Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
cioè fa la vam ti tutto il dislivello dell'uscita?? non ci posso credere che cavolo di vam è!!!!!!!!!!! assurdo
grazie cmq x la risposta

Sono io che non so spiegarmi, o sei tu che non leggi bene? o-o
la VAM 30" viene appunto calcolata ogni 30 secondi. Cioè se negli ultimi 30 secondi hai superato 5 metri di dislivello lo strumento ti mostrerà 600 mt/h, dopo altri 30secondi se i metri diventano 8, la VAM sarà di 960 mt/h e così via. Come per la pendenza il valore che vedi è "in ritardo" cioè si riferisce a quello che hai appena fatto e non a quello che stai facendo ora. La VAM "istantanea" viene calcolata su un intervallo temporale più breve (5 secondi???) e risulta molto più ballerina.

Il GC10 è il sensore di cadenza-velocità della Garmin.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Mi dice che ha perso la connessione col satellite. Ho, naturalmente, il sensore velocità/cadenza.

Scusa, ma mi sembra ovvio che in galleria perda la connessione col satellite, con le prime versioni fw, il problema era che non aggiornava la distanza una volta usciti. Con il sensore, velocità e distanza continuano ad essere visualizzate/registrate. Se proprio vogliamo perderemo un po' in definizione, se la galleria è curva, sulla mappa ci apparirà dritta, ma per questo credo che ci sia poco da fare.

Carlo

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Scusa, ma mi sembra ovvio che in galleria perda la connessione col satellite, con le prime versioni fw, il problema era che non aggiornava la distanza una volta usciti. Con il sensore, velocità e distanza continuano ad essere visualizzate/registrate. Se proprio vogliamo perderemo un po' in definizione, se la galleria è curva, sulla mappa ci apparirà dritta, ma per questo credo che ci sia poco da fare.

Carlo

Come non detto, allora. Pensavo che come si "staccasse la spina" dal satellite tutto si bloccasse.

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
Sono io che non so spiegarmi, o sei tu che non leggi bene? o-o
la VAM 30" viene appunto calcolata ogni 30 secondi. Cioè se negli ultimi 30 secondi hai superato 5 metri di dislivello lo strumento ti mostrerà 600 mt/h, dopo altri 30secondi se i metri diventano 8, la VAM sarà di 960 mt/h e così via. Come per la pendenza il valore che vedi è "in ritardo" cioè si riferisce a quello che hai appena fatto e non a quello che stai facendo ora. La VAM "istantanea" viene calcolata su un intervallo temporale più breve (5 secondi???) e risulta molto più ballerina.

Il GC10 è il sensore di cadenza-velocità della Garmin.

carlo

sorry, sono io che non ho letto bene. però poi a giro finito, quando scarichi i dati c'è un software in grato di calcolare la vam in un tratto specifico del giro che si è fatto (cioè la salita) ??????

grazie ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sorry, sono io che non ho letto bene. però poi a giro finito, quando scarichi i dati c'è un software in grato di calcolare la vam in un tratto specifico del giro che si è fatto (cioè la salita) ??????

grazie ciao

Io uso SportTracks 3 con 2 plugin, però sia il soft the i plugin sono a pagamento (per il rispetto che provo verso i programmatori, ritengo il prezzo equo). Credo che Golden Cheetha permetta di farlo, ma non lo conosco. Poi ci sono siti on-line che ti permettono di ricavarla, altri più esperti di me, ti sapranno indirizzare. ciao

carlo

Fly

Novellino
28 Agosto 2006
29
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Ciao,
Ieri, durante il Sellaronda, il mio Edge 500 ad un certo punto non mi dava più i dati di velocità e pendenza ( mentre altimetria, cadenza e fc erano ok )
Ho provato a resettarlo, riattivarlo ma niente.
Oggi l' ho riacceso e sembra funzionare correttamente....
Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere ?

cicloandrea

Gregario
13 Febbraio 2009
520
16
La Spezia
Visita sito
Bici
bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Non sonocerto che sia il topic corretto dove scrivere il mio problema che, in teoria, non è direttamente imputabile ad un malfunzionamento del Garmin 500 In ogni caso, visto che non ho trovato nulla con il sistema di ricerca provo ad esporre qui...

Scaricando i dati rilevati con il Garmin 500 su GC mi capita spesso che la NP riferita ai tratti pedalati intensamente in salita sia inferiore alla potenza media. cosa mai accaduta in passato prima di iniziare ad utilizzare lo strumento in questione.

Ieri, ad esempio, 3x20' a 100%FTP in salita con NP sempre inferiore di 4 o 5 watt rispetto al dato medio. Pochi, ma per la mia esperienza, comunque poco attendibili.

Sapete da cosa possa dipendere? C'è forse una funzione da "settare" in qualche modo particolare?

Grazie

G_trail

Gregario
28 Marzo 2009
630
7
Fasano (BR)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 dura ace mtb Haibike Greed XX
ma c'è la possibilità di impostare la FC di soglia?
io ho messo quella nella FC Max in modo da vedere la %FC soglia anzichè la %FC max che non mi serve a niente... ma mi è venuto il dubbio che così possa essere falsato il calcolo delle calorie. Inotre cos'è la %FCR?

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Riprovo anche quì:
Vorrei pubblicare un percorso registrato da Garmin Connect a FaceBook ma pur rendendolo pubblico clikkando su condividi non succede nulla.

Per avere i riferimenti delle salite percorse (altimetria con pendenze e distanze) bisogna utilizzare GoogleEarth? E se sì come?
...troppo? già scritto sicuramente ma non mi basta una giornata....grazie o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Riprovo anche quì:
Vorrei pubblicare un percorso registrato da Garmin Connect a FaceBook ma pur rendendolo pubblico clikkando su condividi non succede nulla.

A me con IE8 fa la stessa cosa, mentre con FireFox funziona.
Non ho ancora capito il motivo, ma non ho nemmeno indagato più di tanto...

Massimo

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
ciao , dato per certo che la pendenza è praticamente in differita rispetto a dove ci si trova, la domanda era di quanto è ritardata 5, 10, 20 metri o\secondi o ancor di più??????????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

grazie ciao

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Il mio 500 impiega dai 5 ai 10 minuti a trovare i satelliti. Inoltre, una volta trovati, ogni tanto, mi segna velocità 0 per altri 3/4 minuti.
Un altro problema è la pendenza in salita, ogni tanto mi fa preoccupare segnalando il 27%a fronte di un 10%. Oppure mi segna -2, nonostante stia salendo sui bricchi.
Magari sono sfortunato, ma anche il 305 mi dava dei seri problemi. spegnimento e valori sballati. Mha...

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
mi è appena arrivato in ufficio il pezzo..
neutral fascia soft con cad/vel!!!
preparatevi alle domande da novellino,provengo dal polar 200cad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.