Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ecco uno c'è :-x, ma mi sà che sei l'unico Matty.
Di là nessuno si è avvicinato come te, complimenti per la tenutao-o
sballo, come scritto sopra, di 1.45 Watt. Però secondo me perchè 20' veramente a tutta non li ho mai fatti "tipo test". Perchè è veramente difficile se no avvicinarsi ad avere cp20'=cp6'x0.95, molto più realistico secondo me è 0.90.

Comunque oggi nella seduta fatigue profile, mi sa che ne è partito un bel pò di glicogeno, e sicurmanete non ero pienissimo, una faticaccia

per il discorso media oraria: dipende da che allenamento si fa, andare sempre "forte" serve solo a bruciarsi, se ci si impegna la media la si alza ma così facendo ci si cuoce un bel pò!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Anche io rimango un po' stupito di fronte ad alcuni numeri. Comunque dipente tantissimo anche da come sono le discese, ci sono discese che si fanno ai 60 di media, altre strette e a tornanti a 35; cambia tanto.
Poi c'è gente che fa 35 di media in allenamento da sola ma in gara non va oltre i 32; strano eh?! :mrgreen:o-o

:mrgreen: Si davvero strano, io ste medie le vedo dai più forti, gente che arriva davanti, non mi sembra così facile.

Magari molto dipende dai percorsi, io per dare sempre prova di quello che faccio, non che ce ne sia bisogno, visto che sono fermo :mrgreen:, posto semèpre i dati e i percorsi, ecco quello di oggi
[URL]http://connect.garmin.com/activity/embed/96465325[/URL]

Mi piacerebbe vedere quello di chi fà certe medie per analizzarli, ma ripeto, non dubito, anzi forse un pò si :mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Dopo la solita colazione di 2ova+burro, oggi 125km Mtb con oltre 5h ma dislivello moderato (1500+).

Valuto sempre di più l'importanza dell'alimentazione durante.
Oggi ho mangiato fichi e albicocche disidratate sin dalla prima mezz'ora fino alle 3h30' poi due gel distanziati di ca. 1h.
1L acqua con 60vitargo e 5bcaa (poca....):wacko:
Arrivato comunque mmmolto stanco.
Ho fatto pwo diretto con pranzo ma sto continuando a mangiare per tutto il pomeriggio....
Battito alterato.
Questa settimana cazzeggio, mercoledì mi trasferisco in AltoAdige.
Sabato c'è la DSB e poi una settimana di vacanza.
:bua:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
sballo, come scritto sopra, di 1.45 Watt. Però secondo me perchè 20' veramente a tutta non li ho mai fatti "tipo test". Perchè è veramente difficile se no avvicinarsi ad avere cp20'=cp6'x0.95, molto più realistico secondo me è 0.90.

Comunque oggi nella seduta fatigue profile, mi sa che ne è partito un bel pò di glicogeno, e sicurmanete non ero pienissimo, una faticaccia

A ecco, perchè togliere solo il 5% per me è davvero troppo poco o-o

Matty oggi dopo oltre due ore di pedalata ti ho pensato.
Mi è venuto in mente che tu dopo l'ora a tutta di ieri hai detto che hai bruciato 1200Kj, io dopo oltre 2h :mrgreen:.

Se voglio mangiare di più devo andare più forte cazzo :-x

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ma Braccio da te non vale, hai dei posti da sbavo in cui "pedalare" :mrgreen: poi da te di pianura ben poca, aggiungici che in discesa andar forte e da pirla (apparte in gara) = la media si abbassa, la media che conta è quella dei Watt, le altre son solo numeri conditi

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo la solita colazione di 2ova+burro, oggi 125km Mtb con oltre 5h ma dislivello moderato (1500+).

Valuto sempre di più l'importanza dell'alimentazione durante.
Oggi ho mangiato fichi e albicocche disidratate sin dalla prima mezz'ora fino alle 3h30' poi due gel distanziati di ca. 1h.
1L acqua con 60vitargo e 5bcaa (poca....):wacko:
Arrivato comunque mmmolto stanco.
Ho fatto pwo diretto con pranzo ma sto continuando a mangiare per tutto il pomeriggio....
Battito alterato.
Questa settimana cazzeggio, mercoledì mi trasferisco in AltoAdige.
Sabato c'è la DSB e poi una settimana di vacanza.
:bua:

Old dove sei in AA?

