ho solo due giorni, in uno si esce in bici nell'altro si corre e poi si fa palestra moderata di mantenimento... riposo un giorno la settimana, di solito la domenica! e li sto pro fat stretta fino a sera... e poi carbo per iniziare bene al lunedi mattina... praticamente da un pro-fat, sono diventato pro fat eretico pure io!?!?
comunque spiegata cosi sembra sbagliata e non si capisce un cavolo...??

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
e chi sarebbe il mostro?

http://www.museociclismo.it/content/ciclisti/ciclista/29002-Gianmarco-AGOSTINI/index.html
1_15650_SStefano_-_Gianmarco_Agostini.jpg

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Lascia stare Markus.......lascia stare.
Tutti qua' vogliono emulare qualcun'altro.........
E le cotte sono all'inizio......

non voglio emulare nessuno(se ti riferisci a Senna) solo che ho il pomeriggio a disposizione quindi faccio il mio solito giro di 65km solo che molto ma molto tranquillo!! Purtroppo x allenarmi devo cercar di sfruttare al meglio il tempo che trovo dopo gli impegni della famiglia e del lavoro!! Non emulo nessuno non ho il motore nè di Senna nè Markus nè il tuo!! Ripeto vorrei solo cercare di far le cose come si deve così almeno da dire "questo è quello che posso fare" cioè scoprire i miei limiti!! o-o

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
non voglio emulare nessuno(se ti riferisci a Senna) solo che ho il pomeriggio a disposizione quindi faccio il mio solito giro di 65km solo che molto ma molto tranquillo!! Purtroppo x allenarmi devo cercar di sfruttare al meglio il tempo che trovo dopo gli impegni della famiglia e del lavoro!! Non emulo nessuno non ho il motore nè di Senna nè Markus nè il tuo!! Ripeto vorrei solo cercare di far le cose come si deve così almeno da dire "questo è quello che posso fare" cioè scoprire i miei limiti!! o-o
non e' detto ne matematico che piu km fai e piu' vai...ascolta i consigli e fatti massimo 1e 30 di scarico col 34 a 90-100 rpm

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
oggi bello scarico due orette pian piano agile agile :mrgreen: anche se ho gia recuperato dal fine settimana :mrgreen: la condizione è eccezzionale peccato che sbaglio clamorosamente i tempi in corsa :bua: tutta esperienza visto che l'anno scorso le gare poche che ho fatto ero sempre al 50% di condizione e mai protagonista quindi poca esperienza accumulata lo scorso anno....comunque oggi se va tutto come piani stò bello basso di cho 40% di 3200cal odierne direi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.