Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
punto dolente
è una di quelle cose che odio fare. Faccio schifo in quanto a manutenzione generale.
Mai cambiato catena, mai cambiato pacco pignoni. Lunrifico quando inzio a sentire gni gni gni. Cioè una tantum.
Catena va per i 17000km l'avrò pulita un 6 volte non di più. L'ultima il 29 maggio prima della GF dei sassi vale a dire 2200km fa....
Però non prendo quasi mai acqua.
D'inverno non si può guardare....

La catena e' da cambiare e pulire se no poi ti rovina anche le corone ed il pacco.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
@braccio: non vedo perché se uno non ti dice bravo e ti da ragione tu la meno così e minacci di lasciare il forum..
le persone forti sono forti appunto perché hanno la forza di continuare con le proprie idee e a spiegarle agli altri anche se gli altri ti criticano e non ti seguono...
io anche se molti mi considerano un coglione o una macchietta continuo a scrivere perché mi diverto.
certo io e te non potremmo mai essere amici de visu come è capitato con posse ma anche se ci stiamo cordialmente sui maroni non vedo perché non ci si possa confrontare e scontrare da persone civili
siamo uomini o mezze fighette? su su smettiamola con sto atteggiamento da offesi

Non ho minacciato di lasicare il forum, ho scritto che sono tentato di non scrivere più qui, perchè qui, mi sembra che la simpatia vada oltre il senso del topic.

Se scrivevo che non sarei intervenuto più, già questo messaggio non l'avrei scritto.

A me che mi dicano bravo o coglione, cambia poco, quello che non mi piace è che mi siano messe in bocca parole non vere o che mi si accusi di cose che non mi appartengono.
Poi se mi si attacca rispondo e lo farò sempre, con te, con tutti, amici e non, sono così anche nella vita reale.

Comunque tu a me non mi stai sui marroni, forse io a te, questo dimostra che certi interventi sono solo provocatori e non hanno fini costruttivi.

Per me il confronto non è dire a uno, tu hai fatto così o hai detto colà, specie se gli interventi non lo riguardano direttamente (e che siete tutti avvocati :mrgreen:) facendogli notare i difetti caratteriari, il confronto per me è tale, quando si prende un argomento in oggetto e su di esso si danno pareri anche se differenti.

Il tuo più che confronto, mi è sembrato più un moralizzare.

Poi che io sia uomo o meno, non dipende certo dal fatto se continui a scrivere qui o meno.
Dovresti conoscermi per giudicare se sono tale o no, chi mi conosce di persona non ha dubbi, credimi!

Detto questo, le mie amicizie più forti, sono nate sempre da uno scontro, quindi mai dire mai :tie:

Lo sai che sono un provocatore.
Io sono contro il buonismo gratuito.
Braccio e' così.O lo si ama,o no.
Giusto o sbagliato sia lui oramai fa parte della storia di questo topic.

Il buonismo non fà certo parte del mio essere, la vedo come te Luca, non bisogna volersi tutti bene per forza, dove stà scritto!!!o-o

Comunque sono ancora qui, andate tutti a cagare! :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
:hail::hail:se ti ho offeso così tanto ti richiedo ancora non mi permetterò più di dire che in alcuni tuoi pensieri rivedevo i miei!!!! Distante anni luce...sei così sicuro? Cmq io non voglio paragonarmi a nessuno(son fiero di essere quello che sono con pregi difetti ed errori compiuti!!!!) è solo una considerazione personale che avevo fatto...sulla vita qui ognuno è padrone della propria ......io leggo scrivo e mi confronto nel forum(come nella vita) per cercar di migliorare sotto ogni punto di vista.......non solo alimentazione ciclismo etc etc.....cmq ripeto il tutto senza rancore o-o se passi x Milano fatti vedere un giretto in bici mi fa sempre piacere farlo con chi ha la mia stessa passione.....o-o
Nessun problema Alex, non mi hai offeso in nessuna maniera o-o
Essere diversi, non significa che uno sia meglio dell'altro, solo che io non mi rivedo in molti tuoi pensieri e affermazioni, era semplicemente questo che volevo dire.

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
oggi altra giornata estremamente positiva a conferma del paradisiaco stato di forma.
100km 1000d+ 3h e 03m 32,78 di media, ma la cosa incredibile era la facilità con cui si rilanciava e si manteneva il ritmo. 12 minuti di fuorisoglia e 157bpm medi. Molto medio veloce. Alè
Stasera mi tocca fare i sacrifici per recuperare l'uscita. Stimo un 1800kcal e calcolo i carbo al 70% anche se so che probabilmente ho speso l'ira di dio ma va bene così. Troppi carbo prima di andare a nanna non fanno troppo bene anche se in finestra.
Anche se rimango sotto di qualcosa fa nulla.
Ora doccia
ciao

se vai così dovremo rimandare la nostra pedalata a data da destinarsi:wacko:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao Braccio, colesterolo e trigliceridi sono spesso strettamente correlati;
Provo a dirti la mia:
Leggendo alcuni articoli scientifici sulle diete low-carb alla fine ho notato che si consiglia di aumentare la quota pro rispetto a quella dei grassi proprio per non rischiare un aumento di colesterolo e trigliceridi....I quanto una alimentazione con percantuali tipo 50-60% in grassi portano naturalmente all'innalzamento di questi valori. Ovviamente poi ci sono casistiche e casistiche...
Breve battuta personale: il colesterolo ed i trigliceridi a mio avviso non sono influenzati dagli sgarri settimanali, questo dalla mia esperienza (non è quindi un dictat!!); stiamo parlando di persone come te, me (cioè sportivi, giovani e che cmq stanno attenti all'alimentazione)...non credo che uno sgarro settimanale possa deteriorare tali valori in maniera spropositata.... Io ricercherei più una soluzione nel "quotidiano" quindi e non nello "straordinario", cioè lo sgarretto del sabato/ domenica sera! ;)
PS: leggo adesso di alcuni tuoi post riguardo il lasciare questo 3d....ti invito a non farlo, non aggiungo altro perchè non conosco bene tutto in quanto ho ricominciato a leggere solo oggi pom dopo almeno 4 gg di assenza.. o-o

Ciao caro o-o
Io da novembre non ho cambiato niente, sempre uova e grassi a nastro :mrgreen:.
A novembre i trigliceridi erano a 52, HDL a 94, colesterolo totale 201.

Quindi le motivazioni per cui i trigliceridi sono aumentati e di conseguenza HDL e colesterolo totale sono calati, me lo spiego solo con gli sgarri e con lo stato di "stanchezza/affaticamento" che mi stava attanagliando per aver limato troppo i cho quando non dovevo.

Per inciso i miei rapporti sono ancora buoni, solo che prima erano ottimi.
Il mio medico mi ha detto che gli esami sono migliorati, visto che il totale è sceso da 201 a 180, tanto per capirci.
Mi interesserebbe il parere di Giova e di EMMA in merito.o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
L'avevo gia' scritto:per me uno sgarro non influisce su un valore ematico se sgarro e'!
Solo in taluni casi ast e alt possono essere alterate da abbondanti libaggioni.
Esistono variazioni fisiologiche anche del 15 % legate al nostro corpo e all'esecuzione dell'esame stesso(prelievo ben eseguito-macchine ben tarate etc).
Recia.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Analisi 14-09-2010

Colesterolo TOT: 203
Trigliceridi: 87
HDL: 89
LDL non c'è

Qui avevo appena introdotto le uova ogni mattina, ma era poco, stavo imparando :mrgreen:.

Analisi 12-11-2010

Colesterolo TOT: 201
Trigliceridi: 52
HDL: 94
LDL: 97

Qui dopo 2 mesi dalle precedenti 3 uova ogni mattina, zero sgarri e benessere assoluto, ero a riposo completo, quindi come vedete anche questo incide, almeno nel mio caso.

Analisi di oggi

Colesterolo TOT: 180
Trigliceridi: 96
HDL: 52
LDL: 109

Troppi garri al sabato sicuramente e poi la storia che già sapete.
Mmm, però ora che vedo lo storico, noto che si è abbassato il totale, quindi si è abbassato ovviamente l'HDL. A questo punto non saprei se la causa sia lo sgarro (che poi proprio sgarro non è, se il tuo peso nonostante quello resta stabile). Anche perché got e gpt sono nei valori alti, ma nella norma. A questo punto opterei per il forse eccessivo carico di allenamento/stress...

Oggi oggi... 39!! :-) Grazie o-o
Tanti auguri!o-o
BRAVO o-o
mi raccomando quando ti laurei facciamo una mega festa pro/fat :mrgreen:

@braccio: la testata coi led è una figata xd, tammarreide mode on xd
@ giova: sei un grande

Congratulazioni, BravoRagazzo

bravo giova complimenti!! :-x:-x
Oggi oggi... 39!! :-) Grazie o-o

complimenti giova o-o

auguri andrea o-o
Congratulazioni Giova,

Bravo giova

Oggi post con 150 g riso e albumi

@posse AUGURISSIMI!!o-o
@GIOVA : che dire, non avevamo dubbi!o-o:-xcomplimenti
Ragazzi, grazie a tutti, veramente:eek:...complimenti non meritati...ho fatto solo il mio dovereo-o

@giova: ma che università fai per essere proc penale l'esame più duro?, lo si prepara in 15 gg, manco avessi detto amministrativo! eheheheh
Da noi amministrativo è stato uno dei più facili:mrgreen:.
Scherzi a parte, dipende dal professore...dipende da come lo vuoi preparare tu (è chiaro che se vuoi fare il penalista la procedura penale la devi sapere bene, anche se magari il prof è lasco; magari prendi 30 perché il prof è largo, ma poi voglio vedere come fai a fare il tuo lavoro se non la sai). Inoltre, tu quando lo hai fatto?:mrgreen: Mi risulta che il Conso (il libro di procedura penale che ho usato) nel 1995 fosse di 400pagine; adesso è di 1200:wacko:.

@giova: complimentissimi ragazzo, sei tosto!.o-o Dimmi na cosa ma come fai a papparti 180km :wacko: se in bici ci vai poco?.;nonzo%
Alla fine ne ho fatti solo 130:mrgreen:, 1000D+, 30,9km/h. Ero troppo in deplezione per farne 180 (deplezione preventivata perché se l'esame non fosse stato da 30 mi sarebbero girate le balle e avevo previsto che mi sarei allenato poco:mrgreen:)

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
sarò gaio..ma io la bici la lavo tutte le volte che...si sporca !! se piove al più tardi dopo cena la lavo...idem con le scarpe , ogni 5-6 giorni le lavo..i peli tutte le settimane, faccio anche tronco e braccia e ascelle in estate!!
dai sfottete pure ! :tie::dentone::dentone: o-o
Idem, con patate :mrgreen:

tranne per le scarpe, me le lava la nonna in lavatrice XD

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie Giova e EMMA o-o

Come Timio dimostrò nel suo famoso studio[13], esiste una forte correlazione tra stress e colesterolemia.
Pare che la colesterolemia aumenti con l'aumentare dei tipici ormoni di stress: adrenalina, noradrenalina e cortisolo. Pare che il cortisone promuova la lipolisi (il che aumenta la trigliceridemia) e nel medesimo tempo inibisca l'elaborazione di LDL da parte del fegato (il che fa aumentare la colesterolemia e peggiora la relazione HDL/LDL).
I dati furono ripetutamente confermati da altri autori, tra i quali il cardiologo Rosenman[14]. In questa ottica è messa in dubbio la cura fatta con medicamenti ipolipidemizzanti. Forse la correlazione tra stress e colesterolemia spiega anche che l'effetto di tali medicamenti sulla mortalità è scarsa.
Un altro approccio dubbioso è il consiglio di una modifica della dieta: secondo molti studi affidabili non ha effetto sulla colesterolemia, e inoltre è antiterapeutico, perché un cambiamento dietetico di solito è parecchio stressante (come ogni modifica di abitudini).

Fonte wikipedia

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
sarò gaio..ma io la bici la lavo tutte le volte che...si sporca !! se piove al più tardi dopo cena la lavo...idem con le scarpe , ogni 5-6 giorni le lavo..i peli tutte le settimane, faccio anche tronco e braccia e ascelle in estate!!
dai sfottete pure ! :tie::dentone::dentone: o-o

scarpe, peli idem. La bici invece....

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
La catena e' da cambiare e pulire se no poi ti rovina anche le corone ed il pacco.

orami mi son fatto due conti e mi conviene cambiare tutto quando inzierà a dare veramente problemi. Per ora cambia ancora come un orologio.
Considera che ho un Sora (quasi mi vergogno in questo tred di dura ace, super record e sram :mrgreen:) e il pacco pignoni mi costa meno di 25 euro, catena 9 euro, corone non ne ho idea ma penso siamo lì come costi.
C'ho un cancello :mrgreen::-x però lo faccio andare

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Questo è interessante, proprio come detto più volte, stiamo a focalizzarci sull'alimetazione, quando magari i problemi vengono da altro:
Di solito si pensa che i livelli di colesterolo siano stabili e che il cambiamento sia in relazione con la nostra condotta alimentare.
Soprattutto negli anni novanta siamo stati bombardati da una massiccia campagna mediatica per tenere sotto la soglia dei 200 (milligrammi per decilitro) i nostri livelli di colesterolo.
Negli ultimi anni la soglia minima per tutti è crollata.
Chi si occupa di ricerca sul colesterolo in modo indipendente dall’industria che produce i farmaci anticolesterolo, dice con chiarezza che il colesterolo varia con il sesso (nelle donne in età fertile è normalmente più alto ma meno pericoloso perché hanno anche più alto l’HDL, il colesterolo buono), con l’età (nei giovani è più basso) e con lo stress.
Queste ricerche hanno stabilito che, nella stessa persona, la colesterolemia può variare da un giorno all’altro in modo indipendente dalla dieta.
Oscillazioni che possono essere anche del 20%.
Questo vuol dire che lo stesso individuo un giorno può avere 220 e quello successivo 260 di colesterolemia e magari la sua dieta è rimasta la solita.
Che cosa può provocare queste oscillazioni?
LO STRESS
Alcuni anni fa, un grande vecchio della cardiologia mondiale, Ray H. Rosenman ha riassunto una notevole quantità di studi realizzati su stress e colesterolo ipotizzando anche i meccanismi con cui lo stress può incrementare il colesterolo.
L’imputato numero uno è l’eccesso di noradrenalina che viene prodotta sotto stress che causa una riduzione dei recettori epatici per le LDL (il colesterolo cattivo); questo impedisce al fegato di riassorbire il colesterolo in eccesso.
Al tempo stesso, gli ormoni dello stres aumentano il rilasci di grassi (trigliceridi e acidi grassi non esterificati) dal tessuto adiposo.
Lo stress dunque agisce sia aumentando la quantità di grassi circolanti nel sangue sia diminuendo la capacità del fegato di metabolizzarli.
Il risultato è l’aumento della colesterolemia e più in generale dei grassi nel sangue.

trattato da:
La Saggezza del Secondo Cervello
Freancesco Bottaccioli e Antonia Carosella

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
:afraid: oggi ho sforato di 300 Kcal domani sarò grassissimo :asd:
scherzo
non mi sono reso conto e ho messo dentro più roba,pesavo di dover mangiare 3600 invece erano solo 3300, oggi 400 gr di cho, domani mattina tanto mi aspettano 2h 45' con nel mezzo un bel 3x6' in vo2max con 12' di recupero :mrgreen:

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
...molto interessante questa discussione...io nn curo ancora cosi tanto alimentazione xk quel k mi capita sotto le mani lo mangio ma mi piacerebbe imparare bene cosa mangiare =P

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ragazzi ho bisogno di un consiglio:
Domenica 10 luglio ho una gf di 130 km, piuttosto impegnativa. Domani termino la mia settimana di ferie (al mare, non mi piace troppo ma per mia figlia questo e altro), non pedalo da 10 giorni e a tavola mi sono concesso qualche piccolo sgarro. Sono indeciso su come affrontare questa settimana. Io ho pensato di scaricare con tre uscite consecutive, a digiuno per poi ricaricarmi venerdì e sabato. La prima delle tre uscite ho intenzione di farla tirata, la seconda e l'ultima più tranquille. Cosa ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.