Frame 838 - il gioco delle tre carte

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Quindi il problema è quello che Cristiano de Rosa non ammette pubblicamente la esistenza di una estrema similitudine visiva tra 2 o più telai, similitudine che è oggettivamente constatabile.

A me la similitudine è talmente evidente che non ho certo bisogno di altri che me la confermino. Quindi o per voi la cosa non è altrettanto evidente, o forse quello di cui effettivamente c'è bisogno è un atto di abiura o di qualcosa da strumentalizzare per poi scrivere "Lo stesso DeRosa ha ammesso che i telai sono identici."?

Certe prese di posizione non le capisco proprio, e devo dire che se io fossi un produttore mi guarderei bene dal venire qui a scrivere dato che sembra che o si faccia e scrive esattamente quello che volete voi, nei modi che volete voi, o si comincia a pensare male.

Scusami, e lo dico perché sono uno dei pochissimi che qui difende De Rosa, ma se uno mi viene a dire che c'è un telaio uguale al mio e io so che un telaio l'ho disegnato io, l'ho progettato con specifiche tecniche che io ho deciso, quantomeno rimango sorpreso, se questo telaio è protetto da copyright.
E sono più propenso a pensare che De Rosa abbia permesso la costruzione di un suo progetto a case concorrenti anziché abbia preso un modello da un costruttore conto terzi.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.298
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
in inverno, la colpa era delle piogge intense, del gelo, della neve..................
ma anche in estate non pedalate mai e rompete le p............a chi lavora?
io chiuderei qui questo 3d, per rispetto del piu grande artigiano............
eh già, ci vuole un grande artigiano per cliccare un pulsante e fare un'ordinazione... già già
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
E se De Rosa avesse progettato il telaio e lo avesse fatto costruire in Oriente e poi avesse permesso di venderlo ad altri marchi, incassando le royalties?
E' una cosa che le aziende fanno molto più spesso di quel che si creda.

Potrebbe anche essere , ma quello che non si spiega , è come De Rosa possa aver commercializzato una bici con questo telaio come novità per il 2011, quando lo stesso è già venduto da qualche anno.
Un grosso errore commerciale forse, dovendo ora spiegare hai possibili acquirenti , le diversità del suo telaio, rispetto algi altri marchi , di fronte a tale somiglianza.
Io non sono contro nessuno, è giusto per avere chiarezza, per i tanti clienti di De Rosa, che magari leggono questo 3d.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
in inverno, la colpa era delle piogge intense, del gelo, della neve..................
ma anche in estate non pedalate mai e rompete le p............a chi lavora?
io chiuderei qui questo 3d, per rispetto del piu grande artigiano............

Mi sembra un po' semplicistico chiudere il 3d.
Se un forum non permette ad ognuno di esternare le proprie considerazioni, con tutto il rispetto per i soggetti coinvolti, come in questo caso, a che cosa serve?
Potrebbe sembrare non imparziale chiudere le discussioni che danno "fastidio" a qualcuno; oltretutto quando quel qualcuno che è intervenuto non ha chiarito del tutto la sua posizione...........
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
in inverno, la colpa era delle piogge intense, del gelo, della neve..................
ma anche in estate non pedalate mai e rompete le p............a chi lavora?
io chiuderei qui questo 3d, per rispetto del piu grande artigiano............


sono diversi giorni che vi è vento...
e il vento in bici mi da fastidio...
esci tu in bdc con il vento a 40kmh .....che mi scappa da ridere !!

Ps.
definizione specifica di Artigiano !

[URL]http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano/parola/artigiano.aspx?idD=1&Query=artigiano&lettera=A[/URL]



Birretta!?
o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Voglio approfittarne ..... vi è molto vento fuori... e non esco in BDC...

esprimo un concetto !!!
tanto quella bdc la venderanno lo stesso !!!
e con introiti che il nostro pallottoliere farebbe fatica e contare !!

è inutile che ci si danni per questo e per quello !!
Indubbiamente la posizione dell' Azienda De Rosa, non è chiara !!!

Quindi Mescal... ha messo in evidenza che vi è un telaio che è BRANDIZZATO con diverse livree!!

Io non mi ergo a nessun tipo di "giudice"...
ma è palese che vi è la NON volontà di dire che il telaio lo hanno in 8/9/10 aziende, come parrebbe logico in un economia poliglotta:mrgreen:

A voi
:mrgreen:
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
non capisco perchè si attacchi con questa insistenza un marchio storico italiano, quando TUTTE le aziende si comportano così, cos'è questa ? invidia o cosa ? le biciclette se le fanno costruire tutti in oriente (da quanto ne so' io un solo marchio compra solo i tubi in oriente). tutti sanno il carbonio arriva dal giappone o da taiwan e viene lavorato a taiwan o in cina. è così per tutti, dove sono le fabbriche di TREK - SPECIALIZED - MERIDA - BIANCHI - GIANT... e chissà quanti altri. e dove vengono prodotte le KUOTA tanto di moda ? ad Albiate ? ma daiiiiiiiiiiii

io in DE ROSA ci vado un paio di volte all'anno e so di cosa stiamo parlando, chi ha qualcosa da dire, accolga l'invito ad andarne a parlare con Cristiano DE ROSA in fabbrica a Cusano Milanino.

mi fa ridere che poi parte di queste critiche ed accuse arrivino da ciclisti che una DE ROSA non l'ha mai avuta, e probabilmente mai neanche l'avrebbe comprata...
ancora ancora capisco chi pedala su un bel telaio Colnago fasciato (chi ha il CX dovrebbe tacere...), ma gli altri di cosa stanno accusando DE ROSA ? il KING 3 o il king 3 RS o il nuovo KING RS, o l'IDOL vecchio o quello nuovo o l'AVANT, o il nuovo MERAK, ma li avete mai visti ?
dai ragazzi, io sono un tifoso della BICI DEL CUORE, e la difenderò sempre, ma secondo me voi siete andati oltre la misura, state accusando una piccola azienda artigianale di essere nel mercato, state confutando quanto detto da Cristiano senza avere nessuna idea di quella che è la realtà, scrivete tutte queste accuse nascondendovi dietro ad un nickname...
ragazzi queste discussioni facciamole al bar davanti ad una birra, non spacciamo per verità assolute le proprie idee, la verità la conosce Cristiano DE ROSA, ed è quella che ha scritto mentre gli facevate andare di traverso il pranzo !!! il resto sono solo chiacchere.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
non capisco perchè si attacchi con questa insistenza un marchio storico italiano, quando TUTTE le aziende si comportano così, cos'è questa ? invidia o cosa ? le biciclette se le fanno costruire tutti in oriente (da quanto ne so' io un solo marchio compra solo i tubi in oriente). tutti sanno il carbonio arriva dal giappone o da taiwan e viene lavorato a taiwan o in cina. è così per tutti, dove sono le fabbriche di TREK - SPECIALIZED - MERIDA - BIANCHI - GIANT... e chissà quanti altri. e dove vengono prodotte le KUOTA tanto di moda ? ad Albiate ? ma daiiiiiiiiiiii

io in DE ROSA ci vado un paio di volte all'anno e so di cosa stiamo parlando, chi ha qualcosa da dire, accolga l'invito ad andarne a parlare con Cristiano DE ROSA in fabbrica a Cusano Milanino.

mi fa ridere che poi parte di queste critiche ed accuse arrivino da ciclisti che una DE ROSA non l'ha mai avuta, e probabilmente mai neanche l'avrebbe comprata...
ancora ancora capisco chi pedala su un bel telaio Colnago fasciato (chi ha il CX dovrebbe tacere...), ma gli altri di cosa stanno accusando DE ROSA ? il KING 3 o il king 3 RS o il nuovo KING RS, o l'IDOL vecchio o quello nuovo o l'AVANT, o il nuovo MERAK, ma li avete mai visti ?
dai ragazzi, io sono un tifoso della BICI DEL CUORE, e la difenderò sempre, ma secondo me voi siete andati oltre la misura, state accusando una piccola azienda artigianale di essere nel mercato, state confutando quanto detto da Cristiano senza avere nessuna idea di quella che è la realtà, scrivete tutte queste accuse nascondendovi dietro ad un nickname...
ragazzi queste discussioni facciamole al bar davanti ad una birra, non spacciamo per verità assolute le proprie idee, la verità la conosce Cristiano DE ROSA, ed è quella che ha scritto mentre gli facevate andare di traverso il pranzo !!! il resto sono solo chiacchere.


ecco un altro che .....
che...
e non ha capito il significato della discussione !!
con rispetto, si intende

o-oo-o
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
e sono d'accordo che un 3d pieno di punti di vista personali spacciati per verità assoluta, come il 90 % dei post di questo 3d (compreso il mio) vada chiuso.

quiesta si chiama DISINFORMAZIONE.

ciao e ci vediamo domani mattina in bici in brianza, sperando che non ci sia vento.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
e sono d'accordo che un 3d pieno di punti di vista personali spacciati per verità assoluta, come il 90 % dei post di questo 3d (compreso il mio) vada chiuso.

quiesta si chiama DISINFORMAZIONE.

ciao e ci vediamo domani mattina in bici in brianza, sperando che non ci sia vento.

guarda che ti prendo in parola !!!!

Birretta???
o-o
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Ho letto il thread, anzi i threads vista la presenza anche dell'altro dove ha risposto il signor De Rosa, e l'unica cosa che ho capito è che DR ha presentato come novità 2011 un telaio già venduto da altri in anni precedenti. Certamente la bdc in questione rimane una novità per DR, ma non lo è in senso assoluto, ergo sarebbe interessante sapere da DR come sono andate esattamente le cose.
Ovviamente nessuno è tenuto a dar spiegazioni approfondite, men che meno per quanto riguarda le proprie strategie commerciali.
Altrettanto scontato è il fatto che ognuno di noi può mettere insieme le informazioni lette qui sul forum e farsi liberamente la propria idea.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
è proprio il rispetto che sembra mancare in questo 3d....

spiegamelo tu il senso della discussione


aia !!!!
e adesso che ti racconto???
provo a esemplificare !

io produco e vendo ottima liquirizia !!ok?
diciamo che ho diverse tipologia di liquirizia.....ok?
liquirizia al 50% + altri ingredienti con formula brevettata
liquirizia al 60% + altri ingredienti con formula brevettata

e poi la LIQUIRIZIA per ECCELLENZA 100% pura liquirizia !(sepre coperta da brevetto)

Ora sono convinto che sul mercato vi siano molteplici produttori di liquirizia,
essendo io un azienda molto conosciuta da almeno 50anni sul mercato della produzione della liquirizia...

sono attento alla mia produzione !

sono attento che nessuno copii le formule delle mie prestigiose liquirizie...
magari non io direttamente ...
ma semplicemente demando ad altre persone il controllo di questo !
demando a persone fidate della mia azienda !

Ora,
mi accorgo (forse già lo sapevo) che sul mercato vi sono diverse aziende che vendono la loro liquirizia con i miei stessi ingredienti BREVETTATI !!

i casi sono due!!!
o io ho venduto a loro i diritti di produrre, e per uesto mi pagano !!!!
e di comune accordo vendiamo tutti lo stesso prodotto...

oppure io ho acquistato da loro i telai , ops... pardon la liquirizia e la vendo con il mio nome !

ERGO !
non si colpevolizza De Rosa per acquistare un prodotto che vendono anche altri...o di aver condiviso un progetto!
ma di certo una bella figura non la fà.

aiuto !!!
spero che mio nipote Matteo abbia capito (fà tre anni a gennaio):mrgreen:


birretta???
o-o
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
non capisco perchè continuate ad insistere con la vostra idea, pensate :
la peugeot 807, la lancia phedra, la fiat ulysse e la citroen C8, viste da lontano sembrano la stessa auto, ma andate un po' a vederle da vicino, provate a salire a bordo.

prima di parlare dovreste essere certi di quello che dite, dovreste comprare i telai, pesarli, segarli, far analizzare i materiali.
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
non capisco perchè continuate ad insistere con la vostra idea, pensate :
la peugeot 807, la lancia phedra, la fiat ulysse e la citroen C8, viste da lontano sembrano la stessa auto, ma andate un po' a vederle da vicino, provate a salire a bordo.

prima di parlare dovreste essere certi di quello che dite, dovreste comprare i telai, pesarli, segarli, far analizzare i materiali.


queste si chiamano joint venture

che immagino sai benissimo che voglia dire....
in caso contrario ti allego il collegamento ...

[URL]http://it.wikipedia.org/wiki/Joint_venture[/URL]