6^ Fondo Città del Tufo 2011

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Ci siamo manca poco più di un mese alla Fondo, l'organizzazione marcia a pieno ritmo, Pitigliano è pronta ad accogliere tutti i partecipanti alla sua 6^ edizione. La rivista CICLISMO di questo mese ha dedicato un ampio servizio con interviste, foto e descrizione della gara, con l'altimetria del percorso e le sue attrattive. Una terra dove il ciclismo è pedalare immersi nella natura con strade curate e libere dal traffico. Edita Pucinskaite, campionessa del mondo professionista, vincitrice di due giri d'Italia e di un Tour de France, ha pedalato sul percorso descrivendo la zona che sarà il teatro di questa prova di maremma, il percorso e gli aspetti che l'organizzazione cura da anni per accogliere tutti i partecipanti e i loro accompagnatori.
Le iscrizioni procedono a buon ritmo. Gli organizzatori vogliono garantire a tutti un fine settimana all'insegna del divertimento, all'agonismo sano e piacevole al fine di condividere la passione che accomuna tutti, "la bicicletta".

Ultima modifica:

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Certo che ti puoi iscrivere anche singolarmente, l'importante è essere in regola con il tesseramento, scarica la scheda di iscrizione qui [url]http://www.gcpitigliano.it/[/URL] e procedi come indicato.

Le iscrizioni procedono a buon ritmo e c'è molta più partecipazione rispetto all'anno passato e tutto fa ben sperare che supereremo e di molto il nostro record di partecipanti. Ve ne siamo grati a quanti fino a questo momento faranno parte del gruppo e a tutti coloro che stanno per farlo. ;-)

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Siamo a meno di due settimane dalla 6^ Fondo Città del Tufo. Fervono i preparativi ma sono quasi ultimati. Quest'anno la logistica è stata ancor di più curata anche da parte dell'Amministrazione Comunale, che crede a questa manifestazione cilistica. Infatti sarà resa sempre di più di facile lettura la cartellonistica sul percorso e soprattutto nel centro della città. La novità sarà il parcheggio dedicato ai partecipanti a pochissimi metri dal luogo di iscrizione in piazza della Repubblica per il ritiro della busta tecnica e del pacco gara. Questo al fine di rendere il più agevole possibile l'afflusso e le fasi di ritiro documenti e pre-iscizione. La segnaletica riguardante i parcheggi, il pasta party, docce e servizi saranno potenziati. Inoltre dal sabato sempre in piazza della Repubblica verrà allestito un mercatino-fiera anche con prodotti della maremma e della zona di Pitigliano.

Presenti alla manifestazione, sarà la ex campionessa del mondo professionisti su strada Edita Pucinskaite l'unica donna ad oggi ad aver indossato e vinto le tre maglie. Quella irridata, la maglia rosa e quella gialla del tour. Massimiliano Lelli farà gli onori di casa e lo ringraziamo pubblicamente per quanto riesce a fare per Pitigliano. Sarà presente anche l'ex professionista Stefano Colagè.

Avanti con le iscrizioni che vanno a gonfie vele ;-)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Siamo a meno di due settimane dalla 6^ Fondo Città del Tufo. Fervono i preparativi ma sono quasi ultimati. Quest'anno la logistica è stata ancor di più curata anche da parte dell'Amministrazione Comunale, che crede a questa manifestazione cilistica. Infatti sarà resa sempre di più di facile lettura la cartellonistica sul percorso e soprattutto nel centro della città. La novità sarà il parcheggio dedicato ai partecipanti a pochissimi metri dal luogo di iscrizione in piazza della Repubblica per il ritiro della busta tecnica e del pacco gara. Questo al fine di rendere il più agevole possibile l'afflusso e le fasi di ritiro documenti e pre-iscizione. La segnaletica riguardante i parcheggi, il pasta party, docce e servizi saranno potenziati. Inoltre dal sabato sempre in piazza della Repubblica verrà allestito un mercatino-fiera anche con prodotti della maremma e della zona di Pitigliano.

Presenti alla manifestazione, sarà la ex campionessa del mondo professionisti su strada Edita Pucinskaite l'unica donna ad oggi ad aver indossato e vinto le tre maglie. Quella irridata, la maglia rosa e quella gialla del tour. Massimiliano Lelli farà gli onori di casa e lo ringraziamo pubblicamente per quanto riesce a fare per Pitigliano. Sarà presente anche l'ex professionista Stefano Colagè.

Avanti con le iscrizioni che vanno a gonfie vele ;-)

l'anno scorso l'ho trovata quasi perfetta!l'unica mezza pecca era la carterllonistica per trovare le docce!

Quota 500 già raggiunta? o-o
Io vedo di convincere i miei compagni del Team Terenzi!! :-x
peccato che non posso venire!farò il tifo per te da Viterbo!

eraser66

Novellino
24 Settembre 2007
36
1
Visita sito
Salve a tutti, io farò x la prima volta questa Gf ed ho raccolto molti pareri positivi. Non conoscendo il percorso ho consultato l'altimetria presente sul sito, fatta con una grafica tridimensionale, accattivante ma poco chiara. Tra l'altro c'è un link presente sulla pagina che rimanda al dettaglio dell'altimetria ma non funziona. Qualcuno saprebbe gentilmente illustrarmi le caratteristiche delle salite del percorso medio? Grazie!!!!

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Grazie a tutti Voi. Per le segnalazioni delle docce già fatto ;-) come abbiamo migliorato tante altre cose.

La novità di quest'anno è che l'Amministrazione Comunale ha programmato degli eventi già dal sabato sera e la domenica mattina per chi resta in paese e gli acompagnatori al fine di rendere più piacevole il soggiorno.
Assolutamente da non perdere.

Riporto il programma

NOTTI ARCHEOLOGIA 2011

SABATO 16 LUGLIO

“L’Archeologia incontra la Musica”

Museo Archeologico all’aperto “A. Manzi” – Strada prov.le del Pantano – Pitigliano
Ore 20.30 Visita guidata in notturna, in un affascinante percorso, illuminato dalle torce, all’interno della civiltà etrusca, visitando la “Città dei Vivi”, la via Cava del Gradone, la “Città dei Morti” con le necropoli del Gradone e di S. Giovanni.
Il Museo si può raggiungere con mezzo proprio o con navetta gratuita da Pitigliano – p.za Garibaldi – ore 20.00 (Se necessario può essere aggiunta una corsa alle 19.30)
Ingresso Museo: intero 4,00 € ridotto € 2.00 - Visita guidata gratuita
Ore 21.30 Al termine del percorso, trasferimento in navetta al parcheggio o al Centro Storico

Piazza F. Orsini
“Adocchichiusi2011”
Ore 22.00 Concerto di Musica Classica.
Chitarra solista: Edoardo Catemario
Gaspar Sanz
Suite espanola: Espaňoletas, Gallarda y villano, Danza de las Hachas, Rujero y
Paradetas, Zarabanda al aire espanol, Passacalle de la cavalleria de Napoles, Folias, La
Miňona de la Cataluňa, Canarios.
Manuel de Falla
Homenaje a la tombeau de Debussy
Danza del Molinero
Joaquin Turina
Fandanguillo y Sevillana
Francisco Tarrega
Lagrima, Adelita, Marieta, Maria, Recuerdos de la Alhambra
Isaac Albeniz
Capricho catalan, Torre Bermeja, Asturias

Ingresso: Intero € 8,00. Ridotti: € 2,00 per residenti comuni Pitigliano e Sorano; € 0,10 per allievi Accademia musicale “Città di Pitigliano, per allievi, personale e soci di “Ad occhi chiusi”; € 5,00 per iscritti ed ospiti Fondo Città del Tufo e per partecipanti Notti Archeologia

VISITA GUIDATA AL CENTRO STORICO

DOMENICA 17 LUGLIO

Via Panoramica di S. Michele

Ore 8.30 Incontro con la guida
Partenza per la visita giudata

Una bella occasione per tutti per conoscere Pitigliano e la sua storia.

lamwolf

Novellino
1 Luglio 2010
97
0
Pitigliano
Visita sito
Bici
Pinarello Paris 2012
Se possiamo essere di aiuto a tutti coloro che cercano alloggio a Pitigliano per la fondo vista la grande richiesta, pubblichiamo il link del Comune di Pitigliano dove è possibile accedere a tutte le attività ricettive, quali alberghi, agriturismi ecc...

[url]http://www.comune.pitigliano.gr.it/index.php?T1=7[/URL]

Inoltre ce ne sono molte altre nei vicini paesi di Sorano, Manciano e Saturnia. ;-)

FISHANDCHIPS

Novellino
16 Luglio 2008
30
1
modena
Visita sito
Bici
BMC/LOOK
..ma c' è qualche modo per sapere se la propria iscrizione è andata a buon fine ?

tanto per essere sicuri anche perchè con le iscrizioni a numero chiuso non vorrei arrivare a Pitigliano e scoprire che poi avevo sbagliato qualcosa nell'iscrivermi..

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
iscritta pure io per il 1° anno
percorso lungo...beh! certo che con tutti i km che mi sparo per venire fino lì nn posso che fare il lungo....:mrgreen:

le zone le conosco un po' e le trovo fantastiche, infatti nn vedo l'ora di essere lì sabato....

@the climber72: in bocca al lupo e spero tutto bene per te!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Maremma lupa quest'anno non posso partecipare,ieri sono caduto in gara ho tritato ogni cosa:cry:!!!!!!rotto telaio manubrio ruota anteriore e casco!!!!!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Azz.. mi dispiace, ti rivedevo volentieri domenica in gara. E poi senza di te perdo il mio punto di riferimento per la salita!!
Spero solo che non ti sia fatto niente di male...

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
iscritta pure io per il 1° anno
percorso lungo...beh! certo che con tutti i km che mi sparo per venire fino lì nn posso che fare il lungo....:mrgreen:

le zone le conosco un po' e le trovo fantastiche, infatti nn vedo l'ora di essere lì sabato....
Vedrai che anche la gara ti piacerà!! o-o

PS: ganza la tua firma!! :-x

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Azz.. mi dispiace, ti rivedevo volentieri domenica in gara. E poi senza di te perdo il mio punto di riferimento per la salita!!
Spero solo che non ti sia fatto niente di male...

Ciao Michele x fortuna non mi sono rotto nulla(mi sono grattato come il cacio su i maccheroni!!!:cry:).Se riesco a farmi prestare una bici vengo a farti riscontro in gara,ti do' una mano su' x castel'azzara fino a pitio-o