Power2max

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
L'ho pesato e i valori confermano quanto dichiarato sul sito quindi non c'ho fatto troppa attenzione al numero al grammo.

io ho la configurazione p2m 110mm con pedivella rotor 3d e corone fsa 50+34, il tutto pesa 60 grammi più della guarnitura 105 compact con 50 e 34.

L'extra-peso è più che ragionevole o-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
L'ho pesato e i valori confermano quanto dichiarato sul sito quindi non c'ho fatto troppa attenzione al numero al grammo.

io ho la configurazione p2m 110mm con pedivella rotor 3d e corone fsa 50+34, il tutto pesa 60 grammi più della guarnitura 105 compact con 50 e 34.

L'extra-peso è più che ragionevole o-o

ok... perfetto... o quasi... perchè non riesco a trovare pesi relativi alla guarnitura del 105 ( hai il 5700 o precedente? ) ne del rotor 3d + corone.

mi faresti una cortesia dicendomi il peso complessivo.... grazie o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Beh io dopo vari pensieri ho deciso:
mi tengo il PT perchè non mi piace l'idea della p2m su BB30 visto che devo mettere un distanziale da 11,5mm che mi allontana la pedivella dal mc.
E' assurdo comprare un telaio con il BB30 per pedalare più vicino e avere maggior rigidità e poi allargarsi e disassarsi con una guarnitura che è nata per BBRight.
Peccato. Se faranno una Rotor 3D + con il perno di lunghezza esatta per il BB30 (68mm invece di 79mm) la comprerò altrimenti nada.
 
Ultima modifica:

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Beh io dopo vari pensieri ho deciso:
mi tengo il PT perchè non mi piace l'idea della p2m su BB30 visto che devo mettere un distanziale da 11,5mm che mi allontana la pedivella dal mc.
E' assurdo comprare un telaio con il BB30 per pedalare più vicino e avere maggior rigidità e poi allargarsi e ti disassarsi con una guarnitura che è nata per BBRight.
Peccato. Se faranno una Rotor 3D + con il perno di lunghezza esatta per il BB30 (68mm invece di 79mm) la comprerò altrimenti nada.

QUOTOo-o
 

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.992
2.614
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Beh io dopo vari pensieri ho deciso:
mi tengo il PT perchè non mi piace l'idea della p2m su BB30 visto che devo mettere un distanziale da 11,5mm che mi allontana la pedivella dal mc.
E' assurdo comprare un telaio con il BB30 per pedalare più vicino e avere maggior rigidità e poi allargarsi e disassarsi con una guarnitura che è nata per BBRight.
Peccato. Se faranno una Rotor 3D + con il perno di lunghezza esatta per il BB30 (68mm invece di 79mm) la comprerò altrimenti nada.

OT:
io ho comprato pochi mesi fa' il telaio BMC SRL01 che ha il BB30.
ho rimontato su questa il gruppo che avevo, DA7900, che non essendo per BB30, l'ho dovuto adattare inserendo nel BB30 la calotta FSA e a questa poi fissare il MC che avevo.

é quello che dovresti fare anche te??
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
E' assurdo comprare un telaio con il BB30 per pedalare più vicino e avere maggior rigidità e poi allargarsi e disassarsi con una guarnitura che è nata per BBRight.
Peccato. Se faranno una Rotor 3D + con il perno di lunghezza esatta per il BB30 (68mm invece di 79mm) la comprerò altrimenti nada.

Campagnolo non fa guarniture BB30, solo adattatori. Shimano anche. Motivando col fatto che secondo loro BB30 nn porta reali vantaggi. Forse per loro non è così assurdo montare una guarnitura larga su un telaio BB30.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
OT:
io ho comprato pochi mesi fa' il telaio BMC SRL01 che ha il BB30.
ho rimontato su questa il gruppo che avevo, DA7900, che non essendo per BB30, l'ho dovuto adattare inserendo nel BB30 la calotta FSA e a questa poi fissare il MC che avevo.

é quello che dovresti fare anche te??

No. La Rotor 3D Plus esiste in versione BBRight che ha lo stesso diametro del BB30 ma lunghezza del perno della guarnitura differente. La proposta di Rotor è montare la guarnitura utilizzando un distanziale che può essere messo tra pedivella sx e telaio oppure tra guarnitura e telaio. Il distanziale è lungo 11,5mm e comporta uno spostamento della pedivella sx di 11,5mm verso l'esterno disassando la pedivella stessa. Oppure se monti il distanziale dal lato guarnitura rischi di avere la linea di catena sposta di 11,5 mm all'esterno e magari il deragliatore non gradisce la cosa.

La soluzione di cui parli tu è quella di utilizzare gli adattatori BSA per utilizzare guarniture "standard" ma il problema è che Cannondale non ti riconosce la garanzia sul telaio se applichi questa modifica.

Campagnolo non fa guarniture BB30, solo adattatori. Shimano anche. Motivando col fatto che secondo loro BB30 nn porta reali vantaggi. Forse per loro non è così assurdo montare una guarnitura larga su un telaio BB30.

Potrebbe andare bene se ci fossero 2 distanziali in modo da mantenere la simmetria tra le 2 pedivelle. 1 solo distanziale crea i problemi di cui sopra (disassamento) e per questo che non sono convinto.
Relativamente a Shimano e Campagnolo ognuno segue le sue idee e ovviamente le porta avanti a spada tratta.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Potrebbe andare bene se ci fossero 2 distanziali in modo da mantenere la simmetria tra le 2 pedivelle. 1 solo distanziale crea i problemi di cui sopra (disassamento) e per questo che non sono convinto.
Relativamente a Shimano e Campagnolo ognuno segue le sue idee e ovviamente le porta avanti a spada tratta.

su telai BB30 i distanziali infatti sono 2 e la simmetria è mantenuta perfettamente. chiedere a Lele66 com'è montata la sua...

definire assurda una cosa che Campagnolo e Shimano considerano normale direi che è un po' tanto.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
su telai BB30 i distanziali infatti sono 2 e la simmetria è mantenuta perfettamente. chiedere a Lele66 com'è montata la sua...

definire assurda una cosa che Campagnolo e Shimano considerano normale direi che è un po' tanto.

Chiederò a Lele66 come l'ha montata.
Le istruzioni che ho sono le seguenti:
 

Allegati

  • Carretera_BB30-BBRight.EN.ES.pdf
    894,2 KB · Visite: 22

alex85

Novellino
16 Giugno 2009
98
0
Visita sito
VA bene mc durace, dovresti prendere la rotor 3d.
Per alex85 , se la cervelo cambia mc per la r3 2012 rischi di non avere compatibilità .
Fossi in tè aspetterei l'uscita della 2012 ormai ci siamo .

Altra domanda....se in un futuro cambio bici con una che ha il bb30?
Posso usare sempre questa pedivella mettendoci l adattatore fsa con il vecchio movimento?
 

mikebiker

Gregario
4 Settembre 2004
526
10
Salerno
Visita sito
Altra domanda....se in un futuro cambio bici con una che ha il bb30?
Posso usare sempre questa pedivella mettendoci l adattatore fsa con il vecchio movimento?

Sicuramente si . Sto bb30 ha fatto dei gran casini, sia shima che campa non ci hanno creduto
perchè vogliono vendere loro soluzioni e non quelle di altri . Risultato cè più gente che gira
con gli adattatori che quelli che vanno liberi col bb30
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Beh io dopo vari pensieri ho deciso:
mi tengo il PT perchè non mi piace l'idea della p2m su BB30 visto che devo mettere un distanziale da 11,5mm che mi allontana la pedivella dal mc.
E' assurdo comprare un telaio con il BB30 per pedalare più vicino e avere maggior rigidità e poi allargarsi e disassarsi con una guarnitura che è nata per BBRight.
Peccato. Se faranno una Rotor 3D + con il perno di lunghezza esatta per il BB30 (68mm invece di 79mm) la comprerò altrimenti nada.


lo stesso motivo per il quale mi dirigo verso il PT anche se questo prodotto è interessante
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Sul mio team machine...ho messo la 3D+ sin da subito con le calotte sram red per bb30...montato il p2max non c'è stato bisogno di altro..stesse calotte..dove sta il problema??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.