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
:mrgreen: Si davvero strano, io ste medie le vedo dai più forti, gente che arriva davanti, non mi sembra così facile.

Magari molto dipende dai percorsi, io per dare sempre prova di quello che faccio, non che ce ne sia bisogno, visto che sono fermo :mrgreen:, posto semèpre i dati e i percorsi, ecco quello di oggi
http://connect.garmin.com/activity/embed/96465325[url]http://connect.garmin.com/activity/embed/96465325[/URL]

Mi piacerebbe vedere quello di chi fà certe medie per analizzarli, ma ripeto, non dubiro, anzi forse un pò si :mrgreen:
Ma vedo che fai spessissimo il san Lugano, cosa ci trovi di bello in quella salita? L'ho sempre trovata trafficatissima d'estate nei weekend, o sbaglio?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
In base a tutte le prove che ho fatto io, se vuoi avere un dato abbastanza reale, se fai quello dei 20', togli il 10% e ci vai vicino, se togli solo il 5% sei già abbondante.

Pero la cosa è soggettiva, ma nella discussione di là, non ho visto nessuno che sul test dei 20' togliendo solo il 5%, riusciva poi a tenere quei watt per 1h. Magari qualcuno c'è, chi ha un bassissimo decadimento, ma la vedo davvero dura.

Quanto hai fatto sui 20' recia? :mrgreen:

A lo so pero' non ho altro oggi non ero al top ancora con le gambe(e' un po che le sento indolenzite non saprei;nonzo%) mi son fatto 2 ore di bici prima di arrivare alla salita.
Cmq average power 279-xpower 277 non ho ancora capito bene quella buona:mrgreen: ma si arrivero' sto studiando:-x.
Mi piacerebbe fare quello sull'ora solo per avere un dato piu ok,ma salite piu lunghe di 7 km qui vicino non ne ho.:bua:
Cmq secondo me il 5% puo bastare perche',toglieno il 5% rimarrei a cavallo dalla z4/z5,tenedo conto che se si fa un lungo principalmente sto in z3 non dovrei avere cali.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
A ecco, perchè togliere solo il 5% per me è davvero troppo poco o-o

Matty oggi dopo oltre due ore di pedalata ti ho pensato.
Mi è venuto in mente che tu dopo l'ora a tutta di ieri hai detto che hai bruciato 1200Kj, io dopo oltre 2h :mrgreen:.

Se voglio mangiare di più devo andare più forte cazzo :-x
esatto:-x è un buon "doping mentale" pensare a quello che ti mangi dopo e al fatto che più vai e più ne mangi :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ma vedo che fai spessissimo il san Lugano, cosa ci trovi di bello in quella salita? L'ho sempre trovata trafficatissima d'estate nei weekend, o sbaglio?

Ma quest'anno l'avrò fatto 3-4 volte.
Si hai ragione è abbastanza trafficata, ma a me non dà particolarmente fastidio, poi dipende molto a che ora la fai, io ero li intorno alle 9, quindi non ancora così trafficata.

Però mi piace moltissimo, molto pedalabile e soprattutto lunga e da li arrivi in post stupendi, intorno ci sono diverse bellissime salite, oggi ho fatto le Carbonare, la conoci? Ci sono dei muretti niente male :wacko:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
ValPusteria a Villabassa.
:eek:

Cavoli sei vicino, sopra Merano praticamente. In settimana è impossibile che riesca ad arrivarci, ma magari nel week si potrebbe organizzare una pedalata, magari la sgambatina del venerdì pre gara, se la fai, io venerdì pome non lavoro mai.

Ti porti anche la bdc?

Magari ti lascio in mp il mio numero e se ti và, senza nessun impegno, ci sentiamo e proviamo a beccarci, ma senza stravolgere i tuoi piani o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI

per il discorso media oraria: dipende da che allenamento si fa, andare sempre "forte" serve solo a bruciarsi, se ci si impegna la media la si alza ma così facendo ci si cuoce un bel pò!

Per me e' stato faticoso per te forse meno,ansimavo in salita:mrgreen::mrgreen:,pero dopo un po mi sono adattato dopo i primi 10',mi sembrava che la fatica si fosse assestata ma non potevo fare piu minuto se volevo fare di piu dovevo calare anche perche ho fato 168 bpm che per me e' a tutta.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact

http://connect.garmin.com/activity/embed/96465325http://connect.garmin.com/activity/embed/96465325

Mi piacerebbe vedere quello di chi fà certe medie per analizzarli, ma ripeto, non dubito, anzi forse un pò si :mrgreen:
Ecco l'altimetria di uno dei tanti giri chiusi a 32km/h di media.
Non ci sono discese esagerate ma, come in questo caso una bella salita lunga e tostarella. Più altri strappi di 3 e 4km.
Chiuso con 159bpm medi...insomma c'avevo dato dentro quel giorno.
Insomma più o meno i percorsi son questi dalle mie parti. Abito in piena collina quindi pianura zero.

Allegati

• ScreenShot024.jpg
    ScreenShot024.jpg
    15,1 KB · Visite: 25
Naturalmente ieri il post wo è stato bello sostanzioso, 2etti1/2 di riso in insalata e alla sera abbondanti patate arrosto e un gelato. Dico naturalmente, perchè tutte le volte che nel post wo metto più di quello che in teoria spendo e il risultato è sempre lo stesso, vado meglio e le sensazioni sono sempre positive.

Il recupero quindi continua e questa, per me, è un ulteriore conferma che il mio era principalmente un problema di scarsità di carboidrati, che poi ha accentuato anche tutto il resto.
Quindi ripeto per l'ultima volta che non c'è nulla di così strano, vedo che tutti quelli che fanno post wo belli sostanziosi, non hanno nessun problema a macinare km con buoni riscontri e non hanno bisogno di tutto questo recupero, per me questa cosa và considerata e discussa, io non credo che ci sia necessità di recuperi esagerati...

Mumble mumble, potrei fare una prova anche io, visto che stento a riprendermi come dico io...

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Cavoli sei vicino, sopra Merano praticamente. In settimana è impossibile che riesca ad arrivarci, ma magari nel week si potrebbe organizzare una pedalata, magari la sgambatina del venerdì pre gara, se la fai, io venerdì pome non lavoro mai.

Ti porti anche la bdc?

Magari ti lascio in mp il mio numero e se ti và, senza nessun impegno, ci sentiamo e proviamo a beccarci, ma senza stravolgere i tuoi piani o-o
Scambiamoci i numeri che magari ci si incontra, anche solo per conoscerci; magari ci dai qualche dritta turistica visto che ci fermeremo qualche giorno e vorremmo vedere qualcosa e farci qualche passeggiata.
Il giorno prima di un appuntamento importante la bici proprio non la tocco. Penso che farò qualcosa Giovedì ma mmmmolto blando.
La BDC la lascio a casa. Mi porto però la moglie e la secondogenita (ci sta nello zaino....) :mrgreen:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
piccolo OT :mrgreen: " se andasse vincerebbe veramente" IMHO, preferisco vincer "un pò " di corse in meno ma almeno parlare decentemente XD

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Ecco l'altimetria di uno dei tanti giri chiusi a 32km/h di media.
Non ci sono discese esagerate ma, come in questo caso una bella salita lunga e tostarella. Più altri strappi di 3 e 4km.
Chiuso con 159bpm medi...insomma c'avevo dato dentro quel giorno.
Insomma più o meno i percorsi son questi dalle mie parti. Abito in piena collina quindi pianura zero.

Su questo ho fatto la mia media record su 100km
32,78

Allegati

• ScreenShot025.jpg
    ScreenShot025.jpg
    13,6 KB · Visite: 17
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.