Frame 838 - il gioco delle tre carte

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Secondo me, il ragionamento andrebbe rovesciato. Diamo per assodato che il telaio nella foto sia un De Rosa autentico. Io penso che De Rosa avrà fatto un suo progetto e abbia istruito il produttore circa le specifiche tecniche che quel telaio deve avere. E' più probabile che il produttore si venda il De Rosa grezzo approfittando del progetto originario.
E il prezzo diventa competitivo al massimo: nessuna spesa di ricerca, nessuna per il marketing e il gioco è fatto; e tutti si lamentano che un telaio di marca costa sei volte tanto quello uscito dalla fabbrica.

Siamo alle solite, in cui la copia arriva prima dell'originale.
In Cina e gli altri marchi questo telaio lo vendono da almeno 3 anni mentre per De Rosa dovrebbe essere una novità.
Impariamo ad accettare almeno l'evidenza.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siamo alle solite, in cui la copia arriva prima dell'originale.
In Cina e gli altri marchi questo telaio lo vendono da almeno 3 anni mentre per De Rosa dovrebbe essere una novità.
Impariamo ad accettare almeno l'evidenza.

La mano sul fuoco non la metto per nessuno e tantomeno per i cinesi che scopiazzano in lungo e in largo, a volte in barba ai brevetti e al copyright. Hanno fatto copie low cost di Harley Davidson e ora dell'Apple Store, chiamato Apple Stoer. E non la metto nemmeno per De Rosa.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.

Salve, da De Rosita mi chiedo essendo il Vostro progetto un esclusiva, ci saranno degli sviluppi legali sulla vicenda?
Mi ricordo che per molto meno (parliamo solo del tubo piantone) tra canyon e cervelo ci fu una causa
Da cultore del Vostro marchio, possessore di un King e Italiano felice di essere rappresentato dal Vostro stile indicusso, spero che la questione venga portata davanti alle sedi opportune per tutelare la creatività Italiana. o-o
Alhoa
Riccardo Torazzi
p.s. lo riporto in entrambi i 3d per corretteza e visibilità

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
sì, fu il topic più spettacolare del 2010, non ricordo esattamente quali modelli, ma ricordo la figura non proprio bellissima che ci fece la ditta quando alcuni utenti gli fecero vedere i loro alter ego cinesi....

fu chiuso da ser pècora (penso) per eccesso di ribasso :asd:

ah!! bei tempi, quando de rosa era telaista :face4:

Spettacolo puro fu quel topic, soprattutto perchè fu aperto, sotto mentite spoglie, dalla moglie dell'amministratore delegato di Prestigio che cercava di farsi pubblicità in giro per il forum parlando bene delle bici vendute dal marito, per poi scomparire dopo essere stata smascherata.....

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1961577&postcount=395[/URL]

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Secondo me bisogna capire prima, cosa intendiamo per esclusività del telaio.
Un conto è avere l'esclusiva su progettazione, design, geometrie, materiale ecc, insomma la vera eslusività.
Un conto è, magari prendere un telaio già in catalogo dal produttore Asiatico, e far mettere che so , una pelle di carbonio in più, in zone particolari.
Questo potrebbe essere un modo per spendere poco in fase di progettazione, e pararsi un po il sedere da male figure ,sbandierando una pseudo eslusività.

Comunque di telai brand e no brand con molte similitudini, ormai ve ne sono parecchi, difficile sapere quale sia il progetto originale.

Questo ha un ricarico scandaloso.http://cgi.ebay.it/TELAIO-PRESTIGIO...pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item3cae64b25a

Ultima modifica:

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
I monoscocca prestigio non so, le bici Bartoli con le quali corre la mia squadra sono fasciati fatti da un telaista italiano o-o
Mi risulta che il telaista Italiano in questione venda la stessa bici fatta nello stesso carbonio e sempre su misura a un prezzo che e' una frazione di quello del "Bartoli". Il gioco dei "ricarichi" basati su una etichetta attira sempre.

Per non parlare poi delle etichette come "HM" o "VHM" o "800" o "1000" sulle quali si gioca sempre, anche nel caso da te portato alla nostra attenzione.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.497
3.299
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Qui bisogna vedere se De Rosa sa che quella ditta vende un telaio uguale al suo.
Ammesso che il produttore cinese possa farlo, bisogna vedere le specifiche tecniche di quel telaio. Magari un De Rosa ha una resistenza di 100 Kg. (me li invento i numeri) e il cinese arriva a 75.
Alla fine è un telaio simile, ma non è lo stesso.
il telaio in questione è da 3 anni che viene venduto dai cinesi, e de rosa lo propone come modello nuovo... quindi al massimo sono i cinesi a poter intraprendere vie legali contro de rosa

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
scusate mi potete dare il link esatto di dove si può comprare il telaio in questione ? anche in pm
grazie

Ma il famoso telaio Prestigio da quale azienda cinese è prodotto ?

è bello vedere gente interessata hai telai cinesi solo perchè hanno dei cloni molto brand..............
Su alibabà, c'è il ben di dio..............

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Spettacolo puro fu quel topic, soprattutto perchè fu aperto, sotto mentite spoglie, dalla moglie dell'amministratore delegato di Prestigio che cercava di farsi pubblicità in giro per il forum parlando bene delle bici vendute dal marito, per poi scomparire dopo essere stata smascherata.....

[URL="http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1961577&postcount=395"][url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1961577&postcount=395[/URL][/URL]

ma questi sono quelli che vengono in toscana alle gf e si attaccano alle moto !!!

comunque i ricarichi esagerati ci sono anche sui telai prodotti in italia : se guardate i prezzi delle officine del carbonio (c'è una discussione aperta sul forum) non sono molto superiori a quelli dei cinesi, ed alcuni modelli che hanno in catalogo sono mooooolto simili a quelli di noti marchi italiani
.... vedere per credere

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Secondo me bisogna capire prima, cosa intendiamo per esclusività del telaio.
Un conto è avere l'esclusiva su progettazione, design, geometrie, materiale ecc, insomma la vera eslusività.

Questa è la vera esclusività, il resto non è niente. Spacciare per esclusività un qualcosa costruito da altri e commercializzato anche dalla concorrenza è spacciare per oro ciò che è bronzo.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
il telaio in questione è da 3 anni che viene venduto dai cinesi, e de rosa lo propone come modello nuovo... quindi al massimo sono i cinesi a poter intraprendere vie legali contro de rosa

il signor de rosa non deve prenderci per fessi. se quel telaio è in giro da anni come fa ad essere un progetto originale de rosa? almeno ammettere l'evidenza sarebbe il minimo

Sei sicuro di parlare dello stesso telaio? Hai le prove certe che si tratti dello stesso prodotto?
Vedere che è simile non significa che sia lo stesso progetto.