Non so nel tuo mondo, nel mio una persona come DeRosa prima chiarisce la sua posizione sulla base di quello che sà, come ha fatto in maniera inequivocabile e senza mezzi termini.
Poi se vede delle cose che non lo convincono, visto che si firma con nome e cognome e il cognome stesso ha un peso, visto che è anche il nome di un azienda, si attiva per scoprire cosa ci sia alle spalle di questa similitudine, dato che è in contrasto con le informazioni in suo possesso. Una volta chiarito in modo equivocabile il tutto e senza paura di esporsi in maniera ingiustificata, oltre che pericolosa per l'azienda, se lo ritiene opportuno lo viene a spiegare a noi del forum. Che il tutto avvenga in 2 giorni mi sembra quantomeno improbabile.
Con tutto il rispetto c'è una differenza tra lo scrivere delle cose come "Mescal" e scrivere delle cose come "Cristiano De Rosa". Mescal si può permettere di mettere una faccina che ride e buttarla tutto sullo scherzo, lui no, perchè se scrive qualche cosa di sbagliato ci sono quelli come te che lo deridono e ci sono aziende che lo querelano.
Credo che a volte provare a mettersi nei panni degli altri piuttosto che strumentalizzare qualunque cosa possa essere utile ad avere una versione del mondo un tantino più attinente alla realtà.
Poi metti pure una faccina che ride e una che spernacchia, io di fronte al lavoro altrui mi spiace ma non la metto, anche solo per una questione di rispetto, o anche solo perchè dove qualcuno legge "profitto" o "speculazione" o le solite cose io vedo sempre in primis delle persone che lavorano per mettere una pagnotta sulla loro tavola e su quella delle persone che lavorano per loro.
non ho mai fatto mistero della mia identità, il mio numero telefonico privato, oltre ad essere su tutti i muri dei cessi degli autogrill, lo hanno in diversi sul forum, non ho mai usato doppio triplo quadruplo nick per scrivere qua sopra e, utili o no, in tre anni ho postato più di 8000 messaggi, prendendome sempre la responsabilità.
Che tu ci creda o no, nella valutazione che mi faccio (virtualmente o personalmente) di una persona antepongo l'onestà intellettuale che questa usa nel contraddittorio, a volte mi sono scornato ed ho chiesto scusa, ma da qui a sminuire le affermazioni oggettive, e non finalizzate ad un giudizio, che faccio, screditandone il contenuto con la scusa che metto delle faccine,mi dispiace, non te lo permetto.
valuta e leggi le affermazioni che ho fatto e cosa sto chiedendo, non penso che ci sia necessità di scartabellare parecchio per dire se codesto telaio è una violazione dell'esclusività del marchio , per molto meno (piantone), c'è stata una causa tra cervèlo e canyon. Ora, saranno pure progetti diversi, ma è lapalissiano che le forme sono quelle e che, messi di fianco uno all'altro sembrano identici.
Ora, se io fossi proprietario di un progetto e vedessi una roba simile, come minimo, la prima dichiarazione sarebbe che darei mandato ai legali di valutarne l'azione civile (se non penale), ma sai, io sono io, ed ognuno fa come crede, prendendosene la responsabilità.
(ma quanto sono fighe le faccine?!?!

:angrymod:

:rosik:

:eek:

)
:face4:
In un mercato come quello attuale (inteso qualunque) un errore dettato anche da buona fede può rivelarsi fatale.
Non voglio disquisire ora se sia stato copiato il telaio, ceduto il progetto, rimarchiato, etc... .
Voglio portare la Vs. attenzione su un altro GRAVISSIMO GIGANTESCO fatto cui un'azienda per poter sopravvivere deve tenere presente.
Posso tranquillamente affermare una cosa prima e senza paura che possa venir smetita perchè i fatti parlano chairo e l'evidenza delle immagini conferma.
In DeRosa hanno fatto un errore madornale. Ed è gravissimo.
Mettiamo anche che il progetto sia diverso, inteso come materiali e resa, il telaio però esteticamente è il medesimo. E in DeRosa non se ne sono accorti? Impossibile credo, altrimenti denoterebbe un grave errore di brand image, per il fatto di non essere al corrente del materiale concorrente sul mercato.
Così sarebbe già grave, ma mettiamo il caso invece sapessero dell'esistenza del simil-telaio nato precedentemente al DeRosa; farne uno esteticamente (attenzione, parlo di esteticamente) simile sarebbe un errore ancor più grave perchè denota una sottovalutazione del consumatore (noi) e del rischio che il brand possa accusare un grave danno di imagine (e questo non è grave, DI PIU', perchè vuol dire non capirne un cavolo di Mkt e mercato...e per un azienda, insomma, è grave tanto...).
Detto questo l'azienda DeRosa, per quanto fautrice di un ottimo progetto (sempre ipotetico) ha pur sempre fatto un errore GRAVISSIMO di posizionamento di prodotto che rischia di minare la sua brand image; questo vuol dire che a livello di mkt non sono così preparati da poter affrontare un mercato intricato e mutevole come quello attuale, e questo a mio avviso è già un metro di valutazione che mi porta a penbsare che il marchio DeRosa non è più serio come un tempo: e questo mi è sufficiente (a me come credo a moltissimi consumatori moderni - vedi O'Really media 2004 consumer2.0) a far cambiare idea e rotta su un prodotto.
Quindi posso dire che in DeRosa han fatto proprio un errore banale, ma estremamente, estremamente grave e chi ha deciso di lanciare quel prodotto ora con queste tempistiche e in questo contesto, rischia e rischierà in futuro di compromettere la solidità di un brand affermato quale è DeRosa appunto.

a volte mi fai paura....
grazie mes...
mi spiace solo non poter leggere il forum per un po tra qualche giorno...
parti in barca?
spero ti venga la cagaglìa :rosik:
(a disposizione
)
c è qualcos altro che noi non dobbiamo e non possiamo sapere

una sorta di settimo sigillo dell'Apocalisse :asd2: