Frame 838 - il gioco delle tre carte

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
e chi parla di reato?
è l'ipocrisia che proprio non va giu',se è vero che ormai la produzione in Cina ed a Taiwan ha raggiunto standard qualitativi assoluti,perchè non scrivere a caratteri cubitali "MADE IN CINA"?
ma sembra invece che le varie case nascondano la cosa,quasi vergognandosene...

In alcuni interventi si è fatto riferimento ad alcune ditte che fanno i telai in Oriente e poi ci schiaffano sopra il Made in Italy. Questo è reato.
Per questo l'ho scritto.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ragazzi qui si parla di un telaio di DeRosa, telaio che e' chiaramente indicato non essere Made in Italy. Fare tutta questa accozzaglia di pensieri liberi su marchi che non hanno la stessa trasparenza, tralaltro senza portare esempi concreti, genera confusione su cosa faccia DeRosa.

Cerchiamo quindi di evitare le solite considerazioni massisistemistiche.

Grazie.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ragazzi qui si parla di un telaio di DeRosa, telaio che e' chiaramente indicato non essere Made in Italy. Fare tutta questa accozzaglia di pensieri liberi su marchi che non hanno la stessa trasparenza, tralaltro senza portare esempi concreti, genera confusione su cosa faccia DeRosa.

Cerchiamo quindi di evitare le solite considerazioni massisistemistiche.

Grazie.
:shock:

di la verità, in questo periodo sei stanco....
 
S

sante pollastri

Guest
il problema in fondo non è neanche il made in china, cannondale e cervelo si sa benissimo che producono in cina, ma le comprerei lo stesso. il problema è quando si prende un telaio standard cinese e lo si marchia "de rosa" o "somec" o "museeuw".... se i cinesi fanno bici con stampi europei ok, ma non degnarsi neanche di progettare la bici e comprarla da catalogo è indecente

appunto,De Rosa però,nel suo intervento,dice che quel modello è stato pensato e progettato da loro.
se è vero assisteremo ad una bella e sacrosanta battaglia legale,altrimenti...
 
S

sante pollastri

Guest
E' la classica mentalità italiana che si sposa bene a tutti i settori (non ti dico sulla moda.......) mentre in altri paesi più "evoluti" questa reticenza è già stata vinta da tempo. Neanche sulle bici d'epoca che piacciono a te però veniva scritto a caratteri cubitali "forcella cromata con cromo esavalente".........
Per la cronaca anche in altri settori è molto di moda il "prendi quello che trovi a buon mercato e commercializzalo" anche fatto da primarie aziende; è l'evoluzione del "progettato in Italy" e realizzato in far east......perchè costa meno e gli imprenditori sono molto sensibili all'argomento prezzo.

cosa c'entrano gli ingredienti della ricetta con il cuoco?
;nonzo%
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
cosa c'entrano gli ingredienti della ricetta con il cuoco?
;nonzo%

Direi parecchio. Era una affermazione per far capire che non sono mai state divulgate informazioni ben più importanti dell'origine e non mi meraviglierei solo di questo.
Più che preoccuparmi dei luoghi di produzione mi preoccuperei dei modi, delle certificazioni e dei relativi test. Dopodichè se ho acquistato il miglior telaio della faccia della terra e uno non mi dice dove lo ha prodotto a me interessa pochino.
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Anche io resto i nattesa di una replica da parte dell'azienda. Con la sommaria e non esaustiva ma vaga replica precedente si è tentato di chiudere la faccenda in modo veloce e sbrigativo, rivolgendosi a coloro i quali avessero richieste a telefonare in azienda...la trovo una mossa ingenua e stupida, visto che la discussione è qui su un forum pubblico. La trovo una caduta di stile, forse dettata dalla fretta e dall'imbarazzo.

Io sto già tirando le mie conslusioni in merito, e sono d'accordo con molti qui dentro i quali dichiarano che se non partiranno azioni legali a raffica è perché il progetto 1. non è esclusivo 2. hanno fatto come tanti altri marchi comprando nel far east e rimarchiando e comunque resto in attesa di una replica esaustiva e precida da aprte di DeRosa.
 
S

sante pollastri

Guest
Direi parecchio. Era una affermazione per far capire che non sono mai state divulgate informazioni ben più importanti dell'origine e non mi meraviglierei solo di questo.
Più che preoccuparmi dei luoghi di produzione mi preoccuperei dei modi, delle certificazioni e dei relativi test. Dopodichè se ho acquistato il miglior telaio della faccia della terra e uno non mi dice dove lo ha prodotto a me interessa pochino.

alt,mi riferivo al tuo passaggio sulle cromature
fine OT
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Per il famigerato Made in Italy vorrei solo ricordare che basta una sola fase di produzione del telaio, verniciatura, assemblaggio ecc che si può mettere il Made in Italy senza violare nessuna legge. o-o

...contenti loro...:mrgreen: