Super Record pat.80 VS Cinquantenario

Panta Rei

Apprendista Passista
31 Luglio 2008
854
28
Visita sito
IO CERCHEREI DI FARLA COSì:sbavon::sbavon::sbavon:
picture.php

Molto bella Sante, niente da dire, ma se non sbaglio le profilo alto hanno 130mm di battuta posteriore; questo Master, strano da dirsi, ha battuta 126, non che non si possano mettere lo stesso, però presumo sia uno dei primi

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Tempi tecnici mi hanno rallentato,prima la sabbiatrice rotta e ora l'infortunio alla mano...la settimana prossima sabbio il master e in tempi più o meno ragionevoli lo mando in cromatura insieme al mio grandis sl,poi vediamo cosa si riesce a fare con la verniciatura...

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
A voi, popolo cultore del vintage, pongo questo vexata questio:
tra due questi gruppi che hanno fatto la storia della funzionalità e del glamour, quale scegliereste per vestire un telaio top degli anni '80?

Cinquantenario: pretenzioso, altolocato e quasi barocco
Super Record pat.'80: in alluminio lucidabile a specchio, affidabile e stracollaudato dai professionisti

Grazie

Visto ora l'argomento della discussione....allora tra il SR normale e il Cinquantenario io sceglierei sempre il gruppo "standard",il serie limitata è stato recentemente riscoperto e mitizzato ma a me onestamente non piace proprio...le soluzioni cromatiche e il tipo di finitura del gruppo normale mi piacciono molto di più.
Il Cinquantenario onestamente cercherei di rivenderlo per monetizzare perchè mi piace pochetto...sarò strano ma è così,di SR invece ne tengo sempre uno nuovo in casa per un eventuale montaggio su un telaio degno,ottimo esempio il Master di Panta Rei,veramente bello,corsaiolo e con una grossa storia agonistica sulle spalle.o-o