Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
23 Luglio 2009
219
3
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse - Ultegra 6700- DT Swiss R1700
No, quella di Roccantica venendo dalla direzione da dove sei venuto tu sta circa meno di un chilometro prima del distributore di acqua a pagamento, in corrispondenza di una grossa quercia catalogata tra l'altro come "monumento" arboreo ed è un'acqua fresca e buona.
Quella dopo il bivio di Monte S. Giovanni è più difficile da vedere perché sta nel largo a destra della strada (rispetto a dove venivi tu) ed è una fontana con un tubo e un rubinetto.
Forse però andavi troppo forte come hai detto e non le hai viste... :mrgreen:

Allora la prossima volta "punterò" la quercia di Roccantica e sapendo che c'è troverò anche quella di Monte San Giovanni.

Poi, per completezza, mi potevo pure fermare in un bar a prendere un caffé e farmi riempire la borraccia ma era uno di quei giorni in cui la goduria di pedalare era a livelli tali da non voler fare soste prolungate...
Alla fine non me so' proprio fermato!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora come promesso ecco l'avventura di sabato:
Con gli amici abbiamo organizzato un week-end a terni per andare a fare rafting alla cascata delle marmore (davvero spettacolare, se potete fatelo!)
Naturalmente decido di raggiungere gli amici in bici e di spararmi una 150ina di km con un po' di dislivello, tanto la domenica avrei "riposato" (in realtà non è poi così riposante il rafting).
Senonchè il tempo maligno ci ha messo lo zampino,
Avevo programmato di partire alle 7, mi sono svegliato alle 6, ho visto il tempo, ho fatto colazione, ho ricontrollato il tempo...e mi sono rimesso a dormire...rimandando la partenza alle 9-10, sperando che il cielo si aprisse un po'.
Devo dire che alle 9 non si era aperto di un cippa, e quindi ho fatto i preparativi, ho preso la mantellina e sono partito lo stesso, e sticaschi!:mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Fino a marcellina ho trovato strada quasi totalmente asciutta e qualche gocciolina di pioggia, prima di palombara ha iniziato a piovere insistentemente e mi sono dovuto riparare sotto un benzinaio.
Vabbè me l'aspettavo, aspetto 10 minuti e riparto, faccio stazzano moricone, salgo bene verso monteflavio e giro per montorio, qui mi fermo a mangiare un panino e inizio la discesa moooolto cautamente, perchè in alcuni tratti la pendeza supera il 10% e la strada è molto scivolosa
molto
infatti
ad una curva a destra presa mooooolto tranquillamente, senza neanche sapere come mi trovo col culo per terra a prendere per la tangente...
Un po stranito mi guardo intorno capisco che sono tutto perfettamente integro, mi alzo, alzo la bici e vedo se è tutt'a posto.
Insomma,
Il freno anteriore destro è un po' rivolto verso l'interno, pero funziona, il braccetto del cambio invece è visibilmente storto e non cambia bene.
Inizio a sentire bruciare la spalla e la coscia destra ed infatti nonostante i vestiti siano rimasti assolutamente intatti ho una piccola escoriazione sulla spalla destra ed una più grossa sulla chiappa destra. Niente più che fastidi comunque.
Però ormai sono a 60km da roma e ad 80 da terni, quindi prendo la bici e riparto verso la meta.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ci metto circa una 20 di km a rimettere a posto il cambio, ho provato un po' di volte a regolarlo, niente. Alla fine gli ho dato una bottarella, è tornato in linea ed ha iniziato a cambiare bene. Meno male! che di strada ce n'è ancora parecchia.
A malincuore decido di annulare la scalata al tancia da montenero, perchè prendere le rampe al 15% in discesa, se la strada fosse stata umida, sarebbe stato un rischio inutile.
Ripiego verso toffia, dove prendo un altro po' di pioggia, l'ultima.

Finalmente dopo montopoli si iniziano a vedere i primi raggi di sole, la caduta ormai è un ricordo, e da configni a terni ho anche avuto un bel venticello (eufemismo...era fortissimo!) a favore, forse il tempo voleva farsi perdonare??

E anche questa è andata...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Io e Simone vorremmo venire... Dobbiamo stare a Pescara alle 8 e 30 giusto?

beh, anche un po' prima
però,
l'altra volta mi dicevate che non avevate mai fatto 1500 metri di dislivello,
quindi vi consiglio, tra domani e mercoledi al massimo
di fare un giro con almeno 140km e 2000 metri di dislivello,
perchè fare 175km e 2500 d+ non è una banalità :rosik:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
beh, anche un po' prima
però,
l'altra volta mi dicevate che non avevate mai fatto 1500 metri di dislivello,
quindi vi consiglio, tra domani e mercoledi al massimo
di fare un giro con almeno 140km e 2000 metri di dislivello,
perchè fare 175km e 2500 d+ non è una banalità :rosik:

No no, abbiamo deciso di mollare, sarebbe troppo complicato per il viaggio...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Domani con Simone89 partiremo da Zagarolo e faremo: Cave-Piglio-Altipiani di Arcinazzo-Trevi-Jenne-Subiaco-Rocca Canterano-Gerano-Pisoniano-Capranica Prenestina-Zagarolo. Sono 130km circa e con almeno 1600-1700m di dislivello. Qualcuno vuole aggregarsi? :-x
p.s. Ora che ci penso... Una volta a Jenne si può anche pensare ad allungare facendo i 6 km che portano a Livata... hmmmm... vedremo :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Domani con Simone89 partiremo da Zagarolo e faremo: Cave-Piglio-Altipiani di Arcinazzo-Trevi-Jenne-Subiaco-Rocca Canterano-Gerano-Pisoniano-Capranica Prenestina-Zagarolo. Sono 130km circa e con almeno 1600-1700m di dislivello. Qualcuno vuole aggregarsi? :-x
p.s. Ora che ci penso... Una volta a Jenne si può anche pensare ad allungare facendo i 6 km che portano a Livata... hmmmm... vedremo :mrgreen:

bravi, bel giro! o-o
arrivati a jenne interrogate le vostre gambe e decidete, se non avessi il giro della majella mi sarei sicuramente aggregato

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
bravi, bel giro! o-o
arrivati a jenne interrogate le vostre gambe e decidete, se non avessi il giro della majella mi sarei sicuramente aggregato

Giro fatto, è stata veramente dura, alla fine sono stati 120km e 2200 m di dislivello, completati in 5 ore e 15 min ad una media di 23 km/h. Facci sapere com'è andata in Abruzzo! o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Giro fatto, è stata veramente dura, alla fine sono stati 120km e 2200 m di dislivello, completati in 5 ore e 15 min ad una media di 23 km/h. Facci sapere com'è andata in Abruzzo! o-o

tanta roba mattè, tanta roba...180 km molti dei quali in mezzo alla natura, senz'auto puzzone, senza moto scoreggione, fantastico!! Che bella zona il parco della majella!

questo il giro di ieri:
http://connect.garmin.com/activity/102861643

oggi non contento me ne sono sparati altri 150, per giunta in solitaria, che sommati a quelli di ieri fanno 330!!!! :-x
sono migliorato :mrgreen:
chiudo il mese di luglio con quasi 1600km e 19000 metri di dislivello
d'ora in poi posso solo fare peggio :mrgreen:

il terzo schleck

Gregario
25 Novembre 2009
634
4
cassino
Visita sito
Bici
scott speedster S60
tanta roba mattè, tanta roba...180 km molti dei quali in mezzo alla natura, senz'auto puzzone, senza moto scoreggione, fantastico!! Che bella zona il parco della majella!

questo il giro di ieri:
[url]http://connect.garmin.com/activity/102861643[/URL]

oggi non contento me ne sono sparati altri 150, per giunta in solitaria, che sommati a quelli di ieri fanno 330!!!! :-x

porca miseria !!! ritmi da rando !!!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici

questo il giro di ieri:
http://connect.garmin.com/activity/102861643

Lo so =) sono stato a Passo Lanciano tornando dalle vacanze in Abruzzo due anni fa, una pace innaturale, anche se devo dire che Sabato tra Piglio e Subiaco avremo incontrato al massimo 5 macchine O_O Uno spettacolo! Dobbiamo organizzare un bel giro da quelle parti, i paesaggi sono veramente stupendi! o-o Complimenti per il ritmo di Domenica e per i 330 km in due giorni! Sei veramente un grande ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.