18° tappa 2011, Galibier Serre-Chevalier 200.5 km

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
pensavano a restare dietro ad evans xche era gia un miracolo semplicemente non avevano gambe!!!:mrgreen::mrgreen:


nella discesa e nel falsopiano c'erano un saxo, due o tre euskaltel e un bmc, e in 5 hanno preso un minuto da monfort. io non so chi fossero quei 5 ma sono stati IMBARAZZANTI, avrebbero dovuto guadagnare un minuto, l'hanno perso.

rinnovo i complimenti ad andy schleck ma a me continua a sembrare un corridore stupido, uno che senza radioline non saprebbe fare niente. anche oggi bravo, bravissimo, ma ci sono diversi ma:
1-ha un altro capitano in squadra. il giro del 2004 ce lo ricordiamo?
2-ha una signora squadra, che è riuscita a buttare in fuga due uomini, e mica ciuschino e trippadecoio, posthuma e monfort...
3-quei pochi che non sono all'ospedale sono ingenui (cunego), perdenti (basso), mezzi rotti (contador) o suoi fratelli (frank).
4-l'unico che si salva è evans, che ha una squadra imbarazzante, che oggi in pianura gli ha fatto perdere un minuto da monfort, nonostante i cambi di altri 4 corridori.

bravo andy, ma non gli è certo andata male la giornata...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
si, non volevo tornare sul solito argomento, l'ho messa un po' alla lontana...pero' questo appiattimento/paura mi sembra che stia uccidendo la gara.

Quello potrebbe proprio essere risultato del correre pulito. Cmq lasciamo perdere quell'argomento. Alla fine non cambia nulla...tanto continuiamo a guardare lo stesso.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
L'avevo detto dopo la Tappa di Gap che molti giudizi erano affrettati.
Mi fanno sempre molto ridere quelli che usano termini come "stupido", "perdente", "Ingenuo" e via discorrendo...coloro che utilizzano certi appellativi si che sono forti oh.
Ma basta criticare santa pazienza.
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
L'avevo detto dopo la Tappa di Gap che molti giudizi erano affrettati.
Mi fanno sempre molto ridere quelli che usano termini come "stupido", "perdente", "Ingenuo" e via discorrendo...coloro che utilizzano certi appellativi si che sono forti oh.
Ma basta criticare santa pazienza.


non ho capito per quale motivo non si debba criticare?
potrei sbagliare ma penso che la libertà di parola sia pure garantita dalla costituzione, quindi i tuoi propositi mi fanno anche dormire con una certa sicurezza che non verrà una squadraccia a farmi bere l'olio di ricino...

se per te cunego non è ingenuo fai pure, ma vorrei capire come lo chiami uno che ha delle possibilità nelle classiche e se le brucia per "fare classifica" quando fare classifica significa arrivare settimo/ottavo in un tour nel quale 4 o 5 avversari si sono eliminati in varie cadute (bravo lui a non essere caduto, ma mica è sempre domenica), senza vincere una tappa, una maglia, e senza arrivare manco in un podio di giornata.
basso, uno che in vita sua, quando ha avuto degli avversari, ha corso SEMPRE per perdere, cioè per arrivare secondo, terzo, quarto o così via (nel ciclismo c'è uno che vince, gli altri perdono, chi non corre per vincere, corre per perdere, ergo è un perdente), come lo chiami?

andy schleck te lo concedo: a me pare un ciclista stupido, guardo gli scatti che fa, come gestisce le salite, vedo che butta un tour perchè a 25 anni non sa cambiare, e io ho l'impressione che questo ragazzo sia tutto fisico e niente cervello e se non ci fossero le radioline se lo mangerebbero tutti tranne basso (che ovviamente non attacca mai, quindi se l'altro ha la benzina, resta con lui), senza radioline oggi vai a capire quando sarebbe partito...

le aspetto eh le definizioni che dai te di questi atteggiamenti, perchè a me sembrava semplicemente di aver parlato italiano...
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.167
1.306
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
se per te cunego non è ingenuo fai pure, ma vorrei capire come lo chiami uno che ha delle possibilità nelle classiche e se le brucia per "fare classifica" quando fare classifica significa arrivare settimo/ottavo in un tour nel quale 4 o 5 avversari si sono eliminati in varie cadute (bravo lui a non essere caduto, ma mica è sempre domenica), senza vincere una tappa, una maglia, e senza arrivare manco in un podio di giornata.
peccato che tra gilbert e cancellara cunego non potrebbe vincere neanche mezza classica nei prossimi 10 anni
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
ma qualcuno mi rispiega come ha fatto vokler a prendere la maglia gialla e non perderla??non sono riuscito a seguirlo bene sto tour,ma quandi li ha presi i 2' x prendere la maglia gialla all'inizio?
 

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
Se non hai nulla di interessante da scrivere, nessuno ti obbliga a farlo per forza,

perchè questo è puro FLAME !!!!!!!!!!!!!!!!!!


ed anche di cattivo gusto.

senti un po "flame" (non sapevo cosa volesse dire,grazie per avermi stimolato a impararlo),non volevo dire niente di interessante ma alla pari dei tifosi(brutta malattia la tifoseria)volevo sfottere i tipi da "CI PENSA LUI ORA, DA UN'ACCELLERAZIONE E SE LI MAGNA TUTTI",e poi tutti quelli che "NE CAPISCONO " hanno preso un granchio gigante per cui il mio è uno sfogo contro questo conformismo
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
un bravi ai fratelli Schlecko-o tatticamente perfetti
per il resto nella tappa di oggi ho visto cose vergognose
- una maglia gialla a rimorchio:wacko:(vabbè che sei il signor nessuno e sei li' per miracolo ma almeno il gesto di mettere la testa fuori per cento metri....ma dai!:angrymod:)
- un gregario della maglia gialla che fino a ieri si staccava nei cavalcavia arrivare col gruppo dei migliori ;nonzo% :mrgreen:
-una serie di personaggi messi li' per arrivare esimi:cry
-generoso(e bravo) Evans; l'unico che ci abbia mai creduto,pero come si dice dalla mie parti:''chi nn ha testa ha gambe'':-x se all'attacco avesse risposto subito...:rosik:
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
se tutti i perdenti fossero come Ivan Basso...;nonzo%2 giri d'Italia e un 2° e 3° posto al Tour dietro a un tipo che si chiamava come...ah, Lance Armstrong:rosik:

le cose sono due: o non ne ha (più probabile) o ha voluto tenere tutto per domani (lo spero, ma improbabile). sono due settimane che ce la mena che Sastre vinse il tour nel 2008 con un'azione sull'Alpe d'Huez, che la facesse!

Ottimo Cunego, anche se mi rimane il dubbio sul fatto di fare classifica quando sei fermo a cronometro e sai con certezza che il 5 posto sarebbe come vincere....

Contador, onore alle armi, evidentemente è un umano anche lui:wacko:
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
senti un po "flame" (non sapevo cosa volesse dire,grazie per avermi stimolato a impararlo),non volevo dire niente di interessante ma alla pari dei tifosi(brutta malattia la tifoseria)volevo sfottere i tipi da "CI PENSA LUI ORA, DA UN'ACCELLERAZIONE E SE LI MAGNA TUTTI",e poi tutti quelli che "NE CAPISCONO " hanno preso un granchio gigante per cui il mio è uno sfogo contro questo conformismo

io non ci capisco,
ma oggi ho davvero sperato di vedere un'accelerazione,
qualcosa che mi facesse appassionare ancora.
ti assicuro che oggi ho sperato di vedere un'accelerazione di contador.
comunque oggi, e forse sbaglio, ha guadagnato la mia simpatia e il mio ripetto piu' di tutti del gruppo. e ho la conferma che la classe sia innata e limpida, nella vittoria e nella sconfitta.
schleck e' ancora lontano.
 

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
non ho capito per quale motivo non si debba criticare?
potrei sbagliare ma penso che la libertà di parola sia pure garantita dalla costituzione, quindi i tuoi propositi mi fanno anche dormire con una certa sicurezza che non verrà una squadraccia a farmi bere l'olio di ricino...

se per te cunego non è ingenuo fai pure, ma vorrei capire come lo chiami uno che ha delle possibilità nelle classiche e se le brucia per "fare classifica" quando fare classifica significa arrivare settimo/ottavo in un tour nel quale 4 o 5 avversari si sono eliminati in varie cadute (bravo lui a non essere caduto, ma mica è sempre domenica), senza vincere una tappa, una maglia, e senza arrivare manco in un podio di giornata.
basso, uno che in vita sua, quando ha avuto degli avversari, ha corso SEMPRE per perdere, cioè per arrivare secondo, terzo, quarto o così via (nel ciclismo c'è uno che vince, gli altri perdono, chi non corre per vincere, corre per perdere, ergo è un perdente), come lo chiami?

andy schleck te lo concedo: a me pare un ciclista stupido, guardo gli scatti che fa, come gestisce le salite, vedo che butta un tour perchè a 25 anni non sa cambiare, e io ho l'impressione che questo ragazzo sia tutto fisico e niente cervello e se non ci fossero le radioline se lo mangerebbero tutti tranne basso (che ovviamente non attacca mai, quindi se l'altro ha la benzina, resta con lui), senza radioline oggi vai a capire quando sarebbe partito...

le aspetto eh le definizioni che dai te di questi atteggiamenti, perchè a me sembrava semplicemente di aver parlato italiano...

Dico basta criticare perchè sono gratuite certe espressioni. Lo dico per chi ha sballato in questi giorni con sentenze che poi si sono dimostrate poco centrate. Ancora, ritengo che sia troppo facile dire ed esprimersi in certi toni sulla tastiera, non sono in grado di dire che certi soggetti a cui si è fatto riferimento non abbiano dato tutto, fatto il possibile per raggiungere certi obiettivi.
Ad ogni modo ho preso spunto dal tuo post poichè era l'ultimo di una serie, letti in quesi giorni.
Per il resto sei libero di scrivere quello che vuoi, a me non piacciono le critiche ad oltranza, proverei ogni tanto a sottolineare il lato bello, quello più colorato di una giornata come questa.

Oggi è stata una grande Tappa, dopo un Tour poco spettacolare, ma perchè anche oggi evidenziare la pochezza delle altre 17 Tappe, oggi è stato spettacolore o no? Per me si e non credo di essere l'unico a pensarlo, soffermiamoci almeno oggi su questo.
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
ma qualcuno mi rispiega come ha fatto vokler a prendere la maglia gialla e non perderla??non sono riuscito a seguirlo bene sto tour,ma quandi li ha presi i 2' x prendere la maglia gialla all'inizio?

era in fuga quando c'è stata la caduta di vinokourov, il gruppo se praticamente fermato per qualche km, ha guadagnato 4 minuti, sui pirenei non c'è stata corsa ed ora la sta difendendo con i denti
 

Mighely

Novellino
12 Maggio 2011
76
0
Ancona
Visita sito
Bici
Cannondale CAD3
oggi Andy ha fatto un'azione che Contador non farà mai.....
perchè lo spagnolo va forte a crono, è più completo per le corse a tappe e non ne ha bisogno....
entrambi meritano rispetto, Contador che è venuto al TOur dopo aver dominato un giro durissimo e Schleck che ha avuto le:azzdi averci provato (ed esserci riuscito:mrgreen:) a 60km:wacko: dal traguardo