Frame 838 - il gioco delle tre carte

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
C'è un metodo infallibile...è quello di non comprarla, e il gioco è fatto...Da me DE ROSA non ha mai preso 1 centesimo e penso proprio che continuero' cosi'.o-o

ovviamente, l'importanza di un forum è nell'informare, è bello sapere che non si possono più nascondere....


e fanno figure da cioccolatini :asd::asd:
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
ci aggiungo anche la mia, il prezzo del kit telaio+fork+ss+reggisella+doppioportaborraccia? 470 euri spedito. Hovintoqualchecosa? Derosa (e gli altri) dei miti del made in Italy......
 
Ultima modifica:

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
ci aggiungo anche la mia, il prezzo del kit telaio+fork+ss+reggisella+doppioportaborraccia? 470 euri spedito. Hovintoqualchecosa? Derosa (e gli altri) dei miti del made in Italy......

Hai vinto di buon senso e di portafoglio........ma il massimo sono le tue ruote LW........alla faccia dei miti made in italy.....o meglio verniciati in italy e dei miti made in Germany
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Hai vinto di buon senso e di portafoglio........ma il massimo sono le tue ruote LW........alla faccia dei miti made in italy.....o meglio verniciati in italy e dei miti made in Germany

Be, le mie LW (hihihihi) non sono male, certo che le ruote in carbonio made in Italy (e simili) mai me le sarei potute permettere....Cmq la bici finita è 7kg esatti costo €1400 con il Record 10V preso a pezzi sul mercatino. In pratica la metà della DeRosa, che di certo non è al livello della mia come componentistica. Con poco più di 2000 euro ho allestito 2 bici finite, ovviamente con il cuore con gli occhi a mandorla...
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ennesima conferma che con questo sistema l'intera economia mondiale non può che andare a rotoli.

E infatti secondo te io avrei dovuto comprare il telaio DeRosa e le Bora (le prime che mi vengono in mente). Purtroppo ahimè, non guadagno 5000 euro al mese, (magari guadagnassi la metà). Secondo te è corretto che chi vende a quei prezzi ci guadagni 4-5 volte quello che paga, penso che hai fatto un'osservazione totalmente sbagliata.
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
E infatti secondo te io avrei dovuto comprare il telaio DeRosa e le Bora (le prime che mi vengono in mente). Purtroppo ahimè, non guadagno 5000 euro al mese, (magari guadagnassi la metà). Secondo te è corretto che chi vende a quei prezzi ci guadagni 4-5 volte quello che paga, penso che hai fatto un'osservazione totalmente sbagliata.

No no hai fatto benissimo, non mi riferivo a te o in generale a chi compra.
Mi riferisco a chi produce e in generale al sistema a cui siamo arrivati, che chiaramente non riguarda solamente il mercato bici.
Ma rischiamo di andare OT.

Scusa se ho dato l'impressione di criticare la tua sceltao-o
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
No no hai fatto benissimo, non mi riferivo a te o in generale a chi compra.
Mi riferisco a chi produce e in generale al sistema a cui siamo arrivati, che chiaramente non riguarda solamente il mercato bici.
Ma rischiamo di andare OT.

Scusa se ho dato l'impressione di criticare la tua sceltao-o

No problem, equivoco chiarito. Cmq, il problema non è di chi produce, ma di chi rivende con margini a mio avviso un tantino esagerati. Se io ho pagato il mio kit 470,00 quanto può aver pagato DeRosa o simili che comprano in quantità? Per venderlo a 2100€ con il veloce e le R5 minimo ci guadagna 3 volte tanto, ma c'è chi fà ancora peggio vendendo solo il telaio con margini ancora superiori spacciandolo per Made in Italy. Ecco sono queste le cose che fanno incaxxare.....e che fino a poco tempo fà erano la norma, ti avevano convinto che spendere minimo 1000€ per un telaio era normale, oggi grazie al forum la gente ha cominciato ad aprire gli occhi e a non farsi prender per i fondelli da molti pseudo-produttori.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
No problem, equivoco chiarito. Cmq, il problema non è di chi produce, ma di chi rivende con margini a mio avviso un tantino esagerati. Se io ho pagato il mio kit 470,00 quanto può aver pagato DeRosa o simili che comprano in quantità? Per venderlo a 2100€ con il veloce e le R5 minimo ci guadagna 3 volte tanto, ma c'è chi fà ancora peggio vendendo solo il telaio con margini ancora superiori spacciandolo per Made in Italy. Ecco sono queste le cose che fanno incaxxare.....e che fino a poco tempo fà erano la norma, ti avevano convinto che spendere minimo 1000€ per un telaio era normale, oggi grazie al forum la gente ha cominciato ad aprire gli occhi e a non farsi prender per i fondelli da molti pseudo-produttori.

Parole sante.
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
No problem, equivoco chiarito. Cmq, il problema non è di chi produce, ma di chi rivende con margini a mio avviso un tantino esagerati. Se io ho pagato il mio kit 470,00 quanto può aver pagato DeRosa o simili che comprano in quantità? Per venderlo a 2100€ con il veloce e le R5 minimo ci guadagna 3 volte tanto, ma c'è chi fà ancora peggio vendendo solo il telaio con margini ancora superiori spacciandolo per Made in Italy. Ecco sono queste le cose che fanno incaxxare.....e che fino a poco tempo fà erano la norma, ti avevano convinto che spendere minimo 1000€ per un telaio era normale, oggi grazie al forum la gente ha cominciato ad aprire gli occhi e a non farsi prender per i fondelli da molti pseudo-produttori.

Il problema, secondo me, è ben esemplificato nel titolo che mescal
ha dato a questa discussione.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
ok.......allora necessito di aiuto ad identificarlo presso i soliti distributori ....... da 1 a 10 sono imbranato 11 !!!!!

C'è una sezione intera dedicata al no brand

http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=150



oramai sono due anni che compriamo direttamente dai produttori cinesi, il mio kit completo composto da:
  • telaio FM 015
  • forcella
  • serie sterzo
  • due portaborraccia
  • reggisella
  • ruote per tubolari full carbon 38 mm
acquistato nel dicembre 2009, quindi con il cambio dollaro/Euro molto più favorevole di adesso, spesa totale, comprese spese spedizione, IVA e dazi doganali= 700 Euro

Livello di soddisfazione dopo 20 mesi di uso: altissimo.

Provenivo da una bdc di marca, dopo questa esperienza non tornerò più a telai marchiati, eventualmente potrei pensare ad un artigiano per un telaio "fatto per me", ma altrimenti i produttori di telai brandizzati con me hanno chiuso, oramai il consumatore ha tutte le possibilità per informarsi su ciò che compra ed ho assistito, su questo forum, ad arrampicate sugli specchi che nemmeno al mondiale di arrampicata sportiva appena conclusosi in Trentino si sono viste....:mrgreen:
 
Ultima modifica: