Il perché dei carboidrati/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ecco l'altimetria di uno dei tanti giri chiusi a 32km/h di media.
Non ci sono discese esagerate ma, come in questo caso una bella salita lunga e tostarella. Più altri strappi di 3 e 4km.
Chiuso con 159bpm medi...insomma c'avevo dato dentro quel giorno.
Insomma più o meno i percorsi son questi dalle mie parti. Abito in piena collina quindi pianura zero.

Forse vedo male ma non mi sembra ci sia molta "altimetria". 700+ ? ;nonzo%
Un po' come i percorsi qua dove abito io (oggi....:bua:).
o-o

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Diciamo che non sono le salite che faccio io :mrgreen:.
Comunque tu sei una bella moto, non c'è dubbio, vai molto ma molto più forte di me, ma facendo salite meno pedalabili, credo che in solitari a quelle medie è dura arrivarci o-o

sono andato a ripescare questo mio post, del 05/09/2010. Vi ricordo che io in bici ci vado dal 02/06/2010, quindi avevo 3 mesi di bici totali alle spalle:

05-09-2010, 18:54:46 #1 gabriele1978
Apprendista Scalatore

Bici: Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Mercatino
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_pos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif
reputation_highpos.gif

I miei primi 200km in solitaria
Volevo condividere con voi la bella esperienza fatta stamattina, e soprattutto essere di incoraggiamento a chi, avendo la bici da poco, si ponga degli obiettivi. Il mio primo obiettivo era riuscire a fare 100km in solitaria. sono passato da 100 a 130, 140, 150 ed oggi ho fatto il salto facendo 200km belli tondi tondi.
Per me è stata una soddisfazione unica dopo solo 3 mesi che ho la bici da corsa. Vorrei tentare entro fine anno i 300km in solitaria (ho scoperto la mia anima randagia:mrgreen:)
Stamattina le gambe andavano che era un piacere sentirle girare così.
Ero particolarmente motivato ed ho dato tutto in quei 200km (197 per essere esatti)
Tempo: 6 ore e 57 minuti media 28,2.
La prima parte del percorso è questa qui:

http://img823.imageshack.us/img823/6582/screenshot014p.pnghttp://img823.imageshack.us/img823/6...enshot014p.png

Poi un circuito ripetuto 2 volte:

http://img299.imageshack.us/img299/8470/screenshot015n.pnghttp://img299.imageshack.us/img299/8...enshot015n.png

Per strada c'erano un sacco di ciclisti ma non ho potuto socializzare altrimenti non rientravo più....

p.s.
qui un "pò" di altimetria c'era ;)

Braccio io non ho velleità agonistiche, utlimamente mi piace la bici per quella libertà e spensieratezza che raggiungo pienamente solo quando fatico da matti in sella. Diciamo che non mi voglio troppo bene.

Oggi, dopo aver dormicchiato smontato dalla notte, ho indossato la mia TShirt Chris King, i miei pantaloncini di Patagonia sopra lo slip del Surfing, le Crocs; ho riempito l'Ortlieb di lucchetti e me ne sono andato in spiaggia con il Commuter, con la mia Cannondale... Mi sono pavoneggiato un po' con le mie amiche, mi sono fatto una cura musicale di Led Zeppelin ed ELP, due bagni nel mare mosso, una dormita e me ne sono tornato sulle note di Picture at an exibition...
Ora sono in pwo con albicocche secche e noci, ho una fame da delirio...

Ho snocciolato un po' di "nomi" visto che numeri non ne ho :-)

P.S. con le Crocs in piedi sui pedali non si va molto bene...

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ma quest'anno l'avrò fatto 3-4 volte.
Si hai ragione è abbastanza trafficata, ma a me non dà particolarmente fastidio, poi dipende molto a che ora la fai, io ero li intorno alle 9, quindi non ancora così trafficata.

Però mi piace moltissimo, molto pedalabile e soprattutto lunga e da li arrivi in post stupendi, intorno ci sono diverse bellissime salite, oggi ho fatto le Carbonare, la conoci? Ci sono dei muretti niente male :wacko:
Ci sono passato una volta in macchina arrivando dalla val di Cembra però...non è che abbia grandi ricordi però.
In agosto comunque se trovo il tempo tornerò a farmi dei bei giri in zona, da 3-4000m, con tante soste strudel

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi, dopo aver dormicchiato smontato dalla notte, ho indossato la mia TShirt Chris King, i miei pantaloncini di Patagonia sopra lo slip del Surfing, le Crocs; ho riempito l'Ortlieb di lucchetti e me ne sono andato in spiaggia con il Commuter, con la mia Cannondale... Mi sono pavoneggiato un po' con le mie amiche, mi sono fatto una cura musicale di Led Zeppelin ed ELP, due bagni nel mare mosso, una dormita e me ne sono tornato sulle note di Picture at an exibition...
Ora sono in pwo con albicocche secche e noci, ho una fame da delirio...

Ho snocciolato un po' di "nomi" visto che numeri non ne ho :-)

P.S. con le Crocs in piedi sui pedali non si va molto bene...

un grande .....
o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Braccio io non ho velleità agonistiche, utlimamente mi piace la bici per quella libertà e spensieratezza che raggiungo pienamente solo quando fatico da matti in sella. Diciamo che non mi voglio troppo bene.

:eek: Ti capisco gabriele, più di quanto tu possa immaginare o-o

Comunque sei una fottuta moto ragazzo, vai forte, io dopo 3 mesi, facevo 40km e tornavo a casa sderenato. bravo davvero!

Fossi in te, con sti numeri, qualche GF andrei a farmela, non tanto per l'aspetto agonistico, ma perchè se non ti vuoi bene, li ti tiri il collo come non mai :mrgreen:.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
:eek: Ti capisco gabriele, più di quanto tu possa immaginare o-o

Comunque sei una fottuta moto ragazzo, vai forte, io dopo 3 mesi, facevo 40km e tornavo a casa sderenato. bravo davvero!

Fossi in te, con sti numeri, qualche GF andrei a farmela, non tanto per l'aspetto agonistico, ma perchè se non ti vuoi bene, li ti tiri il collo come non mai :mrgreen:.

Grazie Braccio.
Qualche GF l'ho fatta ma mi piace troppo andare in solitaria. Troppo stress nelle gare, quel clima agonistico non è per me. E' vero, ti tiri il collo come non mai ma, quando ritorno a casa, non sono felice per quello che ho fatto. Non ci provo gusto. Pensa te che il più delle volte mi piace correr da solo (e mi chiedo che caxxo son venuto a fare). Le corse le guardo in tv e mi diverto sicuramente di più ;).
Poi è proprio il discorso del confronto che mi sta sulle balle. Nella vita sembra ci si debba confrontare sempre con qualcuno/qualcosa. Io l'unico confronto che cerco è con me stesso. Sono rinato a novembre e da allora, se mi guardo allo specchio, vedo un ragazzo che ha mollato le sue paure e le sue "droghe". La bici è stata fondamentale.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Grazie Braccio.
Qualche GF l'ho fatta ma mi piace troppo andare in solitaria. Troppo stress nelle gare, quel clima agonistico non è per me. E' vero, ti tiri il collo come non mai ma, quando ritorno a casa, non sono felice per quello che ho fatto. Non ci provo gusto. Pensa te che il più delle volte mi piace correr da solo (e mi chiedo che caxxo son venuto a fare). Le corse le guardo in tv e mi diverto sicuramente di più ;).
Poi è proprio il discorso del confronto che mi sta sulle balle. Nella vita sembra ci si debba confrontare sempre con qualcuno/qualcosa. Io l'unico confronto che cerco è con me stesso. Sono rinato a novembre e da allora, se mi guardo allo specchio, vedo un ragazzo che ha mollato le sue paure e le sue "droghe". La bici è stata fondamentale.
praticamente hai una concezione opposta alla mia del ciclismo; io se non avrei la "finalità gara" col cavolo che ci salire in bici :mrgreen:o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Non direi leggermente, io ho uscite dove con il paragone diretto delle Kj, trasformate in Calorie ho anche differnze che vanno vicino al 30%, ma parlo di uscite sopra le 5h.

Mentre per uscite intorno alle 4h, si arriva a 15-20%.

Quindi troppo.

Tu pensa il 705 oggi dava 4212,il Pt 2880kj questi si che sballa,pero' guarda il lato positivo se devi reintegrare sempre con i dati del 705 e sempre festa:mrgreen:

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi mega giro pre maratona, 168km 3700mt di dislivello in 7 ore...bpm poco sopra i 130.
Ho mangiato 4 barrette 2 gel e 2 fruttini, ma sono arrivato un po' tirato, mi mancava il miele e il vitargo in borraccia.
Peso sotto di brutto, stasera ci do dentro:mrgreen:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi 90km e 1300disl giro del lago di lugano partendo da cernobbio e poi val d'intelvi!! Rubens dov'eri?:mrgreen: cmq il cuore oggi è tornato ai suoi livelli standart!! Peso in discesa!! x ora tutto ottimo!! Altra settimana di scarico e poi domenica prossima a tutta verso Oropa!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.