Pedali speedplay

franziskus

Apprendista Passista
30 Aprile 2009
844
11
65
Visita sito
Terrorismo delle istruzioni a parte, io li ingrasso 1-2 volte all'anno (quando mi ricordo) idem le tacchette e fine della manutenzione.
Hanno 6 anni e sono alla frutta, poveretti, ma si sono AMPIAMENTE MERITATI TUTTI i 90 euri che li ho pagati.
Appena riesco li ricompro nuovi, col perno in acciaio anziché in Cro-Mo.
Di ritornare ai Look (o provare i Time) non mi è nemmeno passato per la testa.
Una risposta che normalizza!!!

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
direi che questa è la giusta via di mezzo. Il grasso andrà anche messo ma dubito dopo 250km. Tanta gente 250km li fa in due giorni. E che fai, li ingrassi tre volte a settimana?
poi il grasso più ne metti e più ne esce. Ovviamente quando è molto sporco può essere dannoso per i cuscinetti ma con i grassi di nuova generazione i problemi sono molto ridotti. Oltretutto qui parliamo di regimi di rotazione ridicoli anche per cuscinetti piccoli. Bene che va girano a 120 rpm quindi niente di drammatico. State tranquilli e godeteveli! :)

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
direi che questa è la giusta via di mezzo. Il grasso andrà anche messo ma dubito dopo 250km. Tanta gente 250km li fa in due giorni. E che fai, li ingrassi tre volte a settimana?
poi il grasso più ne metti e più ne esce. Ovviamente quando è molto sporco può essere dannoso per i cuscinetti ma con i grassi di nuova generazione i problemi sono molto ridotti. Oltretutto qui parliamo di regimi di rotazione ridicoli anche per cuscinetti piccoli. Bene che va girano a 120 rpm quindi niente di drammatico. State tranquilli e godeteveli! :)
ingrassati a dovere con la loro pistola fai dai 2 ai 3 mila km (se non pedali nella pioggia anche 5)

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ingrassati a dovere con la loro pistola fai dai 2 ai 3 mila km (se non pedali nella pioggia anche 5)

beh, la loro pistola non credo sia obbligatoria, basta una qualsiasi siringa, alla fine l'importante è che esca il grasso dall'altra parte, una volta che spurga tutto il dentro è affogato dal grasso, magari si fa più fatica, ma il risultato credo sia il medesimo, no?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Aggiungo che la Beltrami,quale ditta importatrice,potrebbe aggiungere al suo sito la traduzione delle pagine speedplay e qualche info in più su questi pedali.. Li siamo veramente carenti....

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
oggi o domani dovrebbero arrivarmi gli speedplay zero, l unica cosa che non so è come sistemare le tacchette, mi spiego meglio, con le look keo mi sono regolato con i segnetti che hanno sui bordi, le tacchette speedplay, hanno questi segnetti, oppure come mi devo regolare?

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
oggi o domani dovrebbero arrivarmi gli speedplay zero, l unica cosa che non so è come sistemare le tacchette, mi spiego meglio, con le look keo mi sono regolato con i segnetti che hanno sui bordi, le tacchette speedplay, hanno questi segnetti, oppure come mi devo regolare?

Si,stessi segnetti sulle tacchette.

epitopo

Pedivella
14 Febbraio 2007
414
2
Visita sito
Bici
giant tcr
ok piazzate, ora per regolare il flottaggio in teoria dovrei toccare le vitine con un cacciavitino sotto la tacchetta vero? ora sono sistemate entrambe al secondo forellino, vuol dire che hanno il flottaggio quasi al max oppure che sono quasi fisse?

Ultima modifica: