Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
scusami ma... su che basi lo dici? perchè negare l'evidenza, ciè che sono esteticamente uguali?
poi sappiamo tutti che le aziende cinesi vengono incontro ai clienti, e se tu gli chiedi un telaio, che ne so, un FM015, in T1000 e BB30, loro te lo fanno in T1000 e BB30. ma resta un FM15 [/QUOTE

Ecco il punto è questo, esteticamente, e dicasi ESTETICAMENTE, sembrano uguali, o lo sono, e i marchi che usano lo stesso telaio sono troppi, forse tutti hanno commesso un errorino di marketing ,quali sono le differenze l'uno dagli altri, e in special modo da quello venduto in cina a 450 dollari.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ecco il punto è questo, esteticamente, e dicasi ESTETICAMENTE, sembrano uguali, o lo sono, e i marchi che usano lo stesso telaio sono troppi, forse tutti hanno commesso un errorino di marketing ,quali sono le differenze l'uno dagli altri, e in special modo da quello venduto in cina a 450 dollari.
ohhhh...così è come la penso pur'io.
solo che reputo un po più di un errorino quello fatto...perchè così si alimenta notevolmente il mercato no-brand, esattamente con l'effetto contrario a quello desiderato dalle grandi aziende...e quindi dal loro punto di vista è un errorone.

ps: io per esempio, per non saper ne leggere ne scrivere in futuro andrò direttamente su quello che piu mi aggrada sul fronte asiatico; non ho prove che i materiali usati siano uguali, ma a priori non corro il rischio di buttar via soldi, e questo è l'unico aspetto reale su cui mi posso basare.
 
  • Mi piace
Reactions: alan59

oleander

Apprendista Passista
25 Ottobre 2006
995
56
o in ufficio o in bici
Visita sito
Bici
Cooper C1 & C2
Per far contenti i garantisti ad oltranza potremmo dire che De Rosa ha preso un telaio di altri già presente sul mercato e gli ha fatto alcune modifiche tecniche.
In base a ciò lo ritiene a tutti gli effetti un suo progetto.

Per me anche se così fosse non lo è cmq.....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
[]
Ecco il punto è questo, esteticamente, e dicasi ESTETICAMENTE, sembrano uguali, o lo sono, e i marchi che usano lo stesso telaio sono troppi, forse tutti hanno commesso un errorino di marketing ,quali sono le differenze l'uno dagli altri, e in special modo da quello venduto in cina a 450 dollari.
per cui le aziende che hanno acquistato questo telaio, per poi rimarchiarlo, sono tutte fesse visto che permettono la vendita on line a 450$ dello stesso!
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per cui le aziende che hanno acquistato questo telaio, per poi rimarchiarlo, sono tutte fesse visto che permettono la vendita on line a 450$ dello stesso!

no...
( aparte che un pochino fessi si deve essere per farlo...però vabbè..)
quelli piu fessi son quelli che sventolano una paternalità fittizia di esclusività.

è come se io domani mettessi in commercio un iphone identico esteticamente a quello della Apple spacciandolo per inventato da me con specifiche mie e con il mio marchio...è da fessi, perchè lo sai il rischio a cui vai incontro, anche se sotto il tuo progetto possa avere delle potenzialità...
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
per cui le aziende che hanno acquistato questo telaio, per poi rimarchiarlo, sono tutte fesse visto che permettono la vendita on line a 450$ dello stesso!


Solitamenti i vari brand , cercano di proporre qualcosa di esclusivo, non di già visto, .
E vero che la bici, si compra prima per il marchio, poi per l'estetica, e poi, per i dettagli tecnici, ma
In questo caso avendo molti marchi con telaio simile, l'acquisteremo solo per l'estetica, evvabbè , viva la monotonia.

è come se io domani mettessi in commercio un iphone identico esteticamente a quello della Apple spacciandolo per inventato da me con specifiche mie e con il mio marchio...è da fessi, perchè lo sai il rischio a cui vai incontro, anche se sotto il tuo progetto possa avere delle potenzialità...

Questo è il risultato.

Comunque io non vado contro nessuno, son qui per capire, non mi schiero, ho già scelto da tempo ormai, ne sono convinto, e di sicuro non cambio, ma non denigro gli altri.
 
Ultima modifica:

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
[]per cui le aziende che hanno acquistato questo telaio, per poi rimarchiarlo, sono tutte fesse visto che permettono la vendita on line a 450$ dello stesso!

Non hai ancora centrato il discorso: non è questione di venderlo a 450 $ o a 2.000,00 euro, la questione è rivendicare l'esclusività di un prodotto che commercializzi; il sig. De Rosa ha detto che il progetto è suo, a molti di noi non sembra proprio così..............
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Non hai ancora centrato il discorso: non è questione di venderlo a 450 $ o a 2.000,00 euro, la questione è rivendicare l'esclusività di un prodotto che commercializzi; il sig. De Rosa ha detto che il progetto è suo, a molti di noi non sembra proprio così..............
secondo me ho centrato in pieno lo sviluppo della discussione.
ok, è come sembra.
ma allora a cosa serve rimarchiare un telaio e venderlo a prezzo superiore di tutti gli altri, e vederlo on line a 450$?
secondo me de rosa non ha preso il primo telaio utile cinese e rimarchiato semplicemente, gonfiandone il prezzo. c è qualcos altro che noi non dobbiamo e non possiamo sapere
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
secondo me ho centrato in pieno lo sviluppo della discussione.
ok, è come sembra.
ma allora a cosa serve rimarchiare un telaio e venderlo a prezzo superiore di tutti gli altri, e vederlo on line a 450$?

Ti rispondo con un'altra domanda:
secondo te dove va a finire il "blasone" del marchio De Rosa se si mette a vendere telai a 400,00 $?

A certi livelli l'esclusività, il blasone, il nome ..... lo fa' più il prezzo (ovviamente alto) che la qualità di cio' che vendi!!!

Ti faccio un es. automobilistico: l'Aston Martin ha in vendita una micro car su base toyota aygo a 40.000,00 euro (alla quale ha praticamente solo messo il suo marchio sulla calandra e rifatto gli interni), quando il suo clone ne costa al massimo 10.000-12.000. Però sul cofano c'è il simbolo Aston, vuoi mettere? Se la potranno quindi permettere solo i ricchi o chi lo vuol far credere agli altri.......... Quante DBS, DB9 venderebbero se la produzione Aston fosse concentrata sulle microcar vendute al prezzo equo di 10.000-12.000 euro?
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ti rispondo con un'altra domanda:
secondo te dove va a finire il "blasone" del marchio De Rosa se si mette a vendere telai a 400,00 $?

A certi livelli l'esclusività, il blasone, il nome ..... lo fa' più il prezzo (ovviamente alto) che la qualità di cio' che vendi!!!
volevo leggere cio.
per cui, secondo te, de rosa è un disonesto che si maschera dietro un prezzo alto.
 

gazario

Apprendista Velocista
23 Novembre 2005
1.605
108
Visita sito
Scusate, mi sono un po' perso nelle 34 pagine di commenti.
Ho letto quanto Cristiano ha scritto relativamente a questo telaio.
Oltre all'affermazione che il telaio è un progetto in esclusiva, invita chiaramente chi non è soddisfatto delle sue dichiarazioni a chiamarlo o a fargli visita per chiarire meglio.
Qualcuno lo ha fatto e non ha ricevuto risposta?
Poi, come dice Clodovico, siccome Cristiano si presenta con il proprio nome e cognome ed è una persona nota, che rappresenta un'azienda, deve ovviamente essere cauto in una siffatta situazione a fare qualsiasi tipo di affermazione.
Tra l'altro se fa un'affermazione che il telaio è un progetto in esclusiva, avrà sicuramente la possibilità di dimostrarlo.
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Scusate, mi sono un po' perso nelle 34 pagine di commenti.
Ho letto quanto Cristiano ha scritto relativamente a questo telaio.
Oltre all'affermazione che il telaio è un progetto in esclusiva, invita chiaramente chi non è soddisfatto delle sue dichiarazioni a chiamarlo o a fargli visita per chiarire meglio.
Qualcuno lo ha fatto e non ha ricevuto risposta?
Poi, come dice Clodovico, siccome Cristiano si presenta con il proprio nome e cognome ed è una persona nota, che rappresenta un'azienda, deve ovviamente essere cauto in una siffatta situazione a fare qualsiasi tipo di affermazione.
Tra l'altro se fa un'affermazione che il telaio è un progetto in esclusiva, avrà sicuramente la possibilità di dimostrarlo.


e' quello che aspettiamo tutti
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non so nel tuo mondo, nel mio una persona come DeRosa prima chiarisce la sua posizione sulla base di quello che sà, come ha fatto in maniera inequivocabile e senza mezzi termini.

Poi se vede delle cose che non lo convincono, visto che si firma con nome e cognome e il cognome stesso ha un peso, visto che è anche il nome di un azienda, si attiva per scoprire cosa ci sia alle spalle di questa similitudine, dato che è in contrasto con le informazioni in suo possesso. Una volta chiarito in modo equivocabile il tutto e senza paura di esporsi in maniera ingiustificata, oltre che pericolosa per l'azienda, se lo ritiene opportuno lo viene a spiegare a noi del forum. Che il tutto avvenga in 2 giorni mi sembra quantomeno improbabile.

Con tutto il rispetto c'è una differenza tra lo scrivere delle cose come "Mescal" e scrivere delle cose come "Cristiano De Rosa". Mescal si può permettere di mettere una faccina che ride e buttarla tutto sullo scherzo, lui no, perchè se scrive qualche cosa di sbagliato ci sono quelli come te che lo deridono e ci sono aziende che lo querelano.

Credo che a volte provare a mettersi nei panni degli altri piuttosto che strumentalizzare qualunque cosa possa essere utile ad avere una versione del mondo un tantino più attinente alla realtà.

Poi metti pure una faccina che ride e una che spernacchia, io di fronte al lavoro altrui mi spiace ma non la metto, anche solo per una questione di rispetto, o anche solo perchè dove qualcuno legge "profitto" o "speculazione" o le solite cose io vedo sempre in primis delle persone che lavorano per mettere una pagnotta sulla loro tavola e su quella delle persone che lavorano per loro.
non ho mai fatto mistero della mia identità, il mio numero telefonico privato, oltre ad essere su tutti i muri dei cessi degli autogrill, lo hanno in diversi sul forum, non ho mai usato doppio triplo quadruplo nick per scrivere qua sopra e, utili o no, in tre anni ho postato più di 8000 messaggi, prendendome sempre la responsabilità.
Che tu ci creda o no, nella valutazione che mi faccio (virtualmente o personalmente) di una persona antepongo l'onestà intellettuale che questa usa nel contraddittorio, a volte mi sono scornato ed ho chiesto scusa, ma da qui a sminuire le affermazioni oggettive, e non finalizzate ad un giudizio, che faccio, screditandone il contenuto con la scusa che metto delle faccine,mi dispiace, non te lo permetto.
valuta e leggi le affermazioni che ho fatto e cosa sto chiedendo, non penso che ci sia necessità di scartabellare parecchio per dire se codesto telaio è una violazione dell'esclusività del marchio , per molto meno (piantone), c'è stata una causa tra cervèlo e canyon. Ora, saranno pure progetti diversi, ma è lapalissiano che le forme sono quelle e che, messi di fianco uno all'altro sembrano identici.
Ora, se io fossi proprietario di un progetto e vedessi una roba simile, come minimo, la prima dichiarazione sarebbe che darei mandato ai legali di valutarne l'azione civile (se non penale), ma sai, io sono io, ed ognuno fa come crede, prendendosene la responsabilità.
(ma quanto sono fighe le faccine?!?! :mrgreen:;nonzo%:angrymod::-x:cassius::rosik::wacko::eek::bua:o-o:cry)

:face4:

In un mercato come quello attuale (inteso qualunque) un errore dettato anche da buona fede può rivelarsi fatale.

Non voglio disquisire ora se sia stato copiato il telaio, ceduto il progetto, rimarchiato, etc... .
Voglio portare la Vs. attenzione su un altro GRAVISSIMO GIGANTESCO fatto cui un'azienda per poter sopravvivere deve tenere presente.
Posso tranquillamente affermare una cosa prima e senza paura che possa venir smetita perchè i fatti parlano chairo e l'evidenza delle immagini conferma.
In DeRosa hanno fatto un errore madornale. Ed è gravissimo.
Mettiamo anche che il progetto sia diverso, inteso come materiali e resa, il telaio però esteticamente è il medesimo. E in DeRosa non se ne sono accorti? Impossibile credo, altrimenti denoterebbe un grave errore di brand image, per il fatto di non essere al corrente del materiale concorrente sul mercato.
Così sarebbe già grave, ma mettiamo il caso invece sapessero dell'esistenza del simil-telaio nato precedentemente al DeRosa; farne uno esteticamente (attenzione, parlo di esteticamente) simile sarebbe un errore ancor più grave perchè denota una sottovalutazione del consumatore (noi) e del rischio che il brand possa accusare un grave danno di imagine (e questo non è grave, DI PIU', perchè vuol dire non capirne un cavolo di Mkt e mercato...e per un azienda, insomma, è grave tanto...).
Detto questo l'azienda DeRosa, per quanto fautrice di un ottimo progetto (sempre ipotetico) ha pur sempre fatto un errore GRAVISSIMO di posizionamento di prodotto che rischia di minare la sua brand image; questo vuol dire che a livello di mkt non sono così preparati da poter affrontare un mercato intricato e mutevole come quello attuale, e questo a mio avviso è già un metro di valutazione che mi porta a penbsare che il marchio DeRosa non è più serio come un tempo: e questo mi è sufficiente (a me come credo a moltissimi consumatori moderni - vedi O'Really media 2004 consumer2.0) a far cambiare idea e rotta su un prodotto.

Quindi posso dire che in DeRosa han fatto proprio un errore banale, ma estremamente, estremamente grave e chi ha deciso di lanciare quel prodotto ora con queste tempistiche e in questo contesto, rischia e rischierà in futuro di compromettere la solidità di un brand affermato quale è DeRosa appunto.
:shock:
a volte mi fai paura....



grazie mes...

mi spiace solo non poter leggere il forum per un po tra qualche giorno...

parti in barca?
spero ti venga la cagaglìa :rosik:
(a disposizioneo-o)
c è qualcos altro che noi non dobbiamo e non possiamo sapere
:shock:
una sorta di settimo sigillo dell'Apocalisse :asd2:
 
Ultima modifica: