domenica alla casartelli avevo in scia un ragazzo che mi ha chiesto quanti watt segnava il mio pt dato che il suo srm segnava 380 watt, come è possibile che io davanti a tirare avevo più o meno i suoi stessi watt, strumenti starati ?
Per dirla tutta:
1) il ragazzo accodatosi in scia dopo che è stato passato da ciclista che faceva dietromotori ero io (NB: il tratto
non era cronometrato)
2) quando andavamo a 50km/h non stavi vedendo i dati del powermeter, eri in scia alla moto, e hai guardato i dati (cambiando la videata dello strumento) ma solo dopo che avevamo rallenatao e ti ho chiesto i watt
3) i 380watt che ti ho detto è solo una medi dei "watt" letti, una stima quindi e non un dato scientifico, letti fra un occhiata e l'altra togliendo lo sguardo dalla strada.
4) la mia area frontale e peso (10kg in più) è sicuramente superiore alla tua
5) la strada in quel tratto era leggermente in salita (3 %?)
questo per dire che erano troppe le variabili in gioco per poter fare paragoni, e non è possibile prendere dei dati fuori dal contesto per farne un caso.
Se voui avere dei confronti sulla taratura degli strumenti potremmo analizzare i dati del Muro di Sormano (il Ghisallo è più difficile perchè comprensivo di trattì in discesa) sapendo Watt medi tenuti / Tempi e Massa bici + ciclista.
Poi gli esperti del forum potrebbero calcolare l'accuratezza dei dati rilevati dai PM.
PS: grazie per la bella trenata

! e complimenti per la gamba!