cosa avete mangiato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
se stai bene va bene... questo è il mio pensiero su qualunque cosa... pensa che un mio amico si è comprato una volvo... berlina! se piace a lui... :mrgreen:

...io mi trovo bene...pensa k mi hanno rakk a una gara di dilettanti ma anni fa tipo 40 anni fa c'ara la nazionale russa e sn arrivati alla gara e si sono messi li a fare uovo al padellino salsiccia hai ferri e hanno mangiato tantix...questo qua k me la detto ha mangiato normale come tt cioè un piatto di pasta...ma poi in gara sti russi andavano una cosa senza senso e staccavano tt gli altri...vuol dire k alimentazione conta ma fino a un certo punto o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
...io mi trovo bene...pensa k mi hanno rakk a una gara di dilettanti ma anni fa tipo 40 anni fa c'ara la nazionale russa e sn arrivati alla gara e si sono messi li a fare uovo al padellino salsiccia hai ferri e hanno mangiato tantix...questo qua k me la detto ha mangiato normale come tt cioè un piatto di pasta...ma poi in gara sti russi andavano una cosa senza senso e staccavano tt gli altri...vuol dire k alimentazione conta ma fino a un certo punto o-o

no invece vuol dire che l'alimentazione è tutto! anche io e altri cento qua facciao pro-fat prima delle uscite e viaggiano (almeno loro) come treni... invece finche mangiavo cho prima di uscire viaggiavo ancora meno di ora...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Colazione:130 gr di pasta,375gr di yogurt,1 banana con miele,caffe'.

Merenda:cocomero

Pranzo:200gr di basmati con melanzane,zucchine,carote,grana.

Merenda:300gr di yogurt,1 pesca,3 albicocche,3 noci.

Cena:1 brnazino, un camion di patate lesse con un camion di olio.:mrgreen:

sei in carico direi! :mrgreen:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
E oggi sono stato un filo piu basso,non tantissimo pero' sono attorno hai 90gr.
90!? considera che quelle del riso vanno contate per i 2/3 ma se fai la metà non sbagli....
io conterei solo yogurt,grana e branzino. Poi se il branzino è enorme è un altro discorso ma tutte qelle proteine in un botto non vanno bene. Affatichi i reni inutilmente e il resto le pisci.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Ieri:

COLAZIONE: caffè, crostata di frutta, estratto di polline e pappa reale;

SPUNTINO: alcuni biscotti secchi;

PRANZO: pasta al pomodoro e fragole al limone;

CENA: polpettine di manzo, insalata mista, una pesca e alcune albicocche

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
90!? considera che quelle del riso vanno contate per i 2/3 ma se fai la metà non sbagli....
io conterei solo yogurt,grana e branzino. Poi se il branzino è enorme è un altro discorso ma tutte qelle proteine in un botto non vanno bene. Affatichi i reni inutilmente e il resto le pisci.

90 gr di proteine un po piu alte alla sera ma cmq distribuite in giornata.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
cosa è pro fat????? cho k caspita è?????? lo so capi nnt :mrgreen:

pro: proteine cioè mattoni, difficilmente l'organismo le usa per produrre energia, comunque 1 gr apporta circa 4 kcal, a seconda di quanto ci si allena e di altri parametri il consiglio è di stare attorno al 1,5 gr per kg di peso corporeo al giorno, fai conto che 100 grammi di petto di pollo hanno 20 grammi di pro
fat: grassi, ce ne sono di vari tipi, saturi e non... a catena corta media o lunga... sono un substrato energetico che il corpo usa quando non ha disposizione energia più veloce e più facile da reperire... in particolare il corpo li usa in sforzi prolungati e non di elevatissima intensità... tipo pedalare per ore fino al 60-65% della FC max... quando vai in salita o scatti o fai esercizi specifici e porti su il cuore il corpo incomincia a bruciare molto e solo o quasi zuccheri...
pro-fat: è un tipo di regime alimentare molto adottato tra i ciclisti... che consiste, detta in poche e semplici parole, nel mettere tutti i carboidrati nel durante e nel pwo, per avere energia e un pronto recupero... mentre negli altri pasti si predilige appunto un regime di pro-fat cioè carne pesce come fonti proteiche olio evo burro e frutta secca a guscio come fonti di grassi, e poi come fonti miste uova e formaggio... è abbastanza semplice una volta che tieni stabili le proteine non ti rimane altro da fare che "giocare" con carboidrati e grassi per raggiungere il giusto apporto di calorie... se sei in scarico preferirai i grassi se invece stai caricando le scorte di glicogeno abbandonerai totalmente i grassi per concentrarti sul carboidrato...
cho: sono i carboidrati, tutti, quindi da riso pasta patate pane e farinacei in genere alla frutta e verdura...
pwo? è il dopo lavoro, non l'aperitivo serale!, il dopo uscita o il dopo palestra... comunque il dopo attività... serve a migliorare il recupero e proteggere la massa magra... si tengono a zero i grassi e si da libero sfogo al carboidrato, generalmente io lo divido in due, uno subito dopo l'attività... nel giro dei primi 20 minuti, dove preferisco frutta e yogurt... poi dopo la doccia e comunque entro i 45 minuti circa passo al carboidrato solido, riso o patate, e delle proteine leggere e facili da digerire...

comunque semplicemente io ho trovato un grande beneficio da quando faccio come i russi di quella gara... cioè non mangio cho e zuccheri di nessun tipo e genere prima di uscire... sennò la glicemia s'impenna con probabile rimbalzo dell'insulina e quindi ti trovi affamato e senza gambe... io in particolare adesso che fa cosi caldo ed esco prestissimo, per non svegliarmi 2 ore prima per mangiare pro-fat mi sveglio e nel giro di mezz'ora sono in sella... a stomaco vuoto...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
90 gr di proteine un po piu alte alla sera ma cmq distribuite in giornata.

ma a quanto le tieni le pro? io a 1,5 gr x kg di peso... anche quando carico... e anche io quando carico al venerdi pre gara le metto la sera... per non rallentare la digestione... perchè ti svegli bello vuoto e affamato dalla notte... parto a stomaco vuoto per un'oretta di rulli o spinbike giusto per aprire ancora un po la finestra... e poi parto a cannone con riso e miele... poi spuntino riso e verdura al vapore, poi a pranzo risolat se ho avuto tempo e voglia di farmelo... sennò riso e tonno... merenda riso e yogurt... la sera aggiusto il tenore proteico con le whey... insieme al risolat o a riso e yogurt...

cronomen 95

Apprendista Passista
8 Settembre 2008
1.008
0
31
cuneo
Visita sito
Bici
C.B.T K-LIGHT
pro: proteine cioè mattoni, difficilmente l'organismo le usa per produrre energia, comunque 1 gr apporta circa 4 kcal, a seconda di quanto ci si allena e di altri parametri il consiglio è di stare attorno al 1,5 gr per kg di peso corporeo al giorno, fai conto che 100 grammi di petto di pollo hanno 20 grammi di pro
fat: grassi, ce ne sono di vari tipi, saturi e non... a catena corta media o lunga... sono un substrato energetico che il corpo usa quando non ha disposizione energia più veloce e più facile da reperire... in particolare il corpo li usa in sforzi prolungati e non di elevatissima intensità... tipo pedalare per ore fino al 60-65% della FC max... quando vai in salita o scatti o fai esercizi specifici e porti su il cuore il corpo incomincia a bruciare molto e solo o quasi zuccheri...
pro-fat: è un tipo di regime alimentare molto adottato tra i ciclisti... che consiste, detta in poche e semplici parole, nel mettere tutti i carboidrati nel durante e nel pwo, per avere energia e un pronto recupero... mentre negli altri pasti si predilige appunto un regime di pro-fat cioè carne pesce come fonti proteiche olio evo burro e frutta secca a guscio come fonti di grassi, e poi come fonti miste uova e formaggio... è abbastanza semplice una volta che tieni stabili le proteine non ti rimane altro da fare che "giocare" con carboidrati e grassi per raggiungere il giusto apporto di calorie... se sei in scarico preferirai i grassi se invece stai caricando le scorte di glicogeno abbandonerai totalmente i grassi per concentrarti sul carboidrato...
cho: sono i carboidrati, tutti, quindi da riso pasta patate pane e farinacei in genere alla frutta e verdura...
pwo? è il dopo lavoro, non l'aperitivo serale!, il dopo uscita o il dopo palestra... comunque il dopo attività... serve a migliorare il recupero e proteggere la massa magra... si tengono a zero i grassi e si da libero sfogo al carboidrato, generalmente io lo divido in due, uno subito dopo l'attività... nel giro dei primi 20 minuti, dove preferisco frutta e yogurt... poi dopo la doccia e comunque entro i 45 minuti circa passo al carboidrato solido, riso o patate, e delle proteine leggere e facili da digerire...

comunque semplicemente io ho trovato un grande beneficio da quando faccio come i russi di quella gara... cioè non mangio cho e zuccheri di nessun tipo e genere prima di uscire... sennò la glicemia s'impenna con probabile rimbalzo dell'insulina e quindi ti trovi affamato e senza gambe... io in particolare adesso che fa cosi caldo ed esco prestissimo, per non svegliarmi 2 ore prima per mangiare pro-fat mi sveglio e nel giro di mezz'ora sono in sella... a stomaco vuoto...

...interessante =P io di mattina prima della gara cioè 5 ore prima + o - mangio un bel piatto di pasta e poi un po di prosciutto crudo o cotto con un pezzo di grana o-o credo k va bene...secondo te va bene????

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
...interessante =P io di mattina prima della gara cioè 5 ore prima + o - mangio un bel piatto di pasta e poi un po di prosciutto crudo o cotto con un pezzo di grana o-o credo k va bene...secondo te va bene????
Va Bene o-o Continua così---> mangia&pedala, pedala&mangia....ne hai di tempo per ste "cavolate" :mrgreen:o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
eh si, se sei andato a manetta... con il gas tutto spalancato... come una macchina consuma di più... noi non solo consumiamo di più, ma consumiamo cose diverse... cioè zuccheri e glicogeno a più non posso quando andiamo su di giri... perciò di risposta il corpo solletica l'appetito... è come i nuotatori... loro hanno più voglia di altri sportivi di roba dolce-grassa... perchè fanno ore in acqua, e hanno sensazione di freddo...

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici

Va Bene o-o Continua così---> mangia&pedala, pedala&mangia....ne hai di tempo per ste "cavolate" :mrgreen:o-o

effettivamente vedo ora che hai 16 anni... uff mangia anche qualche sasso che trovi in giro... tanto... vai tra... a quell'età tutto quello che non soffoca e filtra giù per la gola va bene... lo diceva mio nonno in dialetto... (e suonava meglio di cosi:mrgreen:) metabolismo diverso allenamenti diversi e gare diverse... e poi se mangi cho 5 ore prima glicemia e insulina si stabilizzano comunque...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.