Tutto sommato soddisfatto.
Per come si era presentata la settimana antecedente la gara, iniziata con due giorni di febbre, la volontà di trascinarmela per non assumere antibiotici forse compromettendo interamente la trasferta, senza considerare lo stop forzato, e il nervosismo generato
3h05m possono andare bene.
Ora la febbre se l'è presa mia moglie che mi ha seguito cane/bimbo munita a Fiastra.
Venendo alla gara, inizia già male la sera prima quando arriviamo in albergo dove avevano assicurato CARNE e mi son ritrovato FETTINE, una topaia tra l'altro, già innervosito non trovo il portanumero, conta poco, ma se io non ho tutto in ordine e organizzato mi innervosisco; tocca usare l'elastico... Infatti... (a seguire)
Ritrovo i compari XTerra e il sempre più facciadaschaiffi simpatico Alessio

(grande testa) e il nervosismo si stempera.
Ma veniamo a bomba:
- 8 minuti, prendo il gel, subito dopo partenza rinviata 30 m. Alè!
Si parte, e per com'ero messo (ancora tosse) mi metto in ultima e mi VORREI godere la giornata.
Mi ritrovo in mezzo alla tonnara a sorpassare continuamente, sto benissimo, che faccio? Ci do' dentro.
Pugni, calci, tironi, spinte alla prima boa, ma sto molto bene, e non mollo, insisto e mi faccio strada a suon di fiato e spinte.
Mi allungo e guadagno sempre, nuoto bene, mi diverto...
A 3/4 del primo giro un colpo di tosse mi ferma un grumo di catarro in gola e non riesco a respirare, mi fermo e vomito!
Riparto di gran carriera ed esco dall'acqua abbastanza fresco in 28 m, bene mi dico; cambio con calma e mi dimentico di indossare il pettorale, lo sapevo!!! Il giudice ferma e indosso il minchianumero! + 2 m...
In bici soffro un po', la testa sull'asfalto ricorda le pedalate fatte bene e una velocità CHE NON E' quella dopo aver nuotato a sbomba, tengo duro e spingo.
Alessio mi sorprende sullo strappo più duro con la macchina fotografica e spero non abbia scattato che NON ERO IN POSA

comunque 1h31m è il mio tempo da pronostico e mi accontento, anche se le sensazioni non sono buone, forse bastava crederci un po' di più o forse bastava non rimanere in scarico e/o fermo 10 gg in totale.
Sullo strappo, il buon Biagio mi incita: " Vai Folin, fai volare QUEL KLEIN!" + 10 PUNTI.
Al secondo giro, perdo un 4 min per un incrocio catena troppo azzardato che mi costringe piede a terra e a sforzare e rischiare di far saltare la gabbia del cambio, fortunatamente riesco a ripartire.
Durante la bdc 40 g Vitargo, sali e bcaa.
Al cambio finalmente gli inconvenienti sembrano essere terminati, invece mi dimentico il gel prima di partire per la corsa a piedi, rivelatasi abbastanza dura e per aver spinto in bdc, in salita c'è poco da fare c'è da spingere, e per il percorso fantastico e piuttosto tosto.
Anche li c'è da crederci e da allenarsi come risponde ad hoc alla domanda il buon Alessio, parto a 6 e qualcosa presumo e finisco in progressione, mentre chi mi sorpassava prima ora cammina o si ferma...
Concludo con il sorriso e pensando tra me e me: "però, duretta..."
1h per la corsa, mezza in fuoristrada con 3 strapetti, che in se non son nulla, ma dopo il nuoto e la bdc si fan sentire.
Location formidabile, livello direi tosto con fior fiore di atleti... La Peron ha terminato il nuoto in 17 minuti.
PWO: 80 Vitargo, sali e bcaa subito. Recupero stracci e al pastaparty, sempre presente il prossimo IronMan per due chiacchere, 2h circa di Ammatriciana che ho fatto notare ad Alessio, in qualità di testimone.
Viaggio di rientro, pizza, Ichnusa e gelato triplo.
Ovviamente fatico a prendere sonno, ma ne è valsa la pena.