6^ Fondo Città del Tufo 2011

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Vedrai che anche la gara ti piacerà!! o-o

PS: ganza la tua firma!! :-x
ne sono sicura....sarà bellissima!!!
e poi anche il meteo sembra dalla nostra parte
ma sta salita di Castell'Azzara com'è? è una "bestia nera"?

grazie x la firma....allora quando vedrai girare una per Pitigliano con la maglietta "mentalità belga" quella sono io...:mrgreen:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

grazie x la firma....allora quando vedrai girare una per Pitigliano con la maglietta "mentalità belga" quella sono io...:mrgreen:
Di per sé non sarebbe così dura ma quando ci arriviamo c'è il sole allo zenit e nemmeno un alberello a far da riparo. Per fortuna che lì l'acqua non manca mai...

PS: ma noi non siamo fighetti e queste cose non ci spaventano, vero? anche se io se non ho il calzino e il casco abbinato con la divisa non parto neppure... :-x

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
climber un gli dà retta all'airone

6 la su bestia nera !!! un gli par vero chettuncisia !!!

sabato sera cena a Pitigliano (sbicchierata x festeggiamento di 2 compleanni)

SIETE TUTTI INVITATI

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Di per sé non sarebbe così dura ma quando ci arriviamo c'è il sole allo zenit e nemmeno un alberello a far da riparo. Per fortuna che lì l'acqua non manca mai...

PS: ma noi non siamo fighetti e queste cose non ci spaventano, vero? anche se io se non ho il calzino e il casco abbinato con la divisa non parto
neppure... :-x
ok, bene bene, ma si cosa sarà mai un po' di caldo ed un po' di sole!!!!

sarò pure l'unica ma se butta molto caldo, mi ficco su il camel e vedi come ti risolvo la situazione...:mrgreen:

whisp calzino e casco abbinato alla divisa nn è fighetteria....è "stile"...:mrgreen:

climber un gli dà retta all'airone

6 la su bestia nera !!! un gli par vero chettuncisia !!!

sabato sera cena a Pitigliano (sbicchierata x festeggiamento di 2 compleanni)

SIETE TUTTI INVITATI

io verrò giù con una amica, che nn pedala ma si godrà i bei posti (e giuderà nel viaggio di ritorno)...... che dire...accettiamo l'invito x la cena in compagnia....o-o

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.785
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL

Come ti ha detto il mitico "Airone"non è una salita dura,lunghetta il giusto,a metà è intorno al 12% ma è un tratto brevissimo!!!il sole a quel ora sara l'unico ostacolo!!!io abito a 20 km da castel azzara per me non è una salita :mrgreen:neanche la prendo in considerazione :mrgreen:.....comunque se fate i bravi vengo con uno zaino e distribuisco bevande agli assetati :mrgreen:o-o

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Partecipo anch'io...maglia Gruppo Pedalando

Per me percorso medio..qualcuno mi sa dare qualche informazioni sul percorso? Il profilo altimetrico nel sito non e' il massimo...
Grazie

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Per me percorso medio..qualcuno mi sa dare qualche informazioni sul percorso? Il profilo altimetrico nel sito non e' il massimo...
Grazie
Il medio non ha grosse salite, ma è un continuo saliscendi che si fa sentire.
Comunque all'inizio c'è Manciano 3Km al 6% preceduto da un lungo falsopiano che viene fatto a velocità folle. Poi dopo una 40ina di km c'è Catabbio che sono 6Km al 5% dove avviene la selezione seria. Nel medio poi hai lo strappo della M.delle Grazie a Pitigliano (1km al 7%), il falsopiano del Pantano (massacrante) e la salita dei Pianetti di Sorano, circa 2Km al 6%, oltre a quella finale che porta all'arrivo. Buon divertimento!!

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Grazie Airone per la precisa descrizione:)

Come detto da Mikuni siamo Gruppo Pedalando MTB (maglia blu/arancio) ... qualcuno di noi ormai passato al bitume

Anche se non siamo compagni di squadra spero di conoscerti domenica o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

Come detto da Mikuni siamo Gruppo Pedalando MTB (maglia blu/arancio) ... qualcuno di noi ormai passato al bitume

Perfetto. Mi riconosci con la maglia bianco-verdepisello con su scritto Fiori del Lago. Se sei di Roma l'avrai vista qualche volta... :mrgreen:
Con Mikuni ci si deve conoscere per forza visto che siamo al 6° tentativo!!

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro

Mobi ci vediamo a Pitigliano, tanto siamo solo io e te di Pedalando.

Airone se siamo in griglia insieme ci dovremmo vedere.

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Presente! per trovare un po' di ritmo e fare il punto della situazione!o-o

dopo il bivio del medio, come prsegue il lungo?o-o

Il medio va a Sorano e il lungo gira a destra verso Castell'Azzara. Prima di Castell'azzara c'è una lunga distesa tra il falsopiano e la pianura che ti porta a Montorio (da fare in discesa) attraversi il ponte sul torrente Stridolone e da li inizia leggermente a salire la strada sino a il Sordino da dove inizia la salita sino a Castell'azzara.

Ultima modifica:

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
750
44
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Per arrivare a Castell'Azzara sarai sotto al sole cocente anche se l'organizzazione sicuramente non farà mancare l'acqua. Comunque se dovessi avere bisogno 50 metri prima del Sordino sulla destra c'è un fontanile. Altra acqua la trovi ad 1 km da Castell'azzara (al bivio con la zona industriale) sulla destra c'è un fontanile meno curato del primo ma almeno è acqua fresca. In paese ci sarà il ristoro e dopo il paese sulla strada per il bivio con Selvena troverai sulla sinistra una zona barbeque con un bel fontanile di acqua ghiacciata. A Selvena dove arriverai in discesa ci sono altri fontanili. Da li in poi solo saliscendi ma non conosco altri punti acqua.

Ultima modifica:

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
ciao, io vorrei un consiglio da chi conosce il posto: sono molto pesante e devo scegliere le ruote. l'asfalto del percorso medio com'è?
ci sono vicine alla partenza discese molto ripide?
perchè vorrei venire col carbonio ma se l'asfalto è tutta una buca e in discesa c'è traffico e devo frenare parecchio allora evito che con le buche spacco tutto e con il traffico in discesa non so quanto freno...(nelle discese più lontane non mi importa, tanto sarò rimasto solo e ultimo come al solito...:mrgreen:)

grazie mille a tutti!

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
L'anno scorso l'asfalto era in buonissime condizioni.
Ma da un anno all'altro, può cambiare tutto...
Meglio affidarsi ai "local riders", che possono avere sott'occhio il bitume dei posti.