pedalate infrasettimanali in prov di PI

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
allora zitto zitto sotto sotto ti stai allenando. :mrgreen:
io un 90km in direzione staffoli altopascio 2 montecarli ( poggio baldino e marginone) e un comatoso serra da buti. domenica ci sei? butta l'occhio su marcialonga cycling del 29 maggio . io vadoo-o

Forse mi alleno troppo, da gennaio ho già fatto 2300km; non vorrei andare in sovrallenamento:mrgreen:.

Se non ci sono inconvenienti esordisco alla 9Colli, proverei il lungo:wacko:. Dovrai aspettarmi qualche oretta, non mangiare tutto:mrgreen:

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
80km ventosetti con ceppaiano usigliano di lari casciana alta e serra da buti.

finalmente riaperta la strada che da crespina sale a usigliano. lavoro lunghino ma ben fatto . occhio se lo fate in discesa da casciana alta ci sono 5m sterrati che possono essere pericolosi.
riaperta anche la strada casciana terme - madonninao-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stasera ritorno sul Serra dopo non so più quante settimane:wacko:

Son salito piano piano, me lo ricordavo più leggero:rosik: Comunque è sempre un piacere:mrgreen:

PS ho portato via dal Serra mezzo kg di moscerini, buoni:mrgreen:

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa discussione. Da poco mi sono trasferito a Pisa e pensavo di fare qualche giro sulle colline pisane che però non conosco. Mi consigliate qualche bel giro panoramico? Anche da fare 100-130 km.
Grazie

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa discussione. Da poco mi sono trasferito a Pisa e pensavo di fare qualche giro sulle colline pisane che però non conosco. Mi consigliate qualche bel giro panoramico? Anche da fare 100-130 km.
Grazie

dipende dalle tue preferenze di percorso e da dove parti (da Pisa Pisa?)

... qualche spunto lo puoi prendere guardando la discussione sulle pedalate del fine settimana
... se vuoi puoi scorrere le mie uscite sul profilo Garmin http://connect.garmin.com/dashboard?cid=670327

... io che parto da Pontedera preferisco decisamente la zona sud:
... Volterra ... Terricciola ... Castellina Marittima ... Orciano ... ecc ecc
salite mai troppo severe, bella campagna e poco traffico

per la salita c'è il Serra ... e ti invito al TRITTICO del 12 giugno!

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
dipende dalle tue preferenze di percorso e da dove parti (da Pisa Pisa?)

... qualche spunto lo puoi prendere guardando la discussione sulle pedalate del fine settimana
... se vuoi puoi scorrere le mie uscite sul profilo Garmin http://connect.garmin.com/dashboard?cid=670327

... io che parto da Pontedera preferisco decisamente la zona sud:
... Volterra ... Terricciola ... Castellina Marittima ... Orciano ... ecc ecc
salite mai troppo severe, bella campagna e poco traffico

per la salita c'è il Serra ... e ti invito al TRITTICO del 12 giugno!

Si parto da Pisa Pisa. Pensavo anche io di buttarmi sui paeselli delle colline tipo Crespina, Palaia, Casciana T., ecc.. Vedo se riesco a non sperdermi..:mrgreen:
Il serra l'ho già fatto da tutti i versanti, non ha più segreti per me!
Per il 12 non posso venire ma vedrò di esserci l'anno prossimo!

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Stamani gran traffico sul Serra.
con Vae Victis e Bobo siamo saliti da Calci e abbiamo visto l'arrivo degli amatori davanti alle Porte.
Poi siamo andati a vedere il passaggio della GF Cipollini al piazzale sotto le antenne.
I primi saran passati a 40km/h:wacko:

Il 12 Giugno ci saranno ancora più ciclisti:mrgreen:

Toadette

Novellino
27 Giugno 2011
53
1
Santa Croce sull'Arno (PI)
Visita sito
Bici
Bhoss World Champion
Ciao :)

Sono una novellina di questo sport, da circa 10 giorni ho la bdc e sto iniziando a gironzolare vicino casa.
Oggi è stata la mia quarta uscita in bici e nei circa 30km di girata sono riuscita a conquistare la temibile ascesa di Montebicchieri :mrgreen:

Buone pedalate! :))):

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Ciao :)

Sono una novellina di questo sport, da circa 10 giorni ho la bdc e sto iniziando a gironzolare vicino casa.
Oggi è stata la mia quarta uscita in bici e nei circa 30km di girata sono riuscita a conquistare la temibile ascesa di Montebicchieri :mrgreen:

Buone pedalate! :))):

Benvenuta!o-o!
... e dimmi dimmi ... dove stà Montebicchieri?;nonzo%?

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Montebicchieri è la salita che si fa continuando la strada dopo Montopoli, oppure prendendola da Palagio o da Stibbio o-o
Come è andata sulle alpi? :mrgreen:

diciamo che dopo la GF Giordana credo proprio che punterò tutto sul Montebicchieri!

la GF è andata alla mia maniera ... lungo con un passo al minimo e l'obiettivo era di concluderla senza mai andare in affanno ... ed infatti sono arrivato dopo la STRAbanda ma contento

... il Gavia è bellissimo ... il Mortirolo con quel caldo x me è una botta in testa ... il S.Cristina una cattiveria ...
nel complesso un percorso che non fà x me, che difficilmente rifarò ma che ora posso mettere nel curriculum o-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
diciamo che dopo la GF Giordana credo proprio che punterò tutto sul Montebicchieri!

la GF è andata alla mia maniera ... lungo con un passo al minimo e l'obiettivo era di concluderla senza mai andare in affanno ... ed infatti sono arrivato dopo la STRAbanda ma contento

... il Gavia è bellissimo ... il Mortirolo con quel caldo x me è una botta in testa ... il S.Cristina una cattiveria ...
nel complesso un percorso che non fà x me, che difficilmente rifarò ma che ora posso mettere nel curriculum o-o

:ola:

Toadette

Novellino
27 Giugno 2011
53
1
Visita sito
Bici
Bhoss World Champion
Qualcosa mi dice che ti conosco ;nonzo%:mrgreen:

Mmm non saprei... può darsi o non può darsi! :mrgreen:

Cmq discesa assurda quella lì... non l'avevo mai fatta in vita mia neanche in macchina e diciamo non essendo ancora abituata a tutto, quando ho iniziato a farla stavo con le mani attaccate ai freni! :afraid:
E menomale che non ho fatto via dell'Inferno, visto che ho saputo che è più ripida assai... Sennò mi ritrovavo a far compagnia a Lucifero! :mrgreen:

illami

Novellino
23 Novembre 2010
28
0
prov.Pisa
Visita sito
Bici
giant advanced tcr
o pellai sono delle vostre parti anche io
per chi lo vuol sapere siamo un gruppo che va in bicicletta per divertirsi.generalmente ci troviamo il sabato nella piazzetta in fondo a via dei mille a s.croce s/arno:ora il ritrovo è alle 8-8:15 per giri di circa 80/110 km con dislivelli vari a secondo della voglia x il gruppo che non vuol patire il caldo mentre gli altri che preferiscono dormire partano solitamente alle 9-9.30 che è anche l'orario invernale.
sabato pero non ci troverete nessuno perchè domenica sono tutti alla Prato-Abetone

ps.:andiamo anche fra settimana ma alla spicciolata dipende dagli impegni di lavoro martedi e giovedi o alle 12 o alle 18

Toadette

Novellino
27 Giugno 2011
53
1
Visita sito
Bici
Bhoss World Champion
Ieri pomeriggio altra girata di un paio di ore con il mio fidanzato... quasi una 40ina di km con dislivello di 250m (per iniziare è meglio di nulla:mrgreen:).

Partenza da Staffoli - Cerretti - S.Maria a Monte - Quattro Strade - Bientina - Cascine di Buti - Buti (fino al cimitero) - Caccialupi - Castelvecchio di Compito - Orentano - Galleno - Staffoli

Ancora per le salite, quelle corte ma più dure non sono ancora pronta, ma per adesso non mi lamento del mio "lavoro" :))):

Ciao a tutti! :)

(Lo so che non c'entra niente... ma volevo fare gli auguri al mio fidanzato (Nievole) che oggi compie gli anni... AUGURONI ;))

Ultima modifica: