Aiutatemi.... per favore sono in confusione totale!!!
Volendo acquistare una ROTOR 3D with crank visto che la mia guarnitura (FSA Grosshammer) non è compatibile poi cosa devo acquistare anche?
Non ho capito se il movimento centrale c'è compreso o meno...
Essendo la mia FSA una compact potrei usare le corone avendo il girobulloni da 110 mm giusto?
Scusate ma sono veramente confuso....

Se vuoi riutilizzare le corone della tua FSA devi comprare la guarnitura + il misuratore (girobilloni da 110) + il movimento centrale (occhio a prendere quello giusto)Nessuno che mi può aiutare per favore?![]()
Ciao a tutti....
Io avendo il movimento centrale dura ace posso comprare solo il misuratore con pedivelle o ci vuole un suo movimento?
Vorrei comprare un P2M, ma non sono sicuro del modello.
Ho una Scott Addict R1 montata con Campagnolo SuperRecord 11V. Ho guardato il movimento centrale e sulla ghiera c'è scritto 1.370" x 24 TPI. Immagino che voglia dire attacco filettato passo inglese (24 filetti per pollice).
Scusate, ma di queste cose ci capisco veramente poco, e sul sito di P2M non ci sono spiegazioni di base.
- La scelta della guarnitura è indipendente dal movimento centrale? Io ad esempio prenderei la Rotor 3D Plus, va bene con il tipo di movimento centrale del mio telaio?
- E' necessario prendere le corone da loro? Posso utilizzare le mie corone Campagnolo (ho la compatta 50x34)?
- E' opportuno prendere il movimento centrale (Bottom Bracket?) da loro? Se sì, quale devo prendere? Rotor Bottom Bracket BB1 Road?
Grazie a chi mi vorrà illuminare.
Il rotor 3d+ nasce per i movimenti centra bb30 ovvero con asse 30mm , il tuo è un tradizionale 24mm , quindi devi orientarti sulla rotor 3d .
Puoi tranquillamente usare le tue corone campy sulla rotor , ovviamente in versione 110, il movimento centrale potresti tenerlo ma se hai parecchi km magari puoi pensare di cambiarlo.
Vorrei comprare un P2M, ma non sono sicuro del modello.
Ho una Scott Addict R1 montata con Campagnolo SuperRecord 11V. Ho guardato il movimento centrale e sulla ghiera c'è scritto 1.370" x 24 TPI. Immagino che voglia dire attacco filettato passo inglese (24 filetti per pollice).
Scusate, ma di queste cose ci capisco veramente poco, e sul sito di P2M non ci sono spiegazioni di base.
- La scelta della guarnitura è indipendente dal movimento centrale? Io ad esempio prenderei la Rotor 3D Plus, va bene con il tipo di movimento centrale del mio telaio?
- E' necessario prendere le corone da loro? Posso utilizzare le mie corone Campagnolo (ho la compatta 50x34)?
- E' opportuno prendere il movimento centrale (Bottom Bracket?) da loro? Se sì, quale devo prendere? Rotor Bottom Bracket BB1 Road?
Grazie a chi mi vorrà illuminare.
Riki...ti consiglio di contattare direttamente il loro supporto tecnico via mail in inglese...sono molto cortesi e competenti...rispondono anche velocemente..e ti chiariscono ogni dubbio!!
Io avevo già 2 rotor e quindi ho acquistato solo il kit..tra l'altro semplicissimo da montare!!!
Ciao Gerry,Ciao Riki,
anch'io sto pensando a P2Max.
Gli ho scritto e mi hanno gentilmente risposto in 24h.
Per quanto mi riguarda ho un mc BB30 e dovrei montare un distanziale da 11,5mm tra pedivella e telaio. Questo allontanamento del piede dal telaio mi lascia dubbioso e quindi ci sto pensando.
Se lo prendi tienimi aggiornato visto che hai il PT mi incuriosiscono i confronti.
gerry

Ciao Gerry,
grazie della risposta. Beh, avevo il PT... Purtroppo mi è stato rubato insieme alla bici (e alla MTB e molte altre attrezzature da bici). Dalle mie parti la banda Bassotti si è specializzata nel furto delle bici. Maledetti loro.
Il motivo per cui sto pensando di prendere il P2M è proprio che mi hanno rubato il PT e ad oggi mi sembra che il P2M possa essere, per l'uso che ne faccio io (ho una sola BDC), più indicato.
Ciao Gerry![]()

sto' valutando anch'io di passare dal PT al P2M .. magari quando di ritorno dalle ferie.
stavo guardando sul sito P2M la ROTOR 3D e le varie corone che ci sono sia della rotor e che della stronglight... ma quelle della Rotor sono esclusivamente OVALI ed è per questo che costano anche di più dell'altre?
verrebbe una boiata...ma sulla ROTOR 3D ci potrei montare anche le corone del Durace 7900?? in meccanica ci capisco poco![]()
con le pedivelle rotor non ti danno anche le corone, le corone le compri a parte. ovviamente ci puoi montare le corone che vuoi, anche le dura ace 7900, anche se esteticamente potrebbe essere un accostamento un po' pesante.