18° tappa 2011, Galibier Serre-Chevalier 200.5 km

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io dopo le delusioni primi anni 90 e le varie positività di più o meno tutti i ciclisti di punta in un primo momento mi sono rassegnato e poi ho adottato un cinico modo di pensare: si dopino pure ma ci diano spettacolo. Poi se li beccano meglio ma non stiamo a farci troppe menate su chi è pulito e chi no, tanto credo che di puliti puliti non ce ne siano..
 

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Io dopo le delusioni primi anni 90 e le varie positività di più o meno tutti i ciclisti di punta in un primo momento mi sono rassegnato e poi ho adottato un cinico modo di pensare: si dopino pure ma ci diano spettacolo. Poi se li beccano meglio ma non stiamo a farci troppe menate su chi è pulito e chi no, tanto credo che di puliti puliti non ce ne siano..

più ce parlare di doping bisognerebbe parlare di sostanze lecite e sostanze illegali, facciamo un esempio:
la sostanza X è legale fino al 31 luglio s
e un corridore quest'anno si prende tutti i giorni pane e sostanza X fino al 31 luglio è pulito perchè la sostanza X è legale, se invece la prende il 1 agosto è un dopato perchè dal 1 agosto è considerata doping?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...che e' un commento da 'abatino' per uno che pedala o-o
oggi hanno fatto 4800m. di dislivello a 33 di media e noi sappiamo dire solo questo?

;nonzo% ;nonzo%

forse c'e' di piu' per capire una tappa cosi.

poco? Può essere condivisibile o meno quel che ho scritto,ma giudicarlo poco non direi ;nonzo%...mi pare di aver dato un mio giudizio motivato su tutti i protagonisti odierni. o-o
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Contador: forse una giornata no, forse una condizione che non è tornata in tempo, forse un ginocchio che sul serio non gli ha consentito di essere al meglio. La batosta di oggi non ne intacca la grandezza, non si può vincere sempre. Ora deve arrivare a Parigi a testa alta onorando con la sua presenza il suo successore in giallo sui Campi Elisi senza farsi tentare da idee di ritiro. Lo vedremo ancora sul gradino più alto del podio, sicuro come il fatto che le bdc hanno due ruote. Se poi domani dovesse risorgere con l'impresa epica che a lui si potrebbe riuscire, tanto di cappello. Ma non ci credo affatto. Voto 6.5.
Commenti di qualcuno per irridere avversari e tifosi degli avversari, gratuiti e provocatori. Quelli stanno bene allo stadio, non nel ciclismo. Voto 3.

E vorrei ricordare che sará la prima volta che Contador non vince il giro di 3 settimane dove ha partecipato, perciò hai pienamente ragione. Meglio i campioni che perdono prima o poi e tornano a fare battaglia l'anno dopo che i vincitori di serie.

Cmq spero che domani non fanno parlare la De Stefano perche dopo la giornata di oggi avrá proprio una cotta per Andy.
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
...che e' un commento da 'abatino' per uno che pedala o-o
oggi hanno fatto 4800m. di dislivello a 33 di media e noi sappiamo dire solo questo?

;nonzo% ;nonzo%

forse c'e' di piu' per capire una tappa cosi.

Io domenica scorsa ho fatto 2.000m di dislivello media di 26 ed ero solo e ho un quarto di chilometri nelle gambe dei pro...non mi sembra cosí impossibile quello che stanno facendo i pro.
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
poco? Può essere condivisibile o meno quel che ho scritto,ma giudicarlo poco non direi ;nonzo%...mi pare di aver dato un mio giudizio motivato su tutti i protagonisti odierni. o-o
era solo una citazione, non mia ovviamente, :mrgreen:

ma di fronte a:
al sudore di basso sull'ultima dei pirenei, che non ne aveva piu',
nell'attendismo di evans, che ha fatto il furbo per tutto il tour,
alla paura comandata di andy,
alle fughe di contador in discesa...

io sto vedendo il piu' brutto giro a tappe dei miei 48 anni, ma non so perche'...sob!
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
Io domenica scorsa ho fatto 2.000m di dislivello media di 26 ed ero solo e ho un quarto di chilometri nelle gambe dei pro...non mi sembra cosí impossibile quello che stanno facendo i pro.

si,
ti mancano altri dieci giorni uguali pero'
o no?

e tra 2000 e 4800, credimi se non lo hai mai fatto, c'e' qualche differenza! o-o
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......

io sto vedendo il piu' brutto giro a tappe dei miei 48 anni, ma non so perche'...sob!

memoria corta......così al volo quello vinto (e poi revocato) a Landis fu ben peggio........diversi vinti da LA e Indurain erano morti ancor prima di nascere e sono stati di una noia mortale specie quelli di Indurain che li ammazzava a crono.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
più ce parlare di doping bisognerebbe parlare di sostanze lecite e sostanze illegali, facciamo un esempio:
la sostanza X è legale fino al 31 luglio s
e un corridore quest'anno si prende tutti i giorni pane e sostanza X fino al 31 luglio è pulito perchè la sostanza X è legale, se invece la prende il 1 agosto è un dopato perchè dal 1 agosto è considerata doping?

Io parlavo di sostanze considerate dopanti e come tali proibite o sempre o durante la gara.

Non riesco a seguire il tuo discorso.
 

khu

Pignone
11 Luglio 2010
259
18
belun, ma de naòlta
Visita sito
Bici
rimbaud tradotto e squillante de'noantri, alcova d'acciaio
memoria corta......così al volo quello vinto (e poi revocato) a Landis fu ben peggio........diversi vinti da LA e Indurain erano morti ancor prima di nascere e sono stati di una noia mortale specie quelli di Indurain che li ammazzava a crono.

a me non hanno dato la stessa sensazione , c'e' stato spazio per delle belle tappe, in questo tour proprio no. meglio il giro.

(in effetti quello di landis...ma forse col senno di poi)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
memoria corta......così al volo quello vinto (e poi revocato) a Landis fu ben peggio........diversi vinti da LA e Indurain erano morti ancor prima di nascere e sono stati di una noia mortale specie quelli di Indurain che li ammazzava a crono.

Appena ieri ho guardato un po il Tour del 94. Prima crono di 60 km dopo la 9 tappa e Indurain aveva (grazie anche alla Crono squadre qualche giorno prima) piu di 5 min di vantaggio sul secondo e 10 sul decimo. Praticamente dopo la 9 tappa il Tour era chiuso. Chiappucci dopo la crono diceva: Sono felice che Miguel ha ammazzato il Tour.
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
bè,che non ti piace il mio intervento a me poco importa,d'altronde sono punti diversi,e in un forum ognuno è libero di esprimerli,ci mancherebbe....sul fatto che sia volgare...dire che la europcar sembra la us postal di un pò di anni fa,ti sembra volgare?
strana concezione della volgarità....
non fare il furbetto con me giovane...anche questo tuo intervento è poco educato.hai l'abilità,lo riconosco, di dare un tono ai tuoi interventi come se anziche scritti fossero parlati.ma con me comunque PER CORTESIA cambia tono.comunque per me è finita qua.
 

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
41
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
ma con me comunque PER CORTESIA cambia tono.comunque per me è finita qua.
la cosa è reciproca con me,sia il cambiar tono,sia (soprattutto)il finirla qui,naturalmente!o-o
comunque torno ad esprimere i miei dubbi riguardo una squadra di seconda categoria (con voeckler prima punta affermata) che di colpo si trasforma nella squadra piu forte,almeno in queste tappe di montagna..il mio dubbio è lecito,non è volgare ed è solo una mia constatazione,non la verità assoluta